Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Cesena
1-1
Vicenza
51' Rosseti   Ebagua 35'
Cronaca Formazioni
16:54 E' tutto per Cesena-Vicenza, restate su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Giovanni Cimino vi saluta e vi rimanda alle prossime dirette testuali di TuttoMercatoWeb!
16:53 Per effetto di questo risultato, Cesena sale a quota 55, agganciando il Pescara, ma superata da Spezia e Trapani, Vicenza che aggancia la Pro Vercelli a quota 38, ma i piemontesi hanno una gara in meno.
16:52 FINISCE QUI!!! E' 1-1 al Manuzzi tra Cesena e Vicenza. Nel primo tempo, il gol di Ebagua al 35', pareggia Rosseti al 52'. Nel finale, due pali per la squadra di Lerda, che ha un pò di amaro in bocca per il risultato finale della sfida.
Fine 2° tempo
90'+3 Moretti spreca tutto, calciato malissimo. Cesena si salva.
90'+2
Giallo per Caldara, che sgambetta dal limite dell'area Raicevic: punizione interessante per squadra berica.
90'+1 TRAVERSA DI SAMPIRISI!!! Il terzino scuola Genoa sfiora il super gol. Punizione dalla trequarti battuta da Giacomelli, palla al centro spizzata da Cascione, sfera che arriva a Sampirisi, che al volo di destro, da posizione molto defilata, colpisce benissimo e scheggia la traversa!!
90' Quattro minuti di recupero.
89' Proteste del Vicenza per una spinta di Rosseti su Brighenti: Lerda ha chiesto ad alta voce il secondo giallo per l'attaccante di casa.
88'
Giallo per Sbrissa per proteste: il centrocampista vicentino chiedeva il secondo giallo per Perico, autore del fallo sul giovane calciatore di Lerda.
87' PALO DI GALANO!!! Il Vicenza sfiora il colpo. Sinistro da 25 metri di Galano, che la gira in porta e colpisce il palo dopo la deviazione di Gomis. Si salva il Cesena!
86' Tentativo in pallonetto di Galano per tentare il servizio su Raicevic, controlla bene Caldara e l'azione sfuma.
85' Poco intenso il forcing dei padroni di casa, che sembrano quasi accontentarsi del pari.
84'
Altro cambio per Drago: fuori Konè, in campo il 18enne Severini.
83' In zona playoff invece, Spezia e Trapani hanno scavalcato tutte le altre pretendenti, compreso il Cesena.
81' Altro traversone da destra di Sampirisi, stavolta dal fondo, palla che termina la sua corsa sulla parte alta della rete difesa da Gomis.
80' Gara che non sta di certo vivendo fasi spettacolari.
78' In zona salvezza, sta perdendo il Modena, vince solo l'Ascoli, pari anche per Livorno, Salernitana e Latina.
77'
Secondo cambio operato da Lerda: fuori Giacomelli, in campo Sbrissa.
76' Altro scontro di gioco tra Rosseti e Brighenti, resta a terra per qualche secondo il centrale ospite, che in qualche modo riesce a riprendere il suo posto in campo.
74' OCCASIONE VICENZA!! Traversone dalla destra di Sampirisi, Giacomelli serve di testa Galano, che tenta la rovesciata all'altezza del dischetto del rigore, zampata di Raicevic e palla a lato di pochissimo dal palo alla destra di Gomis: azione poi vanificata dal fuorigioco dell'attaccante montenegrino del Vicenza.
72' Manovra offensiva del Cesena che va decisamente a folate. C'è poca lucidità da parte degli uomini di Drago quando provano ad attaccare.
68' Brutto scontro di gioco, decisamente fortuito, tra Brighenti e Rosseti: dolorosa botta per i due che restano a terra sofferenti, sanitari in campo e gioco fermo.
67' Squadre ora che si allungano, può davvero accadere di tutto.
66' CIANO!! Conclusione dalla trequarti del numero 28, la palla risulta molto insidiosa per Benussi, che riesce a respingere bene in corner.
65' Che spreco il Vicenza!! Ripaaa due a favore della squadra ospite va via e serve Vita all'ingresso dell'area di rigore, ma il diagonale del numero 16 è debole e prevedibile, blocca Gomis.
63'
Cambio nel Vicenza: fuori Ebagua, in campo Raicevic.
61' RISCHIO PER IL VICENZA!! Ciano prova la botta da fuori, ma un rimpallo fortuito favorisce il controllo di Perico, che dal versante sinistro dell'area di rigore vicentina, la mette al centro dove c'è un fuorioso batti e ribatti, nel quale la difesa salva sul facile tap-in di Konè e Rosseti e l'azione poi sfuma.
60' ROSSETI!! Ancora l'attaccante bianconero ci prova. Renzetti riesce a mettere un pallone basso e insidioso in area, si ostacolano un pò Brighenti e Adejo, Rosseti stoppa palla e va alla conclusione, sfera a lato.
59' Il Vicenza pressa molto bene e arriva spesso negli ultimi 15 metri, ma ai berici manca al momento un pò di cattiveria per finalizzare l'azione.
56'
Giallo anche per Perico, che si è beccato un pò con qualche avversario dopo la circostanza dell'ammonizione a Galano.
55'
Giallo per proteste all'indirizzo di Moretti.
54'
Giallo molto dubbio per Cristian Galano, che subisce fallo da Kessiè a metà campo, su un tentativo di contropiede, l'arbitro segnala il fallo del calciatore ospite e lo ammonisce per un tentativo di sbracciata. Errore, in questa circostanza di Di Paolo.
53' Terza rete stagionale per l'attaccante che è di proprietà della Juventus.
52' Break di Ciano, che va via veloce sulla trequarti, palla verso destra per Rosseti, che si allarga e pesca ancora scoperta da quel versante la difesa biancorossa, l'attaccante scuola Siena batte in diagonale Benussi e sigla l'1-1!!
51'
GOOOLLLL CESENA!!! PAREGGIA VALERIO ROSSETI!!! 1-1 AL MANUZZI!!!
50' OCCASIONE CESENA!!!! Punizione dalla sinistra battuta da Ciano, Caldara è a cinque metri dalla porta, ma il suo colpo di testa è debole e facile preda di Benussi.
48' Bella palla di Giacomelli dalla trequarti sulla fascia verso Galano, tentativo di cross ribattuto in corner dalla difesa bianconera.
46'
Primo cambio nel Cesena: fuori Garritano, in campo Ciano.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Cesena.
Inizio 2° tempo
16:02 Nonostante la vittoria, non arrivano buone notizie per il Vicenza dagli altri campi. In basso, infatti, vincono Ascoli e Modena.
16:02 Squadre di nuovo in campo, tra poco il via alla ripresa.
16:02 Cielo plumbeo e minaccioso sul Manuzzi, rischio pioggia nella ripresa.
16:00 Non ha moltissime alternative in panchina Drago. C'è Ciano, non al meglio c'è Succi e poi oltre ai difensori Magnusson, Lucchini, Fontanesi e Falasco, ci sono tre Primavera.
15:59 Vantaggio vicentino tutto sommato meritato, sia per il gol messo a segno, sia per l'ordine con la quale la squadra di Lerda si è difesa. Cesena che comunque ha avuto almeno una grossa occasione per passare con Ragusa.
15:47 FINE PRIMO TEMPO!!! Il Vicenza, a sorpresa, avanti dopo i primi 45 minuti a Cesena. Decide, sin qui, la rete di Ebagua al minuto numero 35.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' Rischia il secondo giallo Rosseti, che protesta allontanando la palla, ad un fallo segnalatogli dall'arbitro Di Paolo.
43' Cesena che si è riversata subito in avanti alla ricerca del gol del pari, Vicenza che sta fronteggiando bene la squadra di Drago.
42' Bella chiusura di Adejo al centro dell'area piccola, dopo il traversone dall'out di Rosseti verso Garritano, bravo il nigeriano ex Reggina.
40' RAGUSA!!! Altra opportunità per Ragusa, oggi con le polveri bagnate. Lancio dalla destra del solito Kessiè, Garritano di testa anticipa Sampirisi, e Ragusa, da buona posizione, manda a lato in diagonale da buona posizione!
38' Quarta rete con la maglia del Vicenza per Ebagua, arrivato a gennaio dal Como.
36' Bella azione tutta manovrata del Vicenza. Poi arriva il verticale di Giacomelli dalla trequarti per Galano, l'ex Bari va via in area sulla sinistra, eludendo il fuorigioco e mette al centro, dove Gomis esce male e Caldara è anticipato da Ebagua, che la mette dentro, vantaggio Vicenza!
35'
GOOOLLLL VICENZA!!!! GIULIOEBAGUA PRTA AVANTI I SUOI!!!0-1 AL MANUZZI!!!
32' Bella girata di da posizione molto defilata, quasi al limite dell'area sul versante sinistro dello schieramento vicentino, palla sopra la traversa e nessun pericolo per Gomis.
30' Squillo Cesena. Corsa sulla destra di Perico, palla al centro verso il versante opposto, stoppa Garritano, che si accentra e conclude in porta, blocca sicuro Benussi.
28' Tentativo di stop difficilissimo di Ebagua, su un lancio da centrocampo di Moretti: ma anche per il nigeriano ex Varese, complicatissimo stoppare il suggerimento del compagno.
27' Ritmo della gara che si mantiene non di certo elevato, le due squadre non vogliono prestarsi il fianco e rischiare.
25'
Giallo anche per capitan Capelli, che ferma con le cattive una ripartenza pericolosa di Galano.
22' Soffre parecchio il Vicenza su queste situazioni da calcio da fermo.
21' Punizione per il Cesena dalla linea laterale a destra sulla trequarti, palla in mezzo e Caldara salta più alto di tutti, ma stavolta la sfera non crea pericoli a Benussi.
20' Sette reti per Antonino Ragusa in stagione, due sole reti in meno rispetto alla migliore performance realizzativa stagionale, 2013-2014 a Pescara.
19' RAGUSA!!! Il Cesena quando parte in velocità crea paure nella retroguardia del Vicenza. Altra palla invitantissima di Kessiè, stavolta dalla sinistra, per Ragusa, difesa scavalcata e poi botta in posizione defilata dell'attaccante di Taormina, sfera sopra la traversa.
18' Il portiere del Vicenza torna regolarmente al suo posto tra i pali.
17' Problemino per Benussi, che ha bisogno delle cure dei sanitari dopo una botta presa in un contrasto con Rosseti.
16' Bellissimo scambio in velocità con il lancio in verticale di Renzetti, finta di Ragusa, poi Garritano prova a servire nello spazio Rosseti, che in area però s'incarta e favorisce il recupero di Benussi che blocca la sfera.
15' OCCASIONE CESENA!!! SALVA TUTTO BENUSSI!! Bel lancio d'esterno dalla fascia di Kessiè, difesa presa d'infilata, Ragusa ha un pò di spazio e spara in diagonale dall'interno dell'area, Benussi respinge e salva la sua porta!
13' OCCASIONE CESENA!! Risposta dei bianconeri. Corner battuto da Garritano dalla destra, Caldara anticipa Adejo di testa e angola bene la sfera, che però esce di poco a lato dal palo alla destra di Benussi.
11' OCCASIONE VICENZA!! Bella punizione battuta da Giacomelli dalla destra, Ebagua vola sopra a tutti all'altezza del primo palo, ma disturbato anche da un compagno di squadra, non riesce ad indirizzare la palla nello specchio. Primo squillo degli ospiti.
10'
Secondo giallo della sfida, stavolta per Rosseti, che in proiezione difensiva interviene da dietro su Vita.
9' Rischia il giallo Perico su un intervento da tergo su Giacomelli, con il terzino che abbatte letteralmente l'attaccante ospite, in posizione di linea laterale sulla trequarti vicentina. Solo rimbrotto per il terzino bianconero.
8' Spinge subito a sinistra Francesco Renzetti, buon movimento al centro di Rosseti e Ragusa, ma il terzino mancino sbaglia il cross e l'azione bianconera e vanificata.
7' Ritmo della sfida ancora abbastanza basso, tanti gli errori da parte delle due squadre.
4'
Giallo per simulazione per Ragusa, che va giù in area in un contrasto con Signori: l'ex della sfida si è decisamente tuffato.
4' Botta da fuori di Kone, sugli sviluppi del primo corner battuto dal Cesena, palla in curva.
3' E' Antonino Ragusa l'ex della sfida: a Vicenza, per lui, 16 presenze e 3 gol nella scorsa stagione.
2' C'è Ebagua al centro dell'attacco del Vicenza, Giacomelli in appoggio al nigeriano, ma in posizione defilata sulla sinistra.
1' PARTITIIII! Prima palla affida al Vicenza.
Inizio 1° tempo
14:59 Tradizionale divisa per il Cesena, maglia bianca, pantaloncini neri, Vicenza con la maglia blù, pantaloncini bianchi.
14:58 Squadre sul terreno di gioco del Manuzzi, ricordiamolo, in sintetico già da qualche stagione.
14:58 Curioso incrocio tra Lerda e Drago: l'attuale tecnico del Cesena assistente di quello del Vicenza nella stagione 2009-2010, quando i due erano a Crotone.
14:48 Anche due sfide a Cesena in serie A tra le due squadre, ma parliamo dei lontani anni '70.
14:46 Vicenza che ha vinto di più fuori casa, 5 volte, che in casa, 3 volte. Tra l'altro, sotto l'aspetto extra-campo, non è un momento felice per la squadra veneta, che accusa problematiche finanziarie che rendono nebuloso il futuro.
14:45 Le due vittorie di fila contro Ascoli e Livorno, hanno messo fine ad una paurosa serie negativa di dieci gare senza successi per il Vicenza. Serie che è costata anche la panchina a Pasquale Marino.
14:42 Straordinario il rendimento del Cesena in casa, dove ha vinto ben 13 volte su 17 partite, perdendo in sole tre occasioni, subendo appena 9 reti.
14:37 Parecchi assenti per infortunio nel Vicenza. Stagione finita per i vari Cisotti, Vigorito e Bellomo, out anche Manfredini e Laverone. 4-2-3-1 per il trainer biancorosso, con Giacomelli davanti e non Raicevic.
14:35 Il Vicenza è reduce da due successi di fila nelle prime due della nuova gestione tecnica targata Franco Lerda. I berici sono al quint'ultimo posto e sarebbero costretti a disputare i playout salvezza.
14:34 Assenti per infortunio Sensi, Falco e Djuric, squalificato Valzania, solo panchina per Ciano, reduce da problemi fisici. Drago sceglie Garritano nei tre davanti.
14:33 Il Cesena punta al contro-sorpasso sul Pescara, che ha vinto l'anticipo ad Avellino. I bianconeri hanno perso solo due volte nelle ultime 12 partite e vogliono il miglior piazzamento in vista dei playoff.
14:08 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale dell'importante sfida tra il Cesena e il Vicenza, un testa-coda che per i bianconeri vale la conferma del terzo posto, dopo il sorpasso del Pescara, per il Vicenza sfida da non fallire visto la precaria posizione di classifica.
Cronaca di Giovanni Cimino