Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Cesena
2-0
Pineto
65' Corazza
81' Ogunseye
 
Cronaca Formazioni
17:01 Settima vittoria di fila per il Cesena (ma i bianconeri in realtà non perdono dallo scorso 28 novembre) che blocca la striscia positiva del Pineto, battendolo per 2-0: gli abruzzesi hanno giocato tutta la ripresa in inferiorità numerica per l'espulsione del portiere Tonti allo scadere del primo tempo. Nella ripresa i gol della capolista hanno portato la firma di Corazza e Ogunseye: un incontenibile Kargbo al 65' prende il fondo sulla sinistra e mette al centro per il numero 18 che non può fare altro che appoggiare in rete da pochi passi, mentre al 71' corner dalla destra battuto da Adamo, la palla arriva a Pieraccini il cui destro schiacciato trova la deviazione vincente del numero 11 neoentrato.
17:01 Finisce qui: vince ancora il Cesena. 2-0 sul Pineto.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati 4 minuti di recupero.
88' Silvestri si spinge in avanti e viene servito da Kargbo, cross invitante per Varone che di testa sfiora il 3-0.
84'
Cambia il Cesena: fuori Adamo, dentro Pierozzi.
81'
RADDOPPIO CESENA! IN RETE OGUNSEYE: LA GIRA E LA METTE SOTTO L'INCROCIO! Angolo di Adamo per Pieraccini che con un assist involontario serve Ogunseye per il 2-0!
78'
Intervento scomposto di Ogunseye, subito ammonito.
77'
Ma è un doppio cambio: dentro anche Della Quercia al posto di Baggi.
77'
Cambio nel Pineto: Sannipoli lascia il posto a Foglia.
77' Interessante pallone del Pineto sul secondo palo, ma palla che termina fuori. Corner di Volpicelli, alta la zuccata di De Santis.
75'
Staffetta nell'attacco del Cesena dove il match winner Corazza lascia il posto a Ogunseye. Qualche problema per il numero 18 bianconero.
68'
Cambio nel Pineto: esce Germinario ed entra Njambe.
65'
CESENA IN VANTAGGIO! IN RETE CORAZZA COL PIATTO SU ASSIST DI KARGBO CHE HA GRAN PARTE DEL MERITO DI QUESTO GOL! 1-0!
62'
Va giù in area Kargbo, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi del calcio di rigore. Giallo per il giocatore bianconero che protesta in maniera troppo veemente.
60'
Cambio nel Cesena: Francesconi lascia il posto a Varone.
54' Francesconi stoppa e calcia col destro! Fuori di poco!
52' Recupero palla con De Rose che manda Corazza in porta, il 18 cercando di saltare Mercorelli si defila troppo e guadagna solo un corner.
48' Esce bene Mercorelli. De Rose innesca Kargbo, dentro per Shpendi, palla forte e rasoterra su cui si avventa Mercorelli in anticipo.
46'
..e Kargbo-Berti.
46'
Al via la ripresa e vi confermiamo i cambi: Chakir-Teraschi...
Inizio 2° tempo
16:09 Ma anche il Cesena cambia: Kargbo prende il posto di Berti.
16:08 Pronto ad entrare Chakir al posto di Teraschi nel Pineto.
16:05 Tutto pronto per la ripresa di Cesena-Pineto: vedremo se saranno effettuate ulteriori sostituzioni dopo quella di Gambale per il secondo portiere Mercorelli post espulsione Tonti.
15:53 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Cesena e Pineto. Poche emozioni ma un episodio che cambierà il corso della ripresa, l'espulsione di Tonti.
Fine 1° tempo
45'+3
Mister Beni deve cambiare per inserire il secondo portiere Mercorelli a seguito del rosso inflitto a Tonti. Gli fa posto Gambale.
45'+1
ESPULSIONE PER TONTI! PINETO IN DIECI! Intanto segnalato un minuto di recupero. Tonti esce uori area e abbatte Corazza, che lo aveva anticipato, Cartellino rosso per gioco violento più che per fallo su chiara occasione da rete.
40' Servirà qualcosa in più nella ripresa da parte del Cesena.
28' Pisseri salva il Cesena su Gambale! Un miracolo su un destro ravvicinato dell'attaccante del Piento, favorito dagli incredibili lisci di Prestia e di Pieraccini dopo un’iniziativa di Volpicelli.
26'
Ammonito Sannipoli per una scivolata su Donnarumma a metà campo.
24' Tonti si salva insieme al Pineto. Seconda grande occasione per il Cesena. Prima palo di Donnarumma con un tiro cross che scavalca Tonti e si stampa sul palo. Sul prosieguo Adamo spara e Tonti in due tempi si salva in angolo.
17'
Primo giallo del match: a farne le spese Corazza.
16' Tutte le azioni importanti del Pineto passano dai piedi di Emilio Volpicelli.
15' Teraschi col destro. Murato però da Adamo.
13' Ci prova Daniele Donnarumma ma col piede "sbagliato" e la sua conclusione termina di molto a lato.
5' Ha provato il Cesena a farsi vedere per la prima volta nell'area di Tonti con Berti. Ottima la chiusura da parte di Sannipoli.
1' Si parte: al via Cesena-Pineto!
Inizio 1° tempo
15:03 Tutto pronto ma qualche minuto di ritardo perché l’arbitro deve togliere la referee cam con cui era entrato in campo.
15:01 Suggestive le immagini che provengono dall'Orogel Stadium-Dino Manuzzi, tutto il prepartita visto dal punto di vista del direttore di gara con l'audio in presa diretta.
14:57 In occasione di questa partita, l'arbitro Claudio Allegretta di Molfetta indossa una telecamera che fornisce le immagini live del pre-partita, dopo lo stop emesso dall'IFAB (Internationl Football Association Board) a trasmettere l'intera gara come precedentemente annunciato dalla Lega Pro.
14:55 Quaterna arbitrale formata dal direttore di gara, signor Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta. Assistenti: Andrea Pasqualetto di Aprilia-Luca Capriuolo di Bari. Quarto ufficiale: Filippo Giaccaglia di Jesi.
14:50 Benvenute e benvenuti, gentili lettrici e lettori di TuttoC, alla diretta testuale della gara Cesena-Pineto. Per ragioni organizzative, questo live andrà online in formato ridotto.
Cronaca di Valeria Debbia