Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cesena
2-2
Pro Vercelli
18' Di Noia
23' Kupisz
  Castiglia 67'
Berra 72'
Cronaca Formazioni
20:23 FINALE! Finisce al Manuzzi: con un gran secondo tempo la Pro Vercelli pareggia 2-2 contro il Cesena. Sesto risultato utile consecutivo per i piemontesi. Occasione sprecata per i romagnoli.
Fine 2° tempo
90' Sono quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' CACIA! Subito l'attaccante protagonista: destro dal limite con Pigliacelli che blocca in due tempi.
86' Il Cesena attacca, ma la Pro Vercelli sembra avere più energie.
84'
CAMBIO CESENA: entra Esposito, esce Donkor.
84'
CAMBIO CESENA: entra Cacia, esce Vita.
81' Contropiede della Pro Vercelli fermato dall'uscita di Fulignati sui piedi di Da Silva. Buono l'impatto sulla gara dell'ex Catania.
78' DI NOIA! Bel sinistro dai 30 metri, vola Pigliacelli a deviare in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner. Match equilibrato nel finale, non solo nel punteggio.
77' VITA! Subito Chiricò in evidenza: l'ex Foggia si libera di tre avversari e poi scarica al compagno che impegna Pigliacelli.
76'
CAMBIO CESENA: entra Chiricò, esce Dalmonte.
73' Cross di Mammarella da calcio d'angolo, colpo di testa di Berra che batte Fulignati. Clamoroso al Manuzzi, visto anche quanto visto nella prima frazione di gioco. Grande cuore della Pro Vercelli.
72'
GOOOOOOOOL PRO VERCELLI!!! PAREGGIA BERRA!
71' SCHIAVONE! Si rifaccia il Cesena dalle parti di Pigliacelli: destro ad incrociare che termina di poco a lato.
70'
CAMBIO PRO VERCELLI: entra Berra, esce Alcibiade.
69'
Problemi per Alcibiade. Il difensore entrato ad inizio ripresa verso la panchina.
68' Al primo tiro in porta, la Pro Vercelli riapre la gara: batti e ribatti in area, poi tocco di Reginaldo per Castiglia che di sinistro beffa Pigliacelli. 2-1 per il Cesena.
67'
GOOOOOL PRO VERCELLI!!! CASTIGLIA A SEGNO!
64' La Pro Vercelli continua a mantenere il possesso palla ma non c'è concretezza in avanti. Nulli, fin qui, Reginaldo e Raicevic.
62'
CAMBIO PRO VERCELLI: entra Da Silva, esce Altobelli.
61' JALLOW! Destro a giro del numero 30, facile la parata di Pigliacelli. Riparte la Pro Vercelli.
58' Molto più viva la Pro Vercelli in questa ripresa, dopo un primo tempo rinunciatario e passivo.
55' Punizione battuta da Mammarella, palla in area, ma Fulignati è attento ed esce in presa alta e fa suo il pallone.
52' Il Cesena gestisce il possesso palla, la Pro Vercelli, invece alza il ritmo e prova a schiacciare l'avversario.
50' Ci prova ancora la Pro Vercelli, ma il passaggio di Alcibiade per Raicevic è troppo lungo: Fulignati è attento e fa suo il pallone.
48' Subito la Pro Vercelli si butta in avanti nel tentativo di riaprire la partita.
46'
CAMBIO PRO VERCELLI: entra Alcibiade, esce Konate.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della sfida al Manuzzi. La Pro Vercelli ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
19:18 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione senza recupero. Il Cesena è in vantaggio per 2-0 contro la Pro Vercelli. Gol di Di Noia e Kupisz.
Fine 1° tempo
43' Tiro-cross di Dalmonte con Pigliacelli, costretto a far un passo indietro e a respingere di pugno.
41' MAMMARELLA! Il sinistro del numero 3 non scende: palla che termina alta sulla traversa. Sospiro di sollievo per il Cesena.
40' Punizione dal limite per la Pro Vercelli per fallo di Scognamiglio su Raicevic.
39' Cross di Mammarella allontanato da un colpo di testa di Scognamiglio.
36' Prevedibile possesso palla della Pro Vercelli; il Cesena si difende con ordine.
33' Il Cesena dà sempre la sensazione con Kupisz, Dalmonte e Jallow di poter colpire in ogni momento. La Pro Vercelli continua ad essere in difficoltà.
31' La Pro Vercelli fatica tantissimo a centrocampo: la formazione di Grassadonia è spaccata in due con attacco e difesa poco collegati.
28' Il Cesena alza, a proprio piacimento, il piede dall'acceleratore, mantenendo però il possesso palla.
26' Deve scuotersi la Pro Vercelli: ancora intonsi i guanti di Fulignati che non ha dovuto compiere nessun intervento degno di nota.
25' DI NOIA! Assist di Jallow ai 25 metri, tiro in corsa del centrocampista: sinistro parato senza problemi da Pigliacelli.
24' Bella azione del Cesena con Dalmonte che riceve centralmente poco prima dell'area di rigore, passaggio a Jallow che vede tutto solo sul secondo palo Kupisz che deve mettere dentro a porta vuota.
23'
GOOOOOOL CESENA!!! RADDOPPIA KUPISZ!
22' Dopo la prima parte di gara, la Pro Vercelli è in difficoltà in mezzo al campo. Si fa sentire l'assenza di Vives, che ha dato forfait proprio poco prima del match.
20'
AMMONITO VITA! Cartellino giallo per il centrocampista del Cesena per fallo su Gozzi.
19' Vantaggio del Cesena: calcio d'angolo battuto da Schiavone, Di Noia, lasciato colpevolmente tutto solo in area di rigore, di testa beffa Pigliacelli.
18'
GOOOOOL CESENA!!! DI NOIA!
17' JALLOW! Ci prova ancora il Cesena: manovra il numero 30 che si fa largo sulla fascia destra e conclude a rete, palla deviata in angolo.
15' SCHIAVONE! Botta dalla distanza del centrocampista, palla che termina sopra la traversa con Pigliacelli sulla traiettoria.
14' Un po' in ombra, fin qui, i tre centrali di centrocampo della Pro Vercelli, Altobelli, Paghera e Castiglia.
13' Si muove Ghiglione sulla destra; Raicevic viene disturbato dai centrali difensivi e non riesce a concludere a rete.
11' SCOGNAMIGLIO! Colpo di testa sugli sviluppi di un cross di Schiavone, palla che termina alta sopra la traversa.
8' Il Cesena prova a sfondare sulla fascia, ma sia Ghiglione che Mammarella fanno buona guardia e non concedono facili cross agli avversari.
6' Raicevic prova a raccogliere il pallone servito da Reginaldo, ma la misura del passaggio è sbagliata. Riparte il Cesena.
4' Il Cesena prova ad alzare il ritmo dell'azione, ma la Pro Vercelli si sta impegnando e ribatte colpo su colpo.
3' Pro Vercelli in avanti: Raicevic sfiora di testa un cross dalla destra; Reginaldo non riesce ad arrivare sul pallone.
2' Il Cesena fa possesso palla, la Pro Vercelli si difende con ordine e chiude ogni linea di passaggio.
1' SI PARTE! Il Cesena ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
18:31 Un minuto di raccoglimento per ricordare la figura di Davide Astori.
18:29 Formazioni sul terreno di gioco. Tutti i giocatori indossano una maglia che ricorda Davide Astori, il capitano della Fiorentina, scomparso domenica notte.
18:26 Sono otto i tifosi della Pro Vercelli presenti al Manuzzi di Cesena.
18:24 Sorpresa dell'ultim'ora: gioca Paghera e non Vives, fermato da un problema fisico accusato durante il riscaldamento.
18:22 Il Cesena è rimasta l’unica la squadra ancora senza rigori a favore dopo 29 giornate. Il Cesena ha subito 31 dei suoi 50 gol in questo campionato nella ripresa, di cui 9 dal 46’ al 60’, 11 dal 61’ al 75’ (primato condiviso con Pescara e Foggia) ed 11 dal 76’ al 90’ inclusi recuperi. Fabrizio Castori ha in marzo il suo mese d’oro, con media punti/partita di 1,54, frutto di un bilancio composto da 31 vittorie, 21 pareggi e 22 sconfitte in 74 partite giocate
18:19 In casa i romagnoli hanno totalizzato 21 punti con 5 vittorie, 6 pari e 2 sconfitte. In trasferta i piemontesi hanno raccolto 12 punti con 3 vittorie, 3 pareggi e ben 7 k.o. Il Cesena è tornato al successo nell'ultima giornata e ha messo fine al periodo nero con un punto in tre gare, la Pro Vercelli, però, è reduce da ben tre pari di fila e non possono permettersi ulteriori passi falsi.
18:17 I padroni di casa sono al 18esimo posto con 31 punti, gli ospiti, invece, sono al 20esimo con 27 punti. Dunque è un match già importante per la lotta per non retrocedere.
18:11 Le formazioni ufficiali: 4-4-1-1 per il Cesena con Dalmonte alle spalle di Jallow, panchina per Cacia. 3-5-2 per la Pro Vercelli con Raicevic e Reginaldo coppia d'attacco.
18:02 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Cesena-Pro Vercelli, gara valevole per il recupero della 28/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino