Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Cesena
2-0
Teramo
4' Pierini
52' Caturano
 
Cronaca Formazioni
19:23 Si chiude qui la nostra diretta testuale, l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Un saluto da parte di Nando Armenante: appuntamento per le prossime partite!
19:21 Successo meritato per la squadra di Viali che supera il Teramo con il minimo sforzo e con due gol per tempo. Terzo posto blindato per i biancorossi con le reti di Pierini e Caturano. Passo indietro per il Teramo che sicuramente avrebbe potuto fare qualcosa in più.
19:20 FINISCE QUI: VINCE IL CESENA!
Fine 2° tempo
90'+4 L'ultimo tiro del match se lo prende Arrigoni: tiro dalla distanza ma senza trovare la porta.
90'+3 Si attende solo il triplice fischio: il Cesena vede il ritorno alla vittoria.
90'+2
Duro intervento di Viero su Shpendi: ammonito il centrocampista del Teramo.
90'+1 Quattro minuti di extratime.
88'
Anche D'Andrea finisce tra gli ammoniti.
87' Ultimi tentativi del Teramo per provare a riaprire l'incontro, il Cesena tiene.
85'
Viene ammonito Montaperto per un colpo da dietro rifilato a Favale.
84'
E fuori anche Bortolussi, dentro Cristian Shpendi, uno dei due gemelli presenti quest'oggi tra le fila bianconere.
84'
CAMBIO CESENA: fuori un applaudito Pierini, dentro Pogliano.
84' Rischia Nardi con un'uscita a vuoto ma aveva subito una carica da parte di D'Andrea: punizione.
82'
Sanzionato Ciofi con il cartellino giallo per un fallo a centrocampo.
81'
CAMBIO TERAMO: dentro Montaperto, fuori Malotti.
80' GRAN PARATA DI NARDI! Colpo di reni del portiere bianconero, parzialmente spiazzato da una deviazione sul tiro dalla distanza di Viero: bravissimo ad alzare il tiro e bloccare in due tempi.
79' Non riesce a concretizzare una potenziale ripartenza il Cesena dopo il recupero palla di Pierini: riparte il Teramo.
77' Siamo entrati nella fase finale dell'incontro: Cesena che tiene botta al ritorno del Teramo, che prova ad assediare la metà campo avversaria ma senza riuscire a sfondare.
75' Ora il Teramo sembra essersi schierato con un 3-5-2: De Grazia agisce in mezzo al campo con Viero ed Arrigoni mentre davanti Malotti si è "avvicinato" a D'Andrea. La mossa per ora non sta pagando.
74' Rischia nuovamente Ilari: intervento ancora in ritardo su Hadziosmanovic ma l'arbitro questa volta lo richiama solo verbalmente.
72' VIERO! Azione personale del centrocampista ospite, bravo a portarsi il pallone sul sinistro e tentare la conclusione ma risulta debole e centrale, nessun problema per Nardi.
71'
Scappa via Hadziosmanovic sulla destra ad Ilari che poi lo stende: il numero 16 del Cesena viene ammonito.
69'
CAMBIO CESENA: fuori Caturano, dentro Freiser.
69' Tentativo proprio del neo-entrato Mordini: sinistro dalla distanza ma pallone alto.
66'
E fuori anche Rosso, dentro De Grazia. L'ex-Casertana non ha gradito molto la scelta del proprio allenatore.
65'
Dentro anche Viero, fuori Fiorani.
65' ROSSO! Bel cross dalla destra di Iacoponi, svetta di testa l'attaccante ad anticipare Candela ma non trova la porta.
64' Fase di gioco non esaltante: il Cesena non preme ed il Teramo non attacca. A breve prevista una nuova sostituzione per gli ospiti.
61'
E fuori anche Ardizzone, dentro l'ex-Ilari.
61'
CAMBIO CESENA: dentro Brambilla, fuori Berti.
60' Quando siamo entrati nell'ora di gioco al "Manuzzi": a breve potranno esserci le prime mosse dalla panchina tra le fila del Cesena.
58' D'ANDREA SPRECA! Bella apertura sulla sinistra verso Rosso che punta l'area di rigore e scarica per il compagno, appostato nei pressi del dischetto, ma colpisce male nel tentativo di conclusione e diventa un passaggio per Nardi.
55' Teramo punito - come nel primo tempo - al primo vero assalto avversario. Ora si fa dura per la squadra biancorossa, costretta a rimontare le due reti di svantaggio.
53' Assist perfetto dalla sinistra di Favale con Caturano che incrocia di testa e supera Perucchini. Gioia importante per l'attaccante del Cesena che sale a quota 100 gol personali in carriera.
52'
RADDOPPIO CESENA: GOL DI CATURANO!
49' Ora il Cesena punta sulla gestione del possesso di palla per cercare di mantenere in cassaforte il minimo vantaggio ma la squadra di Viali è consapevole che c'è bisogno di trovare almeno il raddoppio per provare a stare tranquilli.
47' Spiovente dalla sinistra tentato da Favale, libera la difesa del Teramo ma possesso ancora in favore del Cesena.
46'
CAMBIO TERAMO: dentro Codromaz al posto di Pinto.
46' SI RIPARTE! Via al secondo tempo di Cesena-Teramo.
Inizio 2° tempo
18:30 Squadre già schierate a centrocampo per la ripresa del match. Ci sarà un cambio tra le fila del Teramo.
18:26 Nonostante le assenze, il Cesena sta facendo la sua partita, riuscendo a trovare il vantaggio ed anche una serie di chance per poter raddoppiare ma senza sfruttarle a dovere. Il Teramo ci ha provato solo con un sinistro di Malotti dalla distanza ma non riesce ad essere producente negli ultimi 20 metri.
18:17 Finisce qui il primo tempo al "Manuzzi": Cesena avanti 1-0 sul Teramo grazie al gol di Pierini al 4'.
Fine 1° tempo
45'+2 Tentativo di Bortolussi in area di rigore: murato.
45' Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara.
44' Tanta libertà per Rosso sulla sinistra, ben servito da Hadziosmanovic: il cross però è troppo lungo per tutti e l'azione sfuma successivamente.
42' Spreca tutto Favale con una conclusione da posizione complicata che termina alta sopra la traversa dopo una bella manovra sulla destra. Il terzino avrebbe potuto optare per uno tra Berti e Pierini al suo fianco e meglio piazzati per colpire verso la porta
42' Disattenzione del Cesena in difesa con un malinteso Ciofi-Gonnelli: si avventa sulla sfera Lombardo ma la conclusione da posizione defilata si perde sull'esterno della rete.
40' CATURANO! Rientra in campo ed ha la grande occasione per il raddoppio. Scattato sul filo del fuorigioco sul tocco di Ardizzone, l'attaccante entra in area centralmente ma viene fermato sull'uscita di Perucchini. Ci prova poi anche Pierini ma viene contrastato da un difensore.
38' Gioco fermo: Caturano finisce giù dopo un contrasto aereo e lamenta un pestone alla caviglia sinistra. Dovrebbe trattarsi solo di una botta per lui ma staff medico in campo.
38' Il Teramo prova almeno a riequilibrare il punteggio entro la fine del tempo ma la squadra biancorossa non riesce ad essere incisiva negli ultimi 20 metri.
36' Nulla di fatto sulla punizione dal limite dell'area per il Teramo: pallone sul fondo e riparte il Cesena.
35'
Errore grave di Steffé che perde palla sulla propria trequarti e Ardizzone rischia atterrando D'Andrea nei pressi dell'area di rigore. Sarà punizione dalla destra ed ammonizione per il numero 8.
33' Rimane giù proprio Candela dopo un contrasto con Hadziosmanovic: i calciatori del Cesena lamentano una gomitata del 2 ospite ma non è stata ravvisata da arbitro, primo assistente e quarto uomo. Nulla di grave comunque per il terzino bianconero che si rialza.
29' CANDELA! Stavolta il numero 2 va a concluderla l'azione di testa sul cross di Favale ma non inquadra lo specchio: che occasione per il raddoppio.
27' Inserimento offensivo di Candela che tenta la sponda al centro ma dove c'è il solo Soprano, lucido nell'alleggerire verso Perucchini e far ripartire l'azione dei suoi.
24' Ora meglio il Teramo in campo mentre il Cesena cerca l'azione di rimessa per provare a colpire, come in occasione dell'1-0 di Pierini.
22' Subisce fallo proprio Nardi sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: commessa una carica ai danni dell'estremo difensore.
21' MALOTTI! Squillo del Teramo con una conclusione dalla distanza del numero 7 ma bravo Nardi a distendersi ed allungare in calcio d'angolo. Ospiti vicini al pari.
18' Piano piano sta rivenendo fuori il Teramo anche se la squadra di Cupi rischia tantissimo in fase di disimpegno sulla prima pressione avversaria.
16' Stecca il cross dalla sinistra Malotti dopo un break sulla trequarti: pallone che termina direttamente sul fondo.
15' Iniziativa del Teramo dalla sinistra con Rosso che arriva sul fondo ma il suo cross viene respinto da un difensore e sarà calcio d'angolo.
13' PERUCCHINI CROCE E DELIZIA! Sbaglia clamorosamente il pallone rinviando addosso a Caturano. Il 9 del Cesena recupera la sfera e calcia ma l'estremo difensore respinge, poi arriva in corsa Pierini ma ancora il portiere del Teramo si salva e rimedia alla topica precedente, evitando il 2-0.
12' Ora gestisce il risultato e tiene il pallino del gioco il Cesena: i ragazzi di Viali sanno bene l'importanza del match odierno, in virtù anche delle tante assenze.
9' Dopo un avvio che sembrava incoraggiante, il gol subito ha fermato l'iniziativa del Teramo. Ora la squadra biancorossa sta subendo la pressione del Cesena.
7' Buona interdizione di Berti che prima perde il pallone sul pressing di D'Andrea, poi recupera immediatamente, toccando quel tanto che basta per intercettare la linea del pallone tra Malotti e lo stesso D'Andrea. Applausi del pubblico.
5' Bravissimo Caturano a tagliare in due la difesa del Teramo con un passaggio rasoterra profondo verso Pierini, il quale si presenta a tu per tu con Perucchini e lo supera con uno scavetta. 10° gol in campionato per il numero 10 e Cesena avanti al primo vero tentativo nella metà campo avversaria.
4'
CESENA IN VANTAGGIO: GOL DI PIERINI!
4' Mister Federico Guidi è squalificato: pertanto in panchina per il Teramo c'è il vice Andrea Cupi quest'oggi.
3' Possesso palla continuo del Teramo che vuole schiacciare il Cesena e prendere il comando delle operazioni. Avvio di attesa per la squadra di Viali.
2' Come anticipato le posizioni di Hadziosmanovic e Lombardo tenderanno ad invertirsi molto: l'ex-Monopoli e Casertana agisce inizialmente a sinistra ed il compagno dalla parte opposta.
1' SI PARTE! Primo pallone del match che viene gestito dal Teramo.
Inizio 1° tempo
17:28 Entrano in campo le due squadre guidate dalla terna arbitrale: il Cesena ed il Teramo con le divise tradizionali. Tra poco si comincia al "Manuzzi".
17:26 Il turno odierno si è aperto con due sorprese: l'Olbia ha espugnato il campo del Modena per 2-1 mentre la Fermana si è imposta 1-0 contro l'Ancona Matelica. Alle 17:30 il resto del programma con Aquila Montevarchi-Pistoiese, Cesena-Teramo, Grosseto-Imolese, Gubbio-Vis Pesaro, Pescara-Siena, Reggiana-Pontedera e Viterbese-Lucchese. Chiuderà la giornata il posticipo di lunedì tra Virtus Entella e Carrarese.
17:23 Il Teramo proverà a fare meglio rispetto all'andata quando al "Bonolis" il Cesena si impose con un netto 4-0. A timbrare il cartellino in quel match furono Brambilla, Ilari, Bortolussi e Caturano: oggi i primi due sono in panchina mentre i restanti partono da titolare.
17:18 Domenico Mirabella della sezione AIA di Napoli sarà il direttore di gara della sfida tra Cesena e Teramo. Completano la squadra arbitrale gli assistenti Ricciardi di Ancona e Consonni di Treviglio mentre il quarto ufficiale è Dorillo di Torino.
17:16 Risponde il Teramo con l'ormai collaudato 3-4-3: Guidi presenta Perucchini tra i pali ed il pacchetto arretrato con Iacoponi, Soprano e Pinto. Sugli esterni spazio per Hadziosmanovic a destra e Lombardo a sinistra (possono invertirsi i due) mentre in mediana c'è Fiorani con Arrigoni. Pesa l'assenza di Bernardotto (squalificato): il centravanti sarà D'Andrea, supportato da Rosso e Malotti.
17:15 Dicevamo delle assenze in casa Cesena: Viali deve rinunciare ad 8 elementi per la partita odierna e pertanto le scelte sono obbligate. In porta c'è Nardi, linea difensiva composta da Candela, Ciofi, Gonnelli e Favale. A centrocampo presente Ardizzone con Steffè e Berti mentre più avanzati Caturano e Pierini a supporto di Bortolussi.
17:10 Punti importanti per motivi diversi in palio quest'oggi. Il Cesena è reduce da due partite senza vincere e con tante assenze: obiettivo è quello di blindare il 3° posto in classifica. Momento positivo invece per il Teramo, reduce dal successo per 2-1 in rimonta sul Grosseto: i biancorossi puntano ad avvicinarsi alla zona playoff.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Dino Manuzzi" va in scena l'incontro tra Cesena e Teramo, sfida valida per la trentesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante