Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Cesena
1-1
Frosinone
20' Cocco   Mokulu 90' +2
Cronaca Formazioni
22:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Cesena-Frosinone. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
22:57 Arriva il fischio finale. Nei minuti di recupero il Frosinone trova la rete del pareggio con Mokuli. E' 1-1 al "Manuzzi" di Cesena, ma è decisiva l'uscita sbagliata da Agliardi.
Fine 2° tempo
90'+4 Prova disperatamente ad attaccare il Cesena con Balzano che prova a lanciare in profondità Cocco. Il passaggio però è impreciso e viene recuperato senza problemi da Bardi.
90'+3 Traversone di Maiello dal versante sinistro del campo. Mokulu sceglie benissimo il tempo dello stacco e, complice un'uscita completamente sbagliata di Agazzi, firma il pari.
90'+2
GOL DI MOKULU!! IL PAREGGIO DEL FROSINONE!!
90'+1
Avanza il Frosinone. Ros ammonisce Terranova per un intervento falloso ai danni di Crimi in area del Cesena. Calcio di punizione per i romagnoli.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Continua a passeggiare nervosamente davanti alla sua panchina Pasquale Marino. Il tecnico del Frosinone chiedeva un fallo di mano per un tocco di mano di Laribi in area.
88' Dal replay si evince come il tocco di mano sia evidente. Il direttore di gara ha ritenuto questo intervento come involontario. Non ci sta la panchina del Frosinone.
87' Proteste vibranti del Frosinone in seguito ad un tocco di mano di Laribi dopo una percussione di Mokulu sul lato sinistro del campo. Ros decreta il calcio d'angolo.
86' Ultimi quattro minuti di tempo regolamentare al "Manuzzi" di Cesena. Poi sarà recupero con i bianconeri di casa avanti 1-0 contro il Frosinone. Decide Cocco.
85'
PRIMO CAMBIO NEL CESENA: fuori Garritano, dentro Laribi.
84' Kragl si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla trequarti. Il pallone viene deviato da un avversario, si impenna e viene bloccato in presa alta da Agliardi.
83' MOKULU!! Subito l'attaccante del Frosinone pericoloso in area di rigore. Agliardi sceglie però bene il tempo dell'uscita e riesce a recuperare il pallone a terra.
82'
TERZO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Sammarco, dentro Mokulu.
81' Cocco si destreggia molto bene in area di rigore. L'attaccante del Cesena prova l'allungo ma viene arginato molto bene da Bardi che blocca il pallone a terra.
80' Buon inserimento in area di rigore di Sammarco che stoppa il pallone di petto ma scivola sul più bello. Sfera che si perde a fondo campo senza il tocco di Capelli.
79' Gori si frappone fra il pallone e Cocco e viene atterrato proprio dall'attaccante del Cesena. Ros fischia un calcio di punizione in favore del Frosinone.
78' Frosinone in avanti con Maiello che calcia al volo su cross di Crivello. La sua conclusione viene respinta da un giocatore del Cesena. Successivamente Gori spara in curva.
76' Problemi di crampi per Balzano. L'esterno del Cesena è a terra e viene soccorso da Capelli mentre nel frattempo viene messo il pallone in fallo laterale.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco di questo secondo tempo al "Manuzzi". Cesena sempre in vantaggio 1-0 sul Frosinone grazie alla rete dell'ex Cocco.
74' Sportellata di Daniel Ciofani ai danni di Perticone all'altezza del limite dell'area del Cesena. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per i padroni di casa.
73'
SECONDO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Soddimo, dentro Kragl.
72'
Intervento falloso di Crimi ai danni di Daniel Ciofani. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Frosinone e ammonisce il centrocampista del Cesena.
71' COCCO!! L'attaccante del Cesena si volta al limite dell'area, supera Terranova e prova un diagonale impreciso che si perde a fondo campo.
70' Azione in velocità del Frosinone con Daniel Ciofani che prova a far proseguire il gioco per Dionisi. Il suggerimento però non va a buon fine. Riparte il Cesena.
68' Sciarpe e bandiere al vento nella Curva Mare del Cesena sulle note di "Romagna mia". Bianconeri in vantaggio sempre 1-0 contro il Frosinone. Decide Cocco.
67' CESENA PERICOLOSO!! Serpentina fantastica di Falasco che salta quattro avversari e va al cross dal fondo. Il suo pallone però non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
66'
PRIMO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Krajnc, dentro Gori.
65' Primo cambio del match in vista per il Frosinone. La formazione di Marino sta per mandare in campo Gori, vedremo chi uscirà. Intanto Cesena in avanti con Cocco, bloccato dalla difesa ciociara.
64' Crimi si inserisce sul lato destro del campo e va al cross per Cocco. L'attaccante del Cesena commette fallo ai danni di Terranova. Punizione in favore del Frosinone.
63' CIANO!! Conclusione violenta dalla distanza del numero 10 del Cesena. Tiro potente ma centrale con Bardi che in due tempi riesce a neutralizzare il pallone.
62' Intervento falloso di Terranova ai danni di Cocco. Ros di Pordenone arresta il gioco e fischia un calcio di punizione in favore della compagine di casa.
61' Ancora Garritano scatenato prova la discesa sempre per vie centrali. L'ex Modena si allunga troppo il pallone favorendo il recupero difensivo di Terranova.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di questa seconda frazione di gara. Cesena sempre in vantaggio 1-0 sul Frosinone grazie alla rete siglata da Cocco nel primo tempo.
59' Garritano viene lanciato per vie centrali da Cocco. Il numero 7 del Cesena allarga il gioco sulla sinistra per Ciano che viene fermato dal provvidenziale intervento di Fiamozzi.
58' CIANO!! Conclusione di sinistro dell'attaccante del Cesena dal limite dell'area. Il pallone si perde sul fondo alla sinistra di un Bardi che si era allungato in tuffo.
57' Resta a terra Agliardi colpito involontariamente da Dionisi. Episodio di fair play con l'attaccante del Frosinone che va a scusarsi con il portiere del Cesena.
56' Dionisi va in velocità, entra in area di rigore e si presenta davanti ad Agliardi. Il gioco però era fermo per offside dell'attaccante del Frosinone e l'azione sfuma.
55' Balzano serve in verticale Cocco che viene atterrato da Krajnc. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cesena battuto rapidamente dai biaconeri.
54' COCCO!! OCCASIONE PER IL CESENA!! Colpo di testa dell'attaccante biaconero che anticipa Terranova su cross di Crimi. Il pallone si perde di poco alto.
53'
Intervento falloso di Dionisi ai danni di Perticone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cesena e ammonisce l'attaccante del Frosinone.
52' Cocco fa passare il pallone per Schiavone. Terranova interviene in anticipo con il petto e rende vana l'offensiva. I giocatori del Cesena chiedevano un fallo di mano che non c'era.
51' Problema alla schiena per Cocco. L'attaccante del Cesena è rimasto a terra in seguito ad uno scontro con Terranova. Ciano mette il pallone in fallo laterale.
50' Prova a scuotersi il Frosinone con Sammarco che prova il passaggio in profondità verso Daniel Ciofani. Il pallone è impreciso e termina la sua corsa sul fondo.
49' Sammarca allarga il gioco sulla destra dove è salito Fiamozzi. Falasco tenta l'anticipo nei confronti dell'avversario e riesce a toccare in fallo laterale.
48' Ligi prova il suggerimento verso Ciano. Il difensore del Cesena colpisce male il pallone mettendo direttamente in fallo laterale. Può ripartire il Frosinone.
47' Lo stesso Soddimo si incarica del calcio da fermo, ma il suo traversone viene allontanato con un colpo di testa da Cocco, bravo in ripiegamento difensivo.
46' Intervento falloso di Ciano ai danni di Soddimo. Il direttore di gara ferma subito il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Frosinone.
Inizio 2° tempo
22:07 Tutto pronto al "Manuzzi" per l'inizio della seconda frazione di gara di Cesena-Frosinone. Toccherà alla nazionale guidata in panchina da Pasquale Marino muovere il primo pallone del secondo tempo.
22:06 Cesena e Frosinone stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco per disputare la ripresa. Si riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:52 Arriva il duplice fischio di Ros di Pordenone. Elettricità nel tunnel che porta agli spogliatoi. Cesena in vantaggio 1-0 sul Frosinone, decide Cocco.
Fine 1° tempo
45'+1 Ciano si libera fallosamente di Ariaudo in area di rigore. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Frosinone.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Ancora un calcio di punizione affidato ai piedi di Soddimo. Il suo traversone però viene raccolto senza nessun problema da Agliardi in presa alta.
43' FROSINONE PERICOLOSO!! Grande azione personale di Dionisi che si libera benissimo in area e calcia in porta. L'attaccante gialloazzurro viene chiuso da Capelli e Garritano.
42' Fiamozzi viene atterrato sulla corsia di destra da Falasco. Il direttore di gara lascia proseguire. Dal replay si evince come la scorrettezza dell'esterno del Cesena sia netto.
41' Daniel Ciofani prova il suggerimento verso Dionisi. Capelli sceglie bene il tempo dell'intervento e con la testa riesce ad anticipare il diretto avversario.
40'
Giallo anche per Ciano. Il numero 10 del Cesena viene punito dal direttore di gara per aver ostacolato la battuta di un calcio di punizione in area di Bardi.
39' Falasco scende sulla fascia sinistra, il suo tentativo di cross viene deviato da Fiamozzi. Ci sarà calcio d'angolo per il Cesena che continua ad attaccare.
38' Altra progressione centrale di Garritano che prova l'invito verso Ciano. Il pallone però non passa complice il recupero della retroguardia del Frosinone.
37'
Giallo per proteste per Garritano. Il numero 7 del Cesena al limite dell'area di rigore e cade a terra al contatto con Terranova. Ros aveva fatto proseguire.
36' Azione avvolgente del Cesena con Balzano che riceve palla sul versante destro del campo. L'esterno bianconero va al traversone che termina direttamente fra le braccia di Bardi.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Cesena. Bianconeri avanti 1-0 sul Frosinone grazie al gol realizzato da Cocco.
34' DIONISI!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! L'attaccante gialloazzurro calcia in porta in seguito ad un errore di Schiavone. Agliardi respinge in tuffo. Sulla ribattuta c'è Soddimo ma ancora il portiere del Cesena allontana.
33' Ancora Soddimo alla battuta del calcio da fermo. Il suo destro morbido all'indirizzo delle punte viene bloccato senza problemi da Agliardi, bravo in uscita alta.
32' Finta di Soddimo all'altezza del 30 metri. Il numero 10 del Frosinone viene atterrato fallosamente da Schiavone. Ci sarà un calcio di punizione per gli ospiti.
31' Rischia molto Krajnc che rinvia praticamente addosso a Cocco. Il pallone si impenna ma Crivello arriva prima di tutti e serve di testa all'indietro Bardi.
30' Soddimo si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo invito verso il centro dell'area di rigore viene neutralizzato da Agliardi in uscita.
29' Intervento falloso di Capelli ai danni di Dionisi. Il direttore di gara interrompe il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Frosinone dalla trequarti campo.
28' Finte di Soddimo che allarga il gioco sulla destra per Fiamozzi che prova il traversone verso il centro dell'area. Il pallone, deviato da Falasco, viene neutralizzato da Agliardi.
27' Continuano ad essere tesissimi i nervi in campo fra Cesena e Frosinone. Piccolo battibecco fra Marino e Balzano, scaramuccia che termina immediatamente.
26' Spinge il Cesena con Garritano che serve Crimi. Il numero 6 bianconero prova il lancio verso Ciano senza successo. Riesce a recuperare la difesa ciociara.
25' Ingenuità di Soddimo in questo frangente che affronta col gomito alto Perticone rischiando qualcosa di più di un "semplice" cartellino giallo. Nervoso il numero 10 gialloazzurro.
24'
Intervento falloso di Soddimo che rifila un colpo gratuito a Perticone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cesena e ammonisce il numero 10 del Frosinone.
23' Scintille in campo fra Soddimo e Crimi. Il direttore di gara, richiamato dal quarto uomo, ferma il gioco e va a sedare gli animi. Nessun provvedimento preso da Ros.
22' Continua a spingere il Cesena con Balzano. L'esterno bianconero va al traversone, con Ariaudo che svirgola il rinvio e mette il pallone direttamente in calcio d'angolo.
21' Ciano fa proseguire l'azione sulla sinistra per Garritano che mette un pallone teso al centro dell'area. Cocco si infila fra Krajnc e Crivello e supera Bardi.
20'
GOL DI COCCO!! CESENA IN VANTAGGIO!!
19' Fa girare il pallone il Cesena di Andrea Camplone con il Frosinone che attende rintanato nella propria metà campo cercando di chiudere tutti i varchi in difesa.
18' Si fa vedere il Frosinone. Soddimo si destreggia bene sulla destra, Perticone non si fa sorprendere e riesce a deviare il pallone direttamente in fallo laterale.
17' Balzano raccoglie il pallone sulla corsia destra del campo. L'esterno del Cesena viene chiuso però da due avversari e finisce per perdere il contatto con la sfera.
16' Fiamozzi attacca sulla fascia destra. L'ex esterno del Genoa va al traversone colpendo male il pallone che si perde direttamente dall'altro lato del campo.
15' SCHIAVONE!! Gran botta dalla distanza del centrocampista del Cesena. Bardi rimane immobile e guarda il pallone che si perde non di molto a fondo campo.
14' Il Frosinone prova ad affacciarsi dalle parti di Agliardi. Daniel Ciofani vede lo scatto di Dionisi e lo serve in profondità. Il numero 18 ospite però era in fuorigioco.
13' Solo Cesena in questo avvio di match. Ciano si allarga sulla sinistra e crossa al centro. C'è una deviazione da parte della difesa gialloazzurra, sarà calcio d'angolo.
12' Ancora Falasco molto attivo in questo avvio di match. L'esterno del Cesena prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Libera la difesa del Frosinone.
11' Cantano incessantemente i tifosi del Cesena che stanno spingendo i ragazzi di Camplone in questa sfida importantissima contro il Frosinone. Bianconeri propositivi.
10' GARRITANO!! Il numero 7 del Cesena ruba palla a Maiello, si dirige verso l'area di rigore e calcia in porta. La sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
9' Schiavone si allarga sulla corsia di sinistra, guadagna il fondo e cross verso il centro dell'area ma nessun compagno di squadra segue l'azione. Crivello libera.
8' Ancora Falasco, che non giocava dal 13 novembre, va al traversone dalla sinistra. Fiamozzi però questa volta si oppone e riesce a respingere l'offensiva del Cesena.
7' Proteste del pubblico di casa in seguito ad una doppia caduta di Ciano e Cocco in area di rigore. Il direttore di gara, Ros di Pordenone, fa proseguire il gioco.
6' Spinge ancora la squadra di Camplone con Falasco che percorre l'out di sinistra e prova il traversone verso il centro. Fiamozzi si oppone e mette in calcio d'angolo.
5' ANCORA CESENA!! Cocco prova la girata in area di rigore. La sua conclusione viene ribattuta in calcio d'angolo dalla retroguardia del Frosinone. Bianconeri in avanti.
4' GARRITANO!! OCCASIONE PER IL CESENA!! L'azione nasce da un traversone di Balzano dalla destra e prosegue con un batti e ribatti in area chiuso da Garritano. Pallone sul fondo.
3' Qualche problema per Dionisi. L'attaccante del Frosinone, rimasto inizialmente a terra, si rialza anche se resta dolorante alla gamba. Sembra comunque farcela.
2' Adesso è il Cesena che porta palla sulla corsia di destra con Balzano. L'esterno bianconero prova il lancio lungo per gli attaccanti. Blocca Bardi.
1' Avanza subito il Frosinone che calcia in porta dalla distanza. Il pallone si impenna e viene bloccato senza problemi da Agliardi che rilancia subito l'azione per i suoi.
Inizio 1° tempo
21:05 Tutto pronto per il calcio d'inizio a Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Camplone muovere il primo pallone di questa sfida.
21:04 I tifosi del Frosinone presenti a Cesena hanno srotolato uno striscione che recita: "Giustizia per Emanuele", il ragazzo brutalmente ucciso ad Alatri.
21:03 Squadre in campo con un po' di ritardo al "Manuzzi". Cesena con la tradizionale divisa bianca con bordi neri, calzoncini neri e calzettoni bianchi. Frosinone con la maglia gialla con bordi azzurri, calzoncini e calzettoni gialli.
20:56 E' finita intanto la sfida di Avellino. I Lupi irpini hanno battuto la SPAL per 1-0 nel primo anticipo del venerdì. Opportunità ghiotta dunque per il Frosinone per allungare in testa alla classifica.
20:28 Nel Frosinone confermata la presenza in difesa di Krajnc mentre Crivello agirà sulla fascia sinistra. In attacco spazio a Daniel Ciofani e Dionisi con Soddimo che agirà da mezzala.
20:27 Sono state ufficializzate le formazioni: Camplone conferma il 3-5-2 ma cambia diversi interpreti rispetto alla gara di Chiavari. In attacco spazio a Cocco e Ciano con Balzano e Falasco sugli esterni.
20:05 "I romagnoli hanno un organico da playoff - ha dichiarato il mister del Frosinone Pasquale Marino -. Non meritano la classifica attuale. Hanno tanta qualità e un calcio propositivo. Per quanto ci riguarda, invece, l'entusiasmo serve nel lavoro quotidiano, così come l'equilibrio. L'umiltà è determinante. Il nostro atteggiamento? Cerchiamo di avere sempre la stessa mentalità, in casa e fuori, a prescindere dall'avversario".
20:04 Il tecnico del Cesena Andrea Camplone ha parlato in conferenza stampa: "A mio avviso, se sono al comando, è perché se lo meritano. Il Frosinone ha una squadra collaudata ed esperta per questa categoria. Non sarà sicuramente una partita facile, si affronteranno due squadre che lottano per obiettivi diversi ma entrambi importanti, la salvezza da una parte e la vittoria del campionato dall’altra; mi aspetto una gara combattuta e vi posso assicurare che venderemo cara la pelle".
20:03 Quella di questa sera sarà l'ottavo precedente fra le due formazioni. Nelle tre sfide giocate al "Manuzzi" il Cesena ha sempre vinto concedendo al Frosinone un solo gol.
20:02 Domenica scorsa il Frosinone è tornato in vetta al campionato. La truppa di Pasquale Marino ha battuto 2-0 la SPAL al "Mazza" di Ferrara nello scontro diretto.
20:01 Il Cesena occupa la 16a piazza in classifica. I bianconeri di Camplone si trovano un punto sopra la zona playout rappresentata da Latina e Brescia e in casa hanno ottenuto 25 punti su 34.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cesena-Frosinone, secondo anticipo del venerdì della 33a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras