Menù Notizie
Serie B EUROBET (2013-2014)

Cesena
0-2
Spezia
  Giannetti 48'
Bellomo 83'
Cronaca Formazioni
22:22 Lo Spezia vince l'anticipo di Serie B grazie ai gol nella ripresa di Giannetti e Bellomo. Cesena confusionario e poco pungente in avanti che può lamentarsi per il gol del pari annullato a Succi per un fuorigioco dubbio. Vittoria comunque meritata dei liguri che hanno giocato meglio e creato maggiori pericoli alla porta di Coser.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero al Manuzzi
89'
Ultimo cambio nello Spezia: Ashong per Scozzarella.
87' Tentativo di testa di Magnusson che scappa via a Camporese, ma non trova poi la porta di Coser mandando la palla sull'esterno della rete.
83'
GRAN GOL DI BELLOMO!!! RADDOPPIA LO SPEZIA!!! Il numero 10 dello Spezia trova il gol d'autore con una conclusione a giro dal limite che si infila sotto la traversa della porta di Coser.
82' BELLOMO! Il numero dieci va via sulla destra dell'area e calcia in porta da posizione defilata. Coser si distende e respinge a mani aperte.
80' Coppola calcia dentro l'area un pallone insidioso con Leali che in uscita fa suo il pallone anticipando Volta in proiezione offensiva.
80'
Ammonito Gentsoglu per un'ostruzione sulla trequarti.
78'
Ammonito anche Rodriguez nel Cesena che prova ad anticipare con la mano Leali in uscita su un cross dalla sinistra.
77'
Ammonito Giannetti per un fallo in mezzo al campo su D'Alessandro.
76' Cesena d'attacco in questo finale con due punte e quattro calciatori offensivi come D'Alessandro, Belinghieri, Defrel e Garritano a centrocampo. Lo Spezia si copre un po' dopo l'inserimento di Bellomo e punterà sul contropiede in questo finale.
75'
Nello Spezia esce Ebagua ed entra Bellomo.
70'
Nel Cesena esce Marilungo ed entra Garritano.
70' Orsic subito in evidenza con un tiro dal limite dopo una discesa di Baldanzeddu a destra. La conclusione del neo entrato finisce alta sulla traversa.
67' LISUZZO! Ancora pericoloso il difensore ligure che servito in area prova la battuta da pochi passi. Alhassan lo anticipa e mette in corner.
67'
Cambio anche nello Spezia con Orsic che prende il posto di Culina.
66'
Nel Cesena esce Consolini ed entra Rodriguez. Romagnoli a trazione anteriore.
66'
Ammonito anche Consolini nel Cesena per un intervento da dietro su Giannetti a centrocampo.
63' La gara in questa ripresa è più viva con il Cesena che cerca la via del gol per rimettere in piedi la gara e lo Spezia che tenta l'affondo per chiudere la disputa. Tanti gli spazi a disposizione delle squadre anche se lo sviluppo del gioco lascia a desiderare.
61'
Giallo per Coppola del Cesena. Il centrocampista era entrato duro su Giannetti in mezzo al campo.
60' LISUZZO! Colpo di testa del centrale spezino su un cross da punizione dalla destra. Palla deviata dalla difesa in angolo.
57' Annullato il pari al Cesena! Cross dalla sinistra dei romagnoli col pallone che dopo un paio di deviazioni arriva dalle parti di Succi che mette alle spalle di Leali da pochi passi. Il guardalinee vede un fuorigioco con l'arbitro che annulla. Azione da rivedere perché il gol sembrava regolare.
53' Ancora Spezia pericoloso con Giannetti che prova una semirovesciata in area di rigore su cross dalla sinistra. Un difensore romagnolo con il corpo respinge ed evita problemi a Coser.
52' SAMMARCO! Spezia a un passo dal raddoppio con un tiro dal limite del centrocampista. Palla di un soffio a lato della porta romagnola con Coser battuto.
48'
GOL DI GIANNETTI!!! SPEZIA IN VANTAGGIO!!! Punizione dalla sinistra di Scozzarella che pennella in mezzo all'area per Giannetti che scappa via a tutta la difesa e di testa in maniera stilisticamente non perfetta mette alle spalle di Coser.
46'
Inizia la ripreda al Manuzzi. Nel Cesena Alhassan prende il posto di Gagliardini.
Inizio 2° tempo
21:19 Finisce il primo tempo al Manuzzi. Meglio lo Spezia in avvio col Cesena che cresce nel finale. Parità giusta con poche occasioni da ambo le parti.
Fine 1° tempo
45'+1
Problemi per Ebagua che resta a terra dopo un contrasto aereo con Volta. L'attaccante dello Spezia ha subito un colpo al naso e perde copiosamente sangue.
43' Succi prova la conclusione dai 25 metri: tiro centrale che Leali non ha problemi a bloccare in sicurezza.
41'
Giallo per Baldanzeddu che stende D'Alessandro sull'out destro della propria area. E' il primo ammonito della gara.
40' MARILUNGO! L'attaccante tenta un'azione personale in area di rigore andando al tiro e colpendo l'esterno della rete da posizione defilata.
39' Il Cesena insiste in questo finale di tempo alla caccia del vantaggio senza però riuscire a liberare al tiro i propri uomini. Sono infatti ancora zero i tiri verso la porta di Leali.
33' GIANNETTI! L'attaccante dello Spezia colpisce al volo di tacco un angolo dalla sinistra. Palla di poco a lato.
29' Contrasto in mezzo al campo fra Scozzarella e D'Alessandro col primo che trattiene il secondo e il romagnolo che allargando il braccio per liberarsi colpisce l'avversario. L'arbitro fischia il fallo dello spezino, ma non estrae cartellini.
25' Il Cesena è cresciuto negli ultimi minuti e sta rispondendo colpo su colpo allo Spezia. La gara adesso è molto equilibrata anche se mancano le conclusioni pericolose verso le due porte.
20' Si vede il Cesena in area avversaria. La squadra di Bisoli conquista due angoli di fila, ma non riesce a sfruttarli a dovere.
16' Lo Spezia cerca sempre l'azione manovrata facendo correre il pallone anche per vie orizzontali cercando di allargare le maglie del Cesena. I romagnoli invece cercano subito la verticalizzazione e la profondità per mettere in movimento le due punte.
12' In questo avvio è lo Spezia a fare la gara con il Cesena che si difende a ranghi compatti per poi provare la ripartenza servendo le punte in profondità per trovare la difesa ligure impreparata.
11' ANCORA SPEZIA! Colpo di testa di Gentsoglou da appena dentro l'area su un cross di Scozzarella. Palla di poco sopra la porta di Coser.
7' MAGNUSSON! Primo tiro pericoloso verso la porta di Coser. Il difensore centrale calcia una punizione dai 30 metri mandando la palla di poco sopra la traversa.
6' Ancora Spezia all'attacco. Questa volte i liguri vanno al cross dalla sinistra, senza però che nessun calciatore a centro area arrivi sulla palla per deviare verso la porta.
4' Cross dalla destra per Ebagua che a centro area riesce solo a sfiorare il pallone senza indirizzarlo verso la porta di Coser. La difesa romagnola libera l'area e fa ripartire l'azione.
3' Giallo in area del Cesena con Volta che intercetta col braccio un tiro da distanza ravvicinata di Ebagua. L'arbitro opta per l'involontarietà e lascia proseguire.
2' Subito ritmi alti con le due squadre che si affrontano a viso aperto concedendo qualche spazio agli attaccanti avversari. Per ora comunque non sono arrivati tiri pericolosi verso le due porte.
1' Cesena con la classica maglia bianca, Spezia in tenuta nera.
1' Si parte al Manuzzi. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:24 Nel Cesena Bisoli schiera la classica difesa a tre con Camporese e Consolini al fianco di Volpi. Sugli esterni agiranno D'Alessandro e Defrel con Coppola in cabina di regia. In avanti Marilungo affianca capitan Succi.
20:15 Mangia deve fare a meno di numerosi uomini fra squalifiche e infortuni, ma recupera Lisuzzo in difesa e Scozzarella in mezzo al campo. Il primo sarà affiancato da Magnusson, mentre il secondo agirà al fianco di Sammarco e Gentsoglou. Da capire la posizione di Culina che dovrebbe però agire dietro le punte che saranno Ebagua e Giannetti.
20:13 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:09 Buonasera ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale dell'anticipo di Serie B fra Cesena e Spezia valido per la 34° giornata del campionato.
Cronaca di Tommaso Maschio