Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Chelsea
2-1
West Ham
48' Hazard
89' Costa
  Collins 77'
Cronaca Formazioni
22:52 E' tutto con la diretta testuale del match! Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+4 CHANCE WEST HAM! Serie di batti e ribatti in area di rigore, con Carroll che non riesce a mettere il pallone alle spalle di Courtois. Si salva il Chelsea!
90'+3
Giallo anche per Matic per perdita di tempo.
90'+3
Ammonito anche Pedro.
90'+2 Sono quattro i minuti di recupero in questa ripresa.
90'+1 Impazzisce a bordocampo Antonio Conte, che abbraccia i tifosi presenti dalle sue parti: si avvicinano i primi tre punti stagionali per il Chelsea.
90' Gol meraviglioso di Costa, che controlla il pallone al limite dell'area e scaglia un rasoterra imprendibile sul secondo palo. 2-1 Chelsea!
89'
GOL DEL CHELSEA! GOL DI DIEGO COSTA!
88' E' un Chelsea a trazione anteriore in questo finale, con un 4-2-4 molto offensivo: Pedro e Moses sugli esterni, Batshuayi e Costa in avanti.
87' PEDRO! Cross di Moses dalla sinistra alla ricerca di Batshuayi, ma Collins allontana di testa. La sfera poi arriva dalle parti di Pedro, il cui tiro al volo esce di pochissimo.
86'
Terza sostituzione per il Chelsea: fuori Hazard, dentro Moses.
85'
Seconda sostituzione per il Chelsea: fuori Oscar, dentro Batshuayi.
84' Brutta entrata di Kanté su Payet in mezzo al campo: calcio di punizione per il West Ham. Graziato anche l'ex Leicester, già ammonito nel primo tempo.
83' Bel filtrante di Hazard, alla ricerca di Diego Costa in profondità: preciso e perfetto, però, l'intervento in scivolata di Reid, che allontana la minaccia.
82' Vi avevamo detto di uno stanco Willian ed infatti Conte lo toglie dal campo: al suo posto dentro l'ex Barcellona Pedro.
81'
Prima sostituzione per il Chelsea: fuori Willian, dentro Pedro.
80' Sulle gambe diversi calciatori del Chelsea, su tutti Hazard e Willian, quest'ultimo molto spronato da Conte. Ancora tre cambi a disposizione del tecnico italiano.
79' Doccia gelata per il Chelsea di Antonio Conte, fino a pochi istanti fa in pieno controllo del match. Intanto l'arbitro richiama alla calma Slaven Bilic.
78' Dagli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Payet, Collins risolve la mischia con un potente tiro di sinistro sul secondo palo: pareggia il West Ham!
77'
GOL DEL WEST HAM! GOL DI COLLINS!
76' PAYET! Prova la conclusione diretta in porta il fantasista francese, che però prende in pieno la barriera. Sarà calcio d'angolo.
75'
A distanza di diversi secondi arriva il cartellino giallo nei confronti del terzino del Chelsea: ammonito Azpilicueta.
74' Torna in avanti il West Ham, che conquista un buon calcio di punizione. Punito il fallo di Azpilicueta su Carroll.
73' Occasione non sfruttata dai padroni di casa, con Oscar che colpisce in pieno la barriera posta avanti la porta difesa da Adrian.
72' Fallo di Noble su Oscar: calcio di punizione per il Chelsea al limite dell'area di rigore. Sembra Oscar l'incaricato a calciare.
71' Va Payet sul pallone, ma il suo cross al centro viene allontanato dalla difesa avversaria. Può ripartire in contropiede il Chelsea.
70' Buona iniziativa di Noble, che conquista un prezioso calcio di punizione in zona d'attacco. Torna in avanti il West Ham, dopo un secondo tempo dominato dal Chelsea.
69' Dribbling pericolosissimo di Adrian a pochi passi dalla linea di porta: Diego Costa, nel tentativo di strappargli il pallone, commette fallo. L'arbitro lo grazia e non estrae il secondo cartellino giallo.
68'
Terza sostituzione per il West Ham: fuori Nordtveit, dentro Payet.
67' Intanto è pronto a bordocampo Payet: sarà il talento francese il prossimo ad entrare sul terreno di gioco.
66' E' un gran bel Chelsea in questo secondo tempo che, dopo il rigore trasformato da Hazard, gioca con la testa libera e senza fretta. Continua a collezionare occasioni la squadra di Antonio Conte.
65' TERRY! Sul nuovo calcio d'angolo, prova lo stacco di testa il capitano del Chelsea, ma la sfera non inquadra lo specchio della porta difesa da Adrian.
64' OSCAR! Calcio d'angolo battuto da Willian direttamente verso Oscar al limite dell'area: il suo tiro al volo, però, viene deviato in angolo da un difensore avversario. Vicino all'eurogol il brasiliano!
63' WILLIAN! Gran pallone di Oscar tra le linee per Willian, che da posizione defilata scarica un rasoterra diretto verso il secondo palo: devia in angolo Adrian.
62' Fallo da dietro di Nordtveit su Oscar: calcio di punizione per il Chelsea, l'arbitro però non estrae alcun cartellino.
61' Sembra aver accusato il colpo la squadra di Slaven Bilic, che non riesce più a ripartire. Molto aggressivo, invece, il Chelsea, che punta a chiudere la partita.
60' Intervento provvidenziale di Cahill, che in scivolata strappa nettamente il pallone dai piedi di Enner Valencia. Gran recupero del centrale difensivo del Chelsea.
59' Cross teso in area di Willian, alla ricerca dello stacco di testa di Terry: allontana senza pensarci due volte Byram.
58' Altro calcio d'angolo per il Chelsea, che vola sulle ali dell'entusiasmo dopo il rigore trasformato da Hazard.
57' Buon pallone in profondità per Hazard, che punta nell'uno contro uno il neo entrato Byram: bravo quest'ultimo a non cadere nelle finte del talento belga.
56' Conclusione piuttosto velleitaria di Kanté da oltre trenta metri: l'ex centrocampista del Leicester, però, colpisce in pieno Nordtveit.
55' Bello scambio sulla sinistra tra Hazard ed Azpilicueta. Lo spagnolo poi va al cross, ma Collins anticipa di testa Costa.
54' Intanto a bordocampo intensificano gli esercizi di riscaldamento sia Payet, sia Batshuayi: potrebbero essere loro i prossimi ad entrare in campo.
53' Sostituzione punitiva e che sa di bocciatura per Antonio, tolto dal campo dopo il fallo in area di rigore di pochi minuti fa. Al suo posto dentro Byram.
52'
Seconda sostituzione per il West Ham: fuori Antonio, dentro Byram.
51' Bella giocata di Matic, che pesca sulla destra Willian: il cross arretrato del numero ventidue del Chelsea diventa buono per Oscar, che poi si fa anticipare da Reid.
50' Ha sbloccato la partita, dunque, il Chelsea in avvio di ripresa, grazie al penalty conquistato e trasformato da Eden Hazard: suo il primo gol ufficiale dell'anno dei 'blues'.
49' Freddo, lucido ed impeccabile: calcio di rigore perfetto di Hazard, che trafigge Adrian con un tiro centrale. Chelsea in vantaggio, esulta Conte!
48'
GOL DEL CHELSEA! GOL DI HAZARD!
47'
CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA! Punito il fallo di Antonio su Hazard: cartellino giallo per lui.
46' DIEGO COSTA! Subito grande occasione per il Chelsea, con Diego Costa che si ritrova a tu per tu con Adrian, ma non riesce a segnare.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Chelsea-West Ham!
Inizio 2° tempo
22:02 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
21:47 Termina qui il primo tempo di Chelsea-West Ham: le squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0. Ma bella partita allo 'Stamford Bridge', con i padroni di casa più volte vicini al vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+2 WILLIAN! Prova la conclusione diretta in porta Willian, ma Adrian è attento e si allunga, mettendo il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
45'+1 Fallo da dietro di Reid su Diego Costa: calcio di punizione per il Chelsea, siamo a circa venticinque metri dalla porta difesa da Adrian.
45' Ci saranno due minuti di recupero in questa prima frazione di gioco: si giocherà, dunque, fino al 47'.
44' DIEGO COSTA! Si ritrova il pallone tra i piedi in area di rigore, ma nel tentativo di colpirlo prende in pieno Collins. Si salvano gli ospiti, buona chance per il Chelsea!
43' Calcio d'angolo per il Chelsea, dopo l'ottima chiusura di Carroll su Ivanovic. Partita di sacrificio quella del centravanti del West Ham.
42' Ed il Chelsea allora è costretto a ripartire ogni volta da dietro: il lancio di Terry, però, viene allontanato da Masuaku.
41' Prova a chiudere in avanti il Chelsea, che sta cercando di mettere alle corde l'avversario. Copre molto bene il campo, però, la squadra di Bilic.
40' Altro errore di precisione, questa volta di Oscar nel tentativo di servire Willian. Conte, però, applaude, anche per incitare i suoi.
39' Erroraccio di Matic, che si addormenta in mezzo al campo e permette il contropiede di Carroll. Questo poi scarica sulla destra per Tore, che sbaglia completamente lo stop.
38' DIEGO COSTA! Avanza palla al piede Hazard, che poi scarica sulla sinistra per Diego Costa: questo si accentra, crea lo spazio per il tiro e tenta la conclusione sul secondo palo. La sfera, però, non scende.
37' Tiro-cross di Willian dalla destra, che rischia di mettere in difficoltà Adrian: blocca in due tempi, però, l'estremo difensore del West Ham.
36' Riprende il gioco. Non cambia nulla nello schieramento tattico del West Ham, con Gokhan Tore che si posiziona sull'out di destra. Resta in panchina, dunque, Payet.
35'
Prima sostituzione per il West Ham: fuori l'infortunato Ayew, dentro Tore.
34'
Non ce la fa Ayew, costretto a chiedere il cambio: al suo posto entrerà l'ex Besiktas Gokhan Tore.
33' Problemi fisici per André Ayew, che crolla sul terreno di gioco: infortunio muscolare per l'esterno del West Ham. In campo lo staff sanitario.
32' HAZARD! Occasionissima per il Chelsea, con il talento belga che si accentra dalla sinistra e cerca la conclusione sul secondo palo: la sfera, però, termina di poco a lato.
31' Ricordiamo che nel West Ham non c'è Payet che, a detta di Bilic, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. In panchina, ma per il Chelsea, anche Batshuayi, arrivato in estate dall'OM.
30' Avanza palla al piede sulla destra Ivanovic, che arriva sul fondo e va al cross: il pallone, però, viene agguantato da Adrian.
29' Sono calati i ritmi negli ultimi minuti: gioco molto spezzettato dal direttore di gara e poche occasioni da rete. E' ancora 0-0 tra Chelsea e West Ham, sfida valevole come posticipo della prima giornata di Premier League.
28' Buona, fin qui, la prestazione di capitan Terry, il cui presente sarebbe potuto essere lontano da Londra. Invece Conte lo ha convinto a restare, rinnovandogli il ruolo di capitano.
27' Iniziativa di Kanté, che strappa il pallone dai piedi di Nordtveit e salta due avversari. Guadagna una buona rimessa laterale in zona d'attacco: resta in avanti il Chelsea.
26' Filtrante di Valencia, che prova ad innescare in avanti Carroll: la posizione dell'attaccante del West Ham, però, è di fuorigioco. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Chelsea.
25' Intanto continuano i battibecchi in mezzo al campo, con Diego Costa che provoca con le parole Masuaku. L'arbitro allora interrompe il gioco e richiama alla calma i due calciatori.
24' Partita molto tattica allo 'Stamford Bridge'. E non poteva essere altrimenti con due tecnici molto meticolosi come Antonio Conte e Slaven Bilic.
23' Entrambe le squadre, in fase di non possesso, si schierano con il 4-5-1. In quella d'attacco, invece, il Chelsea con il 4-2-3-1, mentre il West Ham con un 4-3-3.
22'
Ammonito anche Collins per un fallo tattico a centrocampo.
21' Ingenuità di Matic, che sbaglia un semplice passaggio orizzontale verso Kanté: prova ad approfittarne Valencia, che poi perde di vista il pallone.
20'
Ammonito per proteste Diego Costa, allontanato a fatica dai propri compagni di squadra.
19' CONTATTO IN AREA! Scontro di gioco tra Oscar e Reid in area di rigore: l'arbitro lascia continuare, ma che brividi per il West Ham!
18' Si è visto poco fin qui Willian nel Chelsea, così come Ayew nel West Ham: sono loro per il momento i grandi assenti del match.
17' Fallo di Valencia su Ivanovic: calcio di punizione per il Chelsea, che con il passare dei minuti sta prendendo il controllo del match. Soddisfatto a bordocampo Antonio Conte, autore poco fa di uno stop meraviglioso tra gli applausi del pubblico.
16' Altro tacco di Oscar, che tenta di coinvolgere Willian nella manovra d'attacco. Questa volta, però, il tocco del trequartista brasiliano è completamente errato.
15' Risultato ancora inchiodato sullo 0-0 dopo i primi quindici minuti di gioco. Ma ritmi elevati, ora è il Chelsea a fare la partita!
14' HAZARD! Altra occasione per il Chelsea. Rimessa lunga di Ivanovic, con il pallone che arriva sui piedi di Hazard al limite dell'area: la sua conclusione da fuori, però, non centra lo specchio della porta.
13' IVANOVIC! Che giocata del Chelsea! Oscar serve di tacco Ivanovic, che entra in area di rigore, si accentra e tenta la conclusione sul primo palo: prodigioso l'intervento di Adrian, che salva il risultato. Sarà calcio d'angolo.
12' Molto ispirati i centravanti delle due squadre: da una parte Carroll, dall'altra Diego Costa, entrambi stanno provando a lasciare il segno in questo derby di Londra.
11' Altro contropiede del Chelsea, con Willian che mette in moto Diego Costa: l'attaccante dei 'blues' prova nuovamente a far tutto da solo, ma ancora una volta è bravo in chiusura Collins.
10' Da una parte all'altra del campo: tenta la ripartenza Diego Costa, che però non riesce a sfondare centralmente. Collins chiude gli spazi e recupera il pallone.
9' Prova a fare la partita il West Ham, che si è visto sicuramente più del Chelsea. Gioca bene e di prima la squadra di Bilic, che arriva anche alla conclusione con Noble: il tiro, strozzato, termina fra i guantoni di Courtois.
8' Tiro a giro di Valencia, con un tocco in area che fa impennare il pallone. L'arbitro, però, ferma il gioco per una carica sul portiere. Si ripartirà, dunque, con un calcio di punizione in favore del Chelsea.
7' Fallo di Cahill su Carroll sulla trequarti del Chelsea. Calcio di punizione per il West Ham, salgono i colpitori di testa: va Valencia sul pallone.
6' Cartellino pesante per il nuovo centrocampista del Chelsea, che lo costringerà a giocare un'intera partita da ammonito. Un handicap per chi come lui ha il compito di rompere il gioco avversario.
5'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Kanté per un brutto fallo da dietro su Carroll.
4' Spunto di Diego Costa, che manda a vuoto un paio di difensori e viene steso da Collins. L'arbitro grazia il centrale difensivo del West Ham: solo calcio di punizione.
3' Prova a sfondare centralmente Kouyate, dopo uno scambio a centrocampo con Noble. Ottimo, però, l'intervento in chiusura di Kanté.
2' Primo possesso in favore del Chelsea, con lo scarico all'indietro di Diego Costa. Il pallone arriva tra i piedi di Terry: sarà lui ad impostare dalle retrovie.
1' Arriva il fischio di Anthony Taylor: è cominciato il derby tra Chelsea e West Ham!
Inizio 1° tempo
20:57 Bello sugli spalti il benvenuto dei tifosi del Chelsea al nuovo tecnico Antonio Conte attraverso le bandiere tricolori.
20:55 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo. E' tutto pronto per il derby di Londra!
20:12 4-1-4-1, invece, per Slaven Bilic, che lascia in panchina Payet e Gokhan Tore, e manda in tribuna Calleri e Feghouli. Nordtveit sarà il mediano avanti la difesa composta da Antonio, Ried, Collins e Masuaku. I quattro dietro l'unica punta Carroll, invece, saranno André Ayew, Kouyate, Noble ed Enner Valencia.
20:11 Antonio Conte inizia la sua avventura al Chelsea con il 4-2-3-1. La novità è rappresentata dall'esclusione di Fabregas, con Oscar che agirà insieme a Willian e Hazard nel terzetto alle spalle di Diego Costa. Partirà dal 1' anche il neo-acquisto Kanté al fianco di Matic. In difesa, infine, la linea a quattro avanti a Courtois, sarà formata da Ivanovic, Cahill, Terry ed Azpilicueta.
20:10 Le squadre sono attualmente in campo per gli esercizi di riscaldamento. C'è già una bella atmosfera sugli spalti, con lo stadio che sta lentamente riempiendosi. Ricordiamo che il calcio d'inizio è fissato per le ore 21. A dirigere l'incontro sarà il trentasettenne Anthony Taylor, originario di Wythenshawe.
20:09 Si prevede il tutto esaurito allo 'Stamford Bridge' di Londra per uno dei big-match di questo primo turno. Non può sbagliare il Chelsea, chiamato a vendicare la brutta passata stagione: hanno vinto Manchester City, Manchester United e Liverpool, candidate insieme ai 'Blues' alla conquista del torneo.
20:08 E' il posticipo della prima ed emozionante giornata di Premier League. E' soprattutto la prima ufficiale del Chelsea di Antonio Conte, quest'ultimo all'esordio nel campionato inglese. Di fronte il West Ham di Dimitri Payet, esploso definitivamente agli ultimi Europei.
20:07 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Chelsea-West Ham, match valevole per la prima giornata di Premier League.
Cronaca di Dennis Magrì