Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Chelsea
1-1
Manchester United
87' Jorginho   Casemiro 90' +4
Cronaca Formazioni
20:23 FINE PARTITA! La sfida di Stamford Bridge si accende nel finale, Jorginho dal dischetto manda in vantaggio il Chelsea poi quasi a tempo scaduto arriva il gol del pareggio di Casemiro. Pareggio giusto e distanza invariata in classifica.
Fine 2° tempo
90'+5 Arriva in questo finale il gol del pareggio dello United, ha segnato Casemiro. Il brasiliano svetta su tutti dopo il traversone di Shaw e di testa spedisce il pallone prima sul palo e poi in rete per il pari meritato.
90'+4
GOL DELLO UNITED! HA SEGNATO CASEMIRO!
90'+2
Intanto arriva il cartellino giallo per l'autore del vantaggio Jorginho, intervento completamente in ritardo ai danni di Elanga e arriva quindi l'ammonizione per il mediano italiano.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'
Arriva anche un cartellino giallo per Luke Shaw, intervento completamente in ritardo del terzino inglese ai danni di Azpilicueta. Ammonito il terzino mancino dello United.
89' Secondo gol in questo campionato per Jorginho, l'ex Napoli aveva segnato alla prima giornata consegnando il successo di misura al Chelsea in casa dell'Everton.
88' Non sbaglia Jorginho dal dischetto, l'ex Napoli con il piatto del destro spiazza De Gea e porta in vantaggio la squadra di Potter. Adesso il Manchester United è sotto nonostante la buona prestazione.
87'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO JORGINHO!
86'
Qualche protesta di troppo e arriva il cartellino giallo per Fred, il brasiliano non è d'accordo con la decisione del direttore di gara. Intanto Bruno Fernandes a colloquio con De Gea.
85' Tre minuti in campo per McTominay, giusto in tempo per commettere il fallo da rigore ai danni di Broja. Intanto ha già preso in mano il pallone l'ex Napoli Jorginho.
84' CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA! Episodio in questo finale di partita, viene fischiato il calcio di rigore in favore della squadra di casa. Trattenuta abbastanza evidente di McTominay ai danni di Broja.
83' Prova a farsi vedere Broja in zona offensiva ma viene chiuso dall'ennesimo intervento perfetto da parte di Lisandro Martinez, nessun problema per la retroguardia dello United.
81'
Cambio per lo United, fuori Rashford ed in campo Elanga.
81'
Cambio per lo United, fuori Eriksen ed in campo McTominay.
80' Pronti anche dei cambi per il Manchester United, stanno per fare il loro ingresso in campo sia lo scozzese McTominay che l'esterno d'attacco Elanga. Vedremo chi lascerà il campo.
79'
Cambio per il Chelsea, fuori Loftus-Cheek ed in campo Chukwuemeka.
78' Sono pronti dei cambi in casa Chelsea, due giovani pronti a fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Sta per entrare sia Chukwuemeka che l'attaccante Broja.
76' BRUNO FERNANDES! Manchester United nuovamente pericoloso, ci ha provato dalla distanza Bruno Fernandes con una conclusione sul primo palo respinta da Kepa.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo, ricordiamo che si sono persi almeno due minuti per l'infortunio di Varane poi costretto a lasciare il campo.
74'
Cambio per il Chelsea, fuori Aubameyang ed in campo Pulisic.
73' CHALOBAH! TRAVERSA! Ad un passo dal vantaggio la squadra di casa, calcio d'angolo battuto verso il secondo palo da Mount per lo stacco di Chalobah che colpisce la parte alta della traversa.
72' Vedremo se ci sarà spazio per uno tra Pulisic e Havertz in questa seconda parte di ripresa, non sta funzionando la trequarti del Chelsea in questo secondo tempo.
70' Mancano venti minuti al termine di questo secondo tempo a Stamford Bridge, vedremo se ci sarà qualche cambio. Ne ha fatti due il Manchester United, uno invece il Chelsea.
69' Ancora un tentativo di giocata non andata a segno per Sterling, l'inglese viene chiuso troppo facilmente da Fred. Ci si aspettava qualcosa in più dall'ex Manchester City.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, nessuna grande emozione in questa ripresa mentre lo United adesso è orfano di Varane per un infortunio.
66' Altra chiusura di Lisandro Martinez, l'ex centrale dello United si è preso la difesa del Manchester e adesso deve fare il doppio lavoro dopo l'infortunio del francese Varane.
65' Attacca il Chelsea ma non trova i modi per rendersi pericoloso, la difesa dello United non sta concedendo praticamente nulla. Nemmeno il cambio modulo ha sortito grandi effetti fin qui.
63' Prova a farsi vedere in zona offensiva anche Antony, il brasiliano ha avuto una grande occasione nel primo tempo con un mancino respinto in tuffo dallo spagnolo Kepa.
62' Adesso tanto possesso palla da parte del Chelsea, la squadra di Potter non sta rischiando nulla rispetto al primo tempo. Lo United ha calato la pressione, ha cambiato anche modulo.
60'
Cambio per il Manchester United, fuori Varane ed in campo Lindelof.
59' Lacrime per Varane che si copre il volto, dovrebbe essere un brutto infortunio per il centrale francese. Il Mondiale è alle porte e adesso lascerà anche il terreno di gioco.
58'
Non riuscirà a proseguire la sfida Varane, brutto infortunio per il centrale francese che ancora non si è rialzato. Intanto a bordo campo sembra pronto Lindelof.
57' Intanto rimane a terra Varane, staff medico del Manchester United sul terreno di gioco. Vedremo se riuscirà a proseguire oppure sarà costretto al cambio.
56' Errore di Sterling che viene imbeccato perfettamente in area di rigore ma non riesce a controllare la sfera, altra occasione sprecata dall'attaccante inglese mai in partita.
55' Dieci minuti di questa ripresa, ritmi più bassi rispetto al primo tempo. E' diventata una battaglia tattica tra i due allenatori che hanno cambiato modulo in corsa.
53' Cambia modulo anche il Manchester United, passa al 4-3-3 la squadra di Ten Hag con l'inserimento di Fred al posto di Jadon Sancho che non ha inciso stasera.
52'
Cambio per il Manchester United, fuori Sancho ed in campo Fred.
50' E' quasi pronto un cambio per il Manchester United, Ten Hag sta per spedire in campo il brasiliano Fred. Vedremo se uscirà il connazionale Casemiro oppure Eriksen.
49' Prova ad attaccare adesso il Chelsea, Mason Mount però viene chiuso. Intanto ci sarà un calcio d'angolo in favore dei Blues che hanno cominciato con il piede giusto.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Ricordiamo il cambio nel primo tempo con l'ingresso di Kovacic per Cucurella.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Chelsea.
Inizio 2° tempo
19:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo del big match di Stamford Bridge, 0-0 il parziale tra Chelsea e Manchester United. Ospiti più pericolosi, già diverse occasioni non capitalizzate dalla squadra di Erik Erik Ten Hag.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' ANTONY! Ad un passo dal vantaggio nuovamente il Manchester United, in questo finale. Bruno Fernades imbuca nuovamente per Antony che ci prova con il destro a tu per tu con Kepa ma manda di poco a lato.
43' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Loftus-Cheek, conclusione con il mancino da parte del centrocampista inglese che termina direttamente tra le braccia di De Gea.
42' Grande pallone spedito in area di rigore con il mancino da Chilwell, ha provato lo stop volante Aubameyang e per poco non ci riesce. Poi interviene De Gea che blocca.
41' ERIKSEN! Ci ha provato nuovamente il Manchester United, stavolta affidandosi al destro di Christian Eriksen dalla distanza che per poco non trova lo specchio della porta.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, il Chelsea ha cambiato modulo mentre lo United si è un po' abbassato dopo i tanti attacchi.
39' AUBAMEYANG! Prima occasione per il Chelsea, Shaw intercetta un suggerimento di Kovacic che però giunge ad Aubameyang che calcia dal limite e sfera di un soffio a lato.
38' Passa alla difesa a quattro adesso il Chelsea con Chilwell e Azpilicueta terzini, poi in mezzo al campo Jorginho affiancato da Loftus-Cheek e Kovacic. Davanti non cambia nulla.
37' Non è sicuramente una bocciatura per Cucurella ma ha deciso di cambiare modulo il tecnico del Chelsea non contento del primo tempo dei suoi, domina lo United.
36'
Cambio per il Chelsea, fuori Cucurella ed in campo Kovacic.
35' Intanto potrebbe esserci già un cambio in questo finale di primo tempo per il Chelsea, Potter sta parlando in panchina con Mateo Kovacic. Vedremo se ci sarà subito spazio per l'ex Inter.
34' RASHFORD! Altra occasione per la formazione ospite, Rashford arriva praticamente al limite dell'area di rigore e calcia con il destro trovando la risposta in tuffo del solito Kepa.
33' Prova a farsi vedere in zona offensiva la formazione di Graham Potter, sta facendo tanta fatica il Chelsea in questo primo tempo con un Manchester United bravo a dialogare.
32'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, destinatario del provvedimento disciplinare è Antony. L'ex Ajax ha steso in maniera irregolare Jorginho, calcio di punizione per il Chelsea.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, sicuramente meglio il Manchester United che sta dominando dal punto di vista del gioco è andato anche vicino alla rete del vantaggio.
28' RASHFORD! Pallone geniale di Bruno Fernandes per l'inserimento in area di rigore di Rashford, l'inglese prova il tocco sotto ma arriva la grande parata da parte di Kepa.
27' Nulla di fatto per il Manchester United su azione di calcio d'angolo, ha scelto la soluzione corta la squadra di Ten Hag senza però riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Kepa.
26' Ancora un calcio d'angolo in favore del Manchester United, stavolta Kepa non legge un pallone abbastanza semplice e sbaglia l'aggancio regalando così il corner.
25' Calcio d'angolo in favore del Manchester United dopo il tentativo di giocata di Jadon Sancho chiuso da Chalobah, salgono le torri degli ospiti all'interno dell'area di rigore dei Blues.
24' Ha provato la conclusione da calcio di punizione Rashford, il destro del centravanti inglese viene però ribattuto da Jorginho. Nessun problema quindi per Kepa.
23' Altro calcio di punizione in favore del Manchester United e altro intervento irregolare da parte di Mason Mount, l'inglese affonda troppo il tackle ai danni del brasiliano Antony.
22' Viene giudicato falloso l'intervento di Mount ai danni di Casemiro, calcio di punizione in favore del Manchester United. Il brasiliano schierato titolare al posto del connazionale Fred.
21' Antony aveva provato a servire in profondità Sancho che fa di tutto per tenere il pallone in campo senza riuscirci. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Chelsea.
20' Sancho punta Azpilicueta e poi prova il dialogo con Eriksen, non riesce la combinazione con il danese e la sfera poi termina direttamente tra le braccia dello spagnolo Kepa.
19' In tribuna presente anche Reece James, brutto infortunio per l'esterno destro del Chelsea che rischia di saltare anche il Mondiale. Osserva i suoi compagni a Stamford Bridge.
18' Ancora nessun tiro in porta da parte dei padroni di casa del Chelsea, meglio lo United fino a questo momento. Manovra asfittica quella dei padroni di casa e pochi palloni giocabili per Aubameyang.
17' Beccato in posizione irregolare Sancho dopo una grande manovra da parte della squadra di Ten Hag, quasi tutto di prima per entrare in area di rigore. Fin qui ottimo United.
15' Sembra essersi stappata la partita, tanta intensità allo Stamford Bridge con il Chelsea che sta provando a rendersi pericoloso dopo la doppia occasione per lo United.
14' Che chiusura di Varane, salva praticamente un gol il centrale francese. Traversone dalla corsia di destra di Mason Mount per Aubameyang anticipato in scivolata dall'ex Real Madrid.
13' ANTONY! Altra occasione per il Manchester United, appoggio al limite dell'area di rigore di Bruno Fernandes per Antony che calcia con il mancino trovando la respinta in tuffo di Kepa.
12' Si gioca soltanto nella metà campo del Chelsea, spinta da parte del Manchester United in questo avvio di gara. Bene per il momento la formazione di Ten Hag.
10' Prima vera occasione quindi per il Manchester United, tanto campo per Shaw che ha messo i brividi al Chelsea. Si dispera in panchina Ten Hag dopo essere andato ad un passo dal vantaggio.
9' SHAW! Primo vero tentativo da parte del Manchester United, lunga corsa di Luke Shaw che arriva al limite dell'area di rigore e calcia non trovando di un soffio la porta di Kepa.
8' Spreca una buona occasione il Chelsea, scatto a campo aperto lungo la corsia mancina per Pierre Emerick Aubameyang che però poi sbaglia completamente la misura del traversone.
7' Errore di Trevoh Chalobah che favorisce Sancho, l'ex Borussia Dortmund fa tutto bene tranne l'appoggio per Eriksen e sfera che viene intercettata facilmente dal Chelsea.
6' Apertura di Casemiro per il connazionale Antony, l'ex Ajax prova lo stop a seguire ma viene murato da Chilwell che non gli concede nulla. Ottimo impatto del terzino inglese.
5' Prova la giocata nei pressi della bandierina Raheem Sterling, l'inglese però viene fermato dall'ex Milan Diogo Dalot che poi riesce anche a guadagnarsi una rimessa laterale.
4' Primo fischio del direttore di gara dopo quattro minuti, trattenuta abbastanza evidente di Antony ai danni di Ben Chilwell. Il Chelsea prova a farsi vedere in zona offensiva.
2' Lungo giro palla da parte del Manchester United, prova subito a prendere per mano il gioco la squadra di Ten Hag che è reduce dal successo contro il Tottenham di Conte.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dallo United.
Inizio 1° tempo
17:40 Un punto di differenza in classifica, Chelsea avanti con venti e subito ad inseguire lo United. Un match che è quasi uno spareggio Champions League ma siamo solo all'inizio del campionato. I Blues hanno iniziato a mettere in fila risultati positivi dopo l'arrivo di Graham Potter in panchina, serie di vittorie che si è interrotta con il pari con il Brentford. Lo United invece arriva più che carico a questa sfida, dopo il convincente successo ottenuto contro il Totttenham nonostante la querelle Ronaldo.
17:40 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'undicesima giornata di Premier League. Si gioca allo Stamford Bridge di Londra, in campo Chelsea contro Manchester United.
Cronaca di Antonino Sergi