Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Cesena
2-0
Gubbio
50' Adamo
74' Shpendi
 
Cronaca Formazioni
22:22 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: restate collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante!
22:22 Vittoria fondamentale maturata nel secondo tempo per la squadra di Toscano grazie alle reti di Adamo e Shpendi. Gubbio al tappeto ma mai domo.
22:20 FINISCE QUI: VINCE IL CESENA!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Morelli.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Partita che ormai non ha più nulla da dire: accademia del Cesena che vede il ritorno al successo e il nuovo allungo sulla Torres.
88' Chiarello parte sul filo del fuorigioco e calcia verso la porta: Vettorel respinge.
86' PISSERI! Presa plastica del portiere sulla bella incornata di Tozzuolo sugli sviluppi di una punizione: grande protagonista il numero 1 quest'oggi.
84' Prova con orgoglio il Gubbio a rendersi pericoloso ma Pisseri fa suo un pallone vagante sugli sviluppi di un corner.
80'
E dentro anche David per Pierozzi.
77'
Ammonito Pierozzi per un intervento irregolare.
76'
E fuori Corsinelli, dentro Rosaia.
75'
CAMBIO GUBBIO: dentro Udoh e fuori Di Massimo.
75' Contropiede letale del Cesena con Francesconi che recupera palla e scarica a destra per Shpendi che stoppa e calcia con il destro, pallone sotto la traversa e nulla da fare per Vettorel. Ventesimo gol in campionato per l'attaccante albanese.
74'
SHPENDI LA METTE SOTTO LA TRAVERSA: 2-0!
71'
CAMBIO GUBBIO: fuori l'ex Bumbu, applaudito dal pubblico, dentro Chierico.
71'
CAMBIO CESENA: fuori Berti, dentro Varone.
69'
Intervento da dietro di Kargbo su Bumbu: ammonito.
68' Ancora Shpendi in versione assistman per Adamo ma questa volta l'esterno prova la sforbiciata spettacolare mancando però l'impatto con il pallone.
66'
CAMBIO CESENA: fuori Piacentini, dentro Ciofi.
65'
Scatenato ora Desogus che costringe De Rose all'ammonizione.
65' Kargbo scivola in area al momento dell'aggancio ma prova comunque a calciare: murato.
64' Ancora Desogus di testa sugli sviluppi del corner seguente: pallone a lato.
63' GRAN PARATA DI PISSERI! Fendente di Desogus dal vertice sinistro dell'area: pallone destinato all'angolino ma tolto miracolosamente dal portiere di casa che si salva in corner.
60' Finisce giù in area di rigore Bernardotto a contatto in area con Silvestri ma l'arbitro fa ampi gesti e indica addirittura un fallo in attacco dello stesso Bernardotto.
58'
E dentro anche Dimarco per Calabrese.
57'
CAMBIO GUBBIO: dentro Morelli per Mercati.
57' PISSERI! Il portiere del Cesena salva il risultato dopo l'imbucata per Bernardotto che arriva al tiro ma trova l'opposizione determinante ad evitare l'1-1.
54' Grande entusiasmo al "Manuzzi": ora il pubblico spinge il Cesena per cercare il raddoppio ma il Gubbio si è già riversato in attacco.
50' Bravissimo ed altruista Shpendi nel premiare la sovrapposizione del compagno da sinistra, il quale va al tiro in maniera esteticamente non perfetta ma efficace per alzare la parabola e beffare Vettorel con il pallone che si perde sotto l'incrocio dei pali.
50'
VANTAGGIO CESENA CON ADAMO!
48' Primo corner della ripresa in favore del Cesena: 6-0 il conto degli angoli.
46' Subito Gubbio che si affaccia in attacco con una bella azione manovrata che porta Di Massimo al cross arretrato per Corsinelli, il quale a sua volta però calcia male e alto sopra la traversa.
46' SI RIPARTE! Primo pallone della ripresa giocato dal Gubbio.
Inizio 2° tempo
21:30 Squadre che stanno per rientrare in campo per il secondo tempo del match.
21:16 Ai microfoni di RaiSport nell'immediato intervallo c'è Silvestri: "Ci dobbiamo alzare come baricentro perché stiamo lasciando troppo il palleggio e siamo anche un po' troppo frenetici. Non dobbiamo indietreggiare ma cercare di metterci più intelligenti ed essere meno frenetici, loro sono una buona squadra e bisogna restare concentrati".
21:16 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Cesena e Gubbio.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
43' DI MASSIMO! Altra azione pericolosissima del Gubbio in ripartenza con il numero 7 che entra in area, perde l'attimo per calciare, riesce comunque a tornare sul destro ma con la punta manda sull'esterno della rete.
40'
Altro intervento duro e in ritardo, questa volta di Casolari e altro cartellino giallo.
37' Mischione in area piccola che l'arbitro risolve con un fallo in favore della difesa ospite. Si crea una piccola zuffa con Shpendi e Vettorel protagonista ma poi lo stesso direttore di gara convince i due calciatori a tornare alla calma senza dover ricorrere a cartellini.
36' CESENA VICINO AL GOL! Prima un grande intervento di Vettorel sul colpo di testa di Prestia, poi chiusura determinante di capitan Signorini su Shpendi a concedere solo il corner.
35' Prova a spingere la squadra di Toscano che conquista un corner con Pierozzi dalla destra.
31' SHPENDI! Il guizzo del 9 che si fa trovare pronto sull'azione di ripartenza e va verso la porta di Vettorel con l'estremo difensore che si fa trovare pronto alla respinta.
29'
Intervento in netto ritardo di Calabrese su Berti: seconda ammonizione tra le fila del Gubbio.
26' Brutta partita fino ad ora al "Manuzzi": le due squadre non riescono a trovare lo spunto giusto e appaiono bloccate.
24' Colpo di testa in area di rigore tentato da Pierozzi su un cross a campanile di Silvestri. Nessun problema per Vettorel.
21' 23 sono i punti che separano il Cesena ed il Gubbio in classifica: grande cavalcata dei bianconeri fino a questo momento ma egubini che si stanno rendendo protagonisti di un bel girone di ritorno con un ruolino di marcia importante.
18' Rimane a terra Bumbu dopo un contrasto precedente sulla trequarti del Cesena: l'arbitro va a sincerarsi delle condizioni ma nulla di grave per il centrocampista.
14' Meglio il Gubbio in questa fase anche se gli uomini di Braglia non riescono ad impensierire Pisseri.
11' MERCATI! Proprio il centrocampista si avventa in volo sul cross di Corsinelli dalla destra ma senza trovare la porta di Pisseri con il tentativo diagonale.
9'
Primo ammonito del match: sanzionato Mercati per un intervento irregolare a palla lontana.
8' Incursione pericolosa in area di rigore di Berti che però non riesce ad arrivare al tiro, contrastato da un difensore ospite.
5' BERNARDOTTO! Dal corner per il Cesena si scatena il contropiede del Gubbio: Di Massimo lancia il compagno di squadra verso la porta ma spara alto con molta potenza la sua conclusione dal limite del'area.
4' Ancora Kargbo sul fondo ma questa volta trova una deviazione sul cross e conquista il primo corner del match.
2' Subito uno spunto di Kargbo che arriva sul fondo ma è bravo Corsinelli a coprire il pallone sulla corsa e trascinarlo sul fondo.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dal Cesena.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre in campo: Cesena in maglia tradizionale bianconera, Gubbio che risponde con la propria maglia rossoblu. Tra poco si comincia.
20:25 Risponde Piero Braglia, tecnico del Gubbio, ai microfoni di Rai Sport: "Per loro è importante, per noi allo stesso modo per capire a che livello siamo, dobbiamo divertirci e provare a rompergli le scatole. Noi come la Carrarese? Siamo qui per fare la nostra partita, giochiamo con 5 under in campo e dobbiamo essere contenti di quanto stiamo facendo, soprattutto per il palcoscenico odierno, vedremo dove siamo arrivati. Sono 2 anni che lavoriamo con continuità, con la società siamo riusciti a portare ragazzi di talento a giocare con noi per quello che è anche l'obiettivo del club per quanto riguarda il minutaggio".
20:23 Domenico Toscano, tecnico del Cesena, ai microfoni di Rai Sport: "Oggi incontro impegnativo, soprattutto in questa fase di campionato. L'incidente di Carrara fa parte del nostro percorso, ogni volta però i ragazzi sono sempre usciti migliorati e cresciuti. Tutte le squadre dietro, in particolare la Torres, la Carrarese e il Perugia, stanno facendo un buon cammino, noi dobbiamo pensare a noi stessi e continuare per quanto fatto fino ad ora di buono. Il Gubbio è reduce da risultati positivi importanti, dobbiamo fare una partita di grande concentrazione e ritmo, mettendo in campo la qualità soprattutto".
20:18 Carlo Rinaldi della sezione AIA di Bassano del Grappa è l'arbitro designato per il match odierno: sarà coadiuvato dagli assistenti Croce di Nocera Inferiore e Renzullo di Torre Annunziata con quarto ufficiale Tagliente di Brindisi.
20:12 Risponde con il Gubbio con qualche novità di formazione: Braglia schiera Vettorel tra i pali, la linea difensiva composta da Tozzuolo, Calabrese e Signorini mentre sulle corsie laterali agiranno Corsinelli e Desogus, in mezzo al campo Mercati e Casolari, invece in avanti l'ex-Bumbu agirà con Di Massimo e Bernardotto.
20:10 Mimmo Toscano schiera il suo Cesena con il tradizionale 3-4-2-1: Pisseri in porta, difesa con Piacentini, Prestia e Silvestri, a centrocampo larghi sulle fasce Adamo e Pierozzi mentre De Rose e Francesconi sono la coppia centrale, Berti e Shpendi in supporto di Kargbo lì davanti.
20:05 La capolista chiamata al riscatto e a respingere l'assalto della Torres, vincente nel proprio match e riportatasi momentaneamente a meno 6. Il Gubbio è tra le migliori squadre da inizio 2024 e vuole provare a tirare uno sgambetto importante per rimettere tutto in discussione ai vertici.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Dino Manuzzi - Orogel Stadium", Cesena-Gubbio si affrontano nel match valevole per la trentunesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle 20:30.
Cronaca di Nando Armenante