Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Cesena
0-0
Vicenza
Cronaca Formazioni
22:34 Dal Manuzzi è tutto amici di TuttoC. Grazie per essere stati con noi. Buon proseguimento di serata.
22:33 Passano quindi il turno oltre al Cesena anche Foggia, Lecco e Pescara
22:32 I risultati finali delle altre partite di ritorno del secondo turno della fase nazionale dei playoff sono: Crotone-Foggia 2-2, Pordenone-Lecco 1-3, Entella-Pescara 2-3
22:31 Esce invece il Vicenza che, dopo aver superato in rimonta la Pro Sesto negli ottavi di finale, non riesce a trovare il gol decisivo per battere ed eliminare una corazzata come il Cesena.
22:29 Terminano quindi con due pareggi a reti bianche le partite tra Cesena e Vicenza. I romagnoli passano al turno successivo in virtù del miglior piazzamento ottenuto durante la stagione (secondo posto in classifica nel Girone B).
22:28 FINISCE QUI al Manuzzi, è 0-0 tra Cesena e Vicenza. I bianconeri avanzano alla final four e sfideranno il Lecco.
Fine 2° tempo
90'+5 FERRARI! Conclusione improvvisa dal limite dell'area con il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Tozzo.
90'+4
Cartellino giallo per Shpendi per perdita di tempo.
90'+3 Si sta giocando poco in questi ultimi minuti. Tanta confusione in mezzo al campo.
90'+3
Cartellino giallo per Ierardi per nervosismo.
90'+1
Esce anche Pasini che lascia il campo a Valietti.
90'
DOPPIO CAMBIO NEL VICENZA. Esce Ronaldo al posto di Giacomelli
90' 5 minuti di recupero intanto concessi dal direttore di gara.
89'
CAMBIO NEL CESENA. Esce Adamo, al suo posto entra Albertini.
86' Manca sempre meno e il Cesena in questa fase sembra più tonico e fresco a livello fisico.
83' Ancora Cesena: Brambilla si invola centralmente e poi apre il gioco sulla sinistra per Mercadante che calcia in porta trovando la solita opposizione di Confente, fin qui impeccabile.
82' Shpendi prova il tiro dalla distanza. Blocca Confente con facilità.
80' Squadre che si stanno allungando, con i ritmi che restano piuttosto intensi.
78' Cross teso di Mercadante ad attraversare tutta l'area di rigore, con Adamo che arriva sul secondo palo ma con poco equilibrio spara alto sopra alla traversa.
74'
CAMBIO NEL VICENZA: esce Greco al suo posto entra Rolfini.
74'
Cartellino giallo per Ciofi per proteste.
73' Forcing del Vicenza con due calci d'angolo ben liberati dalla difesa di casa. Cresce il nervosismo e la tensione in campo.
71' Si infiamma la partita: nervosismo in area di rigore del Cesena con alcuni giocatori che vengono quasi alle mani.
69'
Cartellino giallo per Silvestri per fallo su Ferrari.
68' Colpo di testa di Prestia che termina di poco sul fondo.
67' OCCASIONE CESENA. Conclusione di Ferrante deviata da Cappelletti che per poco non inganna Confente: bravissimo il portiere ospite a volare per deviare in angolo e salvare i suoi.
65'
CAMBIO NEL CESENA. Fuori Corazza al suo posto dentro Ferrante.
63' Conclusione tentata da Saber ben schermata dalla difesa biancorossa. Buon momento per il Cesena.
61'
Esce anche Della Morte al posto di Begic.
61'
DOPPIO CAMBIO NEL VICENZA. Fuori Jimenez, al suo posto entra Scarsella.
60' CORAZZA!!! Che occasione per il Cesena. Shpendi inventa un gran pallone per il compagno di reparto che da solo davanti a Confente si divora il gol del vantaggio sparando alto.
57'
CAMBIO NEL CESENA. Fuori Bumbu al suo posto entra Saber.
56' Adamo prende il fondo e tenta il tiro cross: traiettoria insidiosa per Confente che però si spegne alta sopra alla traversa.
55' Conclusione di Bumbu dalla distanza con Confente che controlla il pallone spegnersi sul fondo.
53' Continua ad essere una partita intensa e divertente al Manuzzi, con le due squadre che non si risparmiano.
52' Continua a fare la partita il Vicenza che ha bisogno di un gol. La formazione ospite deve infatti per forza vincere per passare in semifinale.
49' Lancio per Ferrari che prende il tempo a Tozzo ma si defila troppo per poter concludere in porta. Si salva il Cesena.
47' Gran palla di Adamo per Corazza che si può involare in area, ma Ierardi chiude benissimo in diagonale. Ottimo intervento del difensore biancorosso.
46' SI RIPARTE, comincia il secondo tempo di Cesena-Vicenza.
Inizio 2° tempo
21:36 Squadre di nuovo in campo, a brevissimo si riparte qui al Manuzzi.
21:22 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione di Cesena-Vicenza.
21:20 Partita godevole con due occasioni fin qui piuttosto clamorose: una con Shpendi per il Cesena, con la grande parata di Confente e l'altra con Dalmonte che ha colpito il palo sul finire dei primi 45'.
21:19 FINISCE QUI il primo tempo al Manuzzi. Regge ancora l'equilibrio tra Cesena e Vicenza che vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
41'
Intervento in ritardo di Greco ai danni di Bumbu: ammonizione per il giocatore del Vicenza.
40' Partita che vive di folate improvvise, da una parte e dall'altra. Primo tempo sicuramente gradevole qui al Manuzzi.
37' PALO DI DALMONTE. Proprio nel momento migliore del Cesena, il Vicenza va ad un passo dal gol. Verticalizzazione chirurgica di Jimenz che trova Dalmonte al limite dell'area; il giocatore biancorosso si gira con grande rapidità e calcia a incrociare trovando il legno a salvare la truppa di Toscano.
35' Spinge ora il Cesena che sta schiacciando nella propria metà campo la formazione veneta.
32' Cross di Adamo dalla destra e zuccata di Corazza in area di rigore: palla sul fondo.
31' Ritmi che continuano ad essere piuttosto alti: ora è il Cesena che prova a consolidarsi nella metà campo avversaria.
28' Sgommata di Dalmone al limite dell'area, ma la difesa del Cesena libera allontanando in corner.
25' OCCASIONE CESENA. Altra invenzione di Shpendi che salta Ronaldo, si invola centralmente e imbuca per l'inserimento di Mercadante. Quest'ultimo entra in area ma perde il passo e non riesce a calciare in maniera pulita. L'ex Monopoli avrebbe potuto fare decisamente di più.
21' Partita che, come si pensava alla vigilia, continua ad essere molto equilibrata.
18' OCCASIONE VICENZA. Doppia conclusione con Stoppa che, dal limite dell'area, calcia a botta sicura trovando in entrambe i casi l'opposizione dei difensori bianconeri all'altezza del dischetto del rigore.
16' Punizione molto interessante guadagnata dal Vicenza al limite dell'area. Ronaldo tocca per Della Morte che calcia forte trovando però l'opposizione della barriera.
14' Buona manovra del Vicenza per liberare sul fondo Greco. L'ex Catania disegna un cross teso verso l'area di rigore, che viene però liberato sul primo palo dalla difesa bianconera.
12' Buon momento ora per il Cesena: cross di Bumbu dalla sinistra, Confente esce coi pugni per allontanare la sfera. L'Orogel Stadium è una bolgia.
10' MIRACOLO DI CONFENTE! Contropiede improvviso del Cesena con Corazza che serve in diagonale Shpendi. Il giovane attaccante di casa entra in area leggermente defilato, dribbla il proprio marcatore e calcia forte col sinistro trovando la splendida deviazione di Confente che si salva in angolo.
9' Cross di Stoppa dalla destra: bravo Tozzo ad uscire in presa alta con sicurezza.
7' E' soprattutto il Vicenza a fare la partita in questa fase, con il Cesena che si difende e punta a ripartire in velocità.
5' Transizione improvvisa di Shpendi che prende il fondo del campo a tutta velocità, ma il suo cross è impreciso e termina sul fondo. Applausi comunque scroscianti dalle tribune bianconere.
4' Punizione interessante battuta dal Vicenza con Ronaldo: la difesa di casa allontana il pericolo.
2' Primi minuti di grande equilibrio, con le due squadre che si stanno studiando.
Inizio 1° tempo
20:30 Squadre che stanno entrando ora sul terreno di gioco. Atmosfera elettrizzante all'Orogel Stadium Dino Manuzzi.
20:25 Dirige l'incontro il signor Bonacina della sezione di Bergamo.
20:25 Bellissima serata qui a Cesena, clima ideale per una partita di calcio.
20:20 Situazione diversa invece per il Vicenza: i veneti hanno chiuso al settimo posto nel Girone A e sono stati costretti a dover affrontare, e superare, la Pro Sesto agli ottavi. Sconfitti per 2-1 all’andata, gli uomini di Thomassen sono stati in grado di recuperare al ritorno infliggendo agli avversari un netto 2-0, che ha permesso loro di raggiungere il Cesena nel turno successivo.
20:20 Il Cesena si è presentato ai playoff di Serie C dopo aver terminato il campionato al secondo posto del Girone B, non riuscendo a raggiungere la Reggiana in testa al tabellone. Questo posizionamento ha però permesso ai bianconeri di saltare i primi turni di playoff e qualificarsi direttamente ai quarti di finale.
20:10 VICENZA (4-2-3-1): Confente; Ierardi, Pasini, Cappelletti, Greco; Ronaldo, Jimenez; Dalmonte, Stoppa, Della Morte; Ferrari. A disposizione: Iacobucci, Brzan, Bellich, Valietti, Ndiaye, Sandon, Begic, Cavion, Manfredonia, Oviszach, Scarsella, Zonta, Giacomelli, Rolfini, Tonin. All. Thomassen
20:10 Per il Vicenza tra i pali ci sarà Confente. Ierardi, Pasini, Cappelletti e Greco completeranno il pacchetto difensivo. In mediana spazio a Ronaldo e Kaleb Jimenez, con Dalmonte, Stoppa e Della Morte ad agire alle spalle del bomber Ferrari.
20:10 CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Brambilla, Mercadante; Bumbu; S. Shpendi, Corazza. A disposizione: Lewis, Pollini, Pieraccini, Celiento, Albertini, Bianchi, Francesconi, Lepri, Calderoni, Zecca, Saber, Mustacchio, Chiarello, Udoh, Ferrante, C. Shpendi, David. All. Toscano
20:10 Tozzo difenderà i pali, con il trio difensivo composto da Ciofi, Prestia e Silvestri. Sugli esterni Adamo e Mercadante con De Rose e Brambilla ad agire in mezzo al campo. Sulla trequarti spazio a Bumbu a supporto della coppia d'attacco composta da Stiven Shpendi e Corazza.
20:10 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre.
20:00 Buonasera amici di TuttoC. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Orogel Dino Manuzzi per raccontarvi in diretta il match tra Cesena e Vicenza, valido per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello