Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Chelsea
1-2
Liverpool
71' Kanté   Alexander-Arnold 14'
Firmino 30'
Cronaca Formazioni
19:27 Rimanete collegati su TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di giornata.
19:24 Il Liverpool è ancora imbattuto e a punteggio pieno, in vetta alla classifica a +5 sul Manchester City. Il Chelsea cade, ma Lampard porta a casa indicazioni positive da una ripresa giocata ad alti ritmi.
19:24 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO Marcos Alonso per un fallo tattico ai danni di Robertson, involato in contropiede.
90'+2
SOSTITUZIONE per il Liverpool: Salah lascia spazio a Gomez.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' MOUNT! Altra occasione per il Chelsea, il tentativo a botta sicura di prima intenzione termina a lato!
88' BATSHUAYI! Gran cross di Marcos Alonso dalla sinistra, l'attaccante è tutto solo in area ma di testa la mette a lato!
86'
AMMONITO Milner per fallo ai danni di Zouma.
85'
AMMONITO Kovacic per un fallo a metà campo.
83'
SOSTITUZIONE per il Liverpool: Lallana prende il posto di Henderson.
80' Pescato in fuorigioco Marco Alonso sul calcio piazzato di Mount dalla sinistra. L'ex Fiorentina si era reso pericoloso, ma il guardalinee ha alzato la bandierina e richiamato l'attenzione dell'arbitro.
78'
AMMONITO Fabinho per fallo tattico ai danni di Batshuayi.
77'
SOSTITUZIONE per il Chelsea: Batshuayi prende il posto di Abraham.
73'
SOSTITUZIONE per il Liverpool: Mane lascia spazio a Milner.
72' Si mette in proprio il centrocampista del Chelsea, che s'infila in mezzo a quattro avversari e col destro infila la palla tra palo e portiere dal limite dell'area. Grandissimo gol.
71'
GOL! GOL! GOL! KANTE RIAPRE LA PARTITA!
69' Addomestica con un po' di affanno un pallone proveniente dalla sinistra Momo Salah e Tomori glielo porta via prima che riesca a calciare a rete.
67' Cross di Azpilicueta a cercare Mount in area di rigore, Alexander-Arnold in acrobazia anticipa l'avversario. Ha alzato il baricentro il Chelsea.
64' Chiusura tempestiva di Tomori su Salah involato in contropiede. C'è spazio per le ripartenze del Liverpool.
61' Ritmi sempre molto alti in mezzo al campo, le emozioni non mancano per il pubblico sugli spalti e per chi segue da casa.
59' KANTE! Tenta il tiro di prima intenzione sugli sviluppi del calcio d'angolo, la palla termina di poco alla destra del palo.
59' ABRAHAM! Tentativo di tacco sul cross dalla destra di Azpilicueta, conquista soltanto un corner.
57'
AMMONITO Alexander-Arnold per perdita di tempo.
55' Lancio lungo di Jorginho a cercare Willian a destra, la misura è errata e la palla termina oltre la linea di fondo.
52' Filtrante di Zouma a cercare Mount, chiuso però dalla difesa del Liverpool.
50' Il Liverpool è sceso in campo con la stessa grinta e la stessa fame del primo tempo, nonostante i due gol di vantaggio. Chelsea incapace di reagire finora.
47' FIRMINO! Tiro al volo del brasiliano da posizione defilata a schiacciare la sfera, Kepa compie un vero miracolo!
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:31 Calciatori di nuovo in campo, a breve riprenderanno le ostilità.
18:19 Sotto di due gol e con due calciatori costretti ad uscire per infortunio: primo tempo da incubo per il Chelsea, chiamato a rialzarsi nella ripresa. Klopp può invece ritenersi soddisfatto del suo Liverpool. Squadre ora negli spogliatoi.
18:19 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+2 Gran traversone di Marcos Alonso dalla sinistra, Adrian in due tempi fa sua la sfera, anticipando i calciatori del Chelsea.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' ABRAHAM! Colpo di testa sul cross dalla destra di Azpilicueta, la palla però termina sul fondo.
42'
SOSTITUZIONE per il Chelsea: non ce la fa Christensen, al suo posto entra Zouma.
41' Ricomincia la gara, Chelsea momentaneamente in dieci uomini.
40' Problemi al ginocchio sinistro per Christensen, soccorso dallo staff medico dopo l'ultima occasione. Uno scontro fortuito con Tomori ha causato il dolore.
39' SALAH! Lancio di Alexander-Arnold, sterzata dell'egiziano che va al tiro da posizione favorevole ma Christensen si immola e la palla va in angolo.
37' Si rialza l'attaccante del Chelsea, in grado di continuare la gara.
36' Adrian travolge Abraham in uscita su un lancio lungo dalla trequarti. Resta giù l'attaccante del Chelsea, in campo lo staff medico.
34' Con un po' di frenesia il Chelsea sta provando a scuotersi, perdendo lucidità talvolta nella costruzione del gioco.
31' Sciabolata di Robertson a pescare il brasiliano in area di rigore del Chelsea. Marcos Alonso in netto ritardo nella marcatura.
30'
GOL! GOL! GOL! FIRMINO ALLUNGA PER IL LIVERPOOL!
28' GOL ANNULLATO DAL VAR! Ravvisata una posizione di fuorigioco ad inizio azione che ha viziato la rete del Chelsea. L'arbitro ha ricevuto la comunicazione ed ha ordinato il calcio di punizione per il Liverpool.
27' Tanta grinta e un pizzico di fortuna hanno permesso al calciatore dei Blues di risolvere una mischia in area di rigore del Liverpool.
26'
Gol annullato (VAR) GOL! GOL! GOL! AZPILICUETA PAREGGIA I CONTI!
24' OCCASIONE PER ABRAHAM! L'attaccante si ritrova a tu per tu con Adrian e si fa ipnotizzare lasciando tutti increduli!
23' Fa girare palla molto velocemente il Liverpool al limite dell'area del Chelsea, il cross di Alexander-Arnold è però preda della difesa di casa.
21'
AMMONITO Tomori per fallo ai danni di Henderson.
20' Ritmi molto alti a causa del forte pressing di entrambe le squadre in fase di non possesso. Si lotta a metà campo alla ricerca della sfera.
17'
SOSTITUZIONE per il Chelsea: Emerson Palmieri ha qualche problema fisico, al suo posto entra Marcos Alonso.
15' Salah di tacco batte la punizione e muove la palla per il laterale dei Reds che con una sassata non lascia scampo a Kepa.
14'
GOL! GOL! GOL! ALEXANDER-ARNOLD SBLOCCA LA GARA!
13' Calcio di punizione molto pericoloso in favore del Liverpool, al limite dell'area del Chelsea. Kepa sistema la barriera dopo il fallo commesso da Christensen su Mane.
11' Guizzo di Kovacic e scarico per Mount, che arriva al limite dell'area e col destro mette un pallone insidioso al centro sul quale Abraham per pochissimo non arriva, ostacolato da van Dijk.
10' Lancio lungo di Matip a cercare Mane, il tentativo è impreciso e la palla supera la linea laterale.
8' Buona trama imbastita dal Chelsea che porta al suggerimento di Kante per Willian, accompagnato oltre la linea di fondo da van Dijk.
6' Verticalizzazione di Fabinho per Sala, che di prima intenzione prova a liberare al tiro Firmino, chiuso dalla difesa del Chelsea.
5' Ambizioso taglio di Henderson a cercare Mane, anticipato in scivolata da Azpilicueta al limite dell'area del Chelsea. Si era disteso bene il Liverpool nella circostanza.
3' Ruvido contrasto tra van Dijk e Willian, con il brasiliano che ha la peggio ma si rialza dopo qualche secondo.
2' Lancio dalla trequarti di Alexander-Arnold a cercare Firmino in area di rigore del Chelsea, ma l'attaccante è anticipato da Kepa.
1' INIZIA LA GARA!
Inizio 1° tempo
17:27 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito che precedono il calcio d'inizio. Il clima è rovente allo Stamford Bridge.
17:03 Prima di inciampare in campo internazionale, entrambe le squadre avevano battuto le rispettive avversarie nell'ultimo turno di Premier League. 3-1 del Liverpool ad Anfield con il Newcastle, 5-2 del Chelsea in casa del Wolverhampton.
16:58 Anche il Liverpool è reduce da una sconfitta in Champions League. Klopp conferma 10/11 della squadra che ha perso contro il Napoli di Ancelotti al San Paolo: l'unica novità è Wijnaldum al posto di Milner a centrocampo.
16:55 Due le differenze nella squadra di Lampard, rispetto alla formazione scesa in campo contro il Valencia nel match che ha portato alla sconfitta al debutto stagionale in Champions League. Si rivedono Emerson Palmieri e Kante, il primo al posto di Marcos Alonso e il secondo a metà campo, con Azpilicueta arretrato, al posto di Zouma, a formare una linea a quattro.
16:52 Padroni di casa a ridosso della zona Champions League, nella quale si insedierebbero in caso di risultato positivo, mentre gli ospiti sono da soli in vetta alla classifica con cinque vittorie in altrettanti turni di campionato. Con i tre punti, la squadra di Klopp si porterebbe a +5 sul City secondo.
16:48 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Daniele Vitiello e benvenuti alla diretta testuale di Chelsea-Liverpool, grande classico del calcio inglese e uno dei match di Premier League in programma alle 17.30.
Cronaca di Daniele Vitiello