Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Chelsea
0-1
Arsenal
  Smith Rowe 16'
Cronaca Formazioni
23:12 Da Londra è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
23:11 Termina a Stamford Bridge. Il Chelsea perde 1-0 contro l'Arsenal nella 36ª giornata della Premier League 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Partey nell'Arsenal per una simulazione in area di rigore avversaria.
90'+3 Zouma, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Hudson-Odoi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 15 de Chelsea è deviata da un vicino difendente dell'Arsenal in calcio d'angolo dalla destra.
90' L'arbitro, Andre Marriner, assegna 6 minuti di recupero.
90' TRAVERSA CHELSEA!!! Sugli sviluppi della traversa colpita da Zouma, il pallone arriva sui piedi di Giroud che, dai pressi del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 18 del Chelsea si stampa anch'esso sulla traversa centralmente.
90' TRAVERSA CHELSEA!!! James, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, cross al centro, con il destro, per Zouma che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 del Chelsea si stampa sulla traversa centralmente.
88'
Terzo cambio Arsenal: esce l'infortunato Héctor Bellerín, entra Chambers.
88'
Héctor Bellerín non ce la fa. Arteta richiama a sé Chambers.
87' Hudson-Odoi, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Giroud, crossa al centro, con il mancino, per l'accorrente Pulišić che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola dell'Arsenal calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 10 del Chelsea, eseguito in scivolata, è bloccato da un attento Leno posizionato centralmente.
85' Héctor Bellerín, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
83' Héctor Bellerín, dopo una chiusura difensiva in acrobazia, rimane a terra dolorante al ginocchio sinistro rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Arsenal che lo scortano a bordo campo.
81' James, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per Giroud che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 del Chelsea termina alto a lato alla sinistra.
79'
Secondo cambio Arsenal: esce Aubameyang, entra Lacazette.
78'
Terzo cambio Chelsea: esce Azpilicueta, entra Ziyech.
77' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Chelsea, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Tierney che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 3 dell'Arsenal, dopo essere stata deviata da un vicino difendente dei Blues, termina comodamente tra le braccia di un attento Kepa.
75' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Smith Rowe che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra prima di essere chiuso da James.
72' Tierney, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per Ødegaard che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a giro del numero 11 dell'Arsenal termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
69' Mount, nel tentativo di rubare palla ad Elneny, serve Giroud che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 18 del Chelsea termina ampiamente alto a lato alla sinistra.
68' Zouma, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 del Chelsea termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.
67' Ødegaard, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso colpo di tacco all'indietro per il vicino Héctor Bellerín che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 2 dell'Arsenal è bloccata a terra da un attento Kepa posizionato centralmente.
65'
Secondo cambio Chelsea: esce Havertz, entra Giroud.
65'
Primo cambio Arsenal: esce Saka, entra Héctor Bellerín.
61' GOL ANNULLATO CHELSEA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mount per Havertz che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, di testa in elevazione, per Pulišić, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente da due passi con il petto prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per fuorigioco del numero 10 del Chelsea.
59' Tierney, dopo essere stato curato dai medici dell'Arsenal in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
58' Tierney, dopo un contrasto con Hudson-Odoi lungo la fascia sinistra, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Arsenal.
55' James, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per il vicino Hudson-Odoi che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 20 del Chelsea termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
51' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Arsenal leggermente più propositivo del Chelsea in fase offensiva.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Chelsea.
46'
Primo cambio Chelsea all'intervallo: esce Gilmour, entra Hudson-Odoi.
Inizio 2° tempo
22:03 Termina il primo tempo. Il Chelsea è sotto 1-0 contro l'Arsenal all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Andre Marriner, assegna 1 minuto di recupero.
43' Il Chelsea continua ad attaccare alla ricerca del gol del pari ma l'Arsenal, almeno per il momento, sembra difendere bene la rete di vantaggio.
40' Il Chelsea gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo l'Arsenal a difendersi nella propria metà campo.
37' Chilwell, dopo aver rubato palla a Saka nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un tiro-cross rasoterra, con il mancino, prontamente respinto da un attentissimo Leno posizionato a copertura del primo palo prima che il vicino Elneny mette in calcio d'angolo dalla sinistra anticipando tempestivamente Mount.
35' L'Arsenal gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo nuovamente il Chelsea ad abbassare il suo baricentro.
32' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mount per Zouma che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 del Chelsea assume i crismi dell'assist per il vicino Pulišić che, sempre di testa in elevazione, conclude a rete. Il debole pallonetto del numero 10 del Chelsea termina alto sopra la traversa centralmente.
28' Mount, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pulišić, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 del Chelsea è respinta da un reattivo Leno distesosi sulla sua sinistra.
25' Aubameyang, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
24' L'arbitro, Andre Marriner, esorta Aubameyang dell'Arsenal a recarsi a bordo campo poiché vistosamente sanguinante dalla bocca.
23' Pulišić, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola con la linea di fondo dal passaggio rasoterra filtrante di Azpilicueta, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Mount che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 19 del Chelsea è respinto dal vicino Holding.
19' Il Chelsea, dopo essere passata in svantaggio qualche minuto fa, si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca della rete del pari ma l'Arsenal, senza particolati affanni, non concede grossi spazi agli avversari.
16' Sugli sviluppi del precedente retropassaggio di Jorginho respinto miracolosamente da Kepa, il pallone arriva sui piedi di Aubameyang che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, serve un preciso rasoterra all'indietro per il vicino Smith Rowe, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 32 dell'Arsenal trafigge il numero 1 del Chelsea nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio i Gunners.
16'
GOOOOOOOOOOL ARSENAL!!! HA SEGNATO SMITH ROWE!!!
16' Jorginho sbaglia completamente la misura del retropassaggio rasoterra per Kepa costringendolo a distendersi sulla sua destra per evitare un clamoroso autogol.
14' Holding, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Ødegaard che, inseritosi sul secondo palo, viene anticipato dall'intervento di testa in elevazione di un attento Chilwell.
11' Havertz, dopo aver intercettato un retropassaggio di Gabriel Magalhães per Pablo Marí nella metà campo avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino del numero 29 del Chelsea termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.
9' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Arsenal che gestisce il possesso palla obbligando il Chelsea ad abbassare il suo baricentro.
6' Pulišić, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per il vicino Mount che, dopo aver controllato la sfera, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 del Chelsea è bloccata a terra da un attento Leno posizionato a copertura del primo palo.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Arsenal.
Inizio 1° tempo
21:05 I precedenti tra Chelsea ed Arsenal sono complessivamente 57. I Blues ne hanno vinti 19, di cui 13 in casa, mentre i Gunners ne hanno vinti 21, di cui 7 fuori casa.
20:55 La FA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Chelsea-Arsenal valevole per la 36ª giornata della Premier League 2020/2021: Andre Marriner (arbitro), Scott Ledger (assistente 1), Simon Long (assistente 2), Lee Mason (quarto ufficiale), Kevin Friend (VAR) e Darren Cann (AVAR).
20:45 Il Chelsea non può disporre del centrocampista croato, classe '94, Mateo Kovačić e del centrocampista belga di origini zambiane, classe '96, Charles Musonda Junior infortunati mentre l'Arsenal deve fare a meno del difensore brasiliano di origini portoghesi, classe '87, David Luiz affetto da problemi fisici.
20:35 Il Chelsea occupa attualmente il 4° posto in classifica della Premier League 2020/2021 per rendimento in casa con 30 punti mentre l'Arsenal è momentaneamente al 7° posto per rendimento fuori casa con 27.
20:25 Il Chelsea occupa attualmente il 4° posto in classifica della Premier League 2020/2021 con 64 punti mentre l'Arsenal è momentaneamente al 9° posto con 52.
20:15 Buonasera e benvenuti a Stamford Bridge di Londra ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:15 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Chelsea-Arsenal valevole per la 36ª giornata della Premier League 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli