Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Chelsea
1-1
Atlético Madrid
75' Savić(A)   Saul 55'
Cronaca Formazioni
22:38 Finisce 1-1 tra Chelsea e Atletico Madrid. I Blues, a causa del successo della Roma sul Qarabag, vengono scavalcati in classifica e terminano al secondo posto (11 punti a testa, ma i giallorossi sono in vantaggio negli scontri diretti). Atletico Madrid terzo e ai sedicesimi di finale di Europa League.
22:38 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Intanto è finale all'Olimpico: la Roma batte il Qarabag e di conseguenza l'Atletico Madrid è aritmeticamente terzo, retrocedendo dunque in Europa League.
90'+2 BATSHUAYI! Azione si sfondamento personale del francese, che difende palla ed esplode il destro dalla distanza. La palla finisce di poco a lato.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Bella chiusura di Cahill, che anticipa Vietto in area con la sua scivolata, rischiando anche un po'.
87' Conte si sbraccia dalla panchina. Il tecnico italiano vuole ancora il massimo dai suoi, che però adesso appaio stanchissimi.
85' Partita molto divertente a Stamford Bridge. Ora si lotta su tutti i palloni: il Chelsea ha bisogno di un gol per superare il girone da prima in classifica.
84' Filipe Luis cambia gioco per Carrasco, che controlla e mette un cross basso al centro sul quale nessuno dei compagni riesce ad arrivare.
83' WILLIAN CESTINA IL VANTAGGIO! Hazard è imprendibile sulla fascia sinistra, punta Savic e lo manda al bar. Scarico perfetto per Willian, che ha un rigore in movimento ma incredibilmente spedisce alto sopra la traversa.
81'
Sostituzione anche per il Chelsea: fuori Morata, dentro Batshuayi.
79'
Sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gimenez, dentro Vietto.
78'
Mossa di Simeone: Correa prende il posto di Gabi.
77' MORATA SPRECA! Lancio lungo per Fabregas, che trova la difesa dell'Atletico completamente scoperta. In tre lo seguono, ma con un tocco l'ex Barcellona libera Morata in zona centrale. A tu per tu con Oblak lo spagnolo gli spara incredibilmente però addosso!
76' Hazard va via a grandissima velocità sulla corsia sinistra, poi mette una palla forte al centro. Savic è sfortunato a deviare verso la sua porta e battere Oblak!
75'
GOL GOL GOL! IL CHELSEA PAREGGIA CON UN'AUTORETE DI SAVIC!
74' MORATA! Palla a destra per Azpilicueta, che fa partire il traversone. Morata colpisce di testa, ma trova la deviazione: sarà angolo.
73'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Zappacosta, dentro Willian.
72' Azione personale di Pedro dopo il tocco di Cahill. Lo spagnolo punta Thomas, entra in area ma finisce a terra. Per l'arbitro è tutto regolare.
70' Dopo lo scontro Oblak è ancora fermo a terra: problemi al volto per l'estremo difensore dell'Atletico.
69' CHELSEA AD UN PASSO DAL PARI! Moses si porta a spazza mezza difesa e va in dribbling sulla destra. Cross basso per Pedro, che col tacco gira verso la porta. C'è Morata vicino ad Oblak, ma il portiere lo anticipa e si scontra con un compagno.
68' CHRISTENSEN! CHE OCCASIONE PER IL CHELSEA! Hazard va alla battuta di un corner e scambia corto. Danza sulla linea di fondo, entra in area e mette la palla tesa per Christensen, che colpisce di testa ma a porta vuota non ne inquadra lo specchio!
66' Savic interviene in anticipo a Morata a centrocampo nel tentativo di ripartenza del Chelsea. Buona chiusura dell'ex Fiorentina.
64'
Sostituzione per il Chelsea: Pedro prende il posto di Bakayoko.
63' Con questo risultato, a sorridere è soprattutto la Roma. Dal momento che i giallorossi sono in vantaggio sul Qarabag, la classifica attuale è la seguente: Roma 11, Chelsea 10, Atletico Madrid 9, Qarabag 2. I Colchoneros sarebbero comunque fuori.
61' Continua ad insistere la squadra di Simeone che guadagna ancora un calcio d'angolo, questa volta la difesa inglese allontana la sfera.
60' Hazard imbuca in area per Bakayoko, che nel tentativo di infilarsi tra le maglia biancorosse commette fallo su Lucas.
58' Bel gesto di Stamford Bridge, che al momento dell'uscita di Fernando Torres, autore dell'assist nell'azione del gol di poco fa, con un applauso scrosciante. Ringrazia lo spagnolo.
57'
Sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Torres, dentro Carrasco.
56' Sugli sviluppi di un corner, Torres prolunga la traiettoria e spedisce verso il secondo palo, dove Saul è tutto solo e di testa può spingere in rete!
55'
GOL GOL GOL! SAUL PORTA IN VANTAGGIO L'ATLETICO MADRID!
53' FILIPE LUIS! PALO DELL'ATLETICO! Che botta da fuori area per l'ex di giornata: il suo tiro sbatte sul legno alla sinistra di Courtois. Sulla respinta, Koke colpisce di testa ma Courtois si distende e salva la squadra di Conte.
52'
Zappacosta commette fallo su Savic e si becca l'ammonizione.
51' Zappacosta va ancora una volta via sulla fascia sinistra. Il suo cross viene deviato in angolo da Savic.
50' MORATA! CHE OCCASIONE PER IL CHELSEA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo è ancora lo spagnolo a svettare in area. Il suo colpo di testa viene respinto in due tempi da Oblak.
49' CHRISTENSEN! Hazard scambia con Fabregas e poi fa partire il traversone. In area c'è Christensen, che impatta di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
48' Griezmann va alla battuta di una punizione da fuori: il suo tentativo supera la barriera ma è facile preda di Courtois.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:32 Nei primi 45 minuti sicuramente meglio il Chelsea, andato più volte vicino al gol. L'Atletico si è fatto vedere soltanto a tratti e, per vincere, dovrà trovare la svolta nella ripresa. Squadre negli spogliatoi.
21:32 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Cahill nel tentativo di calciare un pallone in movimento fuori area impatta sulla caviglia di Griezmann. Resta a terra il francese, ma dovrebbe essere soltanto una botta.
44' Kanté strappa gli applausi del pubblico di Stamford Bridge. Disimpegno personale con dribbling in mezzo a due, poi viene steso da Gabi e conquista il fallo.
43' Ancora Filipe Luis a cavalcare sulla corsia mancina. Con il suo cross il terzino cerca Torres, che nel frattempo però scivola in area e non può arrivarci.
41' Fabregas prova a far filtrare per Moses sulla corsia destra. Saul però è bravo ad andare in spaccata e intercettare la sfera.
39' Pillola statistica. Malgrado una superiorità da parte del Chelsea, è l'Atletico Madrid ad essere avanti nel possesso palla: 54 percento per i Colchoneros, 46 per i Blues.
37' ZAPPACOSTA! MIRACOLO DI OBLAK! Sventagliata a sinistra per Zappacosta, che sterza sul destro e scarica un siluro che filtra tra le gambe di Gimenez. In porta c'è però Oblak, che si conferma un grande portiere con un ottimo intervento in tuffo!
36' Apertura a sinistra per Zappacosta, ma Partey non fa complimenti, chiude e spazza direttamente in fallo laterale il pallone.
35' Azione molto elaborata del Chelsea. Fabregas apre a Morata, che viene ingabbiato. Nel rimpallo la sfera giunge a Moses, che chiede l'uno-due ad Hazard ma questo non si chiude.
34' Bakayoko recupera palla praticamente fuori all'area dell'Atletico Madrid. Il suo traversone viene però fatto preda da Oblak in tuffo.
32' Ancora un fallo conquistato con da Morata, stavolta per un fallo di Lucas, che deve stare attento perché già ammonito.
30' Rischio giallo per Gimenez, che spinge Morata da dietro. L'ex Juventus finisce a terra e l'arbitro fischia il fallo, senza estrarre però il cartellino.
29' Koke batte il corner, ma Morata mette fuori area di testa. Partey ci prova più per non prendere il contropiede che per segnare: il suo tiro da fuori finisce in curva.
28' Griezmann viene fuori, riceve e scarica a Filipe Luis. Cross profondo sul secondo palo, dove Zappacosta si rifugia in angolo.
26' Thomas fa partire il solito traversone verso il cuore dell'area di rigore, ma è il solito Azpilicueta a svettare e sventare il pericolo.
24' ANCORA MORATA! Terza conclusione in pochi minuti per l'ex Real Madrid, che stavolta regala il guizzo sulla sinistra: conclusione improvvisa col mancino, ma Oblak smanaccia con la mano di richiamo.
24' Gran lancio in area per il solito Hazard, che stavolta però sbaglia lo stop. Savic riesce così a coprire.
23' MORATA! Moses riesce a sfondare sulla destra, entra in area e appoggia a Morata. In spaccata lo spagnolo cerca l'angolo lontano, ma Courtois riesce a bloccare.
22' Thomas allarga a sinistra, dove c'è Koke. Col suo traversone cerca Torres, anticipato però da Azpilicueta.
20' Lancio alto verso Fernando Torres, che ingaggia il duello fisico con Azpilicueta. Con mestiere il difensore di Conte ha la meglio e alleggerisce la pressione.
18' Break del Chelsea, che riparte velocemente con Kanté in percussione centrale. Il francese apre a destra verso Moses, ma al momento del cross l'esterno viene chiuso da Savic in angolo.
17' MORATA! CHE OCCASIONE PER IL CHELSEA! Palla in verticale per Hazard, che fa sfilare perché c'è Morata dietro di lui. L'ex Juventus controlla, ignora il movimento del belga e calcia a giro dal limite: la sfera esce di un nulla alla sinistra di Oblak!
17' Fabregas combina con Moses sul versante di destra. Il centrocampista spagnolo prova a mettere in mezzo, ma trova il muro rojiblanco.
16'
Arriva il primo giallo della partita: se lo becca Lucas per un fallo tattico su Hazard.
15' Saul va in progressione, poi arriva sui venticinque metri ed esplode il destro, ribattuto però da Kanté.
14' Fabregas va alla battuta del calcio di punizione e manda la palla in mezzo. Oblak però esce e la blocca.
13' Cahill gioca in verticale su Morata, sui venti metri. Gimenez però interviene con troppa irruenza e commette fallo.
12' Zappacosta va via ancora una volta sulla sinistra, ma il suo spiovente viene nuovamente ribattuto.
10' Saul sventaglia a destra per Partey, che di testa cerca subito Torres, anticipato da Christensen.
9' Gimenez scambia con Gabi, ma il cross del giocatore uruguayano è facile preda di Courtois.
8' Apertura a sinistra per Filipe Luis, che fa partire il traversone: la retroguardia di casa spazza via.
6' Imbucata di Morata per Fabregas, che però sbaglia il controllo in area e favorisce il recupero di Savic.
5' TORRES! Continua la sua azione insistita l'Atletico Madrid. Palla in verticale per Torres, che calcia in un 180 gradi: deviazione e angolo.
4' Griezmann va in progressione centrale, poi allarga a Thomas. Il cross del numero 5 viene fatto preda dalla difesa.
2' ZAPPACOSTA! L'ex Torino riceve sulla fascia, converge al centro ed esplode il tiro, che termina però alto sopra la traversa. Subito aggressivo il Chelsea.
1' PARTITI! E' iniziata Chelsea-Atletico Madrid!
Inizio 1° tempo
20:43 E' il momento dell'inno della Champions League.
20:41 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:20 Classico 4-4-2 invece per l'Atletico Madrid. Diego Pablo Simeone non rinuncia a Gimenez, che partirà da terzino destro e non da centrale. Al centro spazio a Savic e Lucas Hernandez. A centrocampo c'è Thomas con Gabi, in avanti confermati Griezmann e Torres.
20:15 Note le formazioni ufficiali. In casa Chelsea pochi cambiamenti da parte di Antonio Conte all'undici sceso in campo contro il Newcastle nell'ultimo turno di Premier League. In difesa confermato Christensen al centro, mentre sul centrosinistra parte dal primo minuto Cahill e non Rudiger. A centrocampo out Drinkwater e chance per Bakayoko. Resta fuori anche Marcos Alonso: al suo posto Moses, che nell'ultimo match giocò a destra, dove stavolta agirà invece Zappacosta. Hazard e Morata comporranno l'attacco.
20:10 Il Chelsea, dal canto suo, di certo non regalerà la partita. Dal momento che i punti di vantaggio sulla Roma (che giocherà col Qarabag) sono soltanto due e gli scontri diretti sorridono ai giallorossi, i Blues sono costretti a conquistate i tre punti. E allora sarà partita vera.
20:05 L'ultimo treno dell'Atletico Madrid per raggiungere gli ottavi di finale di Champions League è uno di che passano velocissimo e che difficilmente si riescono a prendere. Perché i Colchoneros stasera, nell'ultimo turno di questi gironi, dovranno far visita al Chelsea ed avranno un solo risultato: la vittoria. Se in più ci mettiamo che servirebbe anche un pareggio o una sconfitta della Roma, ecco che conquistare i tre punti a Stamford Bridge assume tutti i tratti dell'impresa.
20:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Chelsea-Atletico Madrid, match valevole per l'ultimo turno dei gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone