Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cesena
1-1
Perugia
90' Cancellotti(A)   Favale(A) 60'
Cronaca Formazioni
16:51 Ed è tutto per questa sfida tra Cesena-Perugia: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:49 Pari e patta al "Manuzzi" tra Cesena-Perugia: un punto che non serve a nessuno dal punto di vista della classifica ma i romagnoli esultano per aver acciuffato un pareggio al 90'. Decidono due autogol: quello di Favale al 60' e di Cancellotti allo scadere.
16:49 FINISCE QUI: 1-1 TRA CESENA-PERUGIA!
Fine 2° tempo
90'+3 Problemi fisici per Steffè, vittima di crampi: gioco momentaneamente fermo. Stiamo agli sgoccioli del match.
90'+1 Incredibile epilogo del match: il terzino - entrato da pochi minuti - nel tentativo di anticipare Russini infila nella propria porta. Pareggio sul filo di lana del Cesena.
90'
PAREGGIO DEL CESENA: AUTOGOL DI CANCELLOTTI!
87' Fase finale con gioco un po' spezzettato: tutto a favore del Perugia che legittima il vantaggio ma vuole provare a chiudere la contesa.
85'
Ed esce anche Elia, dentro Cancellotti.
83'
Bianchimano va giù in area di rigore ma Feliciani lo ammonisce per simulazione.
81' Uscita coraggiosa di Nardi che stoppa al limite dell'area di rigore Bianchimano che si stava per involare verso il 2-0.
79'
Grande giocata di Kouan che viene steso da Steffè: ammonito il centrocampista del Cesena.
78'
Ed esce anche Bortolussi, dentro Nanni.
77'
CAMBIO CESENA: fuori Favale, dentro Zappella.
76'
Ed esce anche Murano, dentro Monaco. Si copre Caserta ma Elia passa in fase offensiva.
76'
CAMBIO PERUGIA: dentro Melchiorri, fuori Bianchimano.
75' Iniziano ad allungarsi le squadre in questa fase del match: il Cesena vuole il pareggio mentre il Perugia tenta la strada del contropiede per chiudere la partita.
72' Altro contatto in area di rigore con Vano che va giù sul dischetto del penalty ma anche qui Feliciani dice di alzarsi.
70' MURANO! Sfiora il 2-0 con una conclusione al volo col piatto destro da buona posizione: palla alta.
69'
CAMBIO CESENA: dentro Russini, fuori Zecca.
68' Adesso il Cesena spinge per cercare la via del pareggio: Viali sta per mandare in campo anche Russini.
65' DI GENNARO! Sfiora il palo alla sinistra di Fulignati con una punizione ben calciata dai 25 metri, vicino al pareggio il Cesena.
64'
Vanbaleghem viene ammonito per un fallo su Longo.
63' MOSCATI! Salvataggio decisivo del centrocampista in ripiegamento su Bortolussi pronto a colpire di testa da due passi.
63' PALO DI MELCHIORRI! Vicino al raddoppio il numero 9 che riceve il pallone da Vano, cerca il palo più lontano alla destra di Nardi ma il legno esterno fa terminare la palla sul fondo.
61' Cross di Melchiorri dalla destra, Favale colpisce di testa ma supera Nardi imparabilmente: beffa per il Cesena e vantaggio Perugia.
60'
AUTOGOL DI FAVALE: PERUGIA AVANTI!
59' Tre attaccanti puri adesso per Caserta che vuole sbloccare il punteggio ma in questa fase non riesce a sfondare dalle parti di Nardi.
58'
CAMBIO PERUGIA: dentro Vano, fuori Minesso.
56' Vanbaleghem colpisce con poca forza e dal limite dell'area di testa sul cross di Elia: palla che termina sul fondo.
54'
Esce Ciofi, dentro Maddaloni.
54'
CAMBIO CESENA: fuori Caturano, dentro Sorrentino.
54' CATURANO! Da buona posizione mette alto il numero 9 disturbato anche da qualche compagno: grande chance per il Cesena.
53' KOUAN SALVA! Intervento provvidenziale del numero 28 sull'inserimento dentro l'area piccola di Steffè dopo l'assist di Bortolussi e palla in angolo.
52' Ciofi vince il duello con Elia e conquista un importante punizione in zona difensiva: buona prova del centrale fin qui.
49' MELCHIORRI! Conclusione dal numero 9 che trova Nardi attento e pronto a bloccare la sfera.
47' Il Perugia riparte con l'intento di voler sbloccare il risultato e cerca di chiudere il Cesena nella sua metà campo fin dalle prime battute.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio da parte dei due tecnici: ricomincia il match.
Inizio 2° tempo
15:59 Tornano in campo le due squadre: tutto pronto per la ripresa.
15:53 Meglio il Perugia che ha avuto le migliori occasioni ma non nitide palle goal anche se i ragazzi di Caserta recriminano per l'atterramento di Melchiorri in area di rigore e non giudicato irregolare dall'arbitro. Il Cesena si vede a folate ma solo in un occasione hanno impegnato severamente Fulignati.
15:45 Finisce così il primo tempo: 0-0 tra Cesena-Perugia.
Fine 1° tempo
45'+1 MOSCATI! Punizione dai 25 metri che termina di poco alta sulla destra di Nardi.
44' Ci avviciniamo alla fine della prima frazione: difficilmente ci sarà recupero.
41' Intanto si è sbloccato il punteggio dell'altra partita in corso: Imolese che passa in vantaggio sul Fano grazie al gol di Provenzano.
39'
Prima ammonizione del match: sanzionato Ciofi.
38' Si vede il Cesena sul capovolgimento di fronte con Zecca che trova Bortolussi dentro l'area di rigore ma è determinante Moscati ad intervenire e fermarlo.
37' MELCHIORRI! Corner per il Perugia: cross sul primo palo per il numero 9 che colpisce di testa ma Nardi blocca.
33' Ritmi che si sono nuovamente abbassati in questa fase dopo un buon avvio: parziale inchiodato sul punteggio di partenza.
31' Moscati prova la conclusione dalla distanza ma non inquadra lo specchio: palla alta sopra la traversa di Nardi.
30' Slalom speciale di Di Gennaro che poi viene atterrato nei pressi dell'area di rigore ma anche qui Feliciani invita il numero 4 ad alzarsi: direzione all'inglese dell'arbitro.
28' Fulignati inchioda il pallone sulla linea sul colpo di testa ravvicinato di Caturano ma c'era offside dell'attaccante di Viali.
25' Ancora un pericolo nell'area di rigore del Cesena con Nardi che si scontra con un compagno ma fortunatamente viene commesso un fallo in attacco e il gioco si ferma.
23' PERUGIA PERICOLOSO! Nardi smanaccia così e così su una sponda di Murano, il pallone arriva sui piedi di Crialese che calcia dai 7 metri ma viene murato dalla difesa. Spingono i ragazzi di Caserta.
21' RICCI! Intervento provvidenziale questa volta del difensore sulla conclusione di Melchiorri da due passi: muro decisivo a salvare.
20' Rischia Ricci che svirgola dentro l'area di rigore sul cross di Melchiorri: fortunatamente per il difensore non c'è nessun attaccante del Perugia a raccogliere sotto porta.
17' FULIGNATI! Smanaccia l'estremo difensore sulla conclusione da dentro l'area di rigore da parte di Ciofi sugli sviluppi di un corner.
15' PROTESTE PERUGIA! Errore sanguinoso del Cesena che permette a Melchiorri di involarsi verso la porta ma viene contrastato da dietro da un difensore e va giù in area. Per l'arbitro non c'è nulla: vibranti proteste del numero 9 e di tutto il Perugia.
14' Prende coraggio col passare dei minuti la squadra di Viali che prova a stazionare anche nella metà campo del Perugia.
12' Cesena che si affaccia in attacco conquistando il primo calcio d'angolo del match: sugli sviluppi, c'è un traversone profondo dove Moscati anticipa Zecca in maniera decisiva sul secondo palo.
10' Bella giocata nello stretto tra Murano e Melchiorri ma è determinante l'intercetto di Longo sull'assist in profondità dell'ex Potenza che lanciava il compagno verso la porta di Nardi.
7' Cambio dell'ultimo minuto in casa Perugia: problema fisico per Di Noia, al suo posto c'è Kouan.
4' Si scambiano molto di posizione gli attaccanti di Caserta: Melchiorri si sposta sulla destra per cercare un cross verso i compagni in area di rigore ma il traversone termina sul fondo.
2' Partito forte il Perugia che entra in area di rigore con Murano ma il suo tiro viene murato da un difensore e riparte il Cesena.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Cesena-Perugia.
Inizio 1° tempo
14:59 Sarà del Cesena il calcio d'avvio del match: tutto pronto al Manuzzi.
14:57 Scende in campo per prima la squadra arbitrale, seguita dal Perugia in divisa rossa ed infine dal Cesena in tenuta tradizionale bianconera.
14:53 Non solo Cesena-Perugia in campo per il girone B: sempre alle 15 prenderà il via Imolese-Fano, recupero della 24.ma giornata.
14:45 Arbitro dell'incontro sarà il signor Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo: sarà coadiuvato dagli assistenti Mittica e Gregorio mentre il quarto uomo è Emmanuele di Pisa.
14:42 Il Perugia risponde con un 4-3-3 molto offensivo con Fabio Caserta che rivoluziona la formazione rispetto al match contro il Padova. Davanti a Fulignati coppia centrale confermata con Sgarbi ed Angella mentre sulle fasce ci saranno Elia e Crialese. In mediana presenti Vanbaleghem, Moscati e Di Noia mentre l'attacco nel segno della 'M' con Minesso, Melchiorri e Murano.
14:40 Partiamo con le formazioni, iniziando dal Cesena con mister Viali che conferma il 4-3-3 ed effettua alcuni cambi rispetto all'ultimo match. Davanti a Nardi, difesa composta da Longo, Ciofi, Ricci e Favale. In mediana torna Di Gennaro con Steffè e Collocolo mentre davanti il tridente composto da Zecca, al rientro dalla squalifica, Caturano e Bortolussi.
14:35 Sfida tra due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte nell'ultimo turno: il Perugia ha perso uno scontro diretto per la promozione diretta in B contro il Padova mentre il Cesena è incappato in una sconfitta interna per 2-0 contro la Vis Pesaro. Oggi obiettivo riscatto per entrambe.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Dino Manuzzi - Orogel Stadium" va in scena la sfida tra Cesena-Perugia, match valido per il recupero della ventiduesima girone B. Fischio d'inizio alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante