Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Chelsea
1-1
Liverpool
26' Hazard   Sturridge 89'
Cronaca Formazioni
20:21 TERMINA QUI! La rete straordinaria di Daniel Sturridge ha regalato il pareggio alla squadra di Klopp, 1-1 il risultato a Stamford Bridge dopo il vantaggio iniziale di Hazard. Rimane in testa il Liverpool, ottimo comunque il Chelsea di Sarri.
Fine 2° tempo
90'+3 Un minuto al termine della sfida, la rete di Daniel Sturridge ha regalato il pareggio al Liverpool con una giocata di rara bellezza.
90'+2 Ci ha provato Moses in area di rigore dopo un fortunoso rimpallo, sinistro del nigeriano che trova però il muro del solito Van Dijk.
90'+1 Intanto vengono concessi quattro minuti di recupero.
90' Sono bastati tre minuti a Daniel Sturridge per regalare il pareggio al Liverpool, mancino perfetto dell'attaccante inglese che dal limite dell'area di rigore manda all'incrocio alle spalle di Kepa.
89'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO STURRIDGE!
88' Pressione di Morata sui portatori di palla avversari, si sta sacrificando tanto l'ex attaccante della Juventus in questi ultimi minuti.
87' Il Chelsea controlla quando mancano tre minuti al termine, la squadra di Maurizio Sarri potrebbe così conquistare la vetta della classifica.
86'
Ultimo cambio per il Liverpool, fuori Milner ed in campo Sturridge.
85' Tentativo di destro dalla distanza di Naby Keita dopo la sponda di Firmino, pallone dell'ex Lipsia che termina largamente oltre la linea di fondo.
84' Ha provato la conclusione direttamente in porta Xherdan Shaqiri, pallone abbastanza debole che termina tranquillamente tra le braccia di Kepa.
83' Calcio di punizione in favore del Liverpool in questo finale di gara, intervento abbastanza duro ai danni di Mané. Sul punto di battuta il solito Milner.
81' Anche per il Chelsea un cambio a centrocampo per provare a tenere il risultato di vantaggio quando ormai mancano nove più recupero al termine.
80'
Ultimo cambio per il Chelsea, in campo Barkley al posto di Kovacic.
79' Inserisce più muscoli in mezzo al campo Jurgen Klopp, undici minuti al termine della sfida ed il Chelsea è ancora avanti nel punteggio.
78'
Cambio per il Liverpool, fuori Jordan Henderson ed in campo Naby Keita.
77'
Secondo cartellino giallo per il Liverpool, viene ammonito Milner dopo l'intervento duro da dietro ai danni del nuovo entrato Moses.
76' Vedremo se nel Liverpool ci sarà spazio anche per Sturridge quando mancano meno di quindici minuti al termine della sfida a Londra.
75' Pressione del Liverpool ma Chelsea ben messo in campo, non sta sbagliando praticamente nulla la formazione di Sarri in questa fase concitata della gara.
74'
Secondo cambio per il Chelsea, in campo Moses al posto di Willian.
73' Dopo quello di Rudiger arriva anche quello di David Luiz nel secondo tempo, il Chelsea è avanti grazie anche ai loro salvataggi sulla linea.
72' FIRMINO! Ad un passo dal pareggio il Liverpool, pallone scodellato al centro dal Milner per Firmino che calcia di testa trovando il salvataggio sulla linea di David Luiz.
70' SHAQIRI! Subito un errore del nuovo entrato, pallone invitante per Shaqiri che in area di rigore colpisce male fallendo una rete quasi fatta.
69' Stavolta non perfetto Alisson nella respinta su un destro di Mateo Kovacic, poteva fare meglio l'ex portiere della Roma.
68' Calcio di punizione in favore del Chelsea, intervento irregolare ai danni di Alvaro Morata e intanto il tempo scorre in favore della squadra di Sarri.
67' Non cambia nulla dal punto di vista tattico dopo i cambi di entrambe le squadre, nuovi interpreti ma nelle stesse zone di campo dei sostituti.
66'
Primo cambio anche per il Liverpool, in campo Shaqiri al posto di Salah.
65'
Primo cambio per il Chelsea, in campo Alvaro Morata al posto di Giroud.
64' HAZARD! Ad un passo dal raddoppio il Chelsea, Liverpool tutto sbilanciato e contropiede di Hazard che arriva in area di rigore e calcia con il destro trovando la parata di Alisson.
63' Intanto continua il riscaldamento Cesc Fabregas per il Chelsea, il primo invece per il Liverpool potrebbe essere Shaqiri che sta togliendo la tuta.
61' Prosegue la spinta degli ospiti mentre il Chelsea si sta difendendo a denti stretti, ci sono spazi però per la formazione di Sarri per il contropiede.
60' Attacca il Liverpool ma rischia in contropiede, trova spazio Willian che si lancia bene ma trova la chiusura perfetta stavolta di Gomez con Van Dijk.
59' MANE'! Prima occasione della ripresa per il Liverpool, errore di Willian che regala la sfera ai Reds con Mané in area di rigore che trova il destro secco chiamando alla grande parata Kepa.
58' Ha rischiato nel palleggio il Chelsea che stava gestendo nella propria area di rigore, ci mette una pezza Kepa che rilancia lontano sulla pressione di Firmino.
57' Rallenta il possesso palla il Liverpool soprattutto per i movimenti in fase difensiva del Chelsea, qualche difficoltà per la formazione ospite quest'oggi.
56' Ha tentato il contropiede la formazione di casa dopo il calcio d'angolo di Milner, ripiega il Liverpool e riesce a limitare i danni lanciandosi alla riconquista.
55' Calcio d'angolo in favore del Liverpool, discesa palla al piede dell'olandese Wijnaldum che serve Alexander-Arnold sulla corsa anticipato in corner da Marcos Alonso.
53' Approfitta di una pausa Jurgen Klopp per dispensare consigli per i suoi ragazzi, il Liverpool è sotto nel risultato davanti ad un grande Chelsea.
52' Prova le ripartenze la squadra di Jurgen Klopp, in avvio di seconda frazione resiste il risultato di vantaggio del Chelsea a Stamford Bridge.
51' Ha rischiato il cartellino giallo Mateo Kovacic, intervento abbastanza in ritardo del centrocampista greco ai danni del terzino Alexander-Arnold.
50' Tra i protagonisti della sfida Jorginho, il centrocampista ex Napoli ha toccato una miriade di palloni come ormai accade di consuetudine.
49' Possesso piacevole da parte della formazione di Maurizio Sarri, i Blues stanno sbagliando pochissimo con il Liverpool che prova ad alzare la pressione.
48' Giro palla del Liverpool che stava protestando per la mancata concessione di un calcio di punizione in zona pericolosa, la squadra di Klopp continua ad attaccare.
47' Grandissima giocata in area di rigore di Willian, gesto tecnico ed eludere la marcatura di Robertson e pallone per Giroud che non riesce a calciare verso la porta.
46' RIPARTTI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dagli ospiti dal Liverpool.
Inizio 2° tempo
19:16 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Stamford Bridge, vantaggio del Chelsea di Maurizio Sarri grazie al mancino vincente di Hazard. Liverpool vicino al pari con il tocco di Salah salvato sulla linea da Rudiger.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso adesso un minuto di recupero a Stamford Bridge.
45' Siamo quasi arrivati al termine della sfida, ancora il Chelsea in vantaggio con il Liverpool che ci ha provato ma con troppa poca convinzione.
44' Stavolta viene fischiato un fallo in attacco ad Olivier Giroud, l'ex attaccante dell'Arsenal ha strattonato Van Dijk. Continua il duello tra il francese e l'olandese.
43' Due minuti al termine della sfida, Azpilicueta riesce ad appoggiare di petto un pallone per Kepa nonostante l'agguato alle spalle di Mané.
42' Tanta spinta in questo finale da parte del Liverpool, ottima discesa di Robertson con tanto di traversone per la testa di Firmino anticipato però dal connazionale David Luiz.
41' Bellissima azione in velocità del Liverpool, ancora una volta Salah riesce ad arrivare al limite e scodellare il pallone per Firmino che arriva in ritardo di un millesimo.
40'
Intanto arriva il primo cartellino giallo della sfida, ammonito Sadio Mané dopo un intervento in ritardo ai danni di Eden Hazard. Il senegalese il primo cattivo della partita.
39' Serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio di punizione per il Liverpool, ci pensa Hazard che con il destro riesce a liberare l'area di rigore.
38' Viene un fallo di Willian ai danni di Alexander-Arnold, punizione pericolosa in favore della squadra di Klopp con Milner che sistema il pallone sul punto di battuta.
37' Giro palla del Liverpool alla ricerca di uno spazio per colpire, il Chelsea si raccoglie nella propria metà campo per creare tanta densità a protezione dell'area di rigore.
36' Lancio lungo sbagliato stavolta di David Luiz che termina direttamente a lato, deve stare molto attento l'ex PSG rigenerato dalla cura Sarri dopo il periodo difficile con Conte in panchina.
35' Difficile tenere a bada Salah, tutte le azioni pericolose della squadra di Klopp sono nate dalle giocate dell'attaccante egiziano nella trequarti avversaria.
34' Willian trova spazio sulla corsia destra, vede lo scatto in area di rigore di Hazard e prova a servirlo. Capisce tutto Van Dijk che riesce ad intercettare.
33' SALAH! Che salvataggio di Rudiger. Solita giocata di Salah che arriva in area di rigore e supera anche Kepa, l'egiziano appoggia in porta ma sulla linea arriva l'intervento miracoloso dell'ex compagno alla Roma.
32' Proteste di Virgil Van Dijk per una mancata concessione di un calcio d'angolo, era stato abbastanza evidente il tocco di Azpilicueta. Errore della terna arbitrale.
31' Qualche problema per Willian, l'attaccante brasiliano era rimasto a terra dolorante. Entrano i sanitari ma l'ex Shakhtar Donetsk si rialza e prende posto in area di rigore.
30' Prova ad uscire dal guscio adesso il Liverpool dopo il vantaggio di Eden Hazard, ben schierata la retroguardia del Liverpool mentre c'è un fallo di Hazard su Milner.
29' Iniziativa pericolosa del Liverpool, tacco in area di rigore di Mané a liberare Robertson, pallone messo al centro dalla scozzese per Salah anticipato però da David Luiz.
28' Adesso il Chelsea gioca sulle ali dell'entusiasmo, meritato il vantaggio della squadra di casa. Esplode la gioia del pubblico blues e di Maurizio Sarri.
27' Arriva il vantaggio del Chelsea, ripartenza perfetta della squadra di Sarri con Kovacic che trova scoperta la retroguardia del Liverpool. Pallone in profondità per Hazard che arriva in area di rigore e con il mancino ad incrociare batte Alisson.
26'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO HAZARD!
25' L'unica azione interessante fin qui è stata del Chelsea con Willian, tutto nato da un lancio al bacio di David Luiz per il connazionale murato dall'altro brasiliano Alisson.
24' Ancora una volta il pallone per Roberto Firmino è leggermente troppo lungo, sfortunato fin qui l'attaccante brasiliano arrivato dall'Hoffenheim tre stagioni fa.
23' WILLIAN! Prima occasione della sfida, lancio di David Luiz per Willian che indisturbato arriva in area di rigore e calcia trovando l'uscita perfetta di Alisson che gli chiude lo specchio della porta.
22' Contropiede imbastito dal solito Salah, l'ex Roma arriva in area di rigore ed elude la marcatura di Marcos Alonso ma il suo filtrante per Firmino è troppo lungo e viene bloccato da Kepa.
21' Possesso palla continuato da parte dei padroni di casa, siamo arrivati quasi alla metà della prima frazione e nessuna delle due squadre è andata vicina al vantaggio.
20' La difesa del Liverpool riesce a coprire bene sulla sovrapposizione di Marcos Alonso, lo spagnolo ex Fiorentina non è riuscito a servire in area di rigore Giroud.
19' James Milner dalla bandierina ha cercato con il destro Van Dijk, sponda dell'olandese per un compagno che non c'è e la difesa del Chelsea libera l'area di rigore.
18' Arriva il primo calcio d'angolo della sfida, è per il Liverpool dopo l'ultimo tocco di Marcos Alonso. Tanti uomini dei Reds già appostati in area di rigore.
17' Uno spettacolo veder manovrare il Chelsea, i tifosi presenti a Stamford Bridge accompagno con gli applausi ogni giocata offensiva della squadra di Maurizio Sarri.
16' Ha rischiato il cartellino giallo Roberto Firmino, l'attaccante brasiliano nei pressi del centrocampo ha sgambettato irregolarmente il dieci avversario Hazard.
15' Ecco Sadio Mané che in contropiede arriva al limite dell'area di rigore, destro dell'attaccante del Liverpool che però termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Kepa.
14' Beccato in posizione irregolare Sadio Mané, l'attaccante senegalese del Liverpool si è visto ancora abbastanza poco in questo avvio di sfida.
13' Bloccato il contropiede del Chelsea, segnalato un intervento irregolare di Willian ai danni di Gomez mentre Hazard stava puntando l'area di rigore.
12' E' altissima la pressione della squadra di Jurgen Klopp, non c'è un attimo di tregua per il Chelsea in fase di prima costruzione. Liverpool attento.
11' Brutto errore di Mohamed Salah, l'ex Roma riceve al limite dell'area di rigore e si libera bene di Rudiger ma con il mancino a giro calcia ampiamente a lato rispetto alla porta di Kepa.
10' Si prende qualche rischio il Chelsea manovrando nelle retrovie, per poco David Luiz non si faceva scippare la sfera dall'egiziano Salah in agguato.
9' Subito un bel duello aereo quello tra Giroud e Van Dijk, battaglia ad alta quota tra i due che si ripeterà spesso in questa grande sfida di Stamford Bridge.
8' Azione spettacolare del Chelsea che di prima arriva in area di rigore, tacco di Giroud per lo scatto di Hazard ma Gomez anche goffamente riesce a metterci una pezza.
7' Prova il lungo possesso palla la formazione di Jurgen Klopp, ci ha provato poco fa Salah dalla distanza ma colpendo debolmente con la sfera bloccata da Kepa.
6' Hazard gioco di gambe su Henderson e passaggio in profondità per Willian, pallone leggermente lungo per il brasiliano anticipato dal connazionale Alisson in uscita.
5' Ha provato la sovrapposizione Robertson sulla corsia mancina, il terzino scozzese riceve ma la sfera ma se la porta oltre la linea di fondo campo. Rimessa per il Chelsea.
4' Molto attenta la retroguardia del Liverpool, la squadra di Klopp guida la riconquista della sfera provando a punire il Chelsea con le velocissime ali d'attacco.
3' Giro palla veloce da parte della formazione di Maurizio Sarri, il Chelsea prova subito ad imprimere il proprio ritmo a questa grande sfida.
2' Ha provato la prima discesa interessante sulla destra Alexander-Arnold, il terzino del Liverpool prova a spedire per Salah anticipato però da David Luiz.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Chelsea di Maurizio Sarri.
Inizio 1° tempo
18:26 Squadre che stanno facendo adesso ingresso sul terreno di gioco di Stamford Bridge, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Marriner per la sfida tra Chelsea e Liverpool, tra Sarri e Klopp.
18:15 La sfida tra queste due squadre c'è stata anche durante la settimana, mercoledì infatti Chelsea e Liverpool si sono affrontante per la Carabao Cup con il risultato di 2-1 per i Blues grazie ad una rete magnifica di Eden Hazard.
18:09 Il Liverpool di Jurgen Klopp scende in campo con un modulo speculare, sempre 4-3-3 per i Reds. In porta ovviamente il brasiliano ex Roma Alisson che sarà coperto dalla linea a quattro formata da Van Dijk e Gomez centrali mentre sugli esterni spazio per Alexander-Arnold e Robertson. In mezzo al campo invece Henderson farà il Jorginho affiancato da Wijnaldum e Milner. In avanti il tridente delle meraviglie con Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané.
18:03 Andiamo a scoprire le scelte ufficiali di Maurizio Sarri, il tecnico ex Napoli non cambia e conferma il 4-3-3 consueto ma con il francese Giroud nel ruolo di centravanti a scapito di Alvaro Morata che parte dalla panchina. Al fianco del campione del mondo ci saranno Hazard e Willian. In mezzo al campo l'inamovibile Jorginho con N'Golo Kanté e l'ex Inter Mateo Kovacic. Davanti allo spagnolo Kepa invece la consueta linea difensiva con Azpilicueta e Marcos Alonso terzini e centrali Rudiger e David Luiz.
17:58 E' la sfida più attesa in terra inglese in questo weekend, è la lotta per il primo posto della Premier League tra il Chelsea di Maurizio Sarri che ha conquistato fin qui sedici sui diciotto punti disponibili. Il Liverpool invece ha fatto il pieno, sei vittorie in altrettante gare per la banda di Jurgen Klopp.
17:51 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del big match della settima giornata di Premier League. Allo Stamford Bridge di Londra scende in campo il Chelsea di Maurizio Sarri contro il Liverpool di Jurgen Klopp.
Cronaca di Antonino Sergi