Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Chelsea
1-1
Leicester City
35' Marcos Alonso   Maddison 7'
Cronaca Formazioni
22:52 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:51 Il Chelsea a Stamford Bridge non va oltre l'1-1 finale contro il Leicester.
22:51 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi tentativi del Chelsea: James si inserisce senza palla nell'area del Leicester, ma manca di testa l'impatto con il pallone.
90' Concessi quattro minuti di recupero.
87' Imbucata centrale di Ziyech per Havertz, che da posizione favorevole manca l'impatto con il pallone, anche per via del disturbo di Evans.
85'
Fallo di frustrazione di Jorginho, il cui intervento in scivolata su Fofana viene punito con il cartellino giallo.
81' Forcing finale del Chelsea, che muove il pallone da una parte all'altra del campo nella speranza di trovare un varco nella difesa del Leicester.
78'
Sostituzione Chelsea: esce Lukaku, entra Havertz.
77'
Sostituzione Leicester: esce Vardy, entra Pérez.
74' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la girata di testa di Chalobah viene neutralizzata agevolmente dal portiere avversario.
72'
Sostituzione Chelsea: esce Kanté, entra Loftus-Cheek.
71' James raccoglie il cross di Marcos Alonso, ma il suo tiro da posizione defilata non impensierisce Schmeichel.
70' Il Leicester fatica ad uscire dalla propria metà campo; il Chelsea ha abbassato i ritmi ma continua a padroneggiare in termini di possesso palla.
66'
Duro intervento in scivolata di Rudiger su Fofana: scatta il cartellino giallo per il difensore del Chelsea.
66' ANCORA CHELSEA! Schmeichel si oppone al tentativo di Rudiger.
65' La punizione di James dalla trequarti sinistra viene pericolosamente deviata dalla barriera e termina in calcio d'angolo. Chelsea in costante proiezione offensiva.
64'
Intervento irregolare di Evans, che rimedia così un cartellino giallo.
64'
Sostituzione Leicester: esce Iheanacho, entra Barnes.
63' ANCORA CHELSEA! Clamorosa palla gol per i Blues: Pulisic riceve in area da Lukaku e a due passi dal portiere calcia incredibilmente a lato.
62' OCCASIONE CHELSEA! Ziyech recapita in area un preciso cross per Lukaku, che gira di testa spedendo il pallone a lato non di molto.
59'
Fallo tattico di Lukaku ai danni di Maddison: ammonito il centravanti ex Inter.
58' Ziyech si incarica di battere una punizione dai trenta metri circa: il tiro oltrepassa la barriera, ma è troppo prevedibile; blocca senza problemi Schmeichel.
56' Iheanacho si libera sulla trequarti e scarica un sinistro che termina altissimo sopra la traversa. Spunto del Leicester.
53' Lukaku fa partire un cross teso dalla destra che però non trova alcun compagno in area. Continua a spingere il Chelsea.
51' Fitta rete di passaggi del Chelsea, che prova a stanare un Leicester sempre molto attento in fase difensiva.
48' Nessuna sostituzione all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
47'
Kanté atterra irregolarmente Dewsbury-Hall: ammonito il centrocampista del Chelsea. Si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 1-1 a Stamford Bridge: Marcos Alonso risponde a Maddison.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
42' Kanté travolge Maddison nei pressi del limite dell'area: punizione interessante per il Leicester, seppur da posizione leggermente defilata.
39' Il Leicester prova a ricomporsi dopo il gol di Marcos Alonso e ad alzare il proprio baricentro. Ritmi non elevatissimi in questo momento.
36' Lancio millimetrico di James per Marcos Alonso, che si coordina e al volo con il mancino trafigge Schmeichel da posizione leggermente defilata.
35'
PAREGGIO DEL CHELSEA! GOL DI MARCOS ALONSO!
32' Sugli sviluppi del corner, Thiago Silva gira di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
31' Ziyech vince un rimpallo e lascia partire un mancino che viene murato dalla difesa del Leicester. Calcio d'angolo a favore del Chelsea.
29' Fase poco emozionante della partita: il Chelsea da qualche minuto a questa parte fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Schmeichel.
25' Il Leicester cerca di prendere fiato tramite il possesso palla: per la prima volta la squadra di Rodgers sviluppa un'azione ragionata.
22' Jorginho verticalizza per Lukaku, ma calibra male il servizio lungo. Si riparte con un rinvio dal fondo per il Leicester.
19' Baricentro estremamente basso del Leicester, che rimane schiacciato nei pressi della propria area di rigore. Chelsea totale padrone del campo.
16' OCCASIONE CHELSEA! Kanté imbuca per Lukaku, la cui conclusione col destro viene ribattuta provvidenzialmente da Amartey, che così rimedia all'errore che aveva originato l'azione dei Blues.
13' Schmeichel con i pugni respinge l'insidiosa punizione dalla destra di Ziyech. Chelsea in costante proiezione offensiva.
10' CHELSEA VICINO AL GOL! Schmeichel in tuffo respinge il violento destro da fuori area di Chalobah.
8' Ripartenza letale delle Foxes: Maddison riceve sulla trequarti il passaggio di Castagne sporcato da Rudiger e disegna una splendida parabola con il destro che trafigge Mendy.
7'
LEICESTER IN VANTAGGIO! GOL DI MADDISON!
5' OCCASIONE CHELSEA! Ziyech riceve al limite dell'area e scarica un mancino rasoterra che termina a lato non di molto.
3' Primo sviluppo sulla fascia sinistra del Chelsea, ma il cross di Marcos Alonso viene respinto da Castagne.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:57 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:55 Nella partita di andata dello scorso 20 novembre 2021 il Chelsea sbancò il King Power Stadium con un pesante 0-3 in virtù delle reti di Rudiger, Kanté e Pulisic. L'ultimo precedente a Stamford Bridge, invece, risale alla scorsa stagione e anche in quella circostanza i Blues si imposero per 2-1.
20:50 Tra le fila del Leicester, invece, Rodgers si affida al 3-5-2: Maddison agirà sulla linea mediana, mentre in attacco Vardy farà reparto con Iheanacho.
20:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Chelsea in campo con il 3-4-3: davanti spazio al tridente d'attacco composto da Ziyech, Lukaku e Pulisic. A centrocampo Kanté rileva l'infortunato Kovacic.
20:40 Come accennato precedentemente, il Chelsea al momento è terzo in classifica con 70 punti all'attivo; il Leicester, invece, è nono a quota 48.
20:35 Smaltita la delusione per il ko contro il Liverpool in finale di FA Cup, a Stamford Bridge il Chelsea punta a consolidare aritmeticamente il terzo posto in classifica. Per farlo, i Blues sono chiamati a superare un Leicester che, reduce dal roboante successo per 5-1 sul campo del Watford, non ha più nulla da chiedere al campionato.
20:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Chelsea-Leicester, match valido per il recupero della 27ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino