Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Chelsea
2-0
Crystal Palace
52' Abraham
79' Pulisic
 
Cronaca Formazioni
15:25 FINE PARTITA! Termina adesso l'incontro, il Chelsea conquista il settimo successo consecutivo e il secondo posto in classifica. Ottima prova della formazione di Lampard che risolve la pratica Crystal Palace nella ripresa, 2-0 con le reti di Abraham e Pulisic.
Fine 2° tempo
90'+3
Primo cartellino giallo di questo secondo tempo per il Crystal Palace, intervento pericoloso del nuovo entrato James McCarthy ai danni del croato Mateo Kovacic.
90'+2 Grande chiusura di Kourt Zouma ai danni di Zaha, applausi per l'ex Everton che sta rispondendo sul campo dopo le difficoltà nelle primissime giornate di campionato.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo allo Stamford Bridge, il Chelsea è vicino alla settima vittoria consecutiva mentre si attende la segnalazione del recupero.
89' Spazio anche per il più giovane della banda di Lampard, il tecnico del Chelsea ha mandato in campo infatti il centrocampista Billy Gilmour prodotto del vivaio e classe 2001.
88'
Ultimo cambio per il Chelsea, fuori Mount ed in campo Gilmour.
87' Per la prima volta in questa sfida, Kepa sporca i guanti. Tentativo dalla distanza del nuovo entrato McCarthy ma il tiro è troppo morbido per mettere in difficoltà lo spagnolo.
86' Ovazione del pubblico per Frank Lampard, star da calciatore e adesso anche da allenatore. Super il rendimento del suo Chelsea formato da tantissimi calciatori giovani ed interessanti.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine dell'incontro, è già festa sulle tribune di Stamford Bridge. Il Crystal Palace non si è mai reso pericoloso dalle parti di Kepa.
83' Partita in ghiaccio per il Chelsea, la squadra di Lampard a meno di grandi stravolgimenti in questo finale di gara infatti i Blues si portano al secondo posto della Premier.
82'
Ultimo cambio per il Crystal Palace, dentro McCarthy al posto di Kouyaté.
81'
Secondo cambio per il Chelsea, fuori Pulisic ed in campo Callum Hudson-Odoi.
80' Arriva il gol meritato per Pulisic, lo statunitense apre e chiude l'azione. Serve in area di rigore Batshuayi che calcia con il mancino ma viene ribattuto, pallone che termina dalle parti dello stesso Pulisic che di testa manda alle spalle di Guaita.
79'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO PULISIC!
78' Il Chelsea palleggia nella metà campo del Crystal Palace, la squadra di Lampard prova a tenere a debita distanza la formazione di Hodgson in questa fase finale della sfida.
77' EMERSON! Occasione per il Chelsea, discesa lungo la corsia mancina di Emerson Palmieri che arriva in area di rigore e scocca il mancino che viene respinto da Guaita.
75' Mancano intanto quindici minuti al termine di questo secondo tempo, il Chelsea ha in mano i tre punti che gli consentono di scavalcare almeno momentaneamente il Manchester City.
74' Abbastanza minuti a disposizione di Batshuayi che negli scorsi incontri non è stato utilizzato tantissimo da Frank Lampard, prova ad attaccare intanto il Crystal Palace.
73'
Ecco il primo cambio per il Chelsea, dentro Batshuayi e fuori Tammy Abraham.
72' Gioco interrotto in questo momento, brutto colpo in testa subito da Zouma che rimane a terra. Staff medico del Chelsea in campo mentre si prepara all'ingresso in campo Batshuayi.
71' TOMKINS! Che occasione per il Crystal Palace, traversone da calcio di punizione da parte di Townsend alla ricerca di Tomkins che tutto solo colpisce di testa ma manda a lato.
70'
Secondo cambio per il Crystal Palace, dentro Schlupp al posto di McArthur.
69' Calcio di punizione in favore del Crystal Palace, intervento irregolare di Kourt Zouma ai danni di Jordan Ayew. Prova a spingere la squadra di Roy Hodgson adesso.
68' Siamo arrivati adesso all'esatta metà di questo secondo tempo a Stamford Bridge, Chelsea in chiaro controllo della sfida con la rete di Abraham. Attacchi sterili del Crystal Palace.
66' Ha rischiato il cartellino giallo Gary Cahill, l'ex della sfida commette un fallo in scivolata ai danni del bomber Tammy Abraham. Sarà soltanto punizione per i padroni di casa.
65' Per la prima volta in partita Zaha arriva sul fondo, l'ivoriano prova il traversone per Ayew ma pallone troppo lungo per il compagno e termina direttamente sul fondo.
64' Altre carte interessanti in panchina per il Chelsea, il tecnico Frank Lampard infatti ha mandato a scaldare Hudson-Odi che negli spazi può risultare decisivo.
63' Pressione asfissiante degli avanti del Chelsea nei confronti dei portatori di palla del Crystal Palace, grande partita di Abraham che sta mettendo in difficoltà Tomkins.
61' Calcio di punizione in favore del Chelsea, altro intervento irregolare di Milivojevic ai danni di Kovacic. Manca ancora il giallo per il centrocampista del Crystal Palace.
60' Il Chelsea sta legittimando il vantaggio quando siamo arrivati all'ora di gioco, vantaggio siglato da Tammy Abraham che ha messo a segno il decimo gol in stagione.
59' PULISIC! Altra occasione per il Chelsea, grandissimo destro dalla distanza di Pulisic con la sfera che stava per insaccarsi in rete ma arriva il grande intervento in tuffo di Guaita.
58' Continua a spingere il Chelsea in questa fase, applausi di Frank Lampard in panchina mentre il vantaggio rimane comunque risicato nonostante l'ottima prestazione.
56' Calcio di punizione in favore del Crystal Palace dopo l'intervento irregolare di Kanté ai danni di McArthur, è attesa adesso una reazione da parte della formazione di Hodgson.
55' Festante il pubblico di fede Chelsea sugli spalti dello Stamford Bridge, in questo momento la squadra di Frank Lampard si ritrova al secondo posto alle spalle del Liverpool.
54' Rapido silent check e rete confermata, era in posizione Tammy Abraham che ha siglato il decimo gol della sua magica stagione in dodici partite di Premier League.
53' Arriva il vantaggio del Chelsea in questo primo scorcio di secondo tempo, tocco magico di Willian a liberare Tammy Abraham che tutto solo davanti a Guaita non può sbagliare. Partita che cambia grazie al volto più atteso.
52'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO ABRAHAM!
50' Pallone di Kanté troppo lungo per Emerson Palmieri, può recuperare il Crystal Palace che riparte con la rimessa dal fondo. Intanto osserva la partita dalla tribuna l'ex Napoli Jorginho.
49' Lungo possesso palla del Chelsea alla ricerca dello spazio per colpire la difesa del Crystal Palace, stesso spartito della prima frazione ma manca l'ultima giocata.
48' Beccato in posizione irregolare Tammy Abraham che sul passaggio di Mount aveva anche calciato a lato, si riparte con il calcio di punizione in favore degli ospiti.
47' Nessun cambio in questo secondo tempo per il Chelsea, il Crystal Palace ne ha operato soltanto uno nel corso del finale del primo tempo visto l'infortunio di Ward e l'ingresso di Kelly.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Chelsea.
Inizio 2° tempo
14:21 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Stamford Bridge, 0-0 il parziale. Partita maschia senza grandi emozioni quella tra Chelsea e Crystal Palace, l'unica grande occasione è per i padroni di casa con il destro di Pulisic respinto da Guaita.
Fine 1° tempo
45'+2 James scarica all'indietro per l'arrivo a rimorchio di Kanté, il traversone del francese viene però colpito da Pulisic che manda alto rispetto alla porta difesa da Guaita.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo in attesa del recupero che potrebbe essere di un minuto per via dell'infortunio accusato qualche istante fa da Jamie Ward.
44'
Arriva adesso il cambio, fuori Ward ed in campo Kelly.
43'
Problema fisico per Jamie Ward, costretto a lasciare il campo il terzino destro del Cystal Palace. In panchina intanto è pronto a fare il suo ingresso il campo il sostituto Kelly.
41' Qualche protesta di Emerson Palmieri che voleva il calcio d'angoo dopo il tocco di Tomkins, il direttore di gara concede la rimessa dal fondo e l'ex Roma dovrà stare attento perchè già ammonito.
40' Secondo fallo consecutivo di McArthur che non viene comunque ammonito, intervento completamente in ritardo ai danni di Willian che lo aveva saltato secco ai venticinque metri.
39' Townsend prova con il mancino il tocco sotto per lo scatto in area di rigore McArthur, in ritardo il centrocampista del Crystal Palace che commette anche fallo su Zouma.
38' Abraham riceve al limite dell'area di rigore, l'ex Swansea prova la conclusione ma al momento di scoccare il destro viene frenato in maniera regolare da Kouyaté che non ha sbagliato un intervento.
37' Azione personale di Mateo Kovacic che in slalom penetra in area di rigore, l'ex Inter prova il traversone alla ricerca di Tammy Abraham che viene però anticipato dall'intervento di Tomkins.
36' Stavolta è regolare l'intervento di Zaha per fermare Willian, ritmi che si sono sensibilmente abbassati con il Chelsea che fa fatica a rendersi pericoloso in fase offensiva.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo, nessuna grande occasione in questa fase mentre si ripeto i fischi del direttore di gara e gioco spesso spezzettato adesso.
33'
Fioccano i cartellini gialli in questa fase, altro fallo tattico del Chelsea. Intervento in scivolata e falloso di Mateo Kovacic ai danni di Zaha che stava provando ad involarsi.
32' Ci ha provato direttamente su calcio di punizione Milivojevic da posizione però defilata, la sfera attraversa tutto lo specchio della porta di Kepa senza mettere in difficoltà lo spagnolo.
31'
Altro cartellino giallo della sfida stavolta per il Chelsea, stavolta viene ammonito Emerson Palmieri per un intervento falloso ai danni del terzino avversario Van Aahnolt.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine del primo tempo di questa sfida, il Chelsea gioca soltanto ad una metà campo mentre atteggiamento abbastanza attendista del Crystal Palace.
29' Il tentativo con il destro di Mason Mount viene però respinto dalla barriera, altra occasione mancata per la squadra di Frank Lampard che sta spingendo forte sull'acceleratore.
28' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Chelsea, grande occasione per la formazione di Frank Lampard che andrà probabilmente a calciare con Mason Mount.
27' Grande serie di giocate in area di rigore da parte di Pulisic, scarica al limite per N'Golo Kanté che prova il destro che viene però murato dalla retroguardia del Crystal Palace.
25' Pressione abbastanza alta degli avanti del Chelsea sui portatori di palla del Crystal Palace, in difficoltà la squadra di Roy Hodgson che ha fatto fatica a superare la trequarti offensiva.
24' Siamo ormai arrivati alla metà di questo primo tempo, meglio il Chelsea che è andato ad un passo dal vantaggio in precedenza con la grande occasione di Pulisic respinta da Guaita.
23' Ci ha provato con il mancino su calcio di punizione Emerson Palmieri, non perfetta la conclusione dell'ex Palermo e Roma con la sfera che termina largamente a lato rispetto alla porta di Guaita.
22' Ci proverà probabilmente con il mancino il terzino italiano Emerson Palmieri, discute con Willian ma la posizione è ideale per un piede sinistro. Guaita intanto sistema la barriera.
21'
Altro calcio di punizione da ottima posizione in favore del Chelsea, arriva anche il cartellino giallo per Zaha dopo l'intervento da dietro ed irregolare ai danni del brasiliano Willian.
20' Cambio gioco di Kanté per Mount che addomestica bene la sfera, prova a servire il area di rigore Pulisic che con lo stop a seguire supera Tomkins ma non riesce a concludere.
19' Si gioca pochissimo in questa fase allo Stamford Bridge, arriva l'ennesimo fischio del direttore di gara per segnalare l'intervento irregolare di Wilfred Zaha ai danni di Mateo Kovacic.
18'
Primo cartellino giallo per il Chelsea, il Crystal Palace dopo il corner dei Blues aveva provato la ripartenza ma all'altezza della metà campo arriva il fallo da giallo di Willian ai danni di Ayew.
17' Terzo calcio d'angolo in favore del Chelsea, tentativo di traversone dalla corsia mancina dell'ex Roma Emerson Palmieri che sbatte però sulla schiena di Ward e termina in corner.
16' Altro fischio del direttore di gara, fatica il Crystal Palace nel contenere la qualità dei calciatori del Chelsea. Stavolta l'intervento falloso è di Jamie Ward ai danni di Tammy Abraham.
15' WILLIAN! Altra occasione per il Chelsea, calcio di punizione dai venticinque metri battuto con il destro da Willian e la sfera termina di poco a lato del palo della porta di Guaita.
14' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Chelsea, quasi al limite viene servito il giovane James che sterza sul mancino ma viene steso ingenuamente da McArthur.
13' Quando ha qualche spazio, la squadra di Frank Lampard sa come rendersi pericolosa. Pulisic ha dato un saggio del suo talento me è ottima la parata di Guaita per il Crystal Palace.
12' PULISIC! Che occasione per il Chelsea, ripartenza di Willian che innesca Pulisic in area di rigore. Lo statunitense finta e salta netto Ward provando poi lo scavetto ma arriva la grande risposta di Guaita che respinge.
11' Mount si incarica della battuta del calcio di punizione, l'inglese prova a sventagliare in mezzo alla ricerca di Kourt Zouma che viene però anticipato dall'ex Gary Cahill.
10' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Chelsea, Mount prova a farsi largo al limite dell'area di rigore ma viene steso da Milivojevic. Punizione per i padroni di casa.
9' Prosegue il lungo possesso palla della formazione di Lampard, prova ad imporre i suoi ritmi il Chelsea che si guadagna il calcio d'angolo. Il secondo della sfida per i Blues.
7' Pulisic riceve lungo la corsia mancina, lo statunitense converge verso il centro e prova a scaricare il destro che termina però abbastanza largo rispetto alla porta di Guaita.
6' Si muove tanto lungo tutto il fronte offensivo Tammy Abraham, già dalla prima giornata contro il Manchester United ha scalzato Giroud diventando il centravanti titolare del Chelsea.
5' Townsend riceve largo lungo la corsia di desta, l'ex Tottenham prova il traversone all'interno dell'area di rigore per Jordan Ayew che viene anticipato dal colpo di testa a liberare di Zouma.
4' Torna in campo questo pomeriggio N'Golo Kanté, il centrocampista campione del Mondo con la Francia era infatti fermo da un mese per infortunio ed oggi sostituisce lo squalificato Jorginho.
3' Subito una grande partenza per la squadra di Frank Lampard, mentalità offensiva per il Chelsea che sta provando subito a mettere sotto il Crystal Palace a Stamford Bridge.
2' Subito un pericolo per la porta di Guaita, tiro cross di James dalla corsia di destra ed il portiere del Crystal Palace deve smanacciare per evitare guai peggiori per la sua squadra.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Crystal Palace.
Inizio 1° tempo
13:27 Squadre in campo a Stamford Bridge, quasi tutto pronto per la sfida tutta londinese tra il Chelsea ed il Crystal Palace che sarà diretta dal fischietto inglese Mike Dean.
13:12 Squadra rognosa quella di Roy Hodgson, il Crystal Palace si presenta a Stamford Bridge con il solito 4-5-1 abbastanza difensivo e pronto a colpire in ripartenza. Davanti alla porta di Guaita, difesa a quattro con Tomkins e Cahill in mezzo mentre sulle corsie esterne spazio per Ward e Van Aanholt. In mezzo al campo Milivojevic in cabina di regia affiancato da McArthur e Kouyaté, lungo le fasce la qualità di Townsend e la velocità di Wilfred Zaha. In avanti non ci sarà Benteke, titolare Jordan Ayew.
13:08 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Chelsea. Frank Lampard conferma il 4-2-3-1 ma sarà privo di quel Jorginho reduce dalla doppietta di Champions League contro l'Ajax. Ci sarà Kanté al fianco di Kovacic in mezzo al campo mentre Pulisic giocherà dall'inizio nella trequarti con Mason Mount ed il brasiliano Willian. Ovviamente davanti il titolare sarà il bomber Tammy Abraham. In difesa maglia da titolare per il giovane James a destra che ha scalzato Azpilicueta, a sinistra l'italiano Emerson ed al centro la coppia formata da Tomori e Zouma.
13:04 Nonostante il blocco del mercato estivo, la carica dei giovani di Frank Lampard è agguerrita. Il Chelsea, in caso di vittoria odierna, potrebbe scavalcare al secondo posto il Manchester City che sarà impegnata domani nel big match contro il Liverpool. Quasi una sorpresa con Abraham, Mount, James e Tomori sugli scudi. Buon campionato fin qui per il Crystal Palace, nono posto ed un solo punto raccolto nelle ultime tre con un pari contro l'Arsenal e le sconfitte con Leicester e Manchester City.
13:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la dodicesima giornata di Premier League. Si gioca a Stamford Bridge, in campo il Chelsea di Lampard contro il Crystal Palace di Hodgson.
Cronaca di Antonino Sergi