Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Cesena
1-0
Pescara
83' Nzita(A)  
Cronaca Formazioni
22:54 Si chiude qui la diretta del Monday Night del girone B: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima partita.
22:53 Detto del Cesena che si è portato a quota 28, il Pescara rimane fermo a 20, insieme a Siena ed Ancona Matelica. Diventa un abisso il distacco tra il Delfino e la vetta della classifica, ora di 11 punti. Auteri fallisce la partita crocevia.
22:51 William Viali ai microfoni di RaiSport: "Abbiamo fatto la partita che volevamo dall'inizio, muovendo bene la palla e creando più situazioni da gol. Abbiamo segnato alla fine ma va bene così. Reggiana? Noi ci mettiamo mini-obiettivi però la partita di domenica avrà un profumo importante vista la classifica. Candela? Giocatore che ci è mancato molto, la sua spinta è stata importante e ci serviva profondità per il finale di gara".
22:50 FINISCE QUI: VINCE IL CESENA!
Fine 2° tempo
90'+4 Gonnelli è decisivo ad immolarsi sulla conclusione di De Marchi dal limite: palla in angolo.
90'+3 Cross dalla sinistra di Marilungo troppo lungo per tutti: palla che scorre direttamente sul fondo.
90'+1 Bortolussi subisce fallo da Drudi e conquista secondi preziosi: il Cesena è a meno di 180 secondi dalla vittoria.
90' Saranno 4 i minuti di recupero.
88' Pescara che cerca l'assalto per evitare la sconfitta: due minuti ancora poi sarà solo recupero per la squadra di Auteri.
87' Timida conclusione provata da Cancellotti sulla respinta corta di Benedettini con i pugni: il terzino calcia con poca convinzione e manda alto sopra la traversa.
85'
Ammonito Tonin per comportamento non regolamentare.
85'
CAMBIO PESCARA: dentro Marilungo, fuori Memushaj. Auteri si gioca il tutto per tutto adesso.
84' Sfortunatissimo il laterale del Pescara che nel tentativo di intercettare il cross di Candela dal fondo, beffa Sorrentino sul primo palo e fa esplodere il "Manuzzi". Bianconeri avanti quando siamo in prossimità degli ultimi 5 minuti prima del recupero.
83'
AUTOGOL DI NZITA: CESENA IN VANTAGGIO!
80'
Ed esce anche Ardizzone, dentro Munari.
77'
CAMBIO PESCARA: fuori Galano, dentro Clemenza.
76' DE MARCHI! Fiammata del Pescara con il numero 30 che arriva al limite e calcia in diagonale ma è determinante la deviazione di Gonnelli che impenna il pallone e favorisce la presa di Benedettini.
76' Pronto ad entrare in campo Clemenza: possibile l'uscita di Galano.
75' Altro fallo in attacco sugli sviluppi di un corner: lo commette Mulè ai danni di Drudi nel tentativo di fare blocco per favorire l'inserimento di Gonnelli.
73'
Ammonito Steffè per un fallo a centrocampo su Memushaj.
72' Secondo tempo sulla falsa riga del primo: tante fiammate ma ritmo che si abbassa sempre di più a vista d'occhio. Punteggio che rimane inchiodato sullo 0-0.
69' SORRENTINO! Prima parata importante del classe 2002 che sventa la minaccia sulla conclusione col destro in diagonale del neo-entrato Tonin da dentro l'area di rigore.
68' Corner conquistato dal Pescara: salta Drudi a centro area ma commette fallo in attacco. Punizione per il Cesena.
67' Superata anche la metà del secondo tempo: permane il punteggio di parità con le due squadre che non riescono a sfondare a dovere. Ci crede un po' di più il Cesena mentre il Pescara fa fatica ad entrare in area avversaria.
65' Intanto problemi per Drudi in casa Pescara: da valutare le condizioni del centrale di Auteri.
64'
E fuori anche Berti, dentro Tonin.
64'
CAMBIO CESENA: dentro Steffè, fuori Rigoni.
64' Galano tenta un colpo di testa a centro area di rigore ma il tiro è debole: para Benedettini.
61' PALO DI CATURANO! Pescara trovato scoperto in difesa: cross di Berti dalla sinistra per l'inserimento del capitano che stacca di testa ma colpisce la parte esterna del palo con Sorrentino immobile.
61' Si tratta di un ritorno in campo per Antonio Candela: il terzino di proprietà del Genoa era assente dal 12 settembre a causa di un infortunio alla coscia. Rientrato da pochi giorni in gruppo, Viali ha ridato subito fiducia al numero 2.
59'
CAMBIO PESCARA: dentro De Marchi per Ferrari.
58'
CAMBIO CESENA: fuori Ciofi, dentro Candela.
58'
Si è infortunato Ciofi: problemi alla coscia destra per il terzino del Cesena. Ci sarà il cambio.
58' BORTOLUSSI! Che fiammata del numero 20 che incenerisce Ingrosso, arriva quasi al limite e spara un destro che si perde di un soffio a lato.
57' Squillo improvviso di Caturano: sinistro dalla distanza che però risulta debole e termina lemme sul fondo alla sinistra di Sorrentino.
55' Cross di Favale dalla sinistra per cercare un compagno in area di rigore ma Sorrentino esce in presa alta e blocca.
53' Bortolussi aggancia il pallone in area di rigore sul lancio di Missiroli, prova a saltare Sorrentino che gli sbarra la strada ma c'era anche offside.
51' Il Pescara è imbattuto lontano dall'Adriatico: due vittorie e tre pareggi per la truppa di Auteri fino a questo momento. Il Delfino cerca di pareggiare i conti con le statistiche provando ad ottenere i 3 punti anche al Manuzzi.
50' Ritmi bassi anche in quest'avvio di secondo tempo: le due squadre faticano ad affondare il colpo in fase offensiva.
47' Ha iniziato a piovere copiosamente sul "Manuzzi": Viali è rientrato con un capello a copertura del capo mentre Auteri rimane sotto la pioggia per ora.
46' VIA ALLA RIPRESA! Pallone giocato dal Cesena: iniziato il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
22:01 Squadre tornate sul terreno di gioco: non ci sono cambi dopo l'intervallo.
21:54 Il ds del Cesena, Moreno Zebi a RaiSport: "Il Pescara ha la qualità e le armi per mettere in difficoltà tutti ma la squadra ha approcciato bene la partita. Obiettivi? Pensare una partita alla volta, più si va avanti e più le prospettive potranno essere rosee. Non si può vincere sempre ma noi cercheremo sempre di ottenere il massimo. Pochi gol subiti? Rientra nella filosofia di gioco di mister Viali e questo aiuta anche la fase offensiva. Il minutaggio? Richiesta esplicita del club ed abbiamo ragazzi di qualità, cresciuti con noi e di nostra proprietà, sono pezzi da valorizzare attraverso un percorso".
21:51 Luca Matteassi, ds Pescara, ai microfoni di RaiSport durante l'intervallo: "Il Cesena è partito più forte di noi, sono ben organizzati ma stiamo tenendo bene. Cosa vuole fare il Pescara? Abbiamo cambiato tantissimo, stiamo facendo un percorso nuovo. Oggi dobbiamo fare un risultato positivo oggi per non staccarci troppo dalla vetta. Berti? Giocatore importante di grande prospettiva, visto che è un 2004. Pompetti? Nasce play ma anche a due è molto importante, sta facendo un ottimo campionato e credo possa sempre migliorarsi. Galano può esplodere da un momento all'altro, dobbiamo sfruttarlo meglio nel secondo tempo".
21:50 Ci si attende qualcosa in più nella ripresa: il Cesena è partito bene ma Sorrentino è stato inoperoso per tutto il primo tempo. Il Pescara si è acceso solo nel finale di tempo. Giusto il punteggio di parità dopo il primo tempo.
21:46 Missiroli ai microfoni di Rai Sport nell'immediato intervallo: "Stiamo facendo una buona partita, siam partiti forte ma ci manca solo il gol e dobbiamo trovarlo nel secondo tempo. Loro sono una buona squadra, fanno girare bene il pallone ma noi non stiamo giocando male"
21:46 Finisce il primo tempo: 0-0 tra Cesena-Pescara.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato da Di Cairano.
45'
Cancellotti è il primo ammonito del match.
43' Buon primo tempo da parte di Tommaso Berti: il classe 2004 si sta ben destreggiando con e senza palla in questa prima frazione di gioco. Grande fiducia da parte di Viali verso il numero 14 bianconero.
41' Tentativo di testa da parte di D'Ursi ma senza esito: palla sul fondo.
40' Scappa via Memushaj sulla sinistra con Mulè che lo stende: calcio di punizione in favore del Pescara. Nessun provvedimento disciplinare da parte di Di Cairano.
39' Nulla di fatto sul corner battuto dopo l'occasione precedente. Il Cesena prova a rimettere la testa avanti.
37' POMPETTI! Staffilata rasoterra dell'ex-Cavese che costringe Benedettini ad allungare in calcio d'angolo. Cresce il Pescara adesso.
35' MEMUSHAJ! Squillo del capitano del Delfino che prova la rasoiata dal limite dell'area di rigore ma la palla sibila il palo alla destra di Benedettini, apparso in controllo della situazione.
33' Torna a sfondare il Cesena sulla sinistra: Berti appoggia per Favale che arriva sul fondo e crossa, buco di Drudi in mezzo ma c'è Nzita a spazzare. Il laterale subisce anche fallo da Bortolussi.
31' Succede poco in questa fase: ritmi molto più bassi e difese che stanno avendo ragione sugli attacchi dopo un terzo di match.
28' Eccolo proprio Galano che si smarca e si ritrova sulla trequarti: palla sul sinistro, tiro deviato con il pallone che si impenna ma non crea problemi a Benedettini.
27' Fino a questo momento poco spazio per Galano: il numero 11 è braccato in marcatura da Favale e raddoppiato da Gonnelli, non riuscendo mai a smarcarsi a dovere ed entrare nel vivo della manovra del Pescara.
25' Momentaneamente a bordo campo il bomber del Cesena dopo un problema alla caviglia destra ma pronto al rientro in campo.
24' Altro intervento ruvido, questa volta ai danni di Bortolussi che rimane giù. Staff medico del Cesena in campo.
22' Missiroli innesca Caturano in campo aperto ma il tocco è troppo corto ed il capitano viene anticipato in maniera decisiva da Drudi che allontana in fallo laterale. Potenziale chance sprecata dal Cesena.
21' Stacco di Ferrari su Gonnelli dopo lo spiovente da sinistra di Rizzo: palla alta ma c'era offside del centravanti del Pescara.
20' Gonnelli sale in cielo sul corner di Favale ma non trova la porta: il difensore chiede una deviazione ma arbitro e assistente indicano il rinvio dal fondo.
18' Gioco fermo: Caturano resta giù dopo un ruvido intervento di Ingrosso a metà campo. L'arbitro non estrae cartellini per il difensore mentre nulla di grave per il capitano del Cesena nella circostanza.
14' Gioco che staziona sulla mediana: il Cesena prova a sfondare ma la difesa del Pescara tiene bene e cerca anche qualche ripartenza per provare a far male. Pallino del gioco in favore dei bianconeri di Viali per adesso.
11' Il buon avvio stagionale del Cesena 'cozza' con l'andamento casalingo: prima di questa sfida, 6 partite disputate e 'solo' 9 punti conquistati con appena 5 gol fatti, a fronte dei 16 conquistati lontano dal "Manuzzi". Oggi Viali vuole una svolta anche in casa.
9' OCCASIONE PESCARA! Ripartenza fulminea che scatena D'Ursi sulla corsia sinistra: l'ex-Bari rientra sul destro ma calcia alto sopra la traversa da buona posizione.
7' Rischia tantissimo Ingrosso che si fa scippare palla da Caturano al limite della propria area ma l'arbitro ravvede un'irregolarità del capitano del Cesena che protesta.
6' Primo squillo del Pescara: conclusione in diagonale di D'Ursi col mancino, Benedettini attento e blocca.
5' Rigoni tenta una acrobazia complicata sulla sponda di Bortolussi in area: palla alta ma il numero 4 era in offside.
4' Continua a spingere la squadra di Viali: cross di Favale che viene deviato nuovamente in calcio d'angolo.
3' Carica l'ambiente Bortolussi che conquista il primo calcio d'angolo del match: partenza arrembante del Cesena.
2' CESENA VICINO AL VANTAGGIO! Subito una chance per Bortolussi: sulla punizione calciata da Rigoni, il pallone vaga in area di rigore ed il numero 20 colpisce di testa ma la sfera sfiora la traversa alla destra di Sorrentino, rimasto immobile.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Cesena-Pescara: calcio d'inizio da parte degli ospiti.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre in campo: Cesena in divisa tradizionale bianconera, Pescara in tenuta rossa. Grande scenografia da parte della curva locale: presenti 5000 spettatori all'Orogel Stadium "Dino Manuzzi". Tutto pronto per l'inizio del match.
20:54 Invece il Pescara vuole rialzarsi dopo un avvio altalenante: Auteri chiede continuità nei risultati e punta a concedere il bis oggi dopo la vittoria contro l'Olbia. Obiettivo quello di rilanciarsi ai vertici della classifica e nel mese di novembre ci saranno le sfide anche contro Teramo, Pontedera e Lucchese. il Delfino dovrà ottenere il massimo per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, distante (per ora) 11 punti.
20:52 Novembre potrebbe essere il mese cruciale per le ambizioni del Cesena: contro il Pescara inizia il ciclo di incontri contro le decadute dalla B. Oltre al Delfino, domenica prossima ci sarà la sfida alla Reggiana, capolista del girone B, ed infine il 28 novembre a Chiavari contro la Virtus Entella con in mezzo la sfida tra le mura amiche contro la Fermana. Quattro partite che possono dire molto sui reali obiettivi dei bianconeri di Viali.
20:51 Arbitro dell'incontro è il signor Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino: a completare il quartetto ci saranno gli assistenti Palumbo e Lencioni mentre il Turrini di Firenze è il quarto ufficiale.
20:47 Risponde il Pescara di Gaetano Auteri che conferma 9/11 della formazione schierata contro l'Olbia. Tra i pali il prescelto è il classe 2002 Sorrentino, preferito al neo-arrivato Iacobucci. In difesa Cancellotti agisce a destra, Ingrosso e Drudi al centro con Nzita a sinistra. Le chiavi della mediana vanno a Pompetti con capitan Memushaj e Rizzo ai suoi fianchi. Davanti torna Eugenio D'Ursi dal 1': insieme a lui ci sono Galano e Ferrari a completare il tridente.
20:45 E passiamo alle formazioni ufficiali del match quando mancano 15 minuti al fischio d'inizio. Il Cesena di William Viali si presenta con il consueto ed ormai collaudato 4-3-2-1. Tegola tra i pali per i bianconeri: non c'è Nardi, fermato da un virus gastrointestinale nella notte e sostituito da Benedettini. Difesa confermata con Ciofi a destra, coppia centrale Mulè-Gonnelli e Favale sulla sinistra. A centrocampo esperienza totale con Ardizzone, Rigoni e Missiroli. Sulla trequarti torna Caturano insieme al classe 2004 Berti alle spalle di bomber Bortolussi.
20:42 Gaetano Auteri, tecnico del Pescara, è intervenuto ai microfoni di Raisport a pochi minuti dal fischio d'inizio del posticipo di Cesena: "Un crocevia questa partita? Si tratta di un confronto importante contro una squadra che ci precede, quindi per noi oggi è molto importante. Noi stiamo bene, abbiamo recuperato calciatori che ultimamente hanno lavorato in maniera differenziata, sarà una partita aperta oggi. La distanza dalla Reggiana? Il tempo per recuperare c'è, noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, oggi affrontiamo il Cesena ed è una partita importante".
20:40 William Viali, tecnico del Cesena, è intervenuto ai microfoni di Raisport a pochi minuti dal fischio d'inizio del posticipo contro il Pescara: "Sarà una partita aperta contro un grande avversario come il Pescara. Non vogliamo fissarci obiettivi troppo grandi perché non siamo stati costruiti per il vertice, viviamo giornata dopo giornata, vogliamo dare continuità e non sovraccaricare la squadra di determinati pensieri. Ci sarà da battagliare ma vorremo dire la nostra".
20:35 Sfida ad alta quota ma con massima attenzione a non cadere precipitosamente: il Cesena vuole rimanere in scia alla Reggiana (nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto) e vuole riportarsi a -3 ed al 2° posto, occupato per il momento dal Modena. Invece il Pescara vuole evitare di rimanere troppo indietro e prendersi il 4° posto solitario, provando a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro l'Olbia per 1-0.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. All'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" si affrontano Cesena-Pescara, match valido per il posticipo della 13.ma giornata del girone B di Serie C. Kick-off del match fissato alle ore 21.
Cronaca di Nando Armenante