Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Chelsea
2-1
Liverpool
18' Hazard
34' Eto'o
  Skrtel 4'
Cronaca Formazioni
18:54 FINISCE QUI! Importante successo del Chelsea che vince e convince a Stamford Bridge contro il Liverpool. I blues hanno ribaltato il risultato con Hazard ed Eto'o dopo la rete in apertura di Skrtel.
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito Oscar per il precedente parapiglia.
90'+4 Scintille tra Oscar e Lucas Leiva, i due finiscono alle mani e Skrtel li divide.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'
Fuori Sakho, dentro Kolo Touré. Cambio per il Liverpool.
89' TORRES! Splendida azione palla al piede dell'attaccante spagnolo che entra in area e conclude in porta: tiro centrale, bravo Mignolet in presa.
87'
Lascia il terreno di gioco uno stremato Eto'o. Entra Fernando Torres.
83' Suarez semina il panico nella difesa del Chelsea, bravo Azpilicueta a tenere la marcatura fino alla fine e a respingere il cross dell'uruguaiano.
82'
Cambio per il Liverpool: Aspas in campo al posto di Johnson.
81' Cross di Oscar respinto da Lucas Leiva: solo rimessa laterale per il Chelsea.
80' Punizione di Suarez, pallone spedito in area: Cech esce sicuro e ci mette i pugni.
79'
Intervento scorretto di Cahill su Suarez: giallo inevitabile.
76' Squadre stanche in questa fase e gara aperta a qualsiasi risultato. Ampi gli spazi concessi ora dalle due difese.
74' CECH! Azione di Johnson che si accentra e lascia partire un sinistro potente e preciso: si rifugia in corner il portiere del Chelsea.
71' OSCAR! Chelsea vicino al 3-1 con un'azione caparbia del brasiliano al limite dell'area avversaria: insidiosa la conclusione rasoterra che esce di un soffio.
69' Ci prova David Luiz: il pallone s'infrange sulla barriera.
69' Ripartenza del Chelsea e buon movimento di Eto'o che guadagna una punizione dai 25 metri.
67' Attacca il Liverpool con insistenza in questa fase. Chelsea meno propositivo in questa ripresa.
64' Mischia nell'area del Liverpool sullo spiovente di Coutinho: i tifosi dei reds lamentano una trattenuta ai danni di Suarez, ma Webb lascia proseguire.
63' Bel movimento di Suarez che guadagna una buona punizione nella trequarti avversaria.
60'
Allen è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. In campo il giovane Smith che fa il suo esordio in Premier League.
59' Problema muscolare per Allen, gioco fermo a Stamford Bridge.
58' SUAREZ AL VOLO! Primo squillo dell'attaccante uruguaiano sul cross di Henderson: bravo Cech che blocca la sfera in presa bassa.
56' Calcio d'angolo battuto da Oscar, attento sul primo palo Lucas Leiva che libera l'area di rigore.
55' Il replay evidenzia la posizione irregolare di Eto'o non sanzionata dall'assistente. Ottimo, comunque, il suggerimento di Hazard nella circostanza.
54' MIGNOLET! Il portiere del Liverpool evita il gol del 3-1 del Chelsea opponendosi alla conclusione a botta sicura di Eto'o.
52' TRAVERSA DI SAKHO! Cross di Henderson e colpo di testa di Sakho che si muove bene alle spalle di Mikel e centra l'incrocio dei pali.
52' Liverpool più propositivo in questi primi minuti della ripresa.
50'
Altro ammonito, giallo a David Luiz che era diffidato e salterà la sfida contro il Southampton.
49' Riparte il gioco, s'è ripreso Allen dopo la botta subita da Terry.
48'
Secondo cartellino giallo della gara: ammonito Terry.
46'
Cambio per il Chelsea: Obi Mikel in campo al posto di Lampard.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
17:48 FINISCE IL PRIMO TEMPO DOPO TRE MINUTI DI RECUPERO! Chelsea meritatamente in vantaggio dopo la prima frazione. Al gol in apertura di Skrtel hanno risposto Hazard ed Eto'o.
Fine 1° tempo
45' Buona chiusura di Agger che in scivolata ferma l'avanzata di Willian sulla corsia destra. Solo rimessa laterale per i blues.
42' ALLEN! Prima conclusione del Liverpool dopo il gol di Skrtel. E' ancora una volta la velocità di Sterling a mettere in difficoltà la difesa del Chelsea. Il tiro del centrocampista del Liverpool viene deviato da Cole, ma non sorprende Cech che ci mette i guantoni.
40' A terra Hazard che dice all'arbitro di aver subito una gomitata. Il trequartista belga era stato il protagonista di un'altra splendida azione in velocità dei blues.
40'
Primo giallo della partita: ammonito Johnson.
39' Amministra il pallone il Chelsea dopo il gol del vantaggio. Blues meritatamente in vantaggio a Stamford Bridge, Liverpool mai pericoloso dopo il gol in apertura di Skrtel.
35' Oscar elude la marcatura di Sakho e mette al centro un buon pallone per Eto'o. L'attaccante camerunese prende il tempo a Skrtel e con un tap-in batte un Mignolet tutt'altro che esente da colpe nella circostanza.
34'
ETO'O!!! SORPASSO CHELSEA!!!
32' Buona azione sulla corsia sinistra di Sterling che, però, sbaglia completamente la misura del cross: pallone tra le braccia di Cech.
32' Non cambia il modulo in casa Chelsea col cambio, anche se Cole ha caratteristiche più offensive rispetto a Ivanovic.
30'
Alla prima accelerazione Ivanovic si rende conto che non è in grado di proseguire e chiede il cambio. In campo Ashley Cole.
29' Torna in campo il difensore serbo dopo qualche secondo, nulla di grave per lui.
28' Brutta botta subita da Ivanovic che è costretto ad abbandonare, almeno momentaneamente, il terreno di gioco.
25' Straordinario intervento di Cahill che ferma Allen messo solo davanti alla porta dopo una rapida azione corale del Liverpool. Solo corner per i reds.
24' Willian arriva al limite dell'area e scarica su David Luiz che calcia di prima intenzione: tiro da dimenticare.
23' Continua ad attaccare il Chelsea dopo il gol del pareggio di Hazard. La squadra di Mourinho è alla ricerca della rete del sorpasso e comanda il gioco.
21' Meritato il pareggio del Chelsea per lo sforzo prodotto dopo il gol in apertura di Skrtel.
18' Il passaggio di Oscar al limite dell'area avversaria viene intercettato involontariamente da Sakho e finisce sui piedi di Hazard che apre il piatto e con una bella conclusione a giro ristabilisce la parità.
18'
HAZARD!!! PAREGGIO DEL CHELSEA!!!
17' Richiamo verbale di Webb diretto ad Agger che con un gomito alto ferma la corsa di Hazard. Marcatura a uomo del difensore danese sul trequartista belga.
15' Scambio del Chelsea sull'asse Hazard-Willian. Il trequartista brasiliano non riesce ad agganciare il pallone in area e lo lascia sfilare direttamente sul fondo.
12' MIGNOLET SI SUPERA! Willian allarga per Lampard che con una conclusione dai 25 metri indirizza il pallone sotto l'incrocio dei pali: splendido l'intervento del portiere del Liverpool che con la mano di richiamo si rifugia in corner.
9' Splendida la reazione del Chelsea dopo il gol di Skrtel. Attacca la squadra di Mourinho in una partita che viaggia a mille già in questi primi minuti.
8' E' Agger a giocare come terzino sinistro in casa Liverpool con Sakho centrale al fianco di Skrtel.
7' Splendida giocata di Sterling imprendibile quando parte palla al piede: si salva con qualche affanno la difesa del Chelsea.
6' Dopo il gol di Skrtel questa la classifica in vetta alla Premier League: Arsenal 42; Manchester City 41; Liverpool 39; Chelsea ed Everton 37.
6' Nel pomeriggio importante vittoria dell'Arsenal sul campo del Newcastle. La squadra di Wenger ha ritrovato la vetta della classifica portandosi a +1 sul Manchester City.
5' REAZIONE CHELSEA! Salvataggio di Johnson dopo il tiro di Hazard deviato da Mignolet. Subito in avanti i padroni di casa dopo il gol del Liverpool.
4' Punizione dalla trequarti di Coutinho, prima deviazione di Suarez e tap-in vincente di Skrtel che da due passi non può sbagliare.
4'
SKRTEL!!! IL LIVERPOOL E' GIA' AVANTI!!!
2' Brutto intervento di Eto'o su Henderson, Webb risparmia il giallo all'attaccante camerunese.
1' E' il Chelsea a giocare il primo pallone della gara.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
16:57 Le squadre sono in campo, a breve il fischio d'inizio.
16:54 A sorpresa Rodgers schiera Sakho nel ruolo di terzino con Agger al fianco di Skrtel al centro della difesa.
16:53 Mourinho schiera David Luiz davanti alla difesa e Samuel Eto'o al centro dell'attacco con Fernando Torres in panchina.
16:51 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Chelsea-Liverpool, big match della 19esima giornata di Premier League.
Cronaca di Raimondo De Magistris