Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Cesena
1-0
Ternana
60' Rodriguez  
Cronaca Formazioni
19:30 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di restare su TuttoMercatoWeb per le voci e i temi del post-partita, una buona serata.
19:28 E finisce qui! La zampata sotto porta di Rodriguez regala i tre punti al Cesena di Camplone, che batte così 1-0 la Ternana di Liverani, agganciando la zona della salvezza.
Fine 2° tempo
90'+6 PETTINARI! Va a girare di testa una punizione sulla quale era salito anche Aresti, ma la sua girata termina fuori!
90'+4 Poco più di tre minuti al fischio finale, adesso serve la massima spinta della Ternana, che però non riesce ad attaccare con continuità.
90'+3 Cade a terra Avenatti sulla trequarti, toccato duro da dietro da Perticone. Punizione per la Ternana.
90'+2 Panico prova ad andarsene su Meccariello, ma il centrale ospite lo contiene bene e si appoggia indietro su Aresti.
90' Segnalato il recupero, che sarà di sei minuti! Si lamenta tutto il Manuzzi!
89' Protesta animatamente il pubblico di casa! Doppia la chiamata contestata: prima un mancato fallo in attacco, e poi il fallo di Panico su Germoni.
87' Defendi entra in area, puntando poi Renzetti verso l'esterno. Ma si allunga troppo la sfera, che rotola fuori.
86' A terra Capelli, che sembrerebbe aver ricevuto un colpo proibito da Pettinari nel corso di un contrasto aereo.
85'
Ultimo cambio anche nel Cesena: esce Ciano, al suo posto c'è Panico.
84' AVENATTI! Riceve spalle alla porta e si gira, calciando a girare con il mancino! Palla che non si perde alta di molto.
82' Avenatti prolunga di testa un pallone sul secondo palo, dove arriva Pettinari, che cade su presunto contatto. Marini non ravvisa irregolarità.
81' Serie di rimpalli pericolosi per gli umbri in zona d'attacco, ma sull'ennesima palla che rimbalza fa pulizia completa Donkor.
79'
Secondo cambio per Camplone, che prova a tirare su la cerniera a centrocampo: fuori Garritano, dentro Crimi.
77'
Zanon entra duro su Ciano da dietro, e viene ammonito da Marini.
76' Rodriguez affrontato con molta energia da Meccariello, che gli sottrae palla. Il pubblico fischia la decisione di Marini di non assegnare fallo.
75'
Ultima sostituzione per Liverani. Fuori Falletti, dentro Pettinari. Ha ancora due cambi Camplone.
74' Garritano cade in area su contatto con Petriccione e chiede il calcio di rigore, ma Marini non è dello stesso avviso!
73' Partita che negli ultimi frangenti sta salendo di tono sul registro della tensione.
71' CIANO! Batte una punizione molto tagliata in area e per poco il liscio di Avenatti non manda fuori tempo Aresti.
69' Palombi prova a saltare Laribi, ma Marini ferma il gioco. L'attaccante ospite ha controllato con il braccio.
68'
Ammonito Balzano. Il terzino destro di casa è intervenuto troppo vigorosamente su Germoni.
67' Avenatti salta Perticone, poi cadono tutti e due. Marini ha visto il fallo dell'attaccante ospite.
66'
Secondo cambio per gli ospiti. Entra Defendi al posto di Ledesma. Si sposta in avanti il baricentro umbro.
66' Donkor protegge la palla lunga sull'aggressione di Palombi, riuscendo anche a guadagnare il fallo.
64'
Cambia Liverani: fuori Monachello, dentro allora Palombi.
62' Volano parole grosse e spintoni tra Meccariello e i due locali Rodriguez e Donkor su un calcio piazzato.
61'
Ammonito Ledesma dopo il gol, deve aver detto qualche parola di troppo a Marini.
61' Sul calcio d'angolo la palla non viene allontanata e resta al limite. Gran sinistro di Garritano, respinto corto da Aresti. Sulla respinta si avventa come un falco Rodriguez e manda avanti i suoi!
60'
GOL! RODRIGUEZ! Cesena in vantaggio!
60' PERTICONE! Aresti salva la Ternana! Doppia spizzata, prima Perticone poi Schiavone, sul sinistro battuto da Ciano dal calcio di punizione!
58' Palla ancora sulla destra, dove Balzano lascia partire un cross in area, abbrancato con rapidità da Aresti.
56' LARIBI! Destro alto dopo una combinazione da lui avviata con Balzano. Non tiene però bassa la palla, che schizza sopra la traversa di Aresti.
55' Si strattonano vicendevolmente Zanon e Renzetti sulla linea del fallo laterale. Marini va subito a placare gli animi.
53' Laribi crossa in area col destro: palla troppo in direzione di Aresti, che allontana con i pugni.
52' Ciano riceve sulla sinistra, venendo poi spintonato da Meccariello. Punizione per il Cesena.
51' FALLETTI! Va lui dopo la finta di Ledesma, ma il suo destro ad aggirare la barriera parte troppo largo, e non rientra. Palla fuori.
50' Punizione molto pericolosa per la Ternana: Falletti è caduto a terra su contatto con Laribi ed ora i rossoverdi hanno l'opportunità di andare in porta dal limite.
49' Di Noia si appoggia su Ledesma. Palla calciata in profondità, sulla quale ha gioco facile Capelli nell'appoggiarsi di testa dietro su Agazzi.
48' CIANO! Ci prova da punizione con un mancino. Posizione defilata e traiettoria alta, controllata senza patemi da Aresti.
46' Si riparte! Tutto sistemato, e tutto pronto. Nessun cambio nel corso dell'intervallo.
Inizio 2° tempo
18:34 Ritardato il fischio: si è bucata la rete alle spalle di Aresti, e lo staff di casa sta provvedendo alla riparazione.
18:33 In campo le due squadre. Ancora qualche istante ed avrà inizio il secondo tempo.
18:18 Finisce qui il primo tempo! Sia Cesena che Ternana ci hanno provato a far male, ma nessuna delle due sinora ci è riuscita: squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Laribi crossa teso in area, Meccariello allontana in qualche modo il pallone.
45'+1 Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara per questa prima frazione.
45' Si è giocato molto il pallone in questo primo tempo: la grafica ci spiega che soltanto pochi minuti effettivi di gioco sono stati persi, nonostante gli infortuni a Kone e Falletti.
43' Che brividi Agazzi! Il portiere di casa si permette il lusso di saltare il pressing di Falletti con una finta, per poi appoggiarsi sul compagno. Uscita in bello stile, ma fiato sospeso al Manuzzi.
42' Cross ampio di Falletti, facilmente leggibile da Agazzi, che blocca la sfera in uscita alta.
41' RENZETTI! La respinta di Aresti gli arriva sul mancino e calcia senza pensarci su: palla deviata, che termina comodamente tra le braccia del portiere ospite.
40' Sul calcio d'angolo messo poi dentro c'è l'uscita di Aresti a smanacciare!
39' Balzano mette in mezzo un cross dalla destra, sul quale c'è un'incomprensione tra Meccariello e Aresti. Il centrale anticipa il portiere e manda in angolo. Ma non c'era nessuno in area.
38' Si rialza, pur zoppicando, il 10 degli umbri, che esce dal campo per farsi medicare. Sembra però in grado di proseguire.
37' A terra Falletti. Il fantasista ospite sembra piuttosto dolorante.
35' Reclama un rigore il Cesena, per un tocco di mano che sarebbe nato a seguito della mischia innescata dalla sponda sulla punizione crossata da Schiavone.
34' LARIBI! Zanon non allontana bene, sulla sfera si avventa l'ex Sassuolo e Bologna, che calcia di destro da posizione defilata sulla destra. La sfera rimbalza lentamente e si appoggia tra le braccia di Aresti.
33' Avenatti si avventa su un pallone profondo, venendo però anticipato da Donkor. Nel tentativo di recupero l'attaccante ospite commette poi fallo su Balzano.
32' DI NOIA! Parte dal centro-sinistra e rientra sul destro dalla lunga distanza. Tiro tutt'altro che insidioso, Agazzi blocca a terra.
31' Dopo un primo quarto d'ora ad alta intensità, adesso il ritmo e la precisione nelle giocate si sono decisamente abbassati. Il secondo quarto d'ora non ha visto infatti tiri verso le due porte.
30'
C'è nel frattempo la prima ammonizione della partita, ai danni di Avenatti.
29' Monachello si avventa su una palla allargata sulla destra, venendo però ben tamponato da Perticone, che allontana fuori la minaccia.
27' Ledesma cerca la profondità su Avenatti, ben tamponato però da Balzano, che manda la sfera in fallo laterale.
26' Laribi, affrontato da Avenatti, riesce inizialmente a resistere, dovendosi però arrendere poi alla chiusura di Petriccione in seconda battuta.
25' Garritano stoppa e rientra verso il centro del campo. Valjent, uscito alto su di lui, lo atterra. Punizione per il Cesena, che negli ultimi minuti sta giocando più alto.
24' Lancio profondo dei padroni di casa sulla corsa di Garritano. Valjent è in anticipo, e di testa prolunga dietro verso Aresti.
23' Cross profondo di Zanon dalla fascia destra, allontanato dall'intervento aereo di Balzano, che allontana così la minaccia.
21' Rodriguez, servito con il lancio profondo, viene affossato da Meccariello. Punizione per il Cesena.
20' Germoni si allunga la sfera sulla sinistra, venendo contenuto però con forza, sia da Germoni che poi da Donkor.
18' Ritmo che adesso si è un po' abbassato, sia da una parte che dall'altra.
16'
C'è già il primo cambio nel Cesena. Fuori dunque Kone, che non ce la fa a proseguire, dentro al suo posto Laribi.
15'
Sta uscendo Kone, che ha ricevuto un duro colpo in un contrasto a centrocampo, e non sembra in grado di proseguire la sfida.
14' RODRIGUEZ! Fuori di un soffio! L'attaccante di casa si avventa su un lancio profondo di Balzano, anticipando l'uscita di Aresti con il colpo sotto: palla fuori di un niente.
13' GARRITANO! Nasce tutto sugli sviluppi del corner: la sfera viene respinta alta ma corta, e il 7 dei locali ci prova con la rovesciata: palla fuori.
12' RODRIGUEZ! Si avventa su un cross di Renzetti, provando poi a girare con il sinistro. Meccariello lo chiude e manda in corner.
11' Balzano si allunga la sfera sulla destra, ricevendo il contatto falloso da Ledesma. Punizione per i romagnoli.
10' Primi dieci minuti di contesa che vedono una Ternana nettamente più coraggiosa ed offensiva rispetto ai padroni di casa del Cesena.
8' FALLETTI! Monachello effettua una buona sponda su Falletti, che ci prova da fuori: palla ampiamente larga rispetto alla porta di Agazzi.
7' Germoni contende la sfera a Balzano, commettendo però fallo ai danni di quest'ultimo. Punizione per il Cesena.
6' AVENATTI! Raccoglie una respinta aerea corta di Capelli e gira al volo con il mancino: sfera alta sopra la traversa.
5' MONACHELLO! Sua la prima conclusione della gara, con una girata mancina dal limite dell'area, che non inquadra però lo specchio della porta di Agazzi.
3' Kone interviene in maniera ruvida su Di Noia. Gioco fermo e punizione per la Ternana.
1' Via! Cominciata al Manuzzi la sfida salvezza tra Ternana e Cesena!
Inizio 1° tempo
17:28 Entrano adesso in campo, agli ordini del signor Marini, le due squadre.
17:20 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali. Camplone conferma il 3-5-2, con un atteggiamento più difensivo: Balzano a destra al posto di Di Roberto la principale novità. Negli ospiti invece, come previsto, Liverani non va a toccare la formazione che si è imposta nella scorsa giornata sul Trapani.
17:10 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta il posticipo della domenica di Serie B tra Cesena e Ternana. Al Manuzzi è sfida salvezza!
Cronaca di Dimitri Conti