Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Chelsea
2-1
Manchester City
33' Schurrle
90' Torres
  Aguero 49'
Cronaca Formazioni
18:53 FINISCE QUI! Vince il Chelsea grazie alla rete allo scadere di Fernando Torres. Una bella partita quella andata in scena allo Stamford Bridge coi blues che con questo risultato raggiungono il Liverpool al secondo posto in classifica. Il City, invece, si ferma a quota 16.
Fine 2° tempo
90'+3 I replay si soffermano sull'esultanza di José Mourinho che dopo il gol di Fernando Torres s'è fiondato in mezzo ai tifosi per festeggiare.
90'+2 Quattro minuti di recupero. Ora è assedio City! Finale pazzesco a Stamford Bridge.
90'+1 Errore clamoroso di Nastasic e Hart, i due giocatori non si intendono e il retropassaggio dell'ex Fiorentina diventa un assist per Fernando Torres che tutto solo davanti alla porta non può sbagliare.
90'
TORRES!!! IL CHELSEA PASSA NEL FINALE!!!
89' Willian punta Kolarov e prova a farlo fuori con un doppio passo. Bravo il difensore serbo a non farsi ingannare, punizione a favore del Manchester City.
87' CHELSEA PERICOLOSO! Punizione calciata a mezza altezza da Willian, Ivanovic non arriva all'appuntamento col pallone per un soffio.
86'
Lascia il campo un claudicante Aguero. Entra Alvaro Negredo.
84'
C'è spazio anche per Eto'o in questo finale. Esce Hazard.
82' Fase finale della partita: angolo calciato da Willian e respinta in area di Clichy. Fase della gara favorevole al Chelsea.
82' Cross bassi di Zabaleta che segue la ripartenza di Navas. Cahill lascia scorrere la sfera, nessuno del City s'è fatto trovare pronto in area.
80'
Sostituzione per il Manchester City: Javi Garcia lascia il posto a Kolarov.
79' Ramires calcia col destro, la palla non si abbassa abbastanza. Ma in questa fase della gara il brasiliano sta facendo la differenza.
77' Cahill si muove bene sulla battuta di un calcio piazzato guadagnato da Ramires, ma sbaglia il controllo della sfera favorendo l'intervento della difesa del City.
74' DESTRO A GIRO DI AGUERO! Pallone non troppo distante dallo specchio della porta difeso da Cech che nella circostanza era stato sorpreso dalla conclusione dell'argentino.
72' Traversone di Ivanovic, Nastasic anticipa tutti sul primo palo: rimessa laterale per il Chelsea che ora prova a farsi vedere in avanti con insistenza.
70'
Primo cambio anche per il Manchester City: Navas in campo al posto di Nasri.
70' Ci prova Oscar su calcio piazzato, ma il brasiliano colpisce male il pallone: sfera fuori dallo specchio della porta.
68' Prova a fare tutto da solo Fernando Torres, ma Garcia e Fernandinho gli tagliano la strada: punizione a favore del Chelsea.
66'
Fuori anche Franck Lampard. In campo il nigeriano Obi Mikel.
66'
Fuori Schurrle, l'autore del gol del momentaneo vantaggio. Mourinho inserisce Willian.
65' CECHA SALVA COL PIEDE! Non si fa sorprendere il portiere ceco sul diagonale dello spagnolo destinato a finire all'angolino. Ma in questa ripresa solo il City riesce a rendersi pericoloso.
63' Pressione fallosa di Ramires su Javi Garcia, punizione per il City sprecata da un errato passaggio di Demichelis.
61' Ancora una punizione di Lampard che questa volta preferisce mettere il pallone sul secondo palo: Terry arriva sulla sfera, ma non trova la porta.
58' Finalmente Chelsea nella ripresa: punizione ben calibrata di Lampard e colpo di testa di Torres che finisce dritto tra le braccia di Hart.
57' Silva ci prova con una conclusione dalla distanza: tiro impreciso, ma c'è solo il City in questa fase della gara.
56' Scintille tra Zabaleta e Hazard. L'esterno belga cade in area e il difensore del City gli intima di alzarsi. Webb non concede né rigore né giallo per simulazione.
55' Altra ripartenza del City, Nasri prova a servire Fernandinho disturbato da Cahill al momento della conclusione.
52' Javi Garcia è bravo a liberarsi sulla battuta della punizione, ma il suo colpo di testa è troppo centrale e finisce tra le braccia di Cech.
51'
Ramires stende Nasri poco prima dell'ingresso del francese nell'area di rigore: giallo per il brasiliano.
50' Ancora City, assalto degli ospiti in questi primi minuti della ripresa. Coast to coast di Fernandinho che serve Aguero nell'area avversaria. L'argentino ci prova col destro, ma la sua conclusione viene respinta. Poi è lo stesso brasiliano a cercare, invano, la via della porta.
49' Nasri verticalizza per Aguero che prende il tempo a due difensori del Chelsea e fredda Cech sul suo palo con una conclusione potente e precisa.
49'
PAREGGIO DEL CITY!!! IL GOL E' DI AGUERO!!!
48' Buon inizio di ripresa del City. Zabaleta raccoglie il pallone al limite dell'area avversaria, ma non trova la porta calciando da posizione favorevole.
47' Prima conclusione di Silva in questa ripresa, ribattuto il tiro dell'esterno spagnolo.
Inizio 2° tempo
17:47 FINISCE QUI! Si conclude il primo tempo con una conclusione imprecisa di Yaya Touré. Risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo, nel City ottima la prestazione di Sergio Aguero che sta facendo il massimo.
Fine 1° tempo
45'+1 Yaya Touré prova la soluzione di testa: pallone fuori dallo specchio della porta.
45'+1 Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Azione confusa nell'area del Chelsea, Lampard evita conseguenze pericolose rifugiandosi in corner.
44' Calcio d'angolo battuto da Lampard e colpo di testa di Terry: il pallone si spegne sul fondo.
42' AGUERO! Eccola la reazione del City, Cech ci mette i pugni sulla conclusione del centravanti argentino. Sul proseguo dell'azione Fernandinho calcia dalla distanza, ma non trova la porta.
40' City incapace di reagire dopo il gol di Schurrle. Dopo Chelsea in campo in questa fase.
37' TRAVERSA DI TORRES! Splendida conclusione dello spagnolo, un tiro da posizione defilatissima che si spegne all'incrocio dei pali.
37' Ancora un assist di Torres, ancora una conclusione di Schurrle. Questa volta, però, l'arbitro ferma l'azione per una posizione irregolare.
36' Il Chelsea continua ad attaccare e prova uno schema su calcio piazzato. Troppo lungo l'ultimo passaggio, rimessa laterale a favore del City.
34' Fernando Torres si fa perdonare il precedente errore con una splendida azione sulla destra. Lo spagnolo arriva sul fondo e serve a Schurrle un pallone che deve essere depositato solo in rete.
33'
SCHURRLE!!! LA SBLOCCA IL CHELSEA!!!
33' Cross pericoloso di Clichy che attraversa tutta l'area piccola e si spegne sul fondo. Nessuno in area s'è fatto trovare pronto.
32'
Nastasic non fa girare Torres con un intervento scorretto e si becca il giallo. Ammonizione giusta, intervento evitabile.
29' INCREDIBILE TORRES! Errore clamoroso dello spagnolo che si divora il gol del vantaggio. L'Ex Liverpool parte in posizione sospetta su un cross dalla trequarti e si ritrova tutto solo davanti ad Hart: pallone sopra la traversa.
27'
Zabaleta in ritardo su Hazard: secondo giallo della partita.
26' Applausi per Ivanovic che elude la marcatura di Silva con un tunnel. Efficace, però, il raddoppio di Fernandinho che recupera il pallone.
24' Fernandinho fa correre il pallone per Aguero, ma questa volta il suggerimento è troppo lungo. Il pallone si spegne sul fondo.
22'
Difende bene il pallone Torres al limite dell'area avversaria, ma il City si difende bene. Intanto arriva il primo giallo della gara: ammonito Lampard.
19' AGUERO! Il Kun si muove bene in mezzo ai difensori del Chelsea: Cech non si lascia sorprendere, ma l'argentino sta metteno in difficoltà i centrali blues.
18' Dopo un ottimo inizio calata la pressione offensiva del Chelsea. Bravo in questa circostanza Hazard a guadagnarsi una punizione.
15' Ora il City attacca con insistenza: ancora provvidenziale l'intervento difensivo di Cahill su Aguero caparbio in area.
14' Calcio d'angolo a favore del City: bravo Cahill a fermare l'azione dell'esterno spagnolo.
13' NASRI INCROCIA COL SINISTRO! Ma il gioco era fermo per un intervento scorretto di Aguero. Bella, comunque, l'azione in velocità del City.
11' Lancio profondo di Ivanovic, ma il pallone è troppo lungo sia per Oscar sia per Torres.
11' Buon intervento difensivo di Cole che prende il tempo a Yaya Touré e guadagna un calcio di punizione.
10' Avvio molto guardingo della squadra di Pellegrini che ora prova a far girare il pallone.
6' Ottimo l'impatto con la partita del Chelsea che sta comandando il gioco in questi primi minuti di gara.
3' Prima grande opportunità della gara: ci prova Cahill con una conclusione che finisce fuori dallo specchio della porta.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
16:58 Le squadre sono in campo, a breve il fischio d'inizio.
16:48 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Chelsea-Manchester City, big match della nona giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris