Menù Notizie
UEFA Europa League (2018-2019)

Chelsea
4-3
Slavia Praha
5' Pedro
9' Deli(A)
17' Giroud
27' Pedro
  Soucek 26'
Ševčík 52'
Ševčík 54'
Cronaca Formazioni
22:56 È tutto per il match tra Chelsea e Slavia Praga. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
22:52 Il Chelsea passa in semifinale, insieme ad Arsenal e Valencia. Sfida tra inglesi e spagnoli, mentre gli uomini di Sarri se la vedranno con l'Eintracht Francoforte.
22:50 Termina la sfida di Londra, il Chelsea dopo il 4-1 del primo tempo ha rischiato molto nella ripresa. Applausi per lo Slavia Praga, che non ha mollato fino alla fine della sfida. Passano i Blues, ma la squadra di Sarri dovrà ripensare molto a questo match.
Fine 2° tempo
90'+4 FINISCE IL MATCH!!! Vittoria di misura del Chelsea, che però passa in semifinale!!!
90'+1 Kovacic conquista un buon calcio di punizione, l'ex Inter e Real con questa azione scrive la parola fine sul match.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero, manca poco al fischio finale.
90' Kral prova la conclusione di prima intenzione, ma il tiro termina direttamente sul fondo.
90' Stoch colpisce il pallone, ma la barriera salva tutto. Calcio d'angolo per lo Slavia Praga.
88' David Luiz rischia moltissimo: calcio di punizione dal limite per lo Slavia Praga dopo un colpo di mano del brasiliano.
86'
Terzo ed ultimo cambio per i padroni di casa: fuori Pedro, al suo posto Hudson-Odoi.
85'
Ultimo cambio anche per Jindrich Trpisovsky: in campo Skoda, esce Zmrhal.
85' Kovacic si inserisce molto bene tra le linee, ma è in posizione di fuorigioco. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore dello Slavia.
82'
Kepa perde troppo tempo nel rinvio, cartellino giallo per il portiere del Chelsea.
80' Oltre ai due gol dello Slavia, poche emozioni in questo secondo tempo. Il Chelsea, dopo le due reti subite, non ha avuto una vera e propria reazione.
78'
Secondo cambio per lo Slavia Praga: esce Sevcik, al suo posto Stoch.
75'
Emerson Palmieri affonda troppo il tackle: cartellino giallo anche per l'esterno ex Roma.
73'
Kudela commette fallo su Willian, cartellino giallo anche per il numero 15 dello Slavia Praga.
72' Il Chelsea prova a fare densità in mezzo al campo, ma lo Slavia Praga ci prova comunque.
70'
Secondo cambio in casa Chelsea: esce Barkley, in campo Jorginho. Sarri cerca un palleggiatore in questo finale di gara.
69' Kral ha l'occasione di calciare al volo, ma non sfrutta l'occasione. Kepa blocca il pericolo.
66' Ritmi bassi in questo momento del match, la squadra di Sarri cerca di gestire le fasi concitate.
64'
Primo cambio in casa Chelsea: Willian entra al posto di Hazard, applausi per il belga.
64' Si rivede anche il Chelsea in attacco, che ora prova a chiudere direttamente la questione.
62' Succede un po' di tutto: Soucek sta dominando in mezzo al campo. il Chelsea sta soffrendo davvero molto in fase di non possesso.
60' Un'ora di gioco allo Stamford Bridge, tutto è ancora aperto. Il Chelsea prova a gestire il possesso del pallone.
58' Kolar manca la presa, ma c'è un fallo in attacco. Sarà calcio di punizione in favore dello Slavia Praga.
57' Reazione da parte del Chelsea, che conquista un buon calcio d'angolo.
56' Ci sono ancora due gol di scarto, ma ora la qualificazione dei Blues non è più così sicura. Ora la squadra di Sarri dovrà fare molta attenzione.
55' Stessa posizione di prima, il centrocampista si coordina ma sceglie il palo opposto: gran conclusione, Kepa non può arrivarci!!!
54'
SEVCIK!!! ALTRO GRAN GOL DEL CENTROCAMPISTA DELLO SLAVIA!!!
54'
Soucek commette fallo, cartellino giallo per il capitano dello Slavia Praga.
53'
Primo cambio per lo Slavia Praga: Masopust esce dal campo, al suo posto Olayinka.
53' Il numero 23 controlla il pallone dal limite, poi improvvisamente scaglia una gran conclusione che beffa Kepa sul primo palo!!!
52'
SEVCIK!!! GRAN GOL DELLO SLAVIA PRAGA!!!
51' Possesso palla da parte dello Slavia Praga, che prova comunque a sviluppare il proprio gioco.
48' Soucek colpisce il pallone di testa, ma la conclusione termina lontano dallo specchio della porta.
47' Gioco subito fermo, intervento falloso di Christensen. David Luiz, nel frattempo, allontana la sfera in calcio d'angolo.
46' SI RIPARTE! Il Chelsea muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
22:00 Le squadre stanno tornando in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo.
21:52 Nel frattempo l'Arsenal è in vantaggio al San Paolo, mentre è tutto aperto tra Eintracht e Benfica. Vantaggio di tre gol per il Valencia, che ha già ipotecato il derby iberico.
21:48 Termina il primo tempo a Stamford Bridge, con il Chelsea in vantaggio 4-1. Doppietta di Pedro, autogol di Deli e rete di Giroud per i londinesi, rete di Soucek per lo Slavia Praga. Partita già compromessa per gli ospiti, i Blues gestiranno il largo vantaggio nella ripresa.
Fine 1° tempo
45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Chelsea in controllo, 4-1 al termine dei primi 45'.
45' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
43' La difesa ospite si muove con i tempi giusti e allontana il pericolo. Tra poco verrà ufficializzato il tempo di recupero.
42' Emerson Palmieri prova a girare un pallone verso la porta di Kolar, ma la conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
41' Pallone profondo sul secondo palo, ma nessun giocatore dello Slavia colpisce la sfera. Si ripartirà da una rimessa di Kepa.
40' Deli recupera un buon pallone sulla trequarti, poi Pedro commette fallo. Buona giocata da parte del numero 19, sfortunato sull'autogol.
38' Giroud rimane a terra dopo uno scontro di gioco, ma il francese si rialza subito. Con il gol segnato questa sera il transalpino ha messo a segno 10 gol in questa Europa League.
35' Mancano dieci minuti al termine del primo tempo, lo Slavia Praga gestisce il possesso del pallone senza però affondare il colpo.
32'
Molti errori in mezzo al campo, nel frattempo viene ammonito Kanté.
30' Altro calcio d'angolo in favore dello Slavia Praga, gli ospiti non si tirano indietro. Ma David Luiz allontana il pericolo, il Chelsea conquista una buona rimessa laterale.
27' La gioia del gol dello Slavia non dura nemmeno un minuto: Emerson Palmieri affonda sulla corsia sinistra e mette un pallone con i giri contati per Giroud, ma Kolar respinge!!! Sul rimpallo arriva Pedro, che non sbaglia!!!
27'
PEDRO!!! POKER DEL CHELSEA!!!
26' Cross perfetto all'altezza del dischetto del rigore, Soucek arriva e completamente solo colpisce di testa, superando Kepa!!! Match divertentissimo a Stamford Bridge!!!
26'
SOUCEK!!! LO SLAVIA PRAGA ACCORCIA LE DISTANZE!!!
25' KEPA! MIRACOLO SU DELI! Gran colpo di testa del numero 19, ma il portiere del Chelsea si distende e respinge il pericolo con il piede destro! Calcio d'angolo per gli ospiti!
24' Calcio di punizione interessante per lo Slavia Praga, con il pallone posizionato sul limite dell'area. Probabile un cross sul secondo palo.
21' Il talento belga torna in campo e stringe i denti. Visto il risultato Sarri potrebbe concedergli un po' di riposo nel secondo tempo.
20' Altro pestone subito da Hazard, sulla stessa caviglia di qualche minuto fa. Ma a quanto pare questa volta il numero 10 potrebbe abbandonare il campo.
18' Gran pallone in profondità di Kanté per Pedro: il numero 11 appoggia un pallone d'oro a Giroud, arrivato a rimorchio!!! Kolar è fuori posizione, il numero 18 deposita in rete senza problemi!!!
17'
OLIVIER GIROUD!!! TRIS DEL CHELSEA!!!
16' Primo squillo per gli ospiti: Zmrhal prova un tiro-cross sul secondo palo, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Si ripartirà da una rimessa in favore di Kepa.
15' Primi quindici minuti di gioco, entrambe le squadre stanno cercando di gestire il possesso del pallone in mezzo al campo. Ma i ritmi sono bassi.
12' Con il gol segnato all'andata, i londinesi sono in vantaggio 3-0 nel computo totale. Ora serve un mezzo miracolo allo Slavia per poter passare il turno.
10' Giroud apre il pallone per Hazard, che appoggia il pallone sul secondo palo: Pedro, da due passi, colpisce il palo!!! Ma il rimpallo coglie Deli, che deposita in rete!!! Notte fonda per gli ospiti!!!
9'
PEDRO!!! RADDOPPIO DEL CHELSEA!!! MA LA DEVIAZIONE DECISIVA È DI DELI!!!
9' Buon momento da parte dei Blues, che provano a gestire il possesso del pallone in fase offensiva. Il match è in discesa dopo la rete messa a segno da Pedro.
7' Ottimo inserimento di Boril, ma Masopust non si accorge del suggerimento del compagno. Emerson Palmieri allontana il pericolo.
6' Azione da videogioco da parte del Chelsea: Giroud scambia con Pedro, il numero 11 con un tocco sotto scavalca Kolář!!! Chelsea subito in vantaggio!!!
5'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! IL CHELSEA PASSA IN VANTAGGIO!!!
3' Gioco subito fermo, Hazard rimane a terra per via di un problema alla caviglia. Al momento il numero 10 esce dal campo, ma non sembrano esserci problemi.
2' Ritmi subito alti allo Stamford Brudge, con i padroni di casa subito in attacco. Hazard, dopo un bel gioco di prestigio, conquista un calcio di punizione.
1' SI PARTE! Lo Slavia Praga muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
20:57 Le squadre sono scese in campo: è il momento dell'inno, poi sorteggio e calcio di inizio della sfida!
20:49 Lo Slavia Praga ha quattro marcatori tra i migliori: Skoda, Stoch, Traoré e Zmrhal hanno messo a segno due gol. Nella fase a gironi la squadra di Jindrich Trpisovsky ha messo a segno soltanto quattro gol.
20:45 Manca pochissimo al calcio di inizio del match, alle 21:00 tutti in campo. Questa sera completeranno il programma Eintracht Francoforte-Benfica, Napoli-Arsenal e Valencia-Villarreal.
20:37 Occhi puntati su Olivier Giroud, che ha messo a segno ben 9 gol. In Premier League il francese ha trovato meno spazio, segnando soltanto due reti. In totale sono 11 le reti messe a segno in questa stagione.
20:33 Skomina è alla sua ventinovesima partita in Uefa Europa League, ma la sfida di questa sera sarà la 138esima. Il direttore di gara ha arbitrato anche la semifinale tra Roma e Liverpool dello scorso anno.
20:28 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 21:00. Il direttore di gara sarà lo sloveno Damir Skomina, coadiuvato da Praprotnik e Vukan. Quarto uomo Klančnik, completano la squadra arbitrale gli addizionali Vincic e Jug.
20:23 Lo Slavia Praga risponde con un 4-2-3-1, con Kolar tra i pali. Kudela, Ngadeu-Ngadjui, Deli e Boril in difesa, Kral e Soucek a centrocampo. Ševčík, Traoré e Zmrhal andranno a supporto di Masopust.
20:18 Maurizio Sarri conferma il solito 4-3-3, con Kepa in porta. Azpilicueta, David Luiz, Christensen e Emerson in difesa, con Kovacic a centrocampo. Kanté e Barkley a supporto, con Giroud unica punta. Hazard e Pedro andranno sulle corsie esterne.
20:13 Il match di andata è terminato 1-0 in favore del Chelsea, con il gol di Marcos Alonso a quattro minuti dalla fine. Una rete che potrebbe dare una mano ai Blues.
20:09 Lo Slavia Praga arriva dal pareggio contro lo Sparta, 1-1 il risultato finale. In campionato i cechi sono in prima posizione in classifica, con 69 punti. Il Plzen è a quota 64, a cinque di distanza.
20:04 I Blues arrivano dalla sconfitta contro il Liverpool in campionato. Il quarto posto è comunque alla portata dei londinesi, che dovranno però aspettare il recupero di Arsenal e Tottenham.
20:00 Bisogna assolutamente vincere, anche perché la semifinale è alla porta di mano. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Chelsea-Slavia Praga.
Cronaca di Patrick Iannarelli