Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Chelsea
1-1
Everton
70' Mount   Branthwaite 74'
Cronaca Formazioni
22:39 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:38 Risultato deludente per i Blues, ora a quattro lunghezze dal City di Guardiola. Buon pari per gli uomini di Benitez, che non riescono comunque ad uscire pienamente dalla crisi.
22:38 Pari fra Chelsea ed Everton, decisive le reti di Mount e Branthwaite.
22:38 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+4 James prova a pennellare in area, ma Keane anticipa tutti e sventa il pericolo.
90'+2 Ultimi assalti del Chelsea. Gli uomini di Tuchel continuano a palleggiare in cerca di varchi.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'
Sostituzione Everton: fuori Gordon, dentro Onyango.
87' Dobbin penetra in area blues e prova a puntare Rudiger, che però non si lascia sorprendere e recupera il possesso della sfera.
86' James affossa Dobbin a centrocampo: punizione per gli uomini di Benitez.
82' Chelsea ora costretto a spingere nuovamente sull'acceleratore, dopo il gol inaspettato di Branthwaite.
80'
Sostituzione Chelsea: fuori Azpilicueta, dentro Chalobah.
77'
Ammonito Dobbin per aver simulato in area di rigore avversaria.
75' Gordon, direttamente da calcio da fermo, pesca in area blues Branthwaite, che in spaccata arriva sul pallone e super Mendy.
74'
GOOOOL DI BRANTHWAITE!! PAREGGIO DELL'EVERTON!!
72'
Sostituzione Everton: fuori Gomes, dentro Gbamin.
70' James sfonda per vie centrali e scarica sulla destra per Mount, che di prima intenzione buca Pickford e porta in vantaggio i Blues.
70'
GOOOOL DI MOUNT!! CHELSEA IN VANTAGGIOOO!!
68' Non cambia lo spartito del match in questa ripresa. Possesso infinito dei Blues, che non riescono a trovare spazi per l'ottima disposizione in campo degli uomini di Benitez.
66'
Sostituzione Chelsea: fuori Marcos Alonso, dentro Saul.
65'
Sostituzione Chelsea: fuori Loftus-Cheek, dentro Barkley.
64'
Ammonito anche Andre Gomes per un fallo in ritardo commesso su Pulisic.
62'
Sostituzione Everton: fuori Simms, dentro Dobbin.
61' RUDIGER! James, da calcio da fermo, pesca in area rivale l'ex Roma, che di testa non centra lo specchio della porta.
60' Branthwaite stende Loftus-Cheek sulla trequarti: punizione per i Blues.
59'
Ammonito Jorginho per un fallo commesso ai danni di Branthwaite.
56' Godfrey vince un contrasto e cerca la conclusione di mancino: Mendy controlla senza problemi.
53' KENNY! Bel contropiede dei Toffees, sfera che finisce tra i piedi di Kenny che ci prova di destro: pallone che termina alto sopra il montante.
51' MOUNT! Il fantasista inglese ci prova dal limite dell'area e impegna Pickford: sarà corner per i Blues.
49' Ziyech rimasto a terra dolorante dopo un contrasto avuto con Iwobi: marocchino per ora al di fuori del rettangolo verde.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Chelsea-Everton!
Inizio 2° tempo
21:32 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Chelsea ed Everton.
21:32 Duplice fischio di Oliver, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45'
Ammonito Loftus-Cheek per un fallo da dietro commesso su Doucoure.
43' GORDON! ECCO IL PRIMO SQUILLO DEI TOFFEES! Godfrey parte in contropiede, pallone che finisce tra i piedi dell'esterno inglese, che calcia verso la porta: Mendy controlla senza troppe difficoltà.
40' Loftus-Cheek affossa Gordon a centrocampo: punizione per gli uomini di Benitez.
36' MOUNT! OCCASIONE CLAMOROSA PER IL CHELSEA! L'inglese, a tu per tu con Pickford, prova a ribadire a rete ma l'estremo difensore di Benitez si supera con un miracolo.
34' PULISIC! Bell'azione personale dell'ex Ajax che, dal limite dell'area, scarica il mancino: conclusione rasoterra e pallone che termina sul fondo.
33' Non cambia il canovaccio del match. Il Chelsea continua a palleggiare e a muovere il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco. Everton che si difende con ordine, senza concedere spazio ai padroni di casa.
30' PULISIC! Marcos Alonso va via sulla sinistra e fa partire il traversone. L'americano raccoglie il suggerimento del compagno, ma non riesce ad infilare Pickford.
28' Chelsea con il baricentro altissimo, costringe gli uomini di Benitez a difendersi con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone.
25' James sfonda sul lato destro e prova il traversone, ma la retroguardia di Benitez allontana la sfera senza fronzoli.
23' ZIYECH! Pulisic parte in contropiede, penetra in area rivale e scarica per il marocchino, che tenta il tiro: pallone che termina alto sopra la traversa.
22'
Ammonito Holgate per un fallo scomposto commesso su Ziyech.
20' Loftus-Cheek rimasto a terra dopo un contrasto avuto con Simms: gioco fermo a Stamford Bridge.
18' Keane abbatte Pulisic dal limite della propria area: calcio di punizione per i Blues.
16' JAMES! L'esterno inglese ci prova direttamente da calcio da fermo, impegnando Pickford che non tenta la presa e smanaccia.
15' Chelsea che ora presidia la metà campo avversaria e fa la partita, schiacciando completamente gli uomini di Benitez.
14' Holgate stende Pulisic a centrocampo: punizione in favore dei Blues.
11' PULISIC! ALTRO PERICOLO CREATO DAGLI UOMINI DI TUCHEL! Ziyech va via sul lato mancino e fa partire il cross, pescando Pulisic in area rivale. L'americano, di tacco, non riesce a dar forza alla propria conclusione.
8' MOUNT! CHELSEA NUOVAMENTE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! James parte in percussione e serve sulla corsa Mount, che conclude di destro di prima intenzione: pallone sul fondo.
6' OCCASIONE CLAMOROSA PER IL CHELSEA! Magia di Jorginho che regala un cioccolatino a James. L'esterno inglese, tutto solo davanti a Pickford, allarga troppo il piattone e incredibilmente non inquadra lo specchio della porta.
3' Everton partito subito molto forte: gli uomini di Benitez tengono alta la pressione.
1' Fischia Oliver, si comincia! È l’Everton a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa blu, gli ospiti rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:43 E ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:40 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:23 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Michael Oliver, coadiuvato dagli assistenti Bennett e Cook, con Scott quarto ufficiale. Al VAR England, con Robathan che agirà da AVAR.
20:18 4-4-1-1 invece per Benitez. Tra i pali ci sarà ovviamente Pickford con Holgate, Branthwaite, Keane e Godfrey davanti a lui. Doucoure e Gomes giocheranno in mediana, con Kenny e Gordon sulle corsie esterne. Iwobi agirà a supporto di Simms, unica punta.
20:14 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. Mendy guiderà la difesa a tre formata da Azpilicueta, Thiago Silva e Rudiger. A centrocampo Jorginho e Loftus-Cheek avranno ai loro lati James e Alonso. Tra le linee vedremo invece Ziyech e Mount, che agiranno alle spalle di Pulisic falso nueve.
20:08 Fischio d’inizio fissato per le ore 20:45, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco di Stamford Bridge.
20:03 Dall’altra parte c’è un Everton che, dopo un ottimo inizio di stagione, è ormai in crisi nera. I Toffees, quattordicesimi in classifica, hanno perso sette delle ultime nove partite disputate in campionato. In particolare, il ko rimediato tre giorni fa contro il Crystal Palace di Vieira ha messo in seria discussione la panchina di Rafa Benitez, che guida comunque una squadra falcidiata dagli infortuni.
19:59 Blues che nelle ultime settimane sono scivolati al terzo posto in classifica e che devono dunque rispondere al City: la squadra di Guardiola ieri sera ha affossato il Leeds per 7-0. Tuchel pretenderà dai suoi una prestazione di livello, per confermare quanto di buono fatto sabato scorso proprio contro gli uomini di Bielsa: 3-2 il risultato finale a Londra, con Jorginho grande protagonista grazie a due gol realizzati dal dischetto.
19:54 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Chelsea-Everton, match valido per la diciassettesima giornata di Premier League.
Cronaca di Mattia Alfano