Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Chelsea
0-0
Manchester United
Cronaca Formazioni
19:24 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
19:24 Buon pari per entrambe le compagini, che conquistano un punto prezioso dopo una gara molto delicata. I Blues salgono a quota 44 punti, sempre più vicini alla zona Champions. I Red Devils, grazie a questo risultato, occupano ora in solitaria il secondo posto in classifica, staccando il Leicester City.
19:23 Pari fra Blues e Red Devils: 0-0 il risultato finale.
19:22 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+2 Mount conquista un buon calcio di punizione sulla trequarti ospite.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Contropiede completamente sprecato dallo United: McTominay guida la ripartenza, vede al centro dell'area tre uomini red devils ma Kante capisce tutto e allontana la sfera.
87' Lo United non sembra ora in grado di poter colpire i padroni di casa. I Blues continuano a pressare gli ospiti a tutto campo.
83' OCCASIONE CHELSEA! James, dalla destra, mette al centro un interessante traversone, ma Lindelof anticipa Werner ed evita il vantaggio blues.
82' Ritmi ora molto bassi: le squadre non riescono a farsi male.
79'
Giallo per Maguire per un intervento su Pulisic.
79'
Sostituzione United: fuori Greenwood, dentro Martial.
78'
Sostituzione Blues: fuori Ziyech, dentro Werner.
74' KOVACIC! Ziyech serve l'ex Inter che di destro prova la conclusione, ma il suo tiro è troppo debole e De Gea blocca senza problemi.
71' United ora molto compatto dietro la linea del pallone, lascia palleggiare i padroni di casa.
68' FRED! Il centrocampista brasiliano riceve il pallone e, dai venticinque metri, prova un fantastico tiro giro, sfiorando il palo lontano.
65'
Sostituzione Chelsea: fuori Giroud, dentro Pulisic.
63' OCCASIONE CHELSEA! Percussione di Mount, che penetra in area e cerca la conclusione, ma il suo destro viene murato da McTominay.
62'
Ammonizione per Chilwell.
60' GREENWOOD! Il giovane esterno inglese scambia con James e poi libera il sinistro, ma il suo tiro fa la barba al palo.
57' I Blues ora palleggiano in cerca di varchi, lo United fatica a ripartire.
52' James, su un suggerimento di Rashford, prova la conclusione di destro, ma il suo tiro viene deviato da Christensen: corner per gli ospiti.
51' Chelsea entrato bene dopo l'intervallo: i Blues vogliono il vantaggio e alzano il baricentro.
50'
Ammonizione per Fred per un intervento da dietro su Mount.
46'
Prima sostituzione Blues: fuori Hudson-Odoi, dentro James.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Chelsea-Manchester United!
Inizio 2° tempo
18:17 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Blues e Red Devils.
18:17 Duplice fischio di Attwell, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2 Grande pressione dello United, che prova a chiudere il primo tempo in vantaggio.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
41' BRUNO FERNANDES! Fred recupera il pallone sulla trequarti, serve il portoghese che, dal limite dell'area, libera il destro ma la sua conclusione viene deviata dalla retroguardia blues: angolo per gli ospiti.
36' OCCASIONE CHELSEA! Lancio spaziale di Rudiger per Hudson-Odoi, l'inglese mette giù la sfera e tenta il traversone, ma Giroud, a due passi da De Gea, non riesce ad impattare la palla.
34' Shaw lotta sul fronte sinistro e guadagna un calcio d'angolo.
31' De Gea, su un retropassaggio di McTominay, regala la sfera a Giroud. La punta francese prova la conclusione, ma il suo tentativo risulta velleitario.
26' I padroni di casa costruiscono azioni elaborate, ma non riescono ad impensierire seriamente la retroguardia ospite.
22' HUDSON-ODOI! Bella ripartenza blues: Azpilicueta, sulla destra, serve la sfera all'esterno inglese che, di prima intenzione, libera il destro, senza però inquadrare la porta.
20' Ora le squadre si studiano ed entrambe concedono davvero pochi spazi.
16' Per Attwell è tutto ok e la mano di Hudson-Odoi non viene ritenuta fallosa.
15' Attwell ora al monitor VAR: potenziale calcio di rigore per lo United.
14' RASHFORD! Il giovane inglese prova la conclusione direttamente da calcio di punizione, ma Mendy si fa trovare pronto e respinge.
13' Brutto scontro tra McTominay e Mount: punizione dai venticinque metri per i Red Devils.
10' Sugli sviluppi di un corner blues, lo United conquista palla e Rashford guida la ripartenza. L'inglese cerca poi di servire al centro dell'area James, ma Chilwell si fa trovare pronto e allontana la sfera.
9' Ritmi molto alti, entrambe le squadre sono ora molto aggressive.
5' Chelsea che muove velocemente il pallone da destra a sinistra in cerca di varchi.
2' Mount sfonda sulla corsia mancina, tenta il traversone ma Shaw intercetta e mette la sfera in corner: primo angolo per i Blues.
1' Fischia Attwell, si comincia! È il Manchester United a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa blu, i Red Devils rispondono con il solito completo rosso.
Inizio 1° tempo
17:24 È il momento dell'ingresso in campo delle due squadre. A breve il calcio d'inizio!
16:56 Dall'altra parte i Red Devils vengono da un periodo di alti e bassi: solo due vittorie nelle ultime cinque apparizioni. Ma, nonostante tutto, lo United, dopo il crollo casalingo del Leicester contro l'Arsenal, ha l'occasione per posizionarsi in solitaria al secondo posto in classifica. Dunque la missione quest'oggi è abbastanza chiara: conquistare i tre punti per autoproclamarsi a tutti gli effetti l'anti-city. Così, Solskjaer, che dovrà fare a meno di Pogba, si affida al 4-2-3-1 con Greenwood e James sulle corsie esterne. Bruno Fernandes, invece, agirà alle spalle di Rashford, unica punta.
16:48 Il Chelsea è ormai una squadra con una chiara identità ed è in netta crescita. Nella scorsa giornata però, dopo aver vinto quattro gare consecutive, ha incontrato il muro Saints e non è riuscito ad andare oltre l'1-1. Gli uomini di Tuchel vincendo oggi, scavalcherebbero al quarto posto il West Ham, battuto ieri dal Manchester City. I Blues, sotto la gestione del tecnico tedesco, non hanno mai perso e, in sei match disputati, hanno incassato soltanto due reti. Oggi l'ex Dortmund schiererà l’ormai solito 3-4-3, con Kante e Kovacic in mediana, alle spalle del trio offensivo Mount-Giroud-Ziyech.
16:43 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Chelsea-Manchester United, match valido per la ventiseiesima giornata di Premier League.
Cronaca di Mattia Alfano