Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Chelsea
3-0
Bournemouth
24' Pedro
50' Hazard
90' +3 Pedro
 
Cronaca Formazioni
17:51 Il Chelsea batte il Bournemouth e continua il suo magic moment. Ancora prima la formazione di Conte, che prende sempre più il largo!
17:50 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Azione personale dell'ex Barcellona, che parte da centrocampo, ubriaca gli avversari con una serie di finte e scarica poi un tiro. La deviazione beffa Boruc e la sfera termina nel sacco!
90'+3
GOL GOL GOL! PEDRO CALA IL TRIS!
90'+2 Attacca il Bournemouth in questo finale. Palla in area per Stanislas, che non riesce però ad agganciare.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89'
Sostituzione per il Chelsea: esce Moses, al suo posto Aina.
87' Verticalizzazione per Wilshere, ma Azpilicueta esce benissimo in anticipo e fa ripartire i suoi.
85' Hazard inventa ancora, come un compositore musicale. Suona l'ennesima sinfonia in direzione Moses, ma il tiro del nigeriano è fuori misura.
83'
Sostituzione per il Chelsea: Willian viene rimpiazzato da Chalobah.
82' Altra ripartenza del Chelsea. Fabregas imbecca Hazard sulla corsa destra. Il belga punta l'uomo, che riesce a mettere in angolo.
80' In questa fase i ritmi sono piuttosto bassi. Ormai il Bournemouth sembra aver gettato la spugna o quantomeno non pare avere le forze necessarie per tentare la rimonta.
77'
Ultima sostituzione per il Bournemouth: fuori Smith, dentro Ibe.
75' HAZARD! Solita azione personale del belga, che riceve sulla destra, si accentra e scarica il sinistro. Palla fuori non di molto.
73' AFOBE'! Eccola la reazione del Bournemouth. Imbucata spettacolare di Wilshere, per il movimento perfetto di Afobé. Tiro di prima intenzione del nuovo entrato, ma Courtois risponde presente!
72' Altro contropiede per il Chelsea, fulminea corsa di Pedro. Inciampa sulla palla l'ex Barcellona, che riesce comunque a servire in qualche modo Hazard. Quest'ultimo però non calcia e l'azione sfuma.
69' HAZARD! Erroraccio di Gosling, che perde un pallone sanguinoso a centrocampo. Fabregas intercetta il suo passaggio e fa ripartire Hazard, che corre palla al piede e lascia partire il sinistro. Palla deviata e in angolo.
67'
E' un doppio cambio per il Bournemouth: esce anche King, sostituito da Afobé.
66'
Sostituzione per il Bournemouth: fuori Surman,dentro Stanislas.
63'
Pedro entra in ritardo su Arter, da dietro, e l'arbitro non lo tollera: giallo per lui.
62' Hazard dribbla tutti, Fabregas compreso e si prende i meritatissimi applausi dello Stamford Bridge. Che prestazione per il talento belga.
59' MOSES! ALTRA OCCASIONE CHELSEA! Il solito Hazard in moto sulla destra. Appoggio perfetto all'indietro per Moses, che si fa vedere il appoggio. Conclusione del nigeriano, palla di poco a lato!
58' WILLIAN! CHE OCCASIONE PER IL CHELSEA! Vola sul centrosinistra Hazard, che poi appoggia in area a Willian. Finta su un difensore, poi il brasiliano scarica il destro e chiama all'attenti Boruc.
57' Qualche problema fisico per Wilshere che dopo uno scontro di gioco resta a terra dolorante. Non pare essere nulla di grave per l'ex Arsenal.
54' Hazard tenta la fortuna calciando in porta ma il pallone esce largo sulla destra.
52' Altra bella azione del Chelsea. Da Hazard, che dopo un dribbling si libera del pallone, a Willian, che sventaglia subito per Marcos Alonso. L'ex Fiorentina perde rimpallo e palla.
50' Palla da una parte, portiere dall'altra: esecuzione perfetta per il numero 10 belga!
50'
GOL GOL GOL! HAZARD NON SBAGLIA!
49' CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA! Francis sradica il pallone all'avversario con un intervento scivolato ma l'arbitro vede un fallo e ferma il gioco!
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Chelsea-Bournemouth!
Inizio 2° tempo
16:47 Dopo 45 minuti è il Chelsea ad essere in vantaggio, ancora. Squadre negli spogliatoi!
16:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Prova a reagire il Bournemouth. Progressione palla al piede di Smith, steso da un difensore blue. Calcio di punizione per gli ospiti.
41' Lungo giropalla del Chelsea. Paradossalmente dopo aver subito il gol il Bournemouth si è chiuso ancor di più ed ha abbassato ulteriormente il baricentro. Prova ad affidarsi alle ripartenze la compagine di Eddie Howe.
39' I ritmi adesso sono bassi. Le due squadre sono inchiodate a centrocampo.
36' FABREGAS! Parte proprio lui dal calcio di punizione e non inquadra la porta di un nulla. Palla che sibila di un soffio sopra la traversa!
35' Imbucata centrale perfetta per Hazard. Ancora meglio la finta del belga, che costringe Francis a stenderlo. Quest'ultimo viene graziato dall'arbitro, che non estrae alcun cartellino.
35' Brutto pallone messo in area da David Luiz, che praticamente lo regala a Boruc.
34' Marco Alonso punta Smith sulla corsia sinistra. Entra in tackle l'esterno del Bournemouth, che spedisce la palla in corner.
33' Marcos Alonso tocca centralmente verso i piedi di Willian. Quest'ultimo gira ancora dall'altro lato, ma l'azione si risolve in un nulla di fatto.
31' WILSHERE! Sugli sviluppi dello stesso piazzato allontana male la difesa di Conte. La palla giunge sui piedi dell'ex Arsenal, che scarica il sinistro di prima intenzione ma trova una deviazione che manda la palla in angolo.
31' Wilshere si mette in moto. Arriva sulla trequarti in progressione, poi viene steso e conquista un buon calcio di punizione.
30' FABREGAS! Ci prova lo spagnolo con una rabona da fuori area. Si supera il portiere, che devia in angolo.
27' Attacca adesso il Bournemouth. Pallone in area per Daniels, che tenta il tiro ma trova una deviazione: palla in angolo.
25' Fabregas appoggia a Pedro, piazzato al limite dell'area. L'ex Barcellona fa partire una staffilata e non lascia scampo al portiere!
24'
GOL GOL GOL! PEDRO PORTA IN VANTAGGIO IL CHELSEA!
21' Hazard tenta il passaggio a Victor Moses, che però non aggancia. Continua a non creare grossi pericoli la formazione di Conte.
19' Hazard va da Willian sul centrodestra. Il brasiliano allarga di prima intenzione per Moses, che arriva al cross ma perde il rimpallo: palla oltre la linea di fondo, l'ultimo tocco è proprio del giocatore del Chelsea.
18' Attacca il Bournemouth. Smith parte da destra e converge al centro, ma trova tutto chiuso e perde palla.
16' Accelerazione improvvisa di Willian, che si libera di due uomini ma deve arrendersi poi a Daniels, bravissimo a non farsi superare in velocità.
15' HAZARD! Il numero 10 riceve sulla trequarti. Arriva poi al limite dell'area, muove la palla sul piede sinistro e scarica il tiro. Blocca il portiere in tuffo.
14'
Duro fallo di Wilshere a centrocampo: l'ex Arsenal si becca la prima ammozione della partita.
13' Marcos Alonso imbecca Hazard sulla corsia mancina, ma la posizione del belga è irregolare.
12' Sugli sviluppi del corner non riescono a rendere pericolosi gli ospiti, autori finora di una buona prestazione.
11' Il Bournemouth prende coraggio e prova a spingere sull'acceleratore. Calcio d'angolo guadagnato dopo un calcio di punizione.
8' Cavalcata a grandissima velocità di Smith sul versante destro. Si allunga la palla il numero 15 del Bournemouth, ma gli uomini da fronteggiare sono troppi e finisce per perdere la palla.
7' Matic cerca l'uno-due con Hazard, ma il tocco di ritorno del belga è fuori misura.
6' Lancio lunghissimo che parte direttamente dai piedi di Boruc. Il destinatario è King, pescato però in offside.
4' Verticalizzazione di Francis a cercare King. Suggerimento impreciso, è David Luiz a raccogliere la sfera.
4' Ottima palla in profondità per Smith, largo a sinistra. Il Chelsea però si chiude bene e costringe gli ospiti a ricominciare dai difensori.
2' Pedro col tacco riesce a servire Hazard, la cui sventagliata verso destra è preda della difesa.
1' PARTITI! E' iniziata Chelsea-Bournemouth!
Inizio 1° tempo
15:58 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
15:44 Il Chelsea di Conte is on fire, a dir poco. Primo in classifica, +7 sul Liverpool e nessuna voglia di fermarsi. Sarà il Bournemouth l'ennesima vittima? Poco più di un quarto d'ora al calcio d'inizio.
15:39 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
15:31 Buon pomeriggio e buon Santo Stefano cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Chelsea-Bouremouth, match valevole per la diciottesima giornata di Premier League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone