Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Chelsea
3-0
Rennes
10' Werner
41' Werner
50' Abraham
 
Cronaca Formazioni
22:58 Per questa diretta scritta è tutto! Un caro saluto a tutti gli amici di TMW da parte di Thomas Rolfi. L'appuntamento è su Tuttomercatoweb.com per le pagelle della gara e le dichiarazioni dei protagonisti!
22:57 Prima della pausa di metà novembre per le nazionali, i Blues ospiteranno a Londra lo Sheffield United. Il Rennes, invece, dovrà giocare il big match a Parigi contro il Paris Saint-Germain.
22:56 Il Chelsea sale, dunque, a quota 7 punti, a pari merito con il Siviglia, vittorioso in rimonta per 3-2 sul Krasnodar. La classifica del girone E dopo tre giornate è la seguente: Chelsea 7, Sevilla 7, Rennes 1, Krasnodar 1.
22:54 Il Chelsea batte 3-0 il Rennes grazie a due rigori segnati da Werner nel primo tempo, causati da due grosse ingenuità di Dalbert, che viene anche espulso. Da quel momento la partita finisce e nella ripresa i Blues trovano il terzo gol con Abraham.
22:54 TRIPLICE FISCHIO DI ZWAYER! Chelsea-Rennes 3-0!
Fine 2° tempo
90'+3 Giroud non trova l'angolo lontano su colpo di testa, su cross con i giri giusti di Hudson-Odoi. Entrato in campo in modo pigro il francese.
90'+1 3 minuti di recupero!
89'
Fallo di frustrazione di Del Castillo, che viene ammonito per un intervento a gamba tesa su Werner.
87' Traorè prova a calciare dai 35 metri, il pallone termina in curva.
85' Hunou calcia dal limite dell'area, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
84' Mendy para su Grenier, che calcia troppo debolmente su assist servitogli dalla destra di Doku. Poi sugli sviluppi dell'azione, il belga ribadisce in rete ma la posizione è nettamene di offside e l'arbitro annulla.
84' Gol annullato a Doku!
79'
Ammonito Kovacic, per una sbracciata ai danni di Grenier al limite dell'area nel tentativo di proteggere palla.
76'
Cambio per il Rennes: entra Hunou ed esce Guirassy.
75'
Cambio per il Chelsea: esce Ziyech ed entra Hudson-Odoi.
74' Ziyech manda in porta Giroud, che pigramente prova con la punta a far passare il pallone tra le gambe di Gomis, ma il portiere del Rennes non si fa sorprendere.
72' Il Rennes prova ora con orgoglio a farsi vedere nella metà campo del Chelsea, ma l'inferiorità numerica impedisce ai francesi di rendersi pericolosi.
70' Doku calcia dall'interno dell'area, spostandosi il pallone sul sinistro. Tiro direttamente tra le braccia di Mendy.
68'
Cambio per il Chelsea: esce Thiago Silva ed entra Rudiger.
67' Da Silva interviene con la punta del piede in scivolata e salva il Rennes dal quarto gol. Werner avrebbe dovuto solo spingere in rete a porta vuota.
65'
Ammonito Jorginho per un fallo in ritardo da dietro su Del Castillo.
63'
...ed esce Chilwell, sostituito da Emerson Palmieri.
63'
...esce Kantè ed entra Kovacic...
63'
Triplo cambio anche per il Chelsea: esce Abraham ed entra Giroud...
62'
e fuori Terrier e dentro Doku.
62'
...fuori Gboho e dentro Del Castillo...
62'
Triplo cambio per il Rennes: esce Nzonzi e dentro Grenier...
59' Il Rennes si conquista un calcio d'angolo, con grande orgoglio nonostante la partita sia virtualmente finita dopo il raddoppio di Werner.
54' Il Chelsea, ora, addormenta la partita, facendo un lungo possesso di palla che dura da diversi minuti.
51' Terzo gol del Chelsea con Abraham, che deve solo mettere in porta con il piatto sinistro un cross perfetto di James dalla destra! Chelsea-Rennes 3-0!
50'
GOL DEL CHELSEA CON ABRAHAM!
47' Abraham si mangia il terzo gol per i Blues, grande parata di Gomis in uscita. E' tutto fermo, però, l'attaccante del Chelsea era partito in posizione di fuorigioco.
46' FISCHIO DI ZWAYER! Riparte Chelsea-Rennes, pallone per i Blues.
46'
Cambio all'intervallo per il Rennes: esce Siliki ed entra Truffert.
Inizio 2° tempo
22:03 Le squadre stanno facendo rientro in campo.
21:50 Il Chelsea chiude il primo tempo a Stamford Bridge sopra 2-0 'grazie' ad uno sciagurato Dalbert, che causa due calci di rigore e si fa buttare fuori con un doppio cartellino giallo. Werner ringrazia e segna una doppietta con due tiri dal dischetto. Il Rennes non ha demeritato nella prima frazione, ma il doppio errore dell'ex Inter ha rovinato la partita per i francesi.
21:49 FISCHIO DI ZWAYER! Chelsea-Rennes 2-0 al 45°!
Fine 1° tempo
45'+1 3 minuti di recupero.
45' Chelsea ora in completo controllo della partita, ma il risultato è piuttosto bugiardo per quanto si sia visto in campo.
41' Tiro secco sotto la traversa da parte di Werner, che raddoppia per i suoi! Chelsea-Rennes 2-0!
40'
ROSSO PER DALBERT! Secondo cartellino giallo per l'ex Inter, che viene espulso.
40' CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA!
38' Zwayer viene richiamato dal VAR e va all'on field review, perchè Dalbert ne ha combinata un'altra! Tocco di mano in area, dopo una deviazione sulla propria coscia, su tiro di Abraham.
37' Resta a terra Mount, dopo un pestone da parte di Traorè. Dopo qualche secondo, però, il centrocampista dei Blues si rialza, anche se zoppicando.
36' Werner entra in area dal lato corto e mette il cross basso con il mancino, Traorè mette in angolo.
33' Da Silva va vicino all'appuntamento con il gol sulla punizione tagliata di Bourigeaud, ma il difensore sfiora solamente il pallone a due passi dalla porta.
32'
Ammonito Ziyech, che spinge Dalbert, che era andato via sulla fascia sinistra. Calcio di punizione per il Rennes!
30' Capovolgimento di fronte, con James che si guadagna un tiro dalla bandierina dopo essere stato trovato con un cambio gioco da Jorginho.
28' Calcio d'angolo conquistato da Siliki dopo la deviazione di Kantè. Ora il Rennes si fa vedere con più costanza nella metà campo del Chelsea!
27' Guirassy attacca sul primo palo, Tourè lo trova in area e l'attaccante devia sul fondo. E' tutto fermo per fuorigioco, però.
26'
Ammonito Kantè, per aver allontanato il pallone, dopo un fallo fischiato dall'arbitro per una trattenuta a centrocampo su Guirassy.
24' Zouma lancia lungo verso Ziyech, ma il pallone è troppo verso Gomis, che può recuperare la sfera in area.
19' Abraham si riprende dopo pochi istanti e il gioco può ripartire.
18' Thiago Silva mette fuori il pallone, perchè Abraham ricade male dopo uno scontro con Da Silva.
17' Ziyech rientra sul sinistro e cerca il traversone per Mount, ma il cross è troppo lungo per il centrocampista dei Blues e il pallone sfila sul fondo.
12' Traorè si guadagna un calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore per fallo di mano di Werner sul cross al volo del terzino del Rennes.
10' Werner porta avanti i Blues con un tiro incrociato, che Gomis può solo sfiorare! Chelsea-Rennes 1-0!
10'
GOL DEL CHELSEA CON WERNER!
9'
Ammonito Dalbert per l'intervento irregolare in area su Werner.
9' Calcio di rigore per il Chelsea, fallo su Werner di Dalbert, che arriva in ritardo e pesta il piede dell'attaccante tedesco!
8' Ziyech controlla al limite dell'area, poi calcia al volo. Pallone che scende, ma non abbastanza e termina alto sopra la traversa.
7' Colpo di testa di Aguerd, mano di Zouma, ma il braccio è lungo il corpo. Grandi proteste da parte di tutto il Rennes, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire.
6' Calcio d'angolo conquistato da Traorè, dopo una deviazione di Chilwell.
2' Il Chelsea parte forte con James che sovrappone e crossa in mezzo, spazza l'area la difesa del Rennes.
1' FISCHIO D'INIZIO DI ZWAYER! Si parte, primo pallone per il Rennes.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre schierate in campo, parte l'inno della Champions League!
20:58 Chelsea e Rennes scendono in campo.
20:47 Dopo aver effettuato il riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi.
20:44 Tegola in casa Chelsea. Il centrocampista dei blues e della nazionale tedesca Kai Havertz è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è già stato posto in isolamento. Lo ha comunicato il club inglese attraverso un post su Twitter.
20:39 I francesi in Europa hanno pareggiato tra le mura amiche contro il Krasnodar e poi hanno perso a Siviglia. In Ligue 1, invece, il Rennes viaggia al terzo posto in classifica, a due punti dal Paris Saint-Germain capolista.
20:37 La squadra londinese ha iniziato la campagna europea con 4 punti, a fronte di un pareggio a Stamford Bridge con il Siviglia e una netta vittoria in territorio russo. In Premier League, invece, i Blues stanno andando a corrente alternata, con la classifica attuale che li vede al settimo posto.
20:34 Risponde il Rennes con un 4-3-3 con Guirassy terminale offensivo supportato da Gboho e Terrier. Nei rossoneri, nonostante l’assenza di Rugani, ci sono altre due conoscenze del campionato italiano: Nzonzi e Dalbert (in prestito rispettivamente da Roma e Inter).
20:33 Nel 4-2-3-1 del Chelsea spazio alla fantasia con il quartetto d’attacco composto dai tre trequartisti Ziyech, Mount e Werner dietro a Tammy Abraham. Assente ancora una volta Kepa, alle prese con un problema alla spalla. Al suo posto ci sarà Mendy.
20:32 Sono state rese note le formazioni ufficiali dell'incontro
20:31 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
20:30 Un caro saluto da Thomas Rolfi a tutti gli amici di TMW, benvenuti allo Stamford Bridge di Londra, dove tra pochi minuti si sfideranno il Chelsea e il Rennes. Restate con noi per non perdere neanche un minuto di questa terza sfida del gruppo E di Champions League!
Cronaca di Thomas Rolfi