Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Cesena
2-2
Juventus
17' Djuric
70' Brienza
  Morata 27'
Marchisio 33'
Cronaca Formazioni
22:37 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una serena notte e un arrivederci alle prossime dirette testuali sulla nostra testata.
22:36 Niente da fare! Il corner calciato da Pirlo viene allontanato dalla difesa del Cesena e Russo fischia la fine del match mentre i padroni di casa stavano tentando l'ultima, disperata, ripartenza. 2-2 il risultato finale: dopo il vantaggio firmato Djuric, la Juve aveva ribaltato il risultato con Morata e Marchisio, mentre nella ripresa è arrivato il pareggio di Brienza. Da segnalare che, nei minuti finali, Arturo Vidal ha fallito un calcio di rigore.
Fine 2° tempo
90'+3 Calcio d'angolo per la Juventus: sarà l'ultima chance della partita per la squadra di Allegri.
90' Tre minuti di recupero al Manuzzi.
90' Bonucci si fa nuovamente superare con troppa facilità. Per sua fortuna, Ogbonna riesce a tamponare in maniera regolare l'inserimento di Rodriguez.
89' Attacca a testa bassa la Juventus, con Evra che crossa al centro rasoterra dopo l'apertura di Morata. La retroguardia cesenate allontana in qualche modo il pericolo.
89'
Entra anche Simone Pepe al posto di Fernando Llorente.
88'
Doppio cambio per Allegri: fuori Vidal, dentro Coman.
87' Protestano i giocatori del Cesena per un presunto intervento di mano di Lichtsteiner in area di rigore.
87' Rischia molto Lichtsteiner, già ammonito, autore di un intervento falloso in fase difensiva. Russo lo grazia e si limita ad un richiamo verbale.
84'
Fuori anche Giorgi, dentro Carbonero.
83'
Fuori Djuric, fra i migliori in campo in assoluto, dentro Rodriguez.
82' ARTURO VIDAL LA SPEDISCE FUORI! Il centrocampista cileno spiazza nettamente Leali ma sfiora il palo sulla destra del giovane portiere del Cesena. Si rimane sul 2-2!
81' Sul punto di battuta si porta Arturo Vidal, mentre Mimmo Di Carlo viene espulso per proteste.
80' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! La rovesciata di Llorente viene deviata con la mano da Lucchini! Non ha dubbi Carmine Russo: rigore per i bianconeri!
80' Morata riceve palla da Pereyra e cerca un'improbabile conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore; il pallone viene deviato da Nica in fallo laterale.
78' Marchisio prova ad infilarsi centralmente cercando poi il servizio sulla sinistra per Morata ma la sfera non arriva a destinazione.
77' DJURIC! In affanno la difesa della Juve, che sta soffrendo molto fisicamente contro Milan Djuric. Nell'occasione, l'attaccante bosniaco si libera piuttosto facilmente di Bonucci e cerca una complicata girata di sinistro, senza riuscire a dar potenza al pallone.
76' Brienza spreca uno dei primi palloni della sua partita, calciando malamente una punizione dal vertice destro dell'area di rigore.
75' Segnaliamo che, in questo campionato, solo la Roma era riuscita a segnare due gol alla Juventus.
75'
Allegri non inserisce Chiellini ma opta per l'inserimento di Pereyra al posto di Pogba, autore di una prestazione piuttosto incolore.
74' Brienza calcia la punizione direttamente in porta da posizione defilata ma colpisce il corpo di Bonucci.
74' Nica salta Pogba sulla destra e viene atterrato fallosamente dal centrocampista francese. Russo non estrae il giallo che, nell'occasione, Pogba avrebbe meritato.
70' Quinto gol in campionato, terzo alla Juve in carriera! Brienza pareggia i conti al 25', sfruttando la torre di Djuric e trafiggendo Buffon con una conclusione d'esterno sinistro dal limite dell'area. Il pallone calciato dal 35enne trequartista del Cesena va a infilarsi nell'angolino sulla destra del portiere bianconero. In ritardo, nell'occasione, Ogbonna ma soprattutto Bonucci.
70'
BRIENZA!!! HA SEGNATO IL CESENA!!! HA SEGNATO BRIENZA!!!
69'
Bonucci interviene da dietro ai danni di Djuric e porta a casa il cartellino giallo. Secondo ammonito nelle file della Juventus dopo Lichtsteiner.
68' Si sta scaldando Chiellini, il quale dovrebbe entrare al posto di Ogbonna. 3-5-2 in arrivo per Allegri.
68' Renzetti prova l'ennesimo cross dalla sinistra ma Ogbonna libera di testa senza particolari problemi.
65' BRIENZA! Djuric, a centro area, non arriva di testa sul pallone che arriva così sulla sinistra in direzione di Brienza. L'ex attaccante di Palermo e Reggina, di controbalzo, sfiora la traversa con il suo potente sinistro.
63' Gara molto spezzettata in questi primi 18' di secondo tempo, completamente diversi rispetto all'avvio del match, quando il Cesena aveva messo alle corde la Juve grazie a continue iniziative in velocità.
61' Quando la Juve è in fase di possesso palla, la squadra di Mimmo Di Carlo si trova costretta a trincerarsi all'interno della propria metà campo.
60'
Di Carlo sostituisce l'infortunato Perico con il rumeno Nica, classe '93.
59'
Problemi muscolari alla coscia destra per Perico, che a breve sarà costretto a lasciare il terreno di gioco.
56' Lichtsteiner cerca la testa di Llorente direttamente da rimessa laterale ma lo spagnolo non riesce ad intervenire sul pallone.
54' OCCASIONE PER IL CESENA! Defrel fugge sulla destra e mette al centro un pallone teso sul quale Djuric non riesce ad arrivare per un soffio.
53' Renzetti crossa al centro alla ricerca di Djuric ma il pallone è troppo lungo per il bosniaco. Buffon, senza problemi, blocca la sfera in uscita alta.
51' Djuric difende bene palla sulla pressione di Ogbonna e poi la scarica sulla sinistra per Defrel, ma la conclusione di quest'ultimo è sbilenca e il pallone termina altissimo.
50' De Feudis cerca l'invito di prima per lo scatto di Defrel; l'idea è buona, l'esecuzione un po' meno.
48' Pogba, servito da Vidal sulla sinistra, cerca un numero complicato per mettere il pallone al centro ma finisce per spedire la sfera direttamente sul fondo. Un po' troppo lezioso, in quest'occasione, il fuoriclasse francese.
46' Fischio di Russo! Si riparte al Manuzzi! Vedremo quale sarà l'approccio dei padroni di casa a questi secondi 45'.
Inizio 2° tempo
21:47 Rientrano in campo le due squadre. Fra pochi secondi inizierà il secondo tempo di Cesena-Juventus. Non ci sono sostituzioni per adesso, si riparte con gli stessi 22 che hanno iniziato la partita.
21:45 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:31 Finisce un bel primo tempo al Manuzzi: il Cesena, dopo il vantaggio firmato Milan Djuric, ha subito la rimonta della Juventus, sorniona nella prima parte di gara, cinica e spietata nella seconda. I bianconeri, con i gol siglati da Morata e Marchisio, conducono per 2-1.
Fine 1° tempo
44' PIRLO! Il metronomo bianconero riceve palla e, dopo il primo controllo, tenta la conclusione da fuori area, spedendo il pallone di poco a lato sulla destra di Leali.
41'
Lichtsteiner trattiene irregolarmente Djuric e si becca il cartellino giallo. Primo ammonito in casa Juventus.
40' Llorente sbaglia un'altra facile sponda, tradito probabilmente dal terreno di gioco sintetico tutt'altro che indimenticabile.
39' La Juventus, adesso, riesce a gestire molto meglio i lunghi passaggi dei giocatori del Cesena in direzione di Milan Djuric, mentre Defrel è momentaneamente uscito dal ritmo partita.
37' Fernando Llorente, servito da Marchisio, protegge il pallone spalle alla porta prima di tentare la girata di sinistro. La sfera, colpita malissimo dallo spagnolo, termina abbondantemente sul fondo.
36' Zé Eduardo, dopo il calcio d'angolo conquistato da Djuric, prova la girata ma non inquadra la porta difesa da Gigi Buffon.
33' Alla sua 200esima in maglia bianconera, Claudio Marchisio ribalta il risultato portando in vantaggio la Juventus. Secondo gol in campionato per il Principino, che non segnava dal 13 settembre contro l'Udinese. La difesa romagnola si addormenta nuovamente su un pallone che ballonzola al centro dalla sinistra; tutti rimangono fermi tranne Marchisio, che si inserisce rapacemente e deposita il pallone in rete da pochi metri.
33'
MARCHISIO!!! HA SEGNATO LA JUVENTUS!!! HA SEGNATO MARCHISIO!!!
31' Dopo i primi 25' giocati ad un ritmo asfissiante, il Cesena ha inevitabilmente abbassato la propria intensità di gioco, lasciando più respiro alla Juve per impostare la manovra.
31' Vidal viene ostruito al limite dell'area ma per Russo è tutto regolare. Il gioco prosegue con Morata che, proteggendo palla, commette fallo su Renzetti.
28' Per l'ex attaccante del Real Madrid si tratta del sesto gol in campionato.
27' La difesa del Cesena s'addormenta, con Lucchini e Krajnc che si fanno infilare centralmente da Alvaro Morata, il quale sfrutta il cross di Pogba dalla sinistra e, di testa, trafigge imparabilmente Leali! 1-1 al Manuzzi!
27'
MORATA!!! HA SEGNATO LA JUVENTUS!!! HA SEGNATO ALVARO MORATA!!!
26' La successiva traiettoria del 21 bianconero si dirige verso il secondo palo ma è troppo alta per la testa di Leonardo Bonucci.
25' Sul cross di Evra, Perico tocca il pallone col gomito sinistro. Secondo Russo ci sono gli estremi per un calcio di punizione. Pirlo si punta sul punto di battuta.
24' Ogbonna in affanno contro Defrel. Il 23enne francese, con la sua rapidità, ha decisamente un altro passo rispetto all'ex capitano del Torino.
23' Sul ribaltamento di fronte, Morata riesce a portarsi la palla in area di rigore ma la conclusione alla ricerca del secondo palo è infelice.
23' Si riaffaccia in avanti il Cesena, con Brienza che cerca il corridoio morbido sulla destra per Djuric ma quest'ultimo non riesce a controllare di petto la sfera.
22' Lichtsteiner non sfrutta un buon vantaggio su Renzetti facendosi rimontare dall'ex terzino del Padova, che anticipa lo svizzero in calcio d'angolo.
21' Vidal cerca un altro cross dalla trequarti ma il pallone si infrange sulla diga della retroguardia romagnola.
20'
Brutto fallo di Perico ai danni di Evra: cartellino giallo, con sfumature arancioni, estratto da Carmine Russo all'indirizzo del terzino destro del Cesena.
19' Morata si guadagna subito un calcio d'angolo con la sua seconda iniziativa offensiva della partita. Vuole reagire immediatamente la squadra di Allegri.
18' Romagnoli in vantaggio al 18'! Leggerezza di Pirlo, che perde banalmente palla sulla trequarti; ne approfitta come un lampo Defrel, il quale si fionda verso l'area di rigore prima di servire, sulla propria sinistra, Djuric. L'ex attaccante del Cittadella trafigge Buffon con un piatto sinistro secco e centrale.
17'
DJURIC!!! HA SEGNATO IL CESENA!!! HA SEGNATO DJURIC!!!
16' Bonucci, servito sulla destra da Pogba, cerca un improbabile dribbling di tacco in area di rigore, perdendo ovviamente palla.
15' Cross basso di Evra, deviato in corner dall'attento Lucchini. Calcio d'angolo per i Campioni d'Italia.
15' Marchisio, Morata e Lichtsteiner triangolano rapidamente sulla destra ma la difesa del Cesena sta lavorando benissimo sulle linee di passaggio.
13' LLORENTE! Cross di Evra dalla sinistra, stacco aereo a centro area dell'attaccante di Pamplona, pallone leggermente alto sopra la traversa.
12' ZE EDUARDO! Altra occasione per i padroni di casa: il rapido centrocampista fugge sulla sinistra, in vantaggio su Lichtsteiner, e conclude a rete col mancino dal limite. Buffon non ha problemi a bloccare anche questa conclusione.
11' Lichtsteiner s'accentra e serve subito Llorente, il quale cerca il tocco di prima per Vidal ma il cileno non può arrivare sul pallone.
10' DEFREL! Che occasione per il Cesena! Errore madornale di Bonucci che regala palla a Defrel, il quale si fa ipnotizzare da Buffon a due passi dalla porta, defilato sulla sinistra. Il portierone della Juve, di piede, nega nuovamente il gol all'attaccante cesenate.
9' POGBA! Il francese riceve palla ai 16 metri da Vidal e, dopo un paio di dribbling verso il centro, scarica il destro. Leali c'è.
7' GRANDE PARATA DI BUFFON SU DEFREL! Risposta spettacolare del portiere della Nazionale sulla conclusione altrettanto fantastica di Defrel che, di sinistro, ha cercato di sorprendere, dal limite dell'area, l'estremo difensore bianconero sul suo palo. Buffon, con un agile tuffo sulla propria destra, si oppone all'attaccante del Cesena.
6' Ha iniziato bene il Cesena! Lichtsteiner si fa sorprendere sul secondo palo, rischiando sull'incursione offensiva di Perico. In qualche modo la retroguardia bianconera si rifugia in calcio d'angolo.
6' Bel cross di Renzetti dalla sinistra, sponda di Defrel al centro in direzione di Giorgi, anticipato molto bene da Pogba.
4' Campanile alzato da Renzetti a centro area in direzione di Djuric; il gigante del Cesena riesce a colpire di testa ma il pallone rotola in una zona priva di giocatori romagnoli. La Juve può ripartire comodamente con Bonucci.
4' Defrel si porta avanti il pallone con il petto e, dall'altezza del vertice destro dell'area di rigore, crossa al centro per Djuric eludendo la marcatura di Ogbonna. Bonucci ci mette la gamba e si rifugia in corner.
2' Marchisio e Zé Eduardo lottano a centrocampo; secondo Carmine Russo è il centrocampista della Juventus l'autore del fallo. Ci sarà dunque un calcio di punizione a favore del Cesena.
1' Prima azione offensiva della Juventus: Morata protegge palla sulla sinistra, contrastato da Perico, prima di appoggiare al centro su Vidal. Il cileno vede Marchisio sulla propria destra e lo serve immediatamente, ma la conclusione del Principino viene murata dalla difesa romagnola
1' E' cominciata in questo momento Cesena-Juventus!
Inizio 1° tempo
20:46 Da bianconero a bianconero: in porta per i padroni di casa Nicola Leali, in prestito dalla Juve.
20:44 Le due squadre hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco. Manca davvero poco al fischio d'inizio di Cesena-Juventus, con la Vecchia Signora che giocherà in maglia blu.
20:33 Formazioni ufficiali. Tre cambi nella Juve rispetto alla sfida con il Milan: Lichtsteiner torna titolare nel ruolo di terzino destro al posto di Padoin, Ogbonna rileva Chiellini al centro della difesa, mentre Fernando Llorente va a far coppia con il connazionale Morata, subentrando al posto dello squalificato Tevez.
20:32 Il Cesena non batte la Juve in Serie A dal novembre 1987: da allora sei vittorie per la Vecchia Signora e altrettanti pareggi. I bianconeri hanno vinto le tre sfide più recenti con i romagnoli senza subire alcun gol. Carmine Russo, della sezione di Nola, sarà l'arbitro del match.
20:32 La compagine allenata da Mimmo di Carlo, dopo la bella vittoria ai danni della Lazio, non ha raccolto punti nell'ultimo match di campionato contro l'Empoli; l'esito della sfida contro i Campioni d'Italia sembra piuttosto scontato, ma il Cesena ha un disperato bisogno di punti per ridurre il distacco di 4 punti dal Cagliari, quartultimo in classifica.
20:25 Dopo la vittoria sul Milan e le polemiche dei giorni successivi, la squadra di Massimiliano Allegri affronterà i romagnoli con l'obiettivo di aumentare il vantaggio sulle principali inseguitrici. Un'occasione d'oro per la Vecchia Signora, visto che sia Napoli che Roma hanno mancato l'appuntamento con la vittoria.
20:23 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Cesena-Juventus, posticipo serale della 23esima giornata di Serie A.
Cronaca di Alberto Forestieri