Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cesena
0-2
Imolese
  Polidori 66'
Polidori 90'
Cronaca Formazioni
22:24 E' tutto dal "Manuzzi". Non resta che augurarvi buon proseguimento di serata e ricordarvi l'appuntamento con la consueta rubrica "Top & Flop" della sfida.
22:24 Nel prossimo turno l'Imolese ospiterà il Gubbio, mentre il Cesena sarà di scena a Bolzano contro il Sudtirol.
22:23 Cesena che abbandona il sogno quinto posto, mentre l'Imolese si assicura la partecipazione ai play-out, agganciando il Fano al quart'ultimo posto in classifica.
22:22 Non c'è più tempo: dopo undici partite senza sorrisi, l'Imolese espugna il "Manuzzi" e si rilancia in chiave salvezza. Decisiva la doppietta di Polidori che stende un Cesena troppo spuntato in attacco e a secco di gol.
Fine 2° tempo
90'+3 PROVA A RIAPRIRLA DI GENNARO! Conclusione potente del centrocampista che non trova lo specchio della porta. Nella circostanza, ottima sponda di Bortolussi.
90'+2
Esce proprio il match-winner della sfida Polidori che lascia il campo al difensore Pilati.
90'+1 E' stato un gol pazzesco quello di Polidori che, con una giocata da campione, ha lasciato di stucco la retroguardia bianconera. In contropiede l'Imolese ha chiuso i conti.
90'
Ultimo cambio per il Cesena che lancia nella mischia Tonetto per Favale.
90' Cinque minuti di recupero
90'
GOL DA ANTOLOGIA DI POLIDORI! Semirovesciata dell'attaccante ospite che brucia sul tempo il diretto marcatore e lascia partire un missile che non da scampo a Nardi.
87' CATURANO CI PROVA! L'attaccante napoletano calcia in porta dal limite. Siano blocca in due tempi.
86' Intanto il direttore di gara ammonisce il tecnico di casa Viali per proteste.
85' Grandi proteste in casa Cesena per un presunto fallo di mano in area di rigore di Della Giovanna sullo spunto di Zecca. Non c'è intervento arbitrale.
84'
Lascia in campo anche Tommasini, al suo posto entra Morachioli.
83'
Esce Lombardi per far posto a Della Giovanna.
82' Spinge ancora il Cesena, ma sul cross di Gonnelli Caturano non riesce a deviare la sfera verso la porta avversaria.
80' Bortolussi serve un assist d'oro a Caturano che viene murato dall'uscita provvidenziale di Siano che sbarra la strada all'attaccante napoletano. Il portiere resta a terra dopo lo scontro.
78' Sugli sviluppi di un corner, ci prova Gonnelli di testa. La palla si alza sulla traversa.
77' Imolese arroccato nella propria metà campo, a protezione del preziosissimo vantaggio.
76'
Ammonizione per il portiere ospite Siano, punito per una evidente perdita di tempo.
76' Bagarre in area di rigore rossoblù, si salva l'Imolese che ottiene anche un calcio di punizione per il fallo subito da Provenzano.
73'
Tre punte di ruolo per Viali che getta nella mischia anche il sammarinese Nanni al posto di Russini.
72' Grande giocata di Russini che lascia partire un cross dalla sinistra, Caturano intercetta con il braccio e calcia in porta. L'arbitro ravvisa l'irregolarità e concede un calcio di punizione all'Imolese.
70' Di Gennaro nel cuore dell'area di rigore, conclusione ancora una volta rimpallata in calcio d'angolo da un avversario.
67' Ma il match è ancora lungo. Ora il Cesena tenterà con ancora maggior convinzione a sfondare il muro rossoblù.
66' Settimo sigillo stagionale per Polidori che sfrutta la grande chance di sbloccare il match. Gol pesantissimo che potrebbe spingere l'Imolese verso la permanenza nel terzo campionato professionistico italiano.
66'
POLIDORI NON PERDONA! Il numero 9 spiazza Nardi e realizza il penalty che vale il vantaggio dell'Imolese.
65'
CALCIO DI RIGORE PER L'IMOLESE! L'arbitro ravvisa un fallo di mano di Ricci su conclusione di Polidori. Giallo per il difensore
63' Infoltisce il suo attacco mister Viali che cerca i tre punti con grande determinazione.
63'
In campo anche il rientrante Steffè per Capellini.
62'
Primi cambi anche per il Cesena: entra Zecca per Collocolo.
60' Di Gennaro pesca Bortolussi in area di rigore, il bomber marchigiano aggancia di petto e calcia in porta. Decisiva la deviazione in calcio d'angolo di capitan Carini.
59' Caturano prova ad ispirare la corsa di Russini, fa buona guardia capitan Carini che ferma sul nascere l'azione offensiva bianconera.
55'
L'attivissimo Tommasini viene steso da Longo. Giallo anche per il terzino che, diffidato, salterà la prossima sfida di campionato del Cavalluccio.
53'
Primo cambio in casa Imolese: esce Torrasi, al suo posto in campo Alboni.
51' Botta mancina da fuori area di Di Gennaro, decisivo il piattone di Carini che respinge la conclusione diretta in porta. Prima fiammata del Cesena in questo secondo tempo.
50'
Intervento duro di Capellini su Provenzano. Inevitabile il giallo per il numero 32 cesenate.
46' Nessun cambio per i due tecnici che confermano gli stessi undici della prima frazione.
46' Ripreso il match di Cesena.
Inizio 2° tempo
21:17 Regge l'equilibrio al "Manuzzi": Cesena e Imolese vanno negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' Sessanta secondi di extra-time concessi dal direttore di gara.
44' Si incarica della battuta Russini, palla abbondantemente oltre il montante.
43' Ancora un interessante calcio di punizione conquistato da Di Gennaro che danza tra gli avversari e viene trattenuto proprio a due passi dalla linea dell'area di rigore.
39' Tenta la giocata della serata Russini che si accentra e lascia partire una conclusione a giro. Apprezzabile il tentativo, da dimenticare l'esecuzione.
36' BRIVIDO PER IL CESENA! Ottima giocata in area di bianconera di Tommasini. L'attaccante si gira e calcia in porta, trovando solo l'esterno della rete.
34' Non pungono gli attacchi delle due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo. Finora regge l'organizzazione degli uomini di Mezzetti.
31' Cross a tagliare l'area da parte di Capellini, nessun compagno riesce a deviare la sfera verso la porta rossoblù.
28' Primo squillo anche dell'Imolese che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, va al tiro con Provenzano. Conclusione debole, facile preda di Nardi.
23'
Giallo anche per Salvatore Caturano che, con un fallo tattico a centrocampo, ferma un pericoloso contropiede orchestrato dall'Imolese.
21' Calcio di punizione che viene battuto proprio da Di Gennaro, l'ex Lazio e Cagliari colpisce Lombardi che resta a terra, intontito dalla potenza della conclusione.
20'
Slalom da campione per Di Gennaro che salta tre avversari e, al limite dell'area di rigore, viene atterrato da Torrasi. Giallo per il centrocampista dell'Imolese, primo ammonito della sfida.
15' Partita bloccata in questi primi quindici minuti di gioco: Imolese ben organizzata in difesa e Cesena che, con l'arma del palleggio, tenta di scardinare la retroguardia rossoblù.
13' Tentativo velleitario di Boccardi che cerca i compagni in area di rigore, ma calibra male il cross e favorisce l'uscita di Nardi.
9' Le migliori occasioni hanno origine sulla fascia sinistra, dove Russini e Favale provano a far male alla retroguardia rossoblù.
6' BORTULUSSI IN GIRATA! Il bomber aggancia bene di petto tra due avversari, si gira e, in diagonale, prova a sorprendere il portiere avversario. La palla, però, termina a lato.
4' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Caturano non inquadra la porta con un colpo di testa e il pallone termina sul fondo.
4' Angeli chiude bene su Russini. Primo corner per i padroni di casa.
3' Sfrutta subito l'arma del traversone il Cesena: Favale cerca la testa di Collocolo, decisivo l'anticipo di un difensore.
3' Primi minuti di pressione per il Cesena che staziona stabilmente nella metà campo avversaria.
Inizio 1° tempo
20:30 Sarà proprio l'Imolese a battere il calcio d'inizio.
20:29 Cesena in campo con la casacca amaranto, mentre gli ospiti indossano un completo bianco.
20:12 Serata umida al "Manuzzi", con temperatura mite e un leggero vento che soffia sull'impianto cesenate.
20:10 Il Cesena, invece, culla il sogno quinti posto: i bianconeri non perdono da quattro giornate e tengono vive le speranze di migliorare ulteriormente il piazzamento play-off. In caso di successo, i romagnoli approderebbero al sesto posto, in attesa di conoscere l'esito del posticipo tra Triestina e Sudtirol.
20:07 Settimana turbolenta in casa Imolese, con l'esonero di Pasquale Catalano e del suo staff. Il Grifone, reduce da tre sconfitte consecutive e all'asciutto di vittorie addirittura da due mesi, è sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere, con soli tre punti di vantaggio sul fanalino di coda Arezzo. La società ha optato per la soluzione interna, affidando la panchina al tecnico della Primavera Lorenzo Mezzetti.
20:04 Dirige la sfida il signor Stefano Nicolini, della sezione di Brescia, coadiuvato da Riccardo Pintaudi di Pesaro e Mattia Politi di Lecce. Il quarto ufficiale di gara è Marco D’Ascanio della sezione di Ancona.
20:03 All'andata fu il Cesena ad imporsi 2-1, grazie alle reti di Ardizzone e Russini. In mezzo il momentaneo pareggio griffato Polidori.
20:02 Cerca tranquillità l'Imolese che, dopo l'esonero di Catalano, ha affidato la squadra al tecnico della Primavera Lorenzo Mezzetti. I rossoblù devono vincere per allontanare l'ultimo posto e provare ad agganciare il Fano, in ottica play-out. Gioca Lombardi dal 1', con Onisa che parte dalla panchina.
19:59 Cesena a caccia di un posto al sole nella griglia play-off. I bianconeri di Viali confermano l'assetto vittorioso contro la Sambenedettese e cercano il colpo grosso contro un Imolese sempre più sulla graticola. L'unico cambio di formazione è l'inserimento di Gonnelli al posto dell'infortunato Ciofi.
19:57 Un caloroso saluto dallo stadio "Manuzzi" e benvenuti alla sfida di campionato tra Cesena ed Imolese, derby dell'Emilia-Romagna, valido per la trentaseiesima giornata di Lega Pro girone B.
Cronaca di Andrea Cignarale