Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2022-2023)

Cesena
3-1
Fermana
4' Chiarello
68' Ferrante
88' Calderoni
  Spedalieri 72'
Cronaca Formazioni
16:50 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante ed appuntamento alla prossima sfida.
16:49 Si impone per 3-1 la formazione di Toscano sulla Fermana e così accede al 2° turno della Coppa Italia di Serie C ed il prossimo 2 novembre affronterà il Rimini. Esce di scena nuovamente al 1° la squadra marchigiana che si arrende solo nel finale.
16:48 TRIPLICE FISCHIO: VINCE IL CESENA!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi secondi di match: il Cesena sta per prendersi il derby contro il Rimini che ha sbancato il Del Conero con l'1-0 sull'Ancona.
90'+2 UDOH! Era regolare la sua posizione sulla sponda di Ferrante ma sbaglia da pochi passi, alzando la palla e senza trovare lo specchio.
90'+1 Girata in area di rigore da parte di Onesti ma Lewis blocca a terra.
90'+1 4 minuti di recupero.
89' La chiude il Cesena con un'altra bella giocata di Ferrante che vede l'arrivo a rimorchio di Calderoni che calcia con il mancino dal limite dell'area e non lascia scampo a Borghetto.
88'
IL 3-1 DEL CESENA: CALDERONI!
87' QUASI AUTOGOL! Giocata di Ferrante che si porta a spasso Spedalieri, arriva sul fondo e crossa ma trova la deviazione di un avversario che quasi supera Borghetto ma per sua fortuna il pallone termina sul fondo.
85' Entrambi gli allenatori hanno finito i cambi a disposizioni: ultimi 5 minuti dove la Fermana prova ad assediare l'area di rigore del Cesena.
84'
CAMBIO CESENA: dentro De Rose per Francesconi.
83' MAGGIO! Apre l'azione con una grande giocata, avanza e allarga per De Pasqualis che arriva al cross ancora per il suo compagno che aggancia e va al tiro ma non trova la porta.
82'
Ed infine c'è spazio anche per De Pasqualis al posto di Nannelli.
82'
CAMBIO FERMANA: dentro Grassi per Lorenzoni.
81' Sono pronti addirittura tre cambi per Protti.
80' Fermana che prova a credere nella possibilità di pareggiare il match in questo finale quando mancano dieci minuti al 90'.
79' ONESTI! Lampo dell'attaccante ospite dalla distanza: tentativo pericoloso che però si perde alto.
78' Rientra in campo Vessella: ristabilita la parità numerica.
77' Kontek si coordina sul corner di Chiarello ma non riesce a girare il pallone verso la porta: pallone sul fondo.
76' Vessella si accascia a terra vittima di crampi: possibile cambio per il classe 2003.
75' CALDERONI! Arriva in corsa da dietro sulla sinistra e calcia con il mancino: una deviazione spiazza Borghetto ma il pallone si perde di un soffio a lato.
74' Proprio Lepri - appena uscito - è stato protagonista negativo sul gol ospite: il giovane centrale si perde la marcatura su Spedalieri che insacca senza problemi di testa sugli sviluppi del corner.
73'
Ed esce anche Lepri, dentro Coccolo.
73'
CAMBIO CESENA: dentro Udoh, fuori Shpendi.
72'
SPEDALIERI RIAPRE IL MATCH PER LA FERMANA, 1-2!
72'
CAMBIO FERMANA: dentro Diouane, fuori De Nuzzo.
71' La Fermana ha bisogno di un'impresa per provare a recuperare questa partita: la squadra di Protti non riesce però a rendersi pericolosa negli ultimi 30 metri.
69' Borghetto ci arriva ma non basta: pallone all'angolino alla sua destra e primo gol in maglia bianconera per Ferrante che chiude virtualmente la partita.
68'
RADDOPPIO CESENA: FERRANTE NON SBAGLIA, 2-0!
68'
CALCIO DI RIGORE ANCHE PER IL CESENA! Graziano mette giù Shpendi in area e Di Reda decreta il secondo penalty di giornata. Non protesta il numero 7 che viene anche ammonito.
65'
CAMBIO FERMANA: dentro Maggio per Cardinali.
64'
E dentro anche Calderoni per Zecca.
64'
CAMBIO CESENA: fuori Bumbu, dentro Brambilla.
64' Tentativo di Lorenzoni dalla distanza: pallone alto.
63' Diagonale difensiva di Zecca che si deve rifugiare in calcio d'angolo su un traversone dalla sinistra: sale la Fermana.
61' Superata l'ora di gioco al "Manuzzi": permane il minimo vantaggio in favore del Cesena.
59' Buon intervento di Graziano che indovina la diagonale e ferma Shpendi, bravo inizialmente a sfuggire su Spedalieri ma non riuscendo poi a saltare il secondo avversario.
57' Ritmi bassi in quest'avvio di ripresa: la Fermana ci prova ma non punge, Cesena che attende e riparte quando può.
56' Cardinali sguscia alle spalle di Lepri ma poi finisce giù lamentando una trattenuta: l'arbitro lo invita a rialzarsi tra le proteste del numero 11.
53' Intanto è 1-0 per il Rimini sul campo dell'Ancona al "Del Conero" quando siamo già nella fase finale del match, iniziato alle 14:30. Ricordiamo che da qui uscirà l'avversaria di Cesena o Fermana.
51'
Ammonito Kontek per un fallo a centrocampo: era stato già richiamato da Di Reda nel primo tempo ed ora viene sanzionato.
48' L'unica novità è sugli esterni per il Cesena: Zecca si è spostato a sinistra mentre Albertini si piazza dalla parte opposta del campo.
47' Nessun cambio per i due tecnici dopo l'intervallo.
46' Intanto vi segnaliamo che Fiorenzuola-Lucchese, altro match di Coppa, è stato sospeso per un grave infortunio al centravanti Anelli, classe 2004, vittima di un trauma cranico e trasportato in ospedale con l'elicottero. Tutti gli aggiornamenti sul nostro portale TuttoC.com.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dalla Fermana.
Inizio 2° tempo
15:58 Squadre rientrate in campo: tra poco il secondo tempo al "Manuzzi".
15:45 Si chiude qui il primo tempo: 1-0 per il Cesena all'intervallo. Decide il gol di Chiarello al 4' ma anche il rigore parato da Lewis su Nannelli sul finire della prima frazione di gioco.
Fine 1° tempo
45' LA PARATA DI LEWIS: SI RIMANE 1-0 AL MANUZZI! Esecuzione rivedibile di Nannelli che apre poco il piatto destro ma è bravo il portiere ad intuire e salvare il risultato.
43' CALCIO DI RIGORE PER LA FERMANA! Ingenuità colossale di Albertini che stende Nannelli in area di rigore. Non ha dubbi Di Reda che indica immediatamente il dischetto.
40' Corner conquistato in precedenza dal Cesena: dopo una prima respinta della difesa, Chiarello rimette in mezzo dalla destra ma sia Shpendi che Ferrante non riescono a trovare il colpo di testa.
38' Doppio tentativo ospite: prima Spedalieri viene contrastato da un avversario, poi Pinzi calcia dalla lunga distanza ma trova la ribattuta di Kontek.
38' Ancora Eleuteri va via sulla destra e conquista il terzo corner per la Fermana che prova a chiudere in attacco.
36' Brivido nell'area di rigore del Cesena sul cross di Eleuteri dopo uno scambio corto su corner: riesce però a liberare la minaccia la difesa.
34' SHPENDI! Colpo di testa in area di rigore del classe 2004 che svetta ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Buona chance per il Cesena.
32' Cardinali perde l'attimo buono per provare il tiro dopo una buona giocata. L'azione per la Fermana poi prosegue con un cross dalla sinistra ma Lewis esce e blocca.
31'
Primo ammonito del match: sanzionato Bumbu per un fallo su Nannelli.
30' Rischia molto Spedalieri che difende il pallone dall'arrivo di Shpendi ma finisce per dover saltare anche Borghetto per poi essere fortunato nel rimpallo che lo vede conquistare il rinvio dal fondo.
28' Tentativo da parte di Lepri dalla distanza: la sua girata volante si perde alta sopra la traversa.
26' Richiamo verbale da parte dell'arbitro verso Kontek, reo di un fallo a palla lontana su Onesti.
25' Duello in area di rigore tra Shpendi e Spedalieri ma l'attaccante commette fallo e l'azione sfuma: punizione Fermana.
23' Fase non esaltante della partita: il Cesena non riesce a trovare le giuste misure in zona d'attacco, la Fermana ancora non è mai stata davvero insidiosa dalle parti di Lewis.
21' Affondo falloso di Eleuteri sulla destra: il terzino prende il tempo ad Albertini però finisce per affossarlo prima di entrare in area, punizione Cesena.
20' Intanto è 0-0 all'intervallo tra Ancona e Rimini, match che interessa Cesena e Fermana, visto che è dal "Del Conero" dove uscirà l'avversaria della vincitrice di questo confronto per il prossimo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C.
18' Buona giocata di Ferrante che riesce ad portarsi avanti il pallone con la suola fino alla linea di fondo ma poi non riesce a crossare verso l'area piccola. Recupera Borghetto che fa ripartire i suoi.
16' Ferrante riceve spalle alla porta, si gira e calcia con il sinistro dal limite: tiro a lato.
15' Tentativo di cross di Albertini dalla trequarti ma non trova nessun compagno: pallone tra le braccia di Borghetto.
14' Guizzo di Eleuteri che ci crede su un pallone "morto" e brucia sul tempo Pieraccini sull'out destro. Il giovane centrale del Cesena riesce però a tamponare, chiudendo in corner.
13' Contrasto al limite dell'area di rigore tra Bumbu e Vessella: il centrocampista bianconero si lamenta ma per l'arbitro è tutto regolare. Possesso recuperato dalla Fermana.
12' De Nuzzo mette il pallone in area di rigore ma Zecca spazza via e allontana la minaccia.
11' Prova a salire la Fermana che conquista una punizione sulla trequarti avversaria per un fallo commesso da Francesconi, classe 2004 bianconero.
10' Si tratta del secondo scontro stagionale per Cesena e Fermana: il primo se lo è aggiudicato la squadra di Protti che lo scorso 18 settembre si è imposta per 2-0 al "Recchioni" sui bianconeri grazie alle reti di Pellizzari e Scorza. Quest'oggi i due non sono neanche in panchina per questo match di Coppa Italia.
7' Giornata di esperimenti per Toscano e Protti: i due tecnici hanno cambiato l'intero 11 titolare rispetto al match di campionato giocato tre giorni fa. Spazio per chi ha giocato meno e giovani mandati in campo per far esperienza.
6' In queste prime battute di gioco la Fermana non è ancora riuscita a superare la propria metà campo.
5' Bumbu allarga il gioco a destra per Zecca che non ci pensa due volte a mettere in area in rigore dove Ferrante riesce a prolungare per l'arrivo da dietro del numero 10, oggi capitano, che deve solo insaccare con il sinistro a tu per tu con Borghetto. Si sblocca subito la partita del "Manuzzi".
4'
VANTAGGIO CESENA: SEGNA CHIARELLO!
3' Nulla di fatto sugli sviluppi del corner: la difesa della Fermana allontana la minaccia.
2' Subito padroni di casa in attacco: ci sarà il primo calcio d'angolo del match con Chiarello pronto a battere.
1' SI COMINCIA! Iniziato il match al "Manuzzi".
Inizio 1° tempo
15:00 Sarà il Cesena a dare il calcio d'inizio al match.
14:58 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre guidate dalla terna arbitrale: Cesena e Fermana in maglia tradizionale, bianconera per i padroni di casa mentre gialloblù per gli ospiti. Tra poco si comincia al "Manuzzi".
14:48 Antonio Di Reda della sezione AIA di Molfetta è l'arbitro designato per Cesena-Fermana: sarà coadiuvato dagli assistenti Bianchi di Pistoia e Lauri di Gubbio mentre il quarto ufficiale è Spina di Barletta.
14:47 Stefano Protti non è da meno rispetto al suo collega: anche la sua Fermana è imbottita di seconde linee, soprattutto di giovani. Nel 4-3-3 il tecnico marchigiano presenta Borghetto in porta, pacchetto difensivo che vede De Nuzzo, Spedalieri, Graziano ed Eleuteri. A centrocampo Pinzi, Vessella e Lorenzoni (tutti classe 2003) mentre davanti ci sarà il tridente composto da Nannelli, Cardinali e Onesti.
14:45 Mister Domenico Toscano effettua un ampio turnover per il match di Coppa: formazione completamente rivoluzionata rispetto al 2-0 di tre giorni fa contro la Recanatese qui al Manuzzi. In campo nel 3-4-1-2 c'è Lewis tra i pali, linea difensiva con Pieraccini, Lepri e Kontek con Albertini e Zecca sugli esterni mentre in mediana spazio per Bumbu e Francesconi. In attacco Cristian Shpendi e Ferrante, supportati da Chiarello. Tanti big assenti, alcuni in panchina anche solo per "onor di firma".
14:40 La vincente di questo confronto tra Cesena-Fermana se la vedrà contro una tra Ancona o Rimini, match iniziato alle 14:30 (parziale di 0-0).
14:35 Vasto programma per questi Trentaduesimi di Coppa Italia: prima parte che si è consumata nella giornata di martedì con le qualificazioni di Juve Stabia, Avellino, Turris, Potenza, Giugliano, Crotone, Monopoli e Foggia (oltre a Padova, Catanzaro, Reggiana e Feralpisalò). Oggi ben 20 partite in programma per decretare le altre qualificate al 2° turno.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Al "Dino Manuzzi - Orogel Stadium" va in scena la sfida di 1° turno della Coppa Italia di Serie C tra Cesena-Fermana. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante