Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Chelsea
2-1
Arsenal
6' Mata
16' Lampard
  Walcott 57'
Cronaca Formazioni
16:23 Finisce qui. Il Chelsea ha costruito la vittoria nel primo tempo. Ai gunners non è bastata la reazione nella ripresa per riequilibrare la sfida.
Fine 2° tempo
90'+4 Angolo dalla corsia destra e colpo di testa di Giroud: pallone fuori dallo specchio della porta.
90'+3 Quarto corner consecutivo dell'Arsenal. Il Chelsea si difende come può.
90'+2 Insidioso cross di Giroud. Pallone respinto, angolo a favore dei gunners.
90' Cinque minuti di recupero.
89' Minuti finali: l'Arsenal attacca alla ricerca del pareggio.
89' Giroud ci prova dalla distanza: pallone tra le braccia di Cech.
87'
Ultimo cambio per il Chelsea: Marin prende il posto di Hazard.
86' Ci prova Vermaelen di potenza: conclusione da dimenticare.
86'
Ammonito Ashley Cole, fallo al limite dell'area del terzino inglese.
82' Vermaelen salva l'Arsenal! Provvidenziale intervento del difensore belga. Demba Ba sfrutta una scriteriata uscita del portiere per far fuori anche l'estremo difensore e calciare a botta sicura.
79'
Cambio per il Chelsea: Demba Ba prende il posto di Fernando Torres.
77' Provvidenziale intervento difensivo di Vermaelen che ferma un pericolosissimo due contro due del Chelsea.
74'
Fuori Diaby, dentro Arshavin: l'Arsenal deve rischiare qualcosa a poco pià di 15 minuti dal termine se vuole pareggiare.
71' Destro di Ramires dalla distanza: attento Szczesny, nonostante il guardalinee avesse fermato tutto per posizione di fuorigioco.
71'
Benitez corre ai ripari: fuori Oscar, dentro il più difensivo Bertrand.
69' Velocissima ripartenza del Chelsea: il pallone è per Torres che, però, non riesce ad arrivare al duello col portiere nelle migliori condizioni per concludere: si salva Szczesny.
66' Ci prova Cazorla, la barriera respinge in corner il pallone.
64' Continua a spingere l'Arsenal alla ricerca della rete del pareggio. Buona punizione al limite dell'area per i gunners per un fallo di Cole.
58'
Primo cambio per l'Arsenal: Ramsey prende il posto di Coquelin.
57' Scatta sul filo del fuorigioco l'attaccante inglese che sfrutta nel migliore dei modi la verticalizzazione di Cazorla. Tutt'altro Arsenal in questo secondo tempo...
57'
WALCOTT RIAPRE LA PARTITA!
56' Assist dalla corsia sinistra e colpo di testa di Giroud che colpisce male il pallone: sfera tra le braccia di Cech.
53' Meglio l'Arsenal in questi primi minuti della ripresa. Il Chelsea si sta limitando ad amministrare il doppio vantaggio.
46' Colpo di testa di Mertesacker: pallone tra le braccia di Cech.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:16 Finisce qui la prima frazione. Schiacciante la superiorità del Chelsea nei primi 46 minuti.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Ci prova Torres da buona posizione: conclusione da dimenticare per il centravanti spagnolo.
44' Fallo di Wilshere su Ramires, buona punizione a favore del Chelsea.
40' Poche emozioni in questa fase della partita. Dopo la conclusione di Giroud al quinto minuto, l'Arsenal non s'è mai più reso pericoloso dalle parti di Cech.
36' Chelsea a un passo dal terzo gol. Mata serve Ramires che supera Gibbs senza troppi problemi e calcia da buona posizione: pallone sopra la traversa.
36' Timidi segnali di ripresa dell'Arsenal in questi minuti finali del primo tempo.
30' Il Chelsea gioca davvero bene, duello impari a Stamford Bridge. Oscar con un paio di finte mette fuorigioco un inguardabile Sagna e serve Cole: respinto il cross dell'esterno inglese.
27' Bella azione di Mata sulla corsia destra: attenta la difesa dell'Arsenal che non permette a Torres di deviare in porta il pallone.
22' Chelsea spettacolo a Stamford Bridge. Con pochi passaggi i blues ribaltano una calcio d'angolo a favore dell'Arsenal: Mata si allunga troppo il pallone e non riesce a concludere nel migliore dei modi.
21' Mata serve Hazard che aggredisce nel migliore dei modi lo spazio. Troppo debole la conclusione del fantasista belga.
19' Dominio totale del Chelsea. Troppi gli errori dell'Arsenal in completa balia dell'avversario.
17' Perfetta esecuzione del centrocampista inglese che spiazza il portiere dell'Arsenal.
16'
GOL DI LAMPARD!
16'
CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA!! SZCZESNY ATTERRA RAMIRES IN AREA! AMMONITO IL PORTIERE DELL'ARSENAL!
13' Altra accelerazione del Chelsea sulla corsia sinistra, ancora in ritardo Sagna. Torres non ne approfitta vanificando una buona opportunità.
11' Lampard colpisce il palo sugli sviluppi del successivo corner. L'azione, però, era già stata fermata per una posizione di fuorigioco.
11' Prima accelerazione di Hazard sulla corsia destra. L'ex Lille ci prova da posizione quasi impossibile, angolo a favore del Chelsea.
9' Reazione dell'Arsenal: Cazorla ci prova con una conclusione dal limite dell'area, Cech si rifugia in corner.
7' Proteste dell'Arsenal in occasione del gol del Chelsea. Il direttore di gara, infatti, non ha fermato il gioco nonostante Coquelin fosse a terra dopo uno scontro con Ramires.
6' Quattordicesimo gol stagionale dello spagnolo Juan Mata. Ottimo controllo e battuta di sinistro dell'ex Valencia che sfrutta nel migliore dei modi la mancata chiusura di Sagna.
6'
GOL DEL CHELSEA!!! MATA!!!!
5' E' dell'Arsenal la prima grande occasione della gara. Walcott serve Giroud che attacca lo spazio in maniera perfetta e calcia da posizione defilata: pallone fuori di un soffio!
3' Monologo del Chelsea in questi primi minuti di gara. Punizione di Lampard e colpo di testa di Ivanovic: pallone sopra la traversa.
1' Prima conclusione della partita: ci prova Lampard dalla distanza, tiro potente ma non preciso.
1' E' il Chelsea a toccare il primo pallone. Subito in avanti i blues...
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:27 Pochi minuti al fischio d'inizio: le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:26 Il Chelsea attualmente occupa il terzo posto in classifica a -13 dalla vetta. Al sesto posto, invece, l'Arsenal che al momento è a -5 dal Tottenham quarto in classifica.
14:19 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:18 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Chelsea-Arsenal, big match della 23esima giornata di Premier League.
Cronaca di Raimondo De Magistris