Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Chelsea
1-1
Manchester United
69' Jorginho   Sancho 50'
Cronaca Formazioni
19:25 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
19:25 Nel prossimo turno di campionato il Chelsea farà visita al Watford, mentre il Manchester United ospiterà l'Arsenal.
19:24 Termina 1-1 il match di Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester United. I Blues rimangono in vetta alla classifica, anche se il City ora si ritrova solo ad una lunghezza di distanza. I Red Devils, invece, restano all'ottavo posto.
19:24 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+7 OCCASIONE CHELSEA! All'ultimo minuto Rudiger riceve sul secondo palo in totale solitudine e con il destro spara alto.
90'+6
Ancora un ammonito: Bailly viene sanzionato per perdita di tempo.
90'+6
Ennesimo cartellino giallo, questa volta all'indirizzo di Jorginho, punito per un fallo tattico.
90'+4 Finale di partita nervoso: l'arbitro estrae un cartellino giallo all'indirizzo di Tuchel, reo di aver protestato eccessivamente per un evidente fuorigioco di Ronaldo non fischiato dal guardalinee.
90'+2
Ammonito Cristiano Ronaldo per proteste.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
89'
Sostituzione Manchester United: esce Bruno Fernandes, entra van de Beek.
88' OCCASIONE MANCHESTER UNITED! Mendy regala clamorosamente il pallone tra i piedi di Fred, che in maniera troppo frettolosa cerca un pallonetto dalle scarse pretese. Il portiere del Chelsea può bloccare facilmente la sfera e tirare un sospiro di sollievo.
87' Assalto finale del Chelsea, che ormai ha costretto nella propria metà campo il Manchester United.
84' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Loftus-Cheek sovrasta tutti di testa ma spedisce alto.
82'
Sostituzione Chelsea: esce Werner, entra Lukaku.
80' Si mette in proprio Ziyech, che salta secco Matic e conclude dal limite dell'area: blocca de Gea.
79' CHELSEA PERICOLOSO! Il tiro di Werner da due passi viene deviato provvidenzialmente da Wan-Bissaka; dopodiché il pallone sbatte addosso a Pulisic mentre era indirizzato nello specchio.
78'
Sostituzione Chelsea: esce Hudson-Odoi, entra Pulisic.
77'
Sostituzione Manchester United: esce Rashford, entra Lingard.
76'
Thiago Silva anticipa nettamente Bruno Fernandes, il quale lo atterra con una scivolata fuori tempo: sacrosanta l'ammonizione per il trequartista del Manchester United.
72' James fa la torre per Ziyech, il cui destro al volo termina alto. La partita è cambiata totalmente dopo il pareggio di Jorginho: il Chelsea ora va all'arrembaggio alla ricerca dei tre punti.
70' Ora Stamford Bridge spinge il Chelsea all'attacco: James conquista l'ennesimo calcio d'angolo a favore dei Blues.
69'
PAREGGIO DEL CHELSEA! GOL DI JORGINHO! L'italo-brasiliano trasforma il calcio di rigore spiazzando de Gea.
67' RIGORE PER IL CHELSEA! Thiago Silva viene toccato in area da Wan-Bissaka: l'arbitro assegna il penalty.
64'
Sostituzione Manchester United: esce Sancho, entra Cristiano Ronaldo.
63' Spinge il Chelsea alla ricerca del gol del pareggio: il cross di James viene ribattuto in angolo da Bailly.
61' È pronto ad entrare in campo Cristiano Ronaldo: è questa la carta che Carrick intende giocarsi per approfittare degli spazi che probabilmente lascerà il Chelsea.
58' OCCASIONE CHELSEA! Sugli sviluppi di un angolo, Werner riceve sul secondo palo dopo una deviazione di Thiago Silva e carica un destro di collo esterno che finisce a lato.
57' Altra ripartenza fulminea dello United, conclusasi con un tiro-cross di Fred che termina a lato non di molto.
55' Cerca di distendersi il Chelsea, con Ziyech che premia l'inserimento sulla destra di Loftus-Cheek: il suo cross di prima intenzione viene ribattuto da Lindelof.
53'
Ammonito James per una trattenuta su Rashford.
51' I Red Devils approfittano di un clamoroso errore di Jorginho, il quale da ultimo uomo controlla male il pallone e innesca la ripartenza degli ospiti condotta da Sancho, che a tu per tu con Mendy non può sbagliare.
50'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI SANCHO!
49'
Scivolata fuori tempo di Rashford ai danni di Chalobah: ammonito l'attaccante del Manchester United.
47' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:16 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Sugli sviluppi di un calcio piazzato, il cross di James non viene raccolto da alcun compagno e de Gea per non rischiare preferisce rifugiarsi in corner.
45'
Trattenuta irregolare di McTominay ai danni di Marcos Alonso: l'arbitro estrae il cartellino giallo. Si tratta della prima ammonizione dell'incontro.
44' Tentativo in contropiede del Manchester United, con Rashford che dalla sinistra appoggia in area per Fred, il quale cerca il contatto con Rudiger e cade platealmente a terra. L'arbitro ovviamente lascia correre.
41' Bella intuizione di Fred che premia l'inserimento centrale di Sancho: il controllo di petto dell'ex Dortmund è difettoso e agevola l'uscita di Mendy.
39' Ancora Chelsea! James raccoglie una respinta e ci prova da fuori area con un destro di precisione che finisce a lato rispetto alla porta di de Gea.
36' CHELSEA PERICOLOSO! Un passaggio scellerato di Bruno Fernandes consegna il pallone sui piedi di Hudson-Odoi, che controlla la sfera e lascia partire un destro fiacco da posizione ravvicinata che de Gea fa suo.
33' Continua a spingere il Chelsea, che conquista un altro calcio d'angolo: questa volta è McTominay a murare il cross dalla corsia mancina di Hudson-Odoi.
32' Werner si accentra dalla sinistra, ma il suo tiro viene deviato da Lindelof: Chelsea dalla bandierina.
31' TRAVERSA DEL CHELSEA! Rudiger rompe gli indugi e lascia partire una sassata dalla lunga distanza che si infrange sul legno dopo la decisiva deviazione di de Gea.
30' Fase interlocutoria della partita: il Chelsea tiene il pallino del gioco, ma fatica a trovare con costanza dei varchi per aggirare il muro eretto dal Manchester United.
28' James colpisce duro Telles, il quale si rialza solo adesso dopo il contrasto con l'esterno del Chelsea. L'arbitro non estrae il cartellino giallo.
26' James si sovrappone sulla destra e lascia partire un tiro-cross su cui nessun compagno può arrivare. Si riparte con un rinvio dal fondo per lo United.
25' Werner impatta di testa il traversone di Hudson-Odoi, ma non inquadra lo specchio protetto da de Gea.
24' Bruno Fernandes si avventa su una seconda palla, ma poi sbaglia la verticalizzazione a favore di Sancho: Thiago Silva capisce tutto e interrompe l'azione avversaria.
21' Primo velleitario tentativo del Manchester United: la conclusione da fuori area di Bruno Fernandes termina ampiamente a lato. Nessun pericolo per i Blues.
18' Nuova conclusione verso lo specchio di Ziyech, che riceve dalla sinistra da Hudson-Odoi e calcia di prima intenzione dal limite dell'area: il pallone termina alto.
15' Poco cercati al momento gli attaccanti del Manchester United: la squadra di Carrick non è ancora riuscita ad imbastire un'occasione da gol.
12' Cerca di alzare il baricentro il Manchester United, anche se la costante pressione del Chelsea rende difficile il compito dei Red Devils.
9' Werner dialoga con Ziyech e arriva sul fondo: Wan-Bissaka in scivolata fa muro e concede un corner.
7' Avvio veemente del Chelsea, che ha imposto subito dei ritmi infernali alla partita. Manchester United un po' in affanno.
4' OCCASIONE CHELSEA! Hudson-Odoi fa fuori Lindelof e si ritrova a tu per tu con de Gea: il portiere del Manchester United si oppone con il corpo alla conclusione dell'avversario.
3' Primo spunto del Chelsea! Ziyech anticipa Bailly in area e calcia nello stretto: il tiro è centrale e quindi de Gea blocca facilmente.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
17:27 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
17:20 Nello scorso campionato, sia la partita d'andata che quella di ritorno si conclusero a reti inviolate. Negli ultimi sette confronti in Premier League, il Chelsea non è mai riuscito a battere il Manchester United.
17:15 Tra le fila del Manchester United, invece, Carrick modifica l'assetto tattico e si affida al 4-3-1-2: fuori a sorpresa Cristiano Ronaldo, le cui veci in attacco saranno fatte da Sancho e Rashford. Sulla trequarti ritrova spazio dal 1' Bruno Fernandes.
17:10 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Chelsea in campo con il 3-4-3: in mediana Loftus-Cheek è il prescelto da Tuchel per sostituire l'infortunato Kanté. Destinato di nuovo alla panchina Lukaku: Il tridente d'attacco sarà composto da Ziyech, Werner e Hudson-Odoi.
17:05 Il Chelsea, al momento, è primo in classifica con 29 punti all'attivo e la miglior difesa del torneo; il Manchester United, invece, è nono a quota 17 e ha perso cinque delle ultime sette partite in Premier League.
17:00 Reduce dalla schiacciante vittoria per 4-0 ottenuta in campo europeo contro la Juventus, il Chelsea si rituffa in campionato con l'obiettivo di consolidare la vetta e rispondere ai successi delle dirette inseguitrici Manchester City e Liverpool. Dall'altra parte, la gara odierna segna l'esordio in Premier League di Michael Carrick sulla panchina del Manchester United: dopo aver conquistato il pass per gli ottavi di Champions League grazie al 2-0 in trasferta sul Villarreal, il traghettatore inglese oggi sogna l'exploit a Stamford Bridge in quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione prima di cedere il posto a Ralf Rangnick.
16:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Chelsea-Manchester United, match valido per la 14ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino