Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Chelsea
3-1
Arsenal
13' Marcos Alonso
53' Hazard
85' Fàbregas
  Giroud 90' +1
Cronaca Formazioni
15:23 Il Chelsea batte l'Arsenal e allunga in vetta al campionato. In attesa del Tottenham, i Blues sono a +12 sulle seconde!
15:23 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 L'Arsenal si è svegliato in questo finale. Buona azione sulla trequarti, ma alla fine tutto si risolve con un nulla di fatto.
90'+2 L'arbitro intanto concede tre minuti di recupero.
90'+1 Il solito Monreal scende sulla corsia sinistra e viene servito. Cross al bacio per Giroud, che gira benissimo di testa e batte Courtois.
90'+1
GOL GOL GOL! GIROUD ACCORCIA LE DISTANZE!
89' Fabregas è entrato bene. Riceve ancora sulla trequarti, poi innesca Marcos Alonso. Il colpo di testa dell'ex Fiorentina è una telefonata per Cech.
87'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Moses, dentro Zouma.
86' Erroraccio di Cech, che con un rinvio serve praticamente Fabregas. A porta sguarnita lo spagnolo mette in rete con lo scavetto!
85'
GOL GOL GOL! FABREGAS CALA IL TRIS!
84'
E' un doppio cambio per il Chelsea: entra anche Fabregas per Hazard.
83'
Sostituzione per il Chelsea: Pedro fa spazio a Willian.
81'
Matic stende un avversario e si becca il cartellino giallo.
79' Discesa palla al piede di Diego Costa sulla corsia destra. Sterza l'ex Atletico Madrid, chiuso poi dalla difesa: palla in angolo.
78' OCCASIONE ARSENAL! Palla in area, Giroud gira di testa e spedisce di un nulla a lato. Bravo anche Courtois a deviare.
77' Lancio in profondità per Diego Costa, pescato però in posizione irregolare.
75' Sventagliata di Hazard verso destra, a cercare Moses. Il traversone del nigeriano finisce direttamente oltre la linea di fondo.
72' Gioca benissimo il Chelsea. Sembra di guardare una partita alla play-station, i passaggi sono sempre precisi.
70'
Sostituzione per l'Arsenal: esce Walcott, dentro Welbeck.
69' Pedro avanza in orizzontale, alla ricerca di spazi. Pallone in area a David Luiz, beccato però in fuorigioco.
67' Azpilicueta recupera la sfera e serve Pedro. Si accentra l'ex Barcellona, che trova però tutto chiuso. Alla fine vede il corridoio per scaricare a Marcos Alonso, il cui tiro viene murato.
66' Azione di sfondamento di Moses, oggi incontenibile. Nacho interviene due volte e la seconda è quella buona.
65'
Sostituzione per l'Arsenal: Giroud prende il posto di Coquelin.
64' Monteal scende ancora sulla corsia sinistra e viene servito da Sanchez. Cross al centro, nessun compagno riesce ad agganciare.
62' E' fermo a terra Marcos Alonso. Ha preso una testata da David Luiz. Entra lo staff sanitario.
61' Ozil va alla battuta di un calcio d'angolo. Palla verso Koscielny, ma David Luiz l'anticipa.
59' Numero sulla trequarti di Pedro, che va in transizione. Palla larga a Moses, che disegna un arcobaleno per la testa di Hazard. Chiude in qualche modo la retroguardia ospite.
58' Iwobi fa correre Monreal sulla corsia sinistra. Cross basso dello spagnolo, il taglio di Walcott viene seguito da Cahill, che mette in angolo.
57' Adesso l'Arsenal è in difficoltà. Giropalla in difesa, ma i Gunners non riescono ad avanzare.
56' Moses va via sulla destra in velocità, come al solito. Scambia con Kanté, ma alla fine perde la palla.
54' Azione personale del belga, che va via a più uomini. Entra in area e scarica la conclusione, spedendo all'angolino basso!
53'
GOL GOL GOL! HAZARD RADDOPPIA!
52' Kanté recupera palla ancora una volta. Va in profondità da Diego Costa, beccato però in offside.
51' HAZARD! Kanté recupera l'ennesimo buon pallone. Appoggio ad Hazard, che con una finta manda al bar il diretto avversario, poi esplode il destro ma non inquadra lo specchio della porta.
49' Coquelin appoggia a Gabriel, che però sbaglia l'appoggio in profondità. Palla al Chelsea.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Chelsea-Arsenal!
Inizio 2° tempo
14:20 Alla fine dei primi 45 minuti Chelsea in vantaggio, meritatamente, per 1-0. Decide per ora un gol di Marcos Alonso. Squadre negli spogliatoi!
14:20 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+4 Palla in profondità per Diego Costa, ma Mustafi gli è alle calcagna. Scivolata dell'ex Samp, che si rifugia in angolo.
45'+2 OZIL! Coquelin apre bene per Ozil, largo a destra. Converge al centro il tedesco, che poi scarica il sinistro sul primo palo. Courtois la vede alla fine, ma va a terra bene e blocca.
45'+1 Recupero corposo. L'arbitro concede quattro minuti.
44' Subito dall'altro lato, in contropiede. Due o tre tocchi di prima, Pedro poi prova a mandare in porta Diego Costa, ma Mustafi intercetta.
43' Possesso sui trenta metri per l'Arsenal. Dopo una serie di passaggi errore nell'imbucata, recupera palla il Chelsea.
41' Calano per un attimo i ritmi. Fin qui Chelsea sicuramente superiore, ma l'ultima palla gol è stata in favore dell'Arsenal con Gabriel.
39' Iwobi riceve sulla sinistra, poi vede la sovrapposizione di Monreal e lo serve. Il cross di quest'ultimo è preda di Cahill, che di petto alleggerisce la pressione servendo il portiere.
38' MIRACOLO DI COURTOIS! Sugli sviluppi di un corner la difesa del Chelsea dimentica Gabriel. Quest'ultimo salta indisturbato e ha praticamente un rigore aereo da battere. Courtois vola e respinge la sua incornata!
37' Sanchez apre a destra a Walcott. Su di lui c'è ancora Moses, che mura nuovamente il cross: altro corner per l'Arsenal.
36' Iwobi serve Nacho Monreal largo a sinistra. Punta Moses, non trova lo spazio per saltarlo ma ottiene comunque l'angolo.
35' Percussione palla al piede di Ozil, che poi premia lo scatto di Walcott. Non addomestica la sfera l'inglese, palla al portiere.
33' Hazard scarica ancora ad Alonso, che crossa verso Pedro. Gira ancora verso l'area l'ex Barcellona: deviazione e palla in angolo.
32' Grande apertura per Alonso, che crossa verso Diego Costa. Tiro di quest'ultimo, blocca il portiere.
30' La battuta di Ozil è da dimenticare. Palla troppo morbida, Courtois la fa sua senza alcun patema.
29' Monreal riceve largo a sinistra. Tenta lo scambio con Iwobi, ma non può ricevere il passaggio di ritorno perché Moses lo abbatte.
28' Rischio di Gabriel, con un retropassaggio all'indietro. Nei paraggi c'era Diego Costa, che per sua fortuna non è arrivato sulla sfera.
26' Buono slalom di Hazard, che poi combina con Diego Costa. Il tocco di ritorno di quest'ultimo non è precisissimo, chiude la difesa dell'Arsenal.
25' Matic scarica dietro a Moses, che crossa dalla trequarti. Il suo traversone è troppo basso e viene ribattuto dalla difesa ospite.
24' E' ancora a terra Hazard, che riceve le cure mediche del caso.
23'
Matic apre per Marcos Alonso, che poi fa correre Hazard. Scappa sulla destra il belga, Mustafi lo sgamebtta e si becca il giallo.
22' Lento il giropalla dell'Arsenal. Non è la solita squadra pimpante, è in difficoltà a Stamford Bridge.
21' Imbucata centrale per Diego Costa, beccato però in posizione irregolare.
19' DIEGO COSTA! Moses appoggia a Pedro al limite dell'area, che a sua volta gira a Costa. L'ex Atletico Madrid si crea lo spazio per il destro e lo esplode da posizione defilata: palla sull'esterno della rete.
17'
Eccolo il cambio: al posto di Bellerin entra Gabriel.
16'
Non ce la fa Bellerin. E' in stato confusionale il terzino dell'Arsenal, che sarà costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.
15' Nel prendere il pallone, Marcos Alonso si è scontrato con Bellerin. Quest'ultimo è ancora a terra, cure mediche in corso.
14' Bella azione del Chelsea. Cross dalla destra, stacco perfetto di Diego Costa, che incorna e spedisce sulla traversa. La palla si impenna, sulla ribattuta arriva come un treno Marcos Alonso, che salta in alto e di testa infila Cech!
13'
GOL GOL GOL! MARCOS ALONSO PORTA IN VANTAGGIO IL CHELSEA!
12' Lancio lungo verso l'area del Chelsea, Moses chiude la diagonale e appoggia ad Azpilicueta. Scarico rischioso, lo spagnolo però ne esce bene con un palleggio e un colpo di testa.
11' CAHILL! Battuto nel mucchio il calcio di punizione, Cahill svetta su tutti, trova il tempo ma schiaccia troppo. Palla sopra la traversa.
10' Grande cavalcata di Moses, a velocità enorme, sulla corsia destra. Lo stende Monreal, in maniera irregolare.
9' Chamberlain allarga a Bellerin, che va subito in verticale da Sanchez. Il suo passaggio è impreciso e finisce dalle parti di Courtois.
8' Sanchez percuote la trequarti, poi imbuca per Walcott. La posizione di quest'ultimo è però irregolare.
7' Tentano una finezza di troppo quelli del Chelsea, facendo imbestialire Conte. Tacco di Hazard, palla direttamente in fallo laterale.
6' Nacho appoggia ad Ozil, ma il giropalla è lento sui trenta metri. Lancio del tedesco a cercare Walcott, Courtois esce e blocca in scioltezza.
4' Nessun pericolo per l'Arsenal sugli sviluppi del corner.
3' Contropiede velocissimo del Chelsea. Kanté apre tutto verso Hazard, che poi la lascia a Pedro. Coast-to-coast dello spagnolo, il cui cross viene murato: sarà angolo.
2' IWOBI! Errore di Courtois, che serve un pressato David Luiz. Recupera la sfera l'Arsenal, Iwobi ha lo spazio per preparare la conclusione e spara il destro: piccola deviazione e sfera che termina di poco a lato.
1' PARTITI! E' iniziata Chelsea-Arsenal!
Inizio 1° tempo
13:29 Non è in panchina Arsene Wenger, ancora squalificato. Il manager francese è ovviamente presente in tribuna.
13:27 Bello striscione per Frank Lampard allo Stamford Bridge. L'ex capitano dei Blues ha annunciato infatti il ritiro dopo esser stato una vera bandiera del Chelsea.
13:26 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
13:20 Poche sorprese di formazione per Antonio Conte. Solito 3-4-3 e soliti uomini in campo, con Pedro, Diego Costa e Hazard a formare l'attacco. Qualche novità invece nell'Arsenal. Wenger lancia Oxlade-Chamberlain a centrocampo e non da esterno del suo 4-2-3-1, Sanchez unica punta e Walcott e Iwobi sulle due corsie.
13:15 Scontro al vertice, big match in quest'anticipo della ventiquattresima giornata di Premier League. Il Chelsea per allungare sul Tottenham e proprio sull'Arsenal in vetta alla classifica, dopo il pareggio dell'ultimo turno col Liverpool. I Gunners, invece, sono reduci dall'inaspettato k.o. interno subito per mano del Watford e con un successo oggi potrebbero a sei lunghezza il distacco dai Blues.
13:11 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
13:10 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Chelsea-Arsenal, match valevole per la ventiquattresima giornata di Premier League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone