Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Cesena
0-3
Genoa
  Matri 5'
Antonelli 8'
Volta(A) 43'
Cronaca Formazioni
16:53 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una buona serata ed un arrivederci alle prossime dirette testuali sulla nostra piattaforma.
16:52 Finisce qui! Il Genoa batte il Cesena per 3-0 e vola al terzo posto in classifica, in attesa del posticipo tra Samp e Napoli. I romagnoli, nonostante una prestazione coraggiosa in cui l'impegno non è mancato, non sono riusciti a respingere le avanzate di una squadra semplicemente più forte. Anche se, a dire il vero, la fortuna non ha assistito la squadra di Bisoli nella giornata odierna.
Fine 2° tempo
90'+4 Rodriguez cerca l'ultimo affondo in fase offensiva, ma perde malamente palla al limite dell'area nel tentativo di servire Hugo Almeida.
90'+2 Per quanto riguarda Izzo, le prime indiscrezioni parlano di una forte contusione al ginocchio sinistro.
90'+2 HUGO ALMEIDA! Bel tiro da fuori area, di sinistro, dell'attaccante del Cesena. Ahi lui, ci vuole molto di più per battere Perin.
90' Russo grazia il Cesena non decretando una netta spinta di Volta, ultimo uomo, al limite dell'area di rigore ai danni di Lestienne.
90'
Pochi secondi in campo per Pinilla, che rileva Alessandro Matri.
89'
Tackle incisivo di Burdisso, ammonito da Russo. Diffidato, l'argentino salterà la sfida contro il Milan.
88'
Gasperini inserisce De Maio al posto di Izzo, accompagnato fuori dal campo in barella dal Dott. Pietro Gatto.
87'
Problemi per Izzo. Non capiamo se si tratti di crampi o di qualcosa di più serio a livello muscolare.
85'
Primo cambio per Gasperini: fuori Iago Falqué, autore di una prestazione maiuscola, dentro Lestienne.
84' Scintille fra Matri e Carbonero. Interviene prontamente Russo, che placa immediatamente gli animi senza nessuna sanzione disciplinare.
82' TRAVERSA DI RODRIGUEZ! Improvvisa conclusione dell'attaccante del Cesena; il pallone si indirizza verso l'incrocio dei pali e viene leggermente deviato, quanto basta, dal solito Perin verso la traversa. Dal replay si può notare la grande parata del giovane portiere del Genoa!
80' IAGO FALQUE! Sfiora il 4-0 il Genoa! Perotti, giocatore di un'altra categoria, semina il panico sulla sinistra, servendo poi al centro Iago Falque. Quest'ultimo, all'altezza del dischetto del rigore, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di destro.
79' Rischioso intervento in area di rigore di Rosi, in tackle, sul nuovo entrato Djuric. Secondo Russo l'intervento irregolare, da terra, è dell'attaccante del Cesena.
76' Inarrestabile Perotti, devastante nei primi 10 metri. L'argentino del Genoa passa in velocità fra Giorgi e Carbonero, prima di venire atterrato da quest'ultimo all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore.
76' Cascione avvia la ripartenza del Cesena, servendo poi Hugo Almeida sulla sinistra. Il cross di quest'ultimo verso Rodriguez è impreciso e la sfera finisce nuovamente fra le braccia di Mattia Perin.
75' Perotti serve Antonelli sulla sinistra. Il terzino rossoblù elude la marcatura di Giorgi e mette al centro, non trovando però nessun compagno pronto ad intervenire.
74' Cascione crossa al centro dalla destra; la difesa del Genoa allontana e sulla ribattuta Tabanelli cerca la conclusione, debole, dal limite. Nessun problema per l'attento Perin.
72' Antonelli, sportivamente, mette il pallone in fallo laterale per permettere i soccorsi a Giorgi, rimasto a terra in un contrasto precedente.
71'
Ultimo cambio per Bisoli: fuori Defrel, dentro Djuric.
69' Carbonero, sulla destra, elude la marcatura di Kucka con un bel dribbling e cerca il servizio al centro. Il cross, tuttavia, è troppo profondo e Perin non ha problemi a controllare il pallone in uscita alta.
67' Siamo arrivati a metà del secondo tempo: il Cesena, con grande generosità, cerca di reagire ad un pomeriggio complicato, trascinato dall'incessante sostegno dei propri tifosi.
66' Tabanelli ha una buona occasione su calcio di punizione, ma la sua conclusione si stampa sulla barriera.
64' TRAVERSA DI CASCIONE! Si rimane 0-3 al Manuzzi! Il centrocampista del Cesena calcia un rigore analogo a quello di Trezeguet nella finale mondiale del 2006. Perin intuisce inutilmente: il pallone si stampa in prossimità dell'incrocio dei pali. Non è proprio giornata per la squadra di Bisoli!
63' Cascione, Hugo Almeida e Rodriguez si riuniscono attorno al dischetto per decidere chi calcerà. Sarà il primo dei tre a cercare di trafiggere Perin dagli undici metri.
62' CALCIO DI RIGORE PER IL CESENA! Spinta di Burdisso ai danni di Rodriguez. L'attaccante del Cesena accentua la caduta, ma la spinta del difensore sembra esserci stata.
61' Grande spettacolo della curva dei tifosi del Cesena, che nonostante il triplo svantaggio continua ad incitare i propri beniamini con un tripudio di sciarpe e bandiere.
60' Perotti cerca e trova l'imbucata per Matri sulla sinistra, ma quest'ultimo non riesce ad uncinare il pallone che termina quindi sul fondo.
59' Roncaglia riceve palla da destra e cerca la conclusione mancina dal limite, ma la sua soluzione viene murata da Lucchini.
58' Carbonero mette al centro uno spiovente da destra, ma Perin è ancora una volta puntuale in uscita, questa volta di pugno.
56' Matri cerca nuovamente l'intesa con Perotti, ma ancora una volta l'ex bomber della Juventus pecca di precisione.
56' Hugo Almeida spizza di testa in direzione di Rodriguez, ma quest'ultimo viene anticipato alla grande da Izzo, autore finora di una prova quasi perfetta.
54'
Bisoli passa al 4-3-3 per dare un minimo di consistenza al centrocampo: fuori Brienza, dentro Tabanelli.
53' Perotti, imprendibile, fugge palla al piede verso l'area di rigore del Cesena. L'argentino serve poi sulla sinistra Matri, il quale cerca di chiudere il triangolo con un tocco morbido, ma la sua iniziativa non è precisa.
52' Nel frattempo i tifosi del Genoa, che nel primo tempo si trovavano nell'anello superiore, sono scesi in quello inferiore della tribuna sulla sinistra di quella riservata alla stampa.
51'
Sembra sia solo un falso allarme per Iago Falque. Nel frattempo viene ammonito Carbonero che, per la seconda volta in questa gara, manda a quel paese Russo. Stavolta il fischietto di Nola non gli perdona il gesto ed estrae il giallo.
49' Iago Falque ha un problema fisico. Il numero 24 del Genoa sta vistosamente zoppicando; speriamo non sia nulla di grave per lui.
49' Bertolacci cerca l'invito in profondità per Perotti, ma il tentativo è troppo lungo. Leali controlla senza problemi.
46' In virtù degli altri risultati, il Genoa si trova momentaneamente al terzo posto in classifica a quota 23 sotto Roma e Juve, rispettivamente a quota 28 e 31 punti, e sopra Napoli e Samp, ferme a 22 e 21 e che si affronteranno domani sera a Genova.
Inizio 2° tempo
15:55 Il sito della Lega Calcio, che fa fede in queste occasioni, segnala come autogol di Volta la terza rete del Genoa.
15:54 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:49 Termina il primo tempo al Manuzzi: 0-3 per il Genoa che, dopo un inizio straripante in cui è passato in vantaggio con Matri e Antonelli, ha respinto la reazione del Cesena portandosi sul triplo vantaggio allo scadere del primo tempo, grazie ad uno sfortunato autogol di volta. Nel frattempo, Matri ha fatto anche in tempo a sbagliare un calcio di rigore.
Fine 1° tempo
43' Terzo gol del Genoa! Sul cross di Bertolacci dalla destra, la difesa del Cesena libera; il pallone, smorzato di tacco da Antonelli al limite dell'area, arriva sui piedi di Burdisso. L'ex difensore di Roma e Inter scarica un destro potente; la sfera sarebbe probabilmente finita sul fondo ma la lieve deviazione, con la schiena, di Volta è decisiva e sorprende Leali. 0-3 e gara virtualmente chiusa al Manuzzi!
43'
HA SEGNATO ANCORA IL GENOA!!! SFORTUNATA AUTORETE DI VOLTA!!!
43' Il Genoa, quando parte in velocità, è micidiale. Iago Falque, in giornata decisamente positiva, si guadagna un altro calcio d'angolo a pochi minuti dal 45esimo.
41' LEALI! Si aggrappa al suo portiere il Cesena, che dice nuovamente di no al povero Matri. Il Genoa, sulla sinistra, batte velocemente un calcio di punizione; Iago Falque crossa al centro per Matri il quale, di prima, spara a rete a colpo sicuro da pochi metri. Leali, con un gran riflesso, si oppone di piede.
40' Grande uscita alta di Perin in prossimità del limite dell'area, in anticipo su Rodriguez. Il portiere del Genoa mette in luce tutte le sue, notevoli, doti atletiche.
40' Ritmi elevatissimi in questa fase di gara, mentre Gasperini ha richiamato i suoi difensori centrali Burdisso e Izzo, raccomandandogli più attenzione dopo l'ingresso di Rodriguez.
38' Bellissimo scambio Perotti-Matri sulla sinistra. Quest'ultimo cerca poi il servizio al centro per Iago Falque, ma Mazzotta lo anticipa rifugiandosi in corner.
36'
A dieci minuti dal termine del primo tempo, Bisoli sostituisce Coppola con Rodriguez. L'ex di turno, al Genoa dal 2005 al 2008, ne approfitta per salutare i suoi vecchi tifosi.
34'
Altro ammonito, stavolta nelle file del Genoa. Un po' ingenuo nell'occasione Roncaglia, che si fa saltare da Brienza in velocità e lo stende in tackle.
34' Nelle file del Cesena uscirà Coppola, il quale lascerà spazio a Rodriguez.
32' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di un bellissimo primo tempo. Il Genoa continua a condurre per 0-2 ma il Cesena, trascinato da un Bisoli scatenato in panchina, continua a crederci.
31' PARA LEALI! Il portiere del Cesena si distende sulla propria sinistra, neutralizzando la conclusione dal dischetto di Alessandro Matri! Si resta sullo 0-2!
29'
CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Sulla conclusione di Bertolacci dal vertice sinistro dell'area di rigore, il pallone colpisce il braccio di Lucchini. Russo, su segnalazione probabilmente di un assistente, indica il dischetto fra le proteste dei giocatori del Cesena.
27' IAGO FALQUE! Ci prova lui su calcio di punizione, ma la traiettoria è leggermente imprecisa. Il pallone, tuttavia, non finisce molto lontano dall'incrocio dei pali sulla sinistra di Leali.
26' TRAVERSA CLAMOROSA DI KUCKA! Lo slovacco, dopo aver controllato palla sulla trequarti offensiva, si porta il pallone sul sinistro ed esplode una conclusione potentissima, che si stampa incredibilmente sulla traversa. Nel prosieguo dell'azione, Bertolacci cerca nuovamente la soluzione a rete. Il suo tiro viene respinto e la sfera finisce di nuovo sui piedi di Kucka, il quale subisce fallo.
25' Fallo a centrocampo di Giorgi su Izzo, che rimane a terra. Il difensore del Cesena si scusa prontamente con l'avversario, mentre Russo decide di non estrarre alcun cartellino.
24' Si rivede in avanti il Genoa con Iago Falque, vivace e reattivo in questi primi 25 minuti. Il giovane esterno offensivo entra in area da destra ma viene fermato da Lucchini.
23' COPPOLA! L'ex di turno esplode un destro da fuori area, leggermente decentrato sulla sinistra. Il pallone si spegne a lato sulla destra di Mattia Perin.
22' HUGO ALMEIDA! Il centravanti del Cesena controlla, al limite dell'area, una ribattuta della difesa genoana e cerca la porta con un sinistro di controbalzo. La mira è leggermente imprecisa: il pallone termina di poco a lato sulla sinistra di Perin.
22' Per il Cesena si sta scaldando Rodriguez, mentre Gasperini si è arrabbiato prepotentemente con Kucka e Roncaglia per alcuni retropassaggi di rivedibile precisione.
20' Bisoli sembra aver resettato la testa dei suoi giocatori, che stanno reagendo intensamente all'inizio scoppiettante del Genoa. Nel frattempo, l'arbitro Russo ferma il gioco ed invita Cascione ad alzarsi i calzettoni. In termini di regolamento, il richiamo dell'arbitro è ineccepibile.
18' Altra punizione dalla trequarti calciata da Brienza, a girare verso l'area di rigore. Nonostante l'affollamento negli ultimi 16 metri nessuno riesce a toccare il pallone, che rimbalza davanti a Perin e si alza sopra la traversa.
17' Sta prendendo coraggio il Cesena, che sembra essersi svegliato in questi ultimi minuti. Vuole assolutamente reagire la squadra di Bisoli, sorretta dal sostegno incessante del pubblico romagnolo.
15' PERIN! Carbonero, dalla trequarti sinistra, trova Brienza con un gran lancio verso l'altro lato del campo. Il fantasista del Cesena, al volo, mette il pallone al centro. Perin, con la manona in tuffo, riesce ad allontanare il pericolo. Nel prosieguo dell'azione, lo stesso portiere del Genoa si arrangia in qualche modo su Hugo Almeida, anticipandolo dopo un impreciso retropassaggio di Roncaglia.
14' Su un calcio di punizione dalla trequarti sinistra del Cesena, Volta e Izzo cadono a centro area. Il difensore desenzanese protesta, ma per Russo è tutto regolare.
12' Bisoli chiede ai suoi di salire, ma al momento il palleggio del Genoa è troppo rapido, troppo preciso, troppo intenso per i giocatori del Cesena.
12' Iago Falque, in piena area di rigore sulla destra, cerca la soluzione a rete ma la sua conclusione viene deviata in corner da Lucchini. Siamo già al sesto calcio d'angolo per la squadra di Gasperini.
8' Il Genoa decolla, il Cesena è già in ginocchio! Antonelli, come suo padre trent'anni fa, realizza un gol in quella porta. Sugli sviluppi di un corner il pallone arriva sui piedi di Matri, che con un gran colpo di tacco indirizza il pallone sui piedi di Antonelli; il terzino del Genoa, da un metro, non può sbagliare. Inizio strabiliante della squadra di Gasperini, al momento addirittura terza in classifica! 0-2 al Manuzzi dopo 8 minuti.
8'
ANTONELLI!!! HA SEGNATO IL GENOA!!! HA SEGNATO ANTONELLI!!!
7' ROSI! Che Genoa in quest'avvio di gara! Grande azione in velocità sulla destra del Grifone, col pallone che arriva sui piedi di Rosi, il quale cerca la conclusione immediata dal limite dell'area. Leali si rifugia come può in calcio d'angolo.
5' Sesto gol in campionato per Alessandro Matri, che non perdona in trasferta. Tutto parte da un regalo della difesa del Cesena, con Leali che invece di rinviare il pallone lo appoggia pericolosamente su Cascione sulla trequarti. L'ex centrocampista del Pescara perde palla sul pressing di Bertolacci, il quale poi è bravissimo a servire Matri a centro area sul filo del fuorigioco. L'ex bomber della Juve, con un piatto sinistro, trafigge il giovane Leali. 0-1 al Manuzzi!
5'
MATRI!!! HA SEGNATO IL GENOA!!! HA SEGNATO MATRI!!!
3' Sugli sviluppi del corner, Burdisso commette fallo in attacco su Cascione a centro area. I romagnoli possono respirare ed impostare il gioco.
3' Sembra che il Genoa sia partito con grande personalità, volendo fare la gara ed impostando il gioco con grande velocità. Iago Falque, nel frattempo, conquista il primo calcio d'angolo del match.
2' Tiro d'assaggio di Roncaglia dopo un minuto. L'ex difensore della Fiorentina si coordina e cerca la conclusione al volo da circa 40 metri, senza creare pensieri a Leali.
1' E' iniziata la sfida tra Cesena e Genoa. Segnaliamo subito che gli ospiti si presentano con una difesa effettivamente a quattro, con Roncaglia terzino destro, Burdisso ed Izzo centarali ed Antonelli abbassato sulla sinistra.
Inizio 1° tempo
14:59 Vanno a prendere posti i due, giovanissimi, portieri: da una parte Leali, dall'altra Mattia Perin. Tutto pronto al Manuzzi per l'inizio della gara.
14:58 Il direttore tecnico del Cesena, Rino Foschi, ha sottolineato nel pregara come nell'ambiente del club romagnolo ci sia grande ottimismo nonostante la carenza di risultati. La squadra di Bisoli, evidentemente, oggi vuole fare risultato a tutti i costi.
14:56 Le due squadre sono nel tunnel degli spogliatoi del Manuzzi e si apprestano a fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Giornata esageratamente umida a Cesena, ma fortunatamente non freddissima: la temperatura, infatti, si aggira attorno ai 13 gradi.
14:52 Il Cesena è alla ricerca della sua seconda vittoria stagionale, mentre il Genoa non vuole lasciarsi sfuggire i tre punti, necessari per balzare addirittura al terzo posto in classifica.
14:50 Nelle file degli ospiti, il principale ballottaggio nel ruolo di punta centrale è stato vinto da Alessandro Matri, con Pinilla relegato in panchina. L'ex centravanti della Juventus completa il reparto formato da Iago Falque e Perotti. La linea a quattro di centrocampo sarà formata da Rosi, Kucka, Bertolacci ed Antonelli mentre in difesa, davanti all'estremo difensore Perin, ci saranno Roncaglia, Burdisso ed Izzo. Quest'ultimo ha avuto la meglio su Marchese nelle gerarchie odierne del tecnico genoano.
14:49 Pochi minuti fa sono state declinate le formazioni ufficiali dai rispettivi tecnici. Bisoli conferma le indiscrezioni della vigilia, proponendo un 4-3-1-2 con Leali in porta e Giorgi, Volta, Lucchini e Mazzotta in difesa; a presidio della mediana agiranno Carbonero, Cascione e Coppola (preferito a De Feudis), mentre Brienza giocherà in appoggio alle due punte Hugo Almeida e Defrel.
14:47 La metà dei 16 precedenti di Serie A tra le due compagini è terminata in pareggio; completano il quadro cinque successi rossoblù e tre bianconeri. Il Cesena ha vinto solo una delle ultime 7 gare con il Genoa. Poi 4 pareggi e 2 sconfitte La gara sarà diretta dal trentottenne Russo di Nola.
14:47 Situazione completamente diversa per il Genoa di Gasperini, che sta disputando un'ottima stagione ed occupa il quinto posto a 20 punti, uno in meno dei rivali blucerchiati.
14:47 I romagnoli, allenati da Pierpaolo Bisoli, occupano la penultima posizione in classifica a quota 8 punti, sopra solamente al Parma, ultimo a 6.
14:46 Gentili lettori di TMW, buona domenica da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Cesena-Genoa, match valido per la tredicesima giornata del massimo campionato italiano.
Cronaca di Alberto Forestieri