Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cesena
4-3
Ternana
18' Moncini
22' Moncini
35' Jallow
75' Schiavone
  Valjent 14'
Carretta 45'
Tremolada 70'
Cronaca Formazioni
19:29 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi augura un buon proseguimento di serata.
19:27 Nervi tesi dopo il triplice fischio: è una furia Esposito, che perde sangue dalla bocca. Intervengono alcuni membri dello staff bianconero a ristabilire la calma.
19:27 È finita! Dopo una gara divertentissima il Cesena agguanta i tre punti: 4-3 il risultato finale.
Fine 2° tempo
90'+6 MONTALTO! Sassata perentoria da lontanissimo, vola Fulignati, che salva il risultato!
90'+5 C'è grande tensione al Manuzzi, il Cesena protegge un vantaggio importantissimo. Ultime chance per la Ternana.
90'+3 LARIBI! Ennesimo destro a giro del cinque, traiettoria troppo larga. Ancora tre minuti di sofferenza per i romagnoli, ci prova la Ternana.
90'+2 Altra giocata di Schiavone che guadagna un calcio di punizione che permette al Cesena di rifiatare. In corso il secondo minuto di recupero, vittoria sempre più vicina per i bianconeri.
90'+1 Confermati i sei minuti di extra-time.
89' Si preannuncia un recupero particolarmente corposo: dovrebbero essere sei i minuti di extra-time. Scelta legittima di Pinzani: in questa ripresa ci sono state molte interruzioni.
88' Gasparetto rifila un calcio a Jallow. Punizione in proiezione offensiva per il Cesena, che prova a congelare il pallone, gestendolo lontano dalla porta difesa da Fulignati.
86' LARIBI! Sinistro piazzato dal limite, sfera che finisce alta. Ultime speranze per la Ternana, finale aperto ad ogni evenienza, considerata la fragilità palesata dalle due retroguardie.
84' È rimasto a terra Suagher, che ha subito un fallo da Montalto. Lamentano un colpo al volto i bianconeri: non sembra esserci cattiveria, però, nell'intervento del centravanti.
83'
Entra anche Esposito al posto di Perticone.
81' SCHIAVONE! Bel destro a giro su calcio da fermo, il pallone termina alto di un soffio. Sfiora la doppietta Schiavone, in grande spolvero in questo finale.
80'
Ultimo cambio nella Ternana: fuori Statella, dentro Piovaccari.
79'
Spazio anche per Fedele, che rileva Vita.
77'
Rigione, applaudito dal suo ex pubblico, esce dal campo. Al suo posto entra Vitiello.
76' Questa volta è Plizzari a combinarla grossa: Schiavone danza sul pallone e conclude dal limite, conclusione centrale, forse leggermente deviata, che l'estremo difensore non riesce clamorosamente ad intercettare. Il Cesena è di nuovo avanti!
75'
SCHIAVONE! GOL DEL CESENA!
74' Gara ricca di episodi e totalmente imprevedibile. Il Cesena, dopo essere stato in vantaggio di due gol, si è fatto raggiungere da una Ternana mai doma.
72' Clamoroso Jallow! Il gambiano rifila un colpo a Gasparetto a palla lontana. Per sua fortunaPinzani non se ne accorge, ma che rischio del centravanti!
71' LARIBI! Sassata di destro del centrocampista bianconero, che colpisce il palo! La gara adesso è molto divertente, tutto aperto tra Cesena e Ternana.
70' Che errore di Fulignati! Rasoiata debole e per nulla angolata di Tremolada, che impatta con il mancino: il portiere bianconero riesce soltanto a sfiorare, la sfera rimbalza poi beffardamente oltre la linea di porta.
70'
TREMOLADA! HA PAREGGIATO LA TERNANA!
68' Filtrante di Di Noia per Jallow, che corre indisturbato verso la porta difesa da Plizzari: si alza la bandierina del guardalinee, che ravvisa il suo offside.
67'
Doppia sterzata di Carretta, che subisce fallo da Fazzi. Si dispera il bianconero, che sostiene di non aver toccato l'avversario. Viene ammonito per proteste Di Noia.
65' Cesena che per ora regge all'urto delle scorribande umbre. Buona organizzazione difensiva dei bianconeri, che proteggono un vantaggio prezioso.
64' FAVALLI! Montalto per Favalli, che prende la mira e calcia di sinistro dai venticinque metri: troppo alto il suo tentativo. Ternana più aggressiva in questa seconda frazione.
62'
Tanti applausi per Moncini, che viene sostituito da Fazzi.
61' Pronto a bordocampo Fazzi. Sarà lui il primo ad uscire tra le fila del Cesena. Gli lascerà il posto Moncini, autore oggi di una doppietta.
60' Spiovente piuttosto prevedibile di Carretta, non ha problemi Scognamiglio a liberare l'area. La Ternana aumenta la pressione, il Cesena potrebbe avere qualche chance in contropiede.
58' Mariani ha indubbiamente rinforzato l'attacco con il primo cambio della sua nuova gestione. Nei prossimi minuti la Ternana proverà verosimilmente ad offendere con maggiore spregiudicatezza.
57' Prima invenzione di Tremolada, che pesca un ottimo corridoio per Statella: Fulignati blocca in uscita, il sette gli sporca il pallone, commettendo fallo.
55' Volenteroso Jallow, che attacca Defendi, prolungando la sfera in rimessa laterale con una scivolata rude, ma corretta. Primi dieci minuti della ripresa che scivolano via senza grandi emozioni.
54'
Primo cambio della gara: Tremolada prende il posto di Angiulli.
52' Pallone vagante che transita nell'area della Ternana, prova a braccarlo Moncini, fa buona guardia Rigione, che accompagna la sfera, proteggendo l'uscita di Plizzari.
51' Schiavone scodella in area, lieve deviazione che favorisce l'uscita di Plizzari, che riesce a sventare il pericolo con i pugni. Non rinuncia ad attaccare il Cesena.
49' Spunto di Jallow, che lascia sul posto Gasparetto: il centrale della Ternana interrompe la corsa del gambiano con uno sgambetto, concedendo un piazzato al Cesena.
48' Traversone di Favalli dal lato corto dell'area, telefonata per Fulignati, che riesce a bloccare il pallone, rimettendo poi in gioco il pallone.
47' Statella scivola a terra mentre tenta di lavorare un pallone sulla destra. Rallentata la trama della Ternana, che rimane però in possesso, alla ricerca di varchi.
46' Inizia la ripresa! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
18:20 Gara sbloccata da Valjent, reazione immediata del Cesena che la ribalta con la doppietta di Moncini, centrando anche il tris con Jallow. Nel finale di frazione ci ha pensato Carretta a riaprirla.
18:20 Termina un frizzante primo tempo, tre a due il parziale tra Cesena e Ternana.
Fine 1° tempo
45'+1 Spiovente di mancino di Angiulli, il pallone scavalca Suagher e giunge a Carretta, che incorna sul secondo palo: Fulignati battuto e gara riaperta!
45'
CARRETTA! GOL DELLA TERNANA!
44' Prova a gestire il pallone la Ternana. Situazione complicata, ma non compromessa per gli umbri, che con un gol potrebbero riaprire la partita.
42' MONCINI! Campanile di Vita, Moncini cerca la tripletta con una complicatissima girata di destro spalle alla porta: il pallone termina a lato, applausi per lui.
41' Rischio di Fulignati! Mancino apparentemente innocuo di Carretta, l'estremo difensore non trattiene il pallone, riuscendo ad addomesticarlo soltanto in un secondo momento.
39' JALLOW! Destro a giro dalla trequarti non particolarmente potente, ma ben indirizzato: Plizzari è costretto a smanacciare alla sua sinistra in tuffo.
38' VITA! Ennesima conclusione dei romagnoli, Vita cerca il jolly dal limite dell'area, ma il suo destro è leggermente troppo ampio.
37' ANGIULLI! Ancora lui a provarci, destro insidioso che però non inquadra lo specchio. Si fa durissima adesso per la Ternana, sotto di due gol contro un Cesena in salute.
36' Sportellata di Vita ai danni di Angiulli giudicata legale da Pinzani, traversone morbido di Schiavone, sul secondo palo sbuca indisturbato Jallow, che insacca in tuffo.
35'
JALLOW! TERZO GOL DEL CESENA!
34' DI NOIA! Fucilata di sinistro dal limite dell'area, pallone che lambisce il palo e va sul fondo! Altra occasione colossale per il Cesena, che sfiora il tris.
33' Umbri che attaccano sulla catena di destra, l'azione viene però interrotta da un fischio del direttore di gara: il guardalinee ha infatti ravvisato l'offside di Defendi.
32' Sgambetto di Perticone ai danni di Carretta. Fischia Pinzani, non protesta il terzino bianconero, che si scusa con l'avversario. Prova a scuotersi la Ternana.
31' LARIBI! Destro dalla trequarti non irresistibile: traiettoria che si impenna, sorvolando il montante alto.
30' Jallow guadagna caparbiamente il fondo e crossa, sul primo palo interviene Gasparetto, costretto a rifugiarsi in corner con un colpo di testa. Rimane in pressione il Cesena.
29' Riesce a farsi apprezzare in contenimento Vita, che con un guizzo soffia palla a Montalto, che lo mette giù irregolarmente. È parso molto nervoso il centravanti della Ternana in questa mezz'ora.
27' Davvero clamoroso l'errore di Vita, Cesena ad un passo dal terzo gol. Ternana che dopo l'avvio incoraggiante sembra essersi persa, fase di gara favorevole per i bianconeri.
26' VITA! Che occasione per il Cesena! Jallow prolunga in qualche modo per Vita, che da due passi strozza il suo mancino, mancando clamorosamente lo specchio della porta!
24' Defendi ci prova da lontanissimo, destro volante che non impensierisce minimamente Fulignati: il tiro è sbilenco e termina a lato di parecchi metri.
23' Fendente teso da calcio da fermo di Schiavone, nell'area piccola Moncini anticipa l'avversario diretto, impattando di testa in tuffo, fulminando l'incolpevole Plizzari.
22'
MONCINI! E SONO DUE! IL CESENA È IN VANTAGGIO!
21' Vita verticalizza per Jallow, che resiste alla carica di Gasparetto, subendo poi fallo dal centrale avversario. Buona chance da fermo per il Cesena, che proverà a sfruttare le proprie torri.
19' Follia di Gasparetto, che serve involontariamente Laribi nel tentativo di impostare: il cinque avanza al limite ed innesca Moncini, che solo davanti a Plizzari non sbaglia.
18'
MONCINI! PAREGGIA IL CESENA!
16' Proteste del Cesena sul gol di Valjent: i bianconeri lamentano un'irregolarità di Rigione, che sembra sbracciare su Donkor per difendere il pallone. Da valutare la regolarità di questo disimpegno.
15' Rigione protegge la sfera e tocca a rimorchio per Valjent, che esplode il destro di prima intenzione: traiettoria che, complice forse una deviazione, si infila nell'angolino!
14'
VALJENT! LA TERNANA È IN VANTAGGIO!
13'
Donkor tampona Statella, che cade a terra. Giallo per il difensore.
12' ANGIULLI! Bella azione della Ternana: Statella circumnaviga la retroguardia bianconera e pesca a rimorchio Angiulli, che impatta bene con il destro. Il suo tentativo si infrange sul gran riflesso di Fulignati!
10' Break di Moncini, che tenta l'incursione con un sombrero. Ottima la lettura di Rigione, che anticipa l'avversario, uscendo dall'area palla al piede.
9' VITA! Tocco orizzontale di Jallow, che libera Vita per il destro: dopo un controllo orientato, il bianconero scarica una conclusione debole, neutralizzata da Plizarri.
7' LARIBI! Spiovente a rientrare per il taglio centrale di Moncini, pallone velenoso, ma troppo lungo. Rimessa dal fondo per la Ternana, che tira un sospiro di sollievo.
6' Prova a scodellare in area anche Favalli, solida l'uscita di Fulignati, che riesce ad addomesticare il pallone in presa alta. Grande equilibrio fino a questo momento.
5' Statella guadagna il primo corner della gara: il suo spiovente dalla sinistra è stato deviato oltre la linea di fondo da Donkor, che si era opposto con il corpo.
4' Non sfrutta quest'occasione da fermo il Cesena, si ripartirà direttamente da una rimessa dal fondo affidata a Plizzarri. Approccio soft di entrambe le squadre.
3' Statella aggancia la gamba destra di Di Noia, trascinandolo a terra. Piazzato per il Cesena, Schiavone sul pallone, salgono le torri bianconere.
2' Subito nervi tesi tra Montalto e Schiavone, che non se le mandano a dire. Interviene il direttore di gara a ristabilire la calma tra i due. Punizione a metà campo per la Ternana.
1' Partiti! Il Cesena tocca il primo pallone della partita. Romagnoli in tenuta bianconera, casacca verde, invece, per la Ternana di Ferruccio Mariani.
Inizio 1° tempo
17:32 Viene osservato un minuto di silenzio per commemorare Azeglio Vicini, storico c.t. della Nazionale a Italia '90, scomparso pochi giorni fa.
17:30 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tra pochi istanti le strette di mano di rito, poi sarà la volta del calcio d'inizio di questa sfida.
17:03 Qui Ternana: inizia l'era Mariani, che ha a disposizione l'intero organico, ad eccezione dei soli Bleve e Paolucci. A sorpresa va in panchina Tremolada, spazio al tridente composto da Carretta, Montalto e Statella. Valjent e Rigione i due terzini; Signori, Defendi e Angiulli in mediana.
17:01 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Confermato il 4-4-1-1 nel Cesena, con Laribi alle spalle dell'unico terminale offensivo, che sarà Jallow. Recuperano Cacia ed Emmanuello, che vanno in panchina, costretti ai box invece Dalmonte ed Eguelfi. Suagher vince il ballottaggio con Esposito, e farà coppia al centro della retroguardia con Scognamiglio.
16:32 Gli umbri, in virtù del successo corsaro dell'Ascoli sul Novara, sono il nuovo fanalino di coda della graduatoria: la speranza del patron Bandecchi è che l'esonero di Pochesci e l'avvento in panchina di Mariani possano aver dato una scossa emotiva ad una compagine in evidente affanno. I romagnoli non vincono dall'otto dicembre: da allora appena tre punti in cinque gare. Nell'ultimo turno è arrivato il k.o. contro il Venezia per mano di Geijo: l'obiettivo immediato è rialzare la testa e agganciare la sedicesima piazza.
16:28 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cesena-Ternana, sfida valida per il ventiquattresimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini