Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Cesena
2-0
Virtus Lanciano
27' Perico
76' Kessié
 
Cronaca Formazioni
16:51 Per questa sera è tutto dall'Orogel Stadium Dino Manuzzi, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Restate con noi per gli approfondimenti post-partita, con pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti!
16:51 Game over al Manuzzi! Il Cesena batte 2-0 il Lanciano (27' Perico, 76' Kessié) e si issa al primo posto in classifica, in attesa del match del monday night tra Vicenza e Cagliari.
Fine 2° tempo
90' Saranno tre i minuti di recupero: si giocherà fino al 93'.
88' Intanto partono già i festeggiamenti in Curva Mare: intonato il coro 'Romagna mia'
87'
Terzo cambio anche per Drago: esce Djuric, entra Succi.
85'
Zé Eduardo, nel tentativo di arginare Djuric, scivola e travolge il giocatore bosniaco.
84'
Ultimo cambio per gli ospiti: Di Matteo subentra a Piccolo.
82' Il Lanciano continua con orgoglio a costruire palle-gol, che nascono come sempre dal sinistro di Mammarella. La sua punizione, però, termina larga alla sinistra di Gomis.
80' Spinta evidente di Perico su Aridità: il direttore di gara decreta il fallo in attacco.
80' Confusione nell'area rossonera. Alla fine la palla giunge a Koné che calcia addosso un avversario. Corner per il Cesena.
78' Il Lanciano ora sembra non crederci più e anche il tentativo di Mammarella da fuori è velleitario.
76' Mammarella allontana in acrobazia sui piedi di Kessié, che stoppa e tira di prima intenzione fulminando Aridità con un gran diagonale all'angolino.
76'
HA RADDOPPIATO IL CESENA! KESSIE FA 2-0.
72'
Seconda sostituzione anche per la Virtus, che passa al 4-2-4. Dentro Lanini per Di Cecco.
71' Garritano scappa via sulla sinistra, poi mette palla in mezzo per Ciano che non può arrivarci.
69'
Drago inserisce un'altra forza fresca: dentro Cascione per Sensi.
68' Bravo Ciano a girarsi in area praticamente calciando in scivolata, altrettanto bravo Aridità a salvare con la punta delle dita in corner.
65' Prova ad insinuarsi nell'area lancianese Sensi, che dopo una serie di dribbling si infrange sul muro rossonero.
63' Grande torre di Djuric per Koné, che calcia senza pensarci verso la porta: tiro troppo debole.
63'
Primo cambio per il Cesena: Ragusa fa spazio a Garritano.
61' Altra occasione monstre per il Lanciano! Salva tutto Perico, bravo ad allontanare il cross di Di Cecco diretto a Marilungo, solo in area.
58' Ancora pericoloso il Lanciano! Questa volta Piccolo calcia di prima intenzione un pallone sputato fuori dall'area di rigore. Conclusione respinta dalla difesa bianconera.
57'
Primo cambio per il Lanciano: fuori Di Francesco, dentro Marilungo, l'ex della partita che riceve anche gli applausi dal pubblico del Manuzzi.
54' Cosa ha sprecato Ferrari! Cross avvolgente di Mammarella dalla destra, si avventa Ferrari che manda clamorosamente fuori da pochi metri. Bella l'azione manovrata con cui il Lanciano ha costruito questa chance monumentale.
51' Bel movimento di Di Francesco a tagliare l'area verso il centro: la carambola, poi, finisce a Gomis.
50' Svetta di testa Djuric, che gira verso la porta del Lanciano: para Aridità.
48' Quarto corner consecutivo per il Cesena, che è partito con il piede sull'acceleratore in questo secondo tempo.
47' Punizione di Ciano spenta dalla barriera, Kone prova ad avventarsi per ribadire in tap-in ma non ci arriva.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Cesena-Lanciano. Si riparte dall'1-0 griffato Perico per il Cavalluccio.
Inizio 2° tempo
15:46 L'arbitro dice che può bastare così per questo primo tempo: Cesena avanti 1-0 all'intervallo grazie alla rete di Perico al 27'. Brivido per il Cavaluccio proprio sul gong di primo tempo, quando Capelli ha coperto bene le spalle a Gomis che era uscito a vuoto.
Fine 1° tempo
45' Lanciano a un passo dal gol dell'1-1! Gomis esce a vuoto, la palla staziona pericolosamente vicino alla linea di porta, per poi essere allontanata provvidenzialmente da Capelli.
44' Prova a rialzare la testa il Lanciano quando mancano due minuti al duplice fischio. Piccolo guadagna il secondo calcio d'angolo della partita.
44' Ha raddoppiato il Pescara, ora la squadra di Oddo conduce 2-0 sul Crotone. Cesena sempre più primo in classifica.
43' Tenta ancora la soluzione da fuori area Paghera, ma l'esito è lo stesso di qualche minuto fa: palla alta.
38'
Si infittisce l'elenco dei cattivi dell'arbitro: ammonito anche Amenta, reo di aver commesso un fallo tattico su Kessie.
38' Non ci pensa due volte Paghera, che prova il tiro a giro di prima intenzione: para facile Gomis.
37' Si tuffa a peso morto Djuric nel tentativo di raccogliere il cross basso di Ciano: il suo colpo di testa, però, finisce largo.
35'
Fallo da tergo di Pucino su Ragusa: per Saia l'intervento merita il cartellino giallo.
34' Renzetti è una vera e propria macchina da cross: in questa circostanza il traversone viene calamitato da Djuric, che gira troppo debolmente verso la porta.
32' Che brutta gestione del contropiede da parte di Ragusa, che dopo una buona discesa di 30 metri non tenta la soluzione personale ma apre improvvidamente sulla destra. Possesso palla gettato alle ortiche.
31' Ferrari si aiuta con un braccio in mezzo alla'rea di rigore cesenate. Il direttore di gara vede tutto e ferma tutto.
30' Prova la reazione il Lanciano! Ferrari si fa trovare pronto sull'out di destra, ma poi sbaglia a calibrare il cross.
27' Gran cross dalla sinistra di Renzetti, inserimento di prepotenza di Perico che sbuca in mezzo al traffico e brucia Aridità! Cesena in vantaggio e momentaneamente primo in classifica.
27'
HA SEGNATO IL CESENA! GOL DI PERICO!
25'
Due ammoniti in un colpo solo per i padroni di casa: Saia sanziona con il cartellino anche Capelli per proteste.
24'
Altro giallo per il Cesena, questa volta è il turno di Ciano. Si scaldano gli animi al Manuzzi.
21' Intanto da Crotone arriva una buona notizia per il Cesena: Memushaj ha portato avanti il Pescara contro i pitagorici.
20' Tocco corto su punizione di Pucino, che arma il sinistro di Mammarella: tiro scentrato.
19'
Il primo giallo del match se lo vede sventolare sotto il naso Ragusa. L'undici bianconero è stato punito per aver fermato il pallone con il gomito, impedendo che finisse a Zé Eduardo.
16' Perico prolunga involontariamente per Pucino, che prova il tiro di controbalzo: palla larga.
15' Spinge con più insistenza il Lanciano, che ora guadagna un corner. Dalla bandierina Mammarella.
14' Bel traversone di Mammarella dalla destra, ma Zé Eduardo non riesce a trovare il tempo giusto per l'impatto. Palla in rimessa laterale.
13' A terra dolorante Perico, dopo un contatto fortuito con Di Francesco.
12' Colpo di tacco troppo accademico per Djuric, che finisce per perdere la sfera e commettere fallo in attacco.
9' Sensi cammina sulle uova al limite della sua area di rigore, poi con una serie di dribbling alla Verratti riesce a liberarsi del pallone per far ripartire l'azione.
7' Ci prova due volte Sensi, prima di destro e poi di sinistro. Il primo tentativo viene ribattuto, il secondo sorvola la traversa.
4' Djuric prova la girata da fuori area dopo aver ricevuto palla spalle alla porta da Kessié: tiro troppo timido che finisce tra le mani di Aridità.
3' Prova a sfondare ancora sulla sinistra il Cesena, ma il colpo di testa di Ragusa è facile preda di Aridità.
1' Subito occasione per il Cesena! Disimpegno inopinato di Aquilanti, palla recuperata da Djuric, che scarica di prima in mezzo per Ciano: tiro fuori di pochissimo dell'ex Crotone.
1' Kick-off al Manuzzi, è cominciata Cesena-Lanciano. Primo pallone manovrato dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
14:58 Saluti consueti tra i ventidue protagonisti, poi ecco il rito della monetina per stabilire 'palla e campo'.
14:57 Quasi 10mila spettatori sugli spalti, tra cui circa 100 sostenitori del Lanciano.
14:54 Salgono i decibel allo stadio Dino Manuzzi di Cesena: spinge già il pubblico di casa, che vuole festeggiare il sesto successo consecutivo tra le mura amiche.
14:44 Ancora 15 minuti d'attesa, poi sarà tempo di Cesena-Lanciano: restate con noi di TMW per la diretta testuale del match!
14:42 La gara di quest'oggi è affidata a Francesco Paolo Saia, fischietto della sezione di Palermo. I guardalinee sono Del Giovane e Soricano, Mei il quarto uomo.
14:35 I rossoneri, dal canto loro, arrivano con l'orgoglio di chi non vuol far pesare le distanze, con il coraggio di chi prova a ridurre il gap tecnico con lo stesso cuore che ha messo per recuperare lo svantaggio di due gol contro la Salernitana nel turno infrasettimanale di campionato.
14:31 Dopo il ko con il Cagliari, i bianconeri hanno ripreso a correre con una media da promozione, mettendosi in tasca ben sette punti in tre partite, frutto di un pareggio e due vittorie costruite entrambe tra le mura del fortino Manuzzi. Ed è proprio sfruttando la spinta dell'Orogel Stadium che Djuric & Co sognano - Crotone permettendo - di chiudere il sabato dell'undicesima giornata del campionato cadetto come primi della classe, in attesa del risultato del Cagliari impegnato contro il Vicenza nel monday night.
14:24 Se corressero su un pista d'atletica,Cesena e Lanciano, sarebbero rispettivamente l'uomo in fuga e il doppiato. La squadra di Massimo Drago, infatti, finora ha collezionato ben venti punti in dieci gare, il doppio della Virtus ferma a quota dieci. Ma questa è la Serie B, ragazzi, e i favori del pronostico, per quanto possano essere tutti dalla parte del Cavalluccio, lasciano uno spiraglio anche agli abruzzesi.
14:19 D'Aversa, invece, opta per un 4-3-3, potendo contare nuovamente su Aquilanti e Mammarella in difesa. Davanti i rossoneri puntano tutto sul tridente Piccolo-Ferrari-Di Francesco.
14:16 Da pochi minuti sono state rese note le distinte ufficiali delle due squadre. Ebbene, i padroni di casa si schierano con l'ormai consueto 4-2-3-1, modulo che si appoggia su Djuric, che agirà come unico riferimento offensivo.
14:12 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti all'Orogel Stadium Dino Manuzzi, teatro della sfida che andrà in scena tra Cesena e Lanciano Il match è valido per l'undicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Mattia Zangari