Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Cesena
1-0
Rimini
84' Prestia  
Cronaca Formazioni
16:22 Cesena che torna al successo e che arriva di conseguenza a 41 punti in classifica. Il Rimini invece rimane a quota 31. I bianconeri nel prossimo turno saranno ospiti della Torres, i biancorossi invece ospiteranno la Virtus Entella al Romeo Neri.
Fine 2° tempo
90'+6 Cesena che si salva dopo il calcio piazzato sfruttato da Gabbianelli.
90'+5 Calcio di punizione per il Rimini, che prova l'assedio finale per trovare il gol del pareggio.
90'+4 Nervi tesi al Manuzzi dove il Cesena vuole tenersi strettissimo questo risultato. Rimini che prova tutto per pareggiare.
90'+2
Altro cambio per gli ospiti: Laverone prende il posto di Tofanari.
90'+2
Cambio per il Rimini: dentro Piscitella per Regini.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero.
90' Rimini che attacca l'area di rigore del Cesena. Ospiti che sfruttano ancora un calcio d'angolo su cui però fa buona guardia la difesa.
88'
Altro cambio per il Rimini: Matteo Rossetti lascia il posto a Sereni.
88'
Sostituzione per il Rimini: dentro Eyango, fuori Tanasa.
86' Rimini che attacca con Mattia Rossetti, la cui conclusione viene murata in calcio d'angolo dalla difesa bianconera.
85' Cesena che passa in vantaggio con Prestia, bravo a sfruttare un cross di Chiarello sugli sviluppi di un calcio di punizione e a battere Galeotti con un tiro potente. 1-0 per il Cesena!
84'
VANTAGGIO DEL CESENA! SEGNA PRESTIA!
83'
CARTELLINO GIALLO PER REGINI! Punito un intervento molto pericoloso su Adamo. Punizione Cesena.
82' Mattia Rossetti viene atterrato sulla trequarti. Punizione molto interessante per il Rimini che però non sfrutta il calcio piazzato.
81'
Altra sostituzione per i bianconeri: dentro Chiarello, fuori Bianchi.
81'
Sostituzione per il Cesena: Coccolo entra al posto di Calderoni.
79' Mattia Rossetti sfrutta un contropiede provando un cross dalla destra. Sulla traiettoria non arriva Delcarro ma Tozzo, che ferma l'azione bloccando la sfera.
77' Nulla di fatto per il Rimini sugli sviluppi del corner. Gli ospiti provano ad impegnare Tozzo, che però blocca senza problemi il pallone dopo una conclusione in acrobazia.
76' GABBIANELLI! Gran tiro del numero dieci del Rimini, fermato da un super intervento di Tozzo che si rifugia in calcio d'angolo.
75' Cesena che attacca la metà campo del Rimini. L'azione però viene fermata a causa di un fuorigioco. Punizione per gli ospiti.
73' CARTELLINO GIALLO PER TOSCANO A SEGUITO DI ALCUNE PROTESTE!
72' SHPENDI! Cesena che risponde con l'attaccante dopo un grandissimo recupero di Adamo. La conclusione del giovane centravanti però viene murata.
71' SANTINI! RIMINI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Grandissima conclusione dell'attaccante, che su assist di Delcarro calcia a botta sicura mancando di un soffio la porta.
69' Ciofi commette fallo su Santini. Dopo l'intervento irregolare sul campo si accende un'altra mischia, gestita molto bene dal direttore di gara.
68' Santini atterra Adamo. Calcio di punizione guadagnato dal Cesena a centrocampo.
67' CORAZZA! L'attaccante viene servito da De Rose e stacca in mezzo a due avversari. Sul pallone è attento Galeotti che blocca la sfera.
66'
Altro cambio nei padroni di casa: entra Stiven Shpendi, esce Ferrante.
65'
Sostituzione per il Cesena: Adamo prende il posto di Zecca.
65' Ferrante riceve un pallone e prova una grande conclusione con il mancino, bloccata da Galeotti che si distende benissimo salvando il Rimini.
63' Corazza prova a raccogliere un pallone ma commette fallo a metà campo. Punizione in favore del Rimini.
62' Brambilla apre il gioco su Corazza, che scatta sul filo del fuorigioco ma viene fermato in posizione di fuorigioco. Punizione per il Rimini.
60' Regini supera benissimo Zecca sulla sinistra ma viene atterrato. Il direttore di gara però assegna soltanto un calcio d'angolo al Rimini. Sugli sviluppi dello stesso però è impreciso Mattia Rossetti.
58'
Sostituzione per il Rimini: esce Vano, entra Mattia Rossetti.
57' Corazza sfrutta una deviazione raccogliendo un pallone al limite dell'area di rigore. Il suo tentativo però termina alto sopra la traversa.
56' Cesena che gestisce gran parte del possesso provando a colpire. Il Rimini comunque è organizzato e risponde in maniera ordinata. Situazione ancora incerta al Manuzzi.
53' CESENA VICINO AL VANTAGGIO! Zecca va al cross dalla destra, trovando una deviazione che per poco non supera Galeotti, bravo a salvarsi con il piede.
52' Confusione nell'area di rigore del Rimini. Dopo la mischia la sfera arriva a Brambilla che dal limite non trova la porta.
51' Regini tenta un cross dalla sinistra. Tozzo anticipa tutti e blocca la sfera in presa alta.
49' Bianchi prova una conclusone con il mancino in area di rigore. Sul tiro però è attento Galeotti che blocca la sfera.
48' Rossetti commette fallo su De Rose in zona d'attacco. Punizione guadagnata dal Cesena.
47' Bianchi esagera su Tanasa. Nuovo calcio piazzato in favore del Rimini.
47' Vano subisce fallo da Prestia. Primo calcio di punizione per il Rimini.
46' Inizia il secondo tempo di Cesena-Rimini!
Inizio 2° tempo
15:18 Finisce 0-0 il primo tempo di Cesena-Rimini. Gara molto intensa al Dino Manuzzi dove però non è stata ancora segnata alcuna rete.
Fine 1° tempo
45'+1 Ferrante commette fallo in zona d'attacco. Calcio di punizione per il Rimini.
45' Assegnato un minuto di recupero.
43' PRESTIA! Cesena che sfrutta un calcio d'angolo dalla destra, provando a colpire di testa con il difensore. Il suo tentativo finisce tra le mani di Galeotti.
41' Vano prova a ripartire in contropiede sulla destra ma viene fermato da un grande intervento di Prestia. Rimessa dal fondo per il Cesena.
39' Mercadante prova un cross sulla sinistra su cui non può arrivare Zecca. Rimini pronto a far ripartire il gioco con una rimessa dal fondo.
38' Zecca rientra in campo dopo aver subito un colpo in precedenza. Vistosa fasciatura alla testa per il centrocampista del Cesena.
37' Sugli sviluppi del corner il Rimini prova a colpire ma sulla sfera arriva Tozzo che blocca l'azione. Nuovo possesso bianconero.
36' Regini libera il mancino dal limite dell'area, trovando una deviazione di un avversario. Altro tiro dalla bandierina per il Rimini.
35' CORAZZA! L'attaccante parte in contropiede ma viene fermato al limite. Sul pallone arriva Brambilla, che ritorna dal compagno sul secondo palo. L'ex Reggina però in acrobazia manca la porta.
34' Delcarro prova una conclusione al volo, trovando soltanto una deviazione che vale il secondo corner per il Rimini.
33' De Rose prova a mettere un pallone in area di rigore trovando la risposta di Galeotti. In precedenza proteste per un presunto fallo subito da Corazza.
31' Gabbianelli va al cross dalla sinistra, trovando soltanto la risposta in presa alta di Tozzo. L'azione però viene fermata per un fallo in attacco commesso dal Rimini.
29' Prestia commette fallo su Santini. Calcio di punizione in favore del Rimini nella metà campo del Cesena.
28' BIANCHI! ANCORA CESENA PERICOLOSO! Il centrocampista raccoglie un cross dalla destra, calciando forte ma troppo alto rispetto alla porta di Galeotti.
27' Ferrante appoggia corto su Zecca, che prova il mancino dal limite ma trova soltanto una respinta della difesa del Rimini.
26' CALDERONI! Grande occasione per il Cesena che va al tiro con il proprio esterno. La conclusione però viene murata dal Rimini in area di rigore.
24' Gioco che riprende. Nessun problema grave per Vano che può rientrare sul terreno di gioco del Manuzzi.
23' Gioco fermo al Dino Manuzzi. Vano rimane a terra dopo uno scontro di gioco con un avversario.
22' Nuovo calcio piazzato, stavolta in favore del Cesena dopo un fallo di mano commesso da Santini.
21' Vano prova a controllare un pallone ma viene atterrato da Mercadante. Calcio di punizione in favore del Rimini a metà campo.
18' Mercadante gioca in verticale nella zona di Ferrante, anticipato dall'intervento di Allievi che poi guadagna un calcio di punizione.
17' Cesena che sfrutta un calcio d'angolo dalla sinistra, provando a colpire di testa con Cioffi. Il tentativo del difensore però si spegne fuori.
15' Calderoni tocca il pallone con le mani. Punizione in favore del Rimini nella propria metà campo.
14' De Rose prova un cross basso dalla destra, trovando soltanto la risposta in presa di Galeotti che pone fine all'azione del Cesena.
13'
CARTELLINO GIALLO PER VANO! Punita la reazione dell'attaccante dopo un fallo commesso su un avversario nella metà campo del Cesena.
12' Ferrante prova a scambiare con Corazza, che prova a controllare il pallone di testa senza successo. Rimessa dal fondo per il Rimini.
11' VANO! OCCASIONE PER IL RIMINI! L'attaccante viene servito sul filo del fuorigioco, calciando fuori a due passi da Tozzo.
10' Grande azione per il Cesena: Brambilla apre il destro per Bianchi, che di testa appoggia su Corazza. L'attaccante tuttavia dal limite dell'area calcia largo.
9' Nervi ancora tesi al Manuzzi dopo un fallo di Santini su Tozzo. L'attaccante del Rimini è andato a contrasto con il portiere avversario ma non è stato ammonito da Perri.
8' Cesena che non sfrutta il calcio di punizione guadagnato in precedenza. La traiettoria di Brambilla infatti non è risultata precisa.
7'
CARTELLINO GIALLO ANCHE PER ROSSETTI!
6'
CARTELLINO GIALLO PER DE ROSE!
6' Mischia furibonda al Dino Manuzzi. Gioco momentaneamente fermo dopo un fallo subito dal Cesena.
5' Ferrante raccoglie la sfera in area, impegnando Galeotti con una conclusione potente ma centrale. Prima occasione per il Cesena.
2' Vano prova ad avventarsi su un pallone ma viene fermato in posizione di fuorigioco. Calcio di punizione per il Cesena.
1' Inizia ufficialmente Cesena-Rimini!
Inizio 1° tempo
14:30 Squadre in campo. Osservato anche al Manuzzi un minuto di silenzio per ricordare Ernesto Castano e Gianluca Vialli.
14:12 La gara sarà diretta dal signor Mario Perri della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Barberis di Collegno e Cesarano di Castellamare di Stabia. Il quarto ufficiale di gara invece sarà Taricone di Perugia.
14:10 Sono soltanto sette i punti di distanza dal Cesena per il Rimini, che attualmente presidia il nono posto in classifica a quota 31. I biancorossi nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto ben tre vittorie, battendo Montevarchi, Ancora e Imolese. Nell’ultimo turno però, i romagnoli sono stati battuti di misura dal San Donato Tavarnelle.
14:08 Sono 38 i punti conquistati fino a questo momento dal Cesena, terzo alle spalle di Gubbio e Reggiana. La formazione di Domenico Toscano è in serie positiva da quattro turni, nonostante nell’ultima giornata abbia strappato un solo punto alla Carrarese dopo tre vittorie consecutive.
14:06 Dopo 14 anni il Derby di Romagna torna al Manuzzi. Sono ventuno i precedenti assoluti con un bilancio abbastanza equilibrato: dieci pareggi, sei vittorie del Cesena e cinque del Rimini. Sarà il terzo confronto stagionale fra bianconeri e biancorossi, considerando sia la gara d’andata sia quella di Coppa Italia Serie C. In campionato, lo scorso 11 settembre, a trionfare fu il Cesena per 1-2 mentre nel secondo turno di Coppa Italia, datato 1° novembre, il Rimini riuscì ad imporsi per 2-1.
14:04 Gentili lettori e lettrici di TuttoC.com, buon pomeriggio da Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Cesena-Rimini, gara valida per la ventunesima giornata del girone C di Serie C.
Cronaca di Filippo D'Angelo