Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cesena
0-0
Venezia
Cronaca Formazioni
22:27 Prossima giornata: Bari-Venezia, Ternana-Cesena.
22:26 Un ringraziamento da Riccardo Caponetti. Ora su Tuttomercatoweb.com le pagelle e le voci dei protagonisti.
22:26 Tante emozioni, ma nessun gol al ‘Dino Manuzzi’ tra Cesena e Venezia, che tornano negli spogliatoi con un punto a testa nella seconda giornata di Serie B. Una gara divisa a metà. Un primo tempo noioso, giocato con poca intensità e con una sola occasione per parte. La ripresa invece è più divertente, con tante occasioni da gol e tanti errori sotto porta, motivi per cui il match finisce a reti inviolate. Da sottolineare che nè il Cesena e nè il Venezia hanno ancora segnato in questo campionato.
Fine 2° tempo
90'+5 Domizzi rimane a terra dopo un colpo di testa su angolo. Gioco fermo per qualche istante, entrano i medici in campo.
90'+3 PANICO SFIORA LA RETE. L'attaccante appena entrato dalla destra calcia ma non centra lo specchio della porta, complice anche una deviazione di un difensore del Cesena.
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero
88'
Anche il Venezia termina i cambi. Il nuovo acquisto Signori rileva Moreo. L'ex Vicenza, di solito intermedio, si posiziona sulla trequarti: è un 3-5-1-1 quello disegnato da mister Inzaghi.
87' Falzerano, uno dei migliori, crea superiorità numerica e serve Marsura che si allarga sulla sinistra. Bravo Perticone a chiudere e a prendersi un fallo.
86' Subito Panico va in pressione alta su Andelkovic, che non rischia e spazza in fallo laterale.
85'
Mister Camplone esaurisce le sostituzioni. Panico, nazionale U19 azzurra, fa il proprio ingresso in campo al posto di Moncini.
83' VENEZIA PERICOLOSISSIMO! Prima Marsura supera due uomini, dall'altezza del dischetto di rigore calcia in diagonale di sinistro, trovando però l'opposizione con i piedi di Fulignati. Poi Falzerano riceve una palla sporca, se la porta sul sinistro e prova a calciare, ma per pochi centimetri non prende la porta.
80'
Secondo cambio per Inzaghi. Marsura rileva l'attaccante Zigoni e si posiziona in avanti con Moreo.
79' DEL GROSSO VICINO AL VANTAGGIO! Cross di Falzerano, Del Grosso questa volta arriva col tempo giusta sul secondo palo e tira di prima con l'interno sinistro: palla fuori di poco.
78' Laribi la mette sul secondo palo, ma la palla sfila per tutta l'area senza essere mai presa.
77' Calcio d'angolo per il Cesena, out destro del campo.
77' Il copione della gara è lo stesso. Il Cesena fa la partita e chiude il Venezia, che aspetta nella propria metà campo.
74' Vicario è il terzo portiere. Il primo, Audero, non è stato convocato per l'impegno con l'Italia U21.
73'
Russo non ce la fa. Inzaghi manda in campo il numero 12 Vicario.
72' Gioco fermo per consentire ai medici di soccorrere il portiere del Venezia, Russo, colpito da Cacia in occasione dell'azione precedente.
72'
Secondo cambio per il Cesena. Fuori Di Noia, dentro Sbrissa: tatticamente non cambia nulla.
71' Scognamiglio prova a superare la solida difesa del Venezia servendo Cacia, fermato per fuorigioco dall'assistente.
68' Interessante cross di Kupisz verso Cacia, anticipato col tempo giusto in area di rigore da Domizzi.
66'
Boato del pubblico del Cesena. Entra il nuovo acquisto Cacia per il numero 9 Gliozzi
65' MOREO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Falzerano è bravo a crossare alla perfezione per Moreo, che tutto solo al centro dell'area pecca di precisione e manda di testa la palla sopra la traversa.
61' INCREDIBILE OCCASIONE PER GLIOZZI! Cross di Moncini da destra a tagliare l'area, nessuno si avventa sulla palla che finisce sui piedi di Eguelfi. L'esterno sinistro la rimette in mezzo e trova Gliozzi, che da due passi, senza portiere, apre il piattone ma non prende la porta.
60' Break a centrocampo di Laribi, che salta due avversari e innesta Moncini, steso dal Andelkovic. Punizione dai 35 metri per i locali.
58' Il Cesena prede campo e alza il baricentro, ma non riesce a scardinare la doppia linea del Venezia, sempre molto compatto e rapido a ribaltare l'azione in fase offensiva.
55'
Anche l'altro esterno del Cesena, Kupisz, finisce sul taccuino dell'arbitro per un brutto calcio su Moreo.
54'
Giallo per Eguelfi del Cesena, reo di un fallo tattico su Suciu.
53' Azione insistita e personale di Moncini sulla sinistra. Riesce a ottenere un corner.
53' GLIOZZI CI PROVA! L'attaccante dei locali si gira, punta la porta e dai 20 metri calcia di destro: palla sopra la traversa.
52' Il Cesena restituisce palla al Venezia, che per correttezza l'aveva messa fuori.
51' Gioco fermo. Laribi è a terra nel cerchio di centrocampo dopo un contrasto duro con Bentivoglio.
50' Di Noia vince un rimpallo con Domizzi. La palla si alza e il giocatore del Cesena, dall'incrocio delle linee dell'area di rigore, sulla sinistra, calcia senza pensarci due volte. Buona la traiettoria, che però si spegne alta.
48' ZIGONI CALCIA ALTO! Che occasione per il Venezia. Bravo Falzerano a rubare palla a Scognamiglio sulla linea di fondo, Moreo poi serve il suo compagno di reparto al limite dell'area che sbaglia di grosso la mira e non centra la porta.
47' Kupisz recupera un'ottima palla, allarga per Vita sulla sinisitra: solo rimessa laterale per il Cesena.
46' Stessi 22 in campo. Sempre 3-5-2 per entrambe le formazioni.
46' Riprende la sfida, palla al Cesena che attacca da destra verso sinistra, sotto il settore ospiti.
Inizio 2° tempo
21:27 Il capitano del Cesena, Perticone, dona una targa per il V memorial Edmeo Lugaresi, ex presidente della quadra bianconera.
21:16 Reti inviolate al 'Dino Manuzzi' di Cesena. Ritmi bassi e poca intensità per le due squadre, molto attente in fase difensiva e poco pungenti quando c'è da attaccare. Un'occasione per parte, entrambe con un colpo di testa: protagonisti Scognamiglio per i locali e Moreo per gli ospiti.
Fine 1° tempo
45' Senza recupero, termina il primo tempo. 0-0 il parziale.
44' Primo corner del Venezia. Da sinistra a destra, batte Del Grosso a uscire. Moreo impatta la palla ma non centra i pali di Fulignati, che vede la sfera uscire sopra la traversa.
43' Ritmi bassi al 'Manuzzi'. Nessun giocatore cerca di trovare la giocata vincente.
38' Siamo nella metà campo opposta. Zampano la mette dentro per Zigoni, che non colpisce la sfera per pochissimi centimetri. Neanche Del Grosso è puntuale sul secondo palo.
37' Zampano se la rischia grossa. Perde una brutta palla appena fuori l'area di rigore, sulla fascia opposta a quelle delle panchina, sulla pressione di Eguelfi. Per fortuna del Venezia, l'esterno del Cesena non riesce a superare nell'uno contro uno Zampano.
36' Eguelfi prova l'invenzione dalla sinistra per Gliozzi, che però parte in posizione irregolare: gioco fermo.
33' Le squadre si allungano e ne beneficia lo spettacolo. Ma sia il Cesena che il Venezia provano a sbloccare il match quasi unicamente con cross dalla trequarti.
31' Bentivoglio, traversone tagliato in area del Cesena: Moreo anticipa tutti ma pecca di precisione. Alto.
30' Buono scambio tra Falzerano e Zampano sulla destra. Quest'ultimo crossa dentro ma viene chiuso con il rimpallo che non lo favorisce. Si riprende da una rimessa dal fondo per il Cesena.
27' Moncini scappa in profonfità nella metà campo del Venezia, guadagna il fondo sulla destra e crossa per Gliozzi, che non arriva all'appuntamento con la palla.
26' Falzerano salta due uomini, tiro deviato che diventa buono sul secondo palo per Del Grosso, che arriva con qualche secondo di ritardo e viene anticipato da Perticone.
24' ZIGONI DI TESTA SUL FONDO DI POCO! Cross dalla destra, il numero 9 di Inzaghi gira di testa e sfiora il palo alla sinistra di Fulignati.
24' In campo in modo speculare, le due compagini fanno fatica a trovare spazi per rendersi pericolosi. Tanti lanci lunghi, poche azioni veloci con scambi stretti.
19' Secondo corner per il Cesena. Dalla destra batte Laribi, sono saliti i centrali difensivi. Palla dentro a rientrare, è bravo Andelkovic ad anticipare tutti.
18' Apertura di 40 metri di Bentivoglio per liberare Moreo sulla sinistra. L'attaccante numero 11 rientra sul destro e crossa dentro, ma sbaglia e la manda al lato.
16' Laribi si incarica del calcio piazzato, sul limite sinistro dell'area di rigore: il suo tentativo si infrange sulla barriera degli ospiti.
15' Gliozzi viene atterrato al limite dell'area, l'arbitro concede il vantaggio visto che Moncini è in possesso di palla. Ma anche l'atro attaccante del Cesena viene abbattuto: ora è punizione.
13' Capovolgimento di fronte. Moncini scappa sulla sinistra, entra in area e perde il possesso. Dopo un batti e ribatti sul dischetto del rigore, il Venezia riesce a spazzare.
12' Zampano dalla destra, altezza di metà campo, si accentra e serve in verticale Moreo, che non riesce ad arrivare sulla palla.
10' SCOGNAMIGLIO SFIORA IL GOL DI TESTA! Cross perfetto di Eguelfi dalla sinistra per il centrale difensivo, nell'occasione trasformatosi punta, che da due passi manda alto.
9' Eguelfi scende sulla sinistra, Zampano lo chiude ma non può evitare il calcio d'angolo.
8' Moncini entra in area dalla destra, viene atterrato e chiede il rigore, che non c'è secondo il direttore di gara.
5' OCCASIONE CESENA! Moncini mette al centro per Gliozzi, la palla sfila sul secondo palo dove arriva Kupisz, che non calcia benissimo e non centra lo specchio.
5' Destro di Moncini al volo dal limite dell'area: tentativo da dimenticare, ma il Cesena c'è e comincia a guadagnare campo.
2' Fase di studio del match. I due tecnici schierano entrambe le squadre con la difesa a tre.
1' Palla subito al Venezia, che guadagna un rimessa laterale in buona posizione. Del Grosso prova con la battuta lunga, ma il Cesena riesce ad allontanare il pericolo.
Inizio 1° tempo
20:29 Si aspetta la contemporaneità su tutti i campi. Ora i 22 in campo si scaldano facendo girare la palla nelle rispettive metà campo.
20:26 Squadre schierate in campo, i due capitano sorteggiano il campo. Tra poco si comincia al 'Dino Manuzzi'.
20:21 Il bilancio dei precedenti tra Cesena e Venezia al Manuzzi è in perfetta parità: due vittorie per parte e quattro pareggi.
20:20 Il Venezia non ha ancora mai vinto alcuna gara ufficiale in questa stagione: sconfitta per 1-2 contro il Pordenone in Tim Cup e pareggio a reti inviolate con la Salernitana alla prima di B.
20:18 Inzaghi cambia modulo rispetto allo 0-0 contro la Salernitana e schiera i suoi con un 3-4-3, che a partita in corso può variare vista la duttilità tattica dei giocatori in campo. Il tecnico del Venezia non rinuncia a Andelkovic, difensore ex Palermo, preso negli ultimi giorni di mercato. Solo panchina per Signori, prelevato in settimana dal Vicenza.
20:15 Il Cesena cambia 4 interpreti rispetto al fallimento di Bari della scorsa settimana (sconfitta per 3-0). Assente Donkor per squalifica, il tecnico Camplone manda in campo tre dei nuovi quattro acquisti arrivati in settimana: Rigione e Scognamiglio in difesa e Di Noia in attacco. Soprende nel reparto offensivo la rinuncia a Cacia, anche lui un nuovo volto in rosa.
20:05 Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com buonasera da Riccardo Caponetti e benvenuti nella diretta testuale di Cesena-Venezia, seconda giornata di Serie B. Fischio d'inizio in programma alle ore 20.30 al 'Dino Manuzzi' di Cesena.
Cronaca di Riccardo Caponetti