Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Chelsea
1-1
Leicester City
7' Mount   Ndidi 67'
Cronaca Formazioni
19:22 Da Riccardo Caponetti un saluto, ora su TMW le pagelle e le voci dei protagonisti.
19:22 Il Chelsea ottiene il suo primo punto in classifica, mentre il Leicester va a quota 2 dopo il pareggio della scorsa settimana.
19:21 Finisce 1-1 tra Chelsea e Leicester. Dopo il grande primo tempo dei Blues, finito 1-0, nella ripresa gli ospiti dominano e trovano un meritato pareggio. La rete la segna Ndidi, autore dell'errore sul vantaggio di Mount.
Fine 2° tempo
90'+5 Triplice fischio
90'+2 Leicester ancora vicina al vantaggio. Cross basso di Ricardo, Vardy è avanti ma prova lo stesso e deviare la palla con il tacco, ma la prende male e vanifica tutto.
90'+1 Abraham si crea lo spazio per il tiro da fuori, ma la conclusione finisce in curva
90'+1 4' di recupero
89' Leicester avanti. Albringhton scende a destra, guadagna il fondo e scarica per l'accorrente Tielemans: destro di prima parato da Kepa.
85' MOUNT! Azione bella del Chelsea. Palla larga per Willian, sponda per Mount: triangolo aereo con Abraham e tiro al volo. Palla che viene deviata e si spegne in corner.
82' Il Chelsea si affida a Willian, l'uomo più fresco e cercato. Da sinistra punta e mette la palla in area, senza però trovare alcun compagno.
80'
Secondo cambio per il Leicester: Albrighton rileva Perez.
77' Prima azione anche per Willian. Riceve a sinistra da Mount, punta Ricardo e calcia sull'esterno della rete.
77' VARDY! Scappa tra Zouma e Christensen e col sinistro incrocia sul secondo palo: palla fuori di poco.
73' MADDISON! Sbaglia un gol clamoroso. Prende palla in area, salta un paio di uomini e si presenta a tu per tu con Kepa ma col destro calcia sopra la traversa.
72'
Prima sostituzione del Leicester: Praet subentra a Choudhury
71'
Entra anche Willian al posto di Pulisic
71'
Doppio cambio per il Chelsea: fuori Jorginho, dentro Kovacic.
70' Ora il Leicester sta bene ed è in fiducia. Ricardo Pereira ruba palla a destra, sale e calcia in diagonale: tiro fuori.
69' Doccia gelata per tutto il Chelsea, che non ha iniziato bene la ripresa.
67' Dopo aver sbagliato sull'1-0, Ndidi si fa perdonare e manda in rete un calcio d'angolo di Maddison. Colpo di testa fortissimo con Kepa immobile.
67'
GOL! NDIDI! PAREGGIA IL LEICESTER!
66' Altro brivido per il Chelsea. Fuchs scende a sinistra, cross dentro deviato con la spalla da Azpilicueta che si spegne di poco sopra la traversa.
64' Intuizione geniale di Perez per Vardy, che manca all'appuntamento con la palla in verticale per un niente. Kepa così blocca e mette tutto in sicurezza.
61'
Primo cambio per il Chelsea: fuori Giroud, dentro Abraham.
58' MADDISON! Azione interessante del 10 del Leicester: riceve fuori area, a sinistra, entra e salta Azpilicueta sul sinistro: poi tiro-cross a incrociare che si spegne a lato.
58' Rientra Pedro ancora dolorante
57' Il gioco riprende con l'angolo del Leicester. Sugli sviluppi di questo, la palla arriva a Choudhury sul secondo palo: controllo e destro a giro, facile per Kepa.
55' Gioco fermo da un minuto abbondante per un problema a Pedro, rimasto a terra con la caviglia dolorante.
53' Primo pericolo creato dal Chelsea nella ripresa. Cross di Emerson dalla sinistra, Giroud spizza di testa tra le mani di Schmeichel
52' Buono l'approccio del Leicester, che aveva finito il primo tempo in crescendo.
50' Leicester ancora avanti. Maddison perde il tempo per servire Vardy, ma il rimpallo lo favorisce e si ritrova la palla sui piedi. Salta Kepa in uscita, mette la palla a rimorchio dove però non c'è alcun compagno.
48' Occasione Leicester con Vardy, che, leggermente defilato, prova a sorprendere Kepa con l'interno destro. La palla viene respinta, anche se po il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco della punta inglese.
47' Nessun cambio durante l'intervallo, in campo gli stessi 22 del primo tempo.
46' Si riparte
Inizio 2° tempo
18:16 Finisce 1-0 il primo tempo tra Chelsea e Leicester grazie alla rete di Mount. Un risultato meritato, che sarebbe potuto essere ancora più netto se i Blues avessero concretizzato le tante occasioni nitide avute. Male, soprattutto in avvio, la squadra ospite, cresciuta nel finale di tempo senza però aver mai creato palle-gol pericolose.
Fine 1° tempo
45'+2 Fine primo tempo.
45'+1 Altro angolo per il Leicester, altro schema sbagliato: palla bassa rasoterra facilmente intercettata dalla difesa del Chelsea.
42' Al Leicester manca lo spunto decisivo negli ultimi 20 metri. La squadra di Rodgers arriva bene sulla trequarti, anche con un buon palleggio, ma pecca quando deve indovinare l'ultima scelta.
38' Punizione tagliata da destra di Maddison. La palla attraversa tutta l'area di rigore, con Ndidi che per poco non riesce a deviarla in porta sul secondo palo.
36' Provano lo scambio a sinistra Maddison e Choudury, ma il triangolo non si chiude e poi Pedro recupera palla allargando per Emerson.
33' Cambiano di nuovo fascia i due esterni del Chelsea: Pedro torna a destra, come era all'inizio, e Pulisic a sinistra.
31' Rischia Kepa con i piedi, fa venire i brividi a tutti i tifosi del Chelsea sulla pressione di Vardy, ma alla fine se la cava.
29' Scappa Pedro a sinistra, punta l'area di rigore e invece di servire Emerson in sovrapposizione, va centralmente per Giroud. La palla viene intercettata e il Leicester riparte in contropiede
26' KANTE! Da due passi, su assist incredibile di tacco di Giroud, calcia a botta sicura in rete: Fuchs però si butta in spaccata e salva un gol sicuro.
25' Ritmi molto più bassi rispetto all'avvio di gara. Ora il Chelsea ci prova su punizione con Mount, ma la difesa del Leicester allontana di testa.
21' MOUNT! Azione corale del Chelsea. Pedro allarga per Azpilicueta, cross pennellato per il numero 19 che gira di testa indisturbato verso la porta: la palla però è centrale e Schmeichel blocca senza problemi.
20' Attento Zouma, che al limite dell'area entra bene in scivolata su Perez dopo un errore in fase di uscita di Azpilicueta.
18' Ora Pereira viene fuori da destra e punta la difesa del Chelsea in inferiorità numerica, ma il passaggio per Vardy è sbagliato e si dispera.
15' Da un paio di minuti a questa parte, il Leicester sta cominciando a venire fuori.
11' Si affaccia in avanti il Leicester. Vardy viene incontro, si gira e lancia Maddison a sinistra. Christensen è bravo in scivolata a chiudere in fallo laterale.
9' Avvio incredibile del Chelsea, che in 9 giri d'orologio è andato vicino al gol almeno con 3 chiare occasioni.
7' Chelsea in vantaggio con Mount! Il classe 1999 ruba la palla a Ndidi fuori area, si sposta la palla sul destro e fredda il portiere del Leicester con un rasoterra potente. Primo gol in Premier per lui.
7'
GOL! MOUNT! CHELSEA AVANTI!
5' Intensità massima in questi primi 5 minuti.
2' SCHMEICHEL! Chelsea ancora vicino al gol. Il portiere del Leicester è bravo a opporsi a Mount, che calcia a botta sicura a tu per tu con lui dopo un preciso inserimento in area. Pulisic poi non riesce a fare il tap-in vincente e si accontenta dell'angolo.
1' PEDRO! Illusione del gol per i tifosi del Chelsea. Cross da destra, Giroud fa sponda per lo spagnolo che calcia al volo di destro: palla sull'esterno della rete.
1' Inizia la partita, subito il primo possesso è del Chelsea.
Inizio 1° tempo
17:27 Bellissimi gli striscioni dello Stamford Bridge per Lampard, pronto al debutto in casa sulla panchina del Chelsea.
17:25 Squadre nel tunnel, è tutto pronto per l'inizio del match
17:02 Lampard ha commentato così il suo esordio in casa sulla panchina del Chelsea: "Sarà emozionante e speciale, è casa mia, ma la cosa importante sarà vincere la partita"
16:56 Il bilancio dei precedenti pende nettamente a favore dei Blues: su 52 precedenti ne hanno vinti 26, con 7 sconfitte e 19 pareggi.
16:55 L'ultimo gol segnato dal Chelsea in campionato contro il Leicester risale a settembre 2017: vittoria per 2-1 in trasferta.
16:54 Lo scorso anno il Chelsea ha perso soltanto due volte in casa: l'ultima contro lo United (0-2) e la prima, a dicembre 2018, proprio contro il Leicester (0-1). Decisivo con il suo gol Vardy.
16:47 Il Leicester invece ha pareggiato nell'esordio stagionale in Premier (0-0 contro i Wolves). Rodgers conferma per 10/11 la formazione di una settimana fa, l'unica eccezione è rappresentata da Fuchs, in campo come terzino sinistro al posto di Chilwell. Panchina per l'ex Sampdoria Praet
16:44 Rispetto all'undici titolare scelto per la finale di mercoledì, c'è solo una novità per Lampard: a centrocampo non c'è Kovacic, parte dalla panchina, ma Mount, freddo nel segnare uno dei 4 rigori finali. Per il resto confermato Joriginho in mezzo al campo e il nuovo acquisto Pulisic alto a sinistra.
16:43 Gara già importantissima, sebbene siamo soltanto alla 2° giornata di campionato, per Lampard e il suo Chelsea, reduce da 2 sconfitte: domenica scorsa per 4-0 contro lo United e mercoledì ai rigori contro il Liverpool nella Supercoppa europea
16:41 Buona domenica a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Chelsea-Leicester, 2° giornata di Premier League. Fischio d'inizio ore 17.30
Cronaca di Riccardo Caponetti