Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Cesena
2-0
Cagliari
57' Sensi
80' Djuric
 
Cronaca Formazioni
23:00 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti della partita.
22:58 Termina qui la gara del "Manuzzi", il Cesena interrompe la striscia di vittorie del Cagliari dopo cinque giornate. I romagnoli fermano la capolista grazie alle reti nella ripresa di Sensi e di Milan Djuric. Da segnalare nel primo tempo un rigore parato da Gomis nei confronti di Giannetti e l'espulsione nel secondo tempo di Murru tra le fila dei sardi.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci saranno da giocare tre minuti di recupero tra l'euforia dei tifosi di casa che accompagna il giro palla dei propri beniamini.
88'
Anche Drago sfrutta l'ultima sostituzione: esce Fontanesi ed entra il numero 20 Falasco.
87' Meno di cinque minuti di gioco, Cesena avanti di due reti, di un uomo e in pieno controllo sul match.
83'
Esce l'autore del raddoppio Milan Djuric, al suo posto entra Valzania.
80' Pennellata di Renzetti dalla sinistra, ottima scelta di tempo da parte di Djuric che anticipa Krajnc e trafigge alla sua sinistra Marco Storari.
80'
RADDOPPIO DEL CESENA!!! A SEGNO DJURIC!!!
79' Penetra con forza dentro l'area Kessie che arriva sulla linea di fondo, ma il suo cross è troppo su Storari che blocca.
78'
Esce tra le fila dei padroni di casa Falco ed entra Rosseti.
76' Tenta il destro dal limite Falco che viene contenuto dalla difesa. Ci prova anche Ciano ma pure il suo tiro a giro è ribattuto.
73' Colpo di testa da parte di Krajnc sulla battuta di una punizione e pallone respinto in calcio d'angolo.
72'
Terzo ed ultimo cambio per il cagliari: esce Giannetti ed entra Balzano per sopperire all'inferiorità numerica.
71'
Cagliari quindi sotto di un gol e con un uomo in meno per gli ultimi venti minuti di gioco per l'espulsione di Nicola Murru. Gara in salita per i sardi.
70'
Secondo cartellino giallo nei confronti di Murru che è stato costretto a fermare sulla destra Falco.
68'
Secondo cambio effettuato da Rastelli: esce Fossati ed entra Sau per un Cagliari più offensivo.
67'
Bello spunto sulla sinistra di Renzetti che viene atterrato da Cinelli. Cartellino giallo nei confronti dell'ex Vicenza.
66' Scodella un pallone interessante Sensi verso Renzetti ma respinge di testa Murru.
64' FALCO!! Prima il trequartista ex Bologna affonda sulla sinistra e cerca il cross basso per Djuric respinto da Krajnc. Sulla ribattuta conclude da posizione defilata il numero 10 del Cesena ma Storari risponde coi piedi.
62' DJURIC! Cross questa volta di Renzetti dalla destra e sul colpo di testa dell'attaccante è reattivo Storari che respinge in calcio d'angolo.
60' Rischia grosso Murru che effettua un retropassaggio suicida verso il proprio portiere con Ciano in agguato, ma Storari esce coi tempi giusti e spazza il via il pallone.
59'
Parte Melchiorri in posizione regolare subito dopo la battuta in mezzo al campo. Il giocatore salta in uscita Gomis e termina a terra in area di rigore. Il direttore di gara opta ancora per la simulazione.
57' Traversone dalla corsia mancina di Ciano, colpo di testa sotto porta in tuffo di Kone ed il pallone che viene rimpallato da Krajnc e ribadito in rete fortunosamente da Sensi.
57'
GOL DEL CESENA! SENSI!
56' Falco mette un pallone dentro l'area ed il Cesena protesta per l'intervento di Pisacane che avrebbe colpito il pallone con il braccio. Solo corner secondo Manganiello.
54'
Ammonizione per Fontanesi che è terminato a terra in area di rigore su contatto con Fossati. Per il direttore di gara è simulazione del terzino bianconero.
53' Sinistro di Melchiorri che mette bene giù la palla al limite dell'area ma colpisce male e svirgola il tiro.
51' Rimane a terra Salamon che ha ricevuto un colpo da Djuric che cercava di proteggere palla sulla trequarti. Fallo in favore del Cagliari.
49' Scatto ancora di Kessie sulla sinistra ma è bravo in chiusura Pisacane.
48' Destro di Kessie dal limite dell'area ribattuto dalla difesa del Cagliari.
47' DJURIC! Cross dentro l'area di Kessie ma non riesce l'attaccante di casa a trovare l'impatto giusto con il pallone.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:53 Si chiude un primo tempo molto acceso con tanti episodi soprattutto disciplinari. Cagliari che è andato vicino al vantaggio ma Gomis ha parato un rigore a Gianetti.
Fine 1° tempo
45'+3 La battuta dentro l'area di Joao Pedro è messa fuori dall'area da Djuric.
45'+3 Chiude in avanti il Cagliari che può favorire di un corner.
45'+2 Azione personale di Joao Pedro che prova a sfruttare la sua tecnica per infilarsi dentro l'area ma è fermato dalla difesa romagnola.
45'+1 Sono stati assegnati tre minuti di recupero viste le tante interruzioni.
44' Conclusione di Ciano da posizione defilata sulla sinistra ma il pallone è facile preda di Storari.
44' Sembra deciso a non prendere sanzioni disciplinari il direttore di gara Manganiello.
43' Si accende una mischia furibonda in mezzo al campo! Scontro molto acceso tra Joao Pedro e Djuric!
40' CLAMOROSO PALO DI GIANNETTI! L'attaccante è servito dentro l'area con la difesa del Cesena poco attenta e colpisce il montante.
38' Rientrato in campo Fossati cerca di allargare sulla destra per Pisacane che è fermato da un ottimo intervento di Renzetti.
35' GOMIS PARA IL RIGORE! Come in altre gare, continua a parare rigori l'estremo difensore che respinge il tiro angolato di Giannetti.
34'
CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Ingenuità di Magnusson che strattona dentro l'area di rigore Giannetti bravo a prendere posizione davanti al difensore. Cartellino giallo per Magnusson.
33' Viene accompagnato fuori dal campo Fossati, quindi Cagliari momentaneamente in inferiorità numerica.
32'
Insieme all'attaccante di casa finisce sul taccuino del direttore di gara anche Murru tra le fila del Cagliari.
32'
Viene ammonito Djuric che era tra i giocatori più accesi nella mischia.
30' Rimane a terra Fossati e si accende una mischia nella metà campo del Cesena. Il centrocampista del Cagliari ha ricevuto una gomitata involontaria da parte di Ciano.
29' Traversone di Kessie verso il solito Djuric ma è provvidenziale il difensore Krajnc ad anticipare l'attaccante in calcio d'angolo.
28' Prova a crescere adesso il Cagliari che ottiene il primo calcio d'angolo della propria partita per la chiusura di Caldara su Murru.
25' GIANNETTI! Pallone messo dentro da Murru e stacco di testa dell'ex Spezia che mette di poco a lato.
25' Colombatto raccoglie al limite dell'area ma è attento Sensi che riesce a metterci il piede e ad appoggiare a Gomis che spazza via.
22' Prova a respirare il Cagliari che ottiene una punizione in mezzo al campo per un fallo ai danni di Joao Pedro commesso da Kone.
20'
Appena entrato Colombatto stende in ritardo Falco e viene ammonito dal direttore di gara.
19' DJURIC! La prende di testa l'attaccante croato che non centra però lo specchio della porta.
19' Cross di Kessi dal versante sinistro, deviazione di Pisacane e calcio d'angolo per i padroni di casa.
18'
Primo cambio forzato per il Cagliari: esce Munari che non era al meglio della condizione ed al suo posto entra Colombatto.
17' Sfonda sulla destra ancora Falco che punta la linea di fondo e cerca dentro l'area Kone che disturbato da Krajnc non impatta bene la sfera. Si riprende con un rinvio dal fondo.
16'
Ancora un giallo nei confronti di un giocatore del Cagliari: ammonizione per Fossati che ha fermato con una trattenuta Falco scattato sulla destra.
14' Finisce a terra Ciano servito al limite dell'area da Sensi. Il direttore di gara ravvisa un fallo invece del giocatore del Cesena su Murru.
12' Buon avvio del Cesena che sta riuscendo a schiacciare gli avversari nella propria metà campo.
10' KONE! Tiro insidioso del centrocampista che conclude dalla distanza e trova la deviazione decisiva da parte di Storari in calcio d'angolo.
9' DJURIC! Traversone dalla sinistra di Sensi, e stacco di testa da parte dell'attaccante del Cesena che non riesce ad impattare bene la sfera.
8' CIANO! Calcia direttamente in porta il numero 28 che conclude con il sinistro ma è attento Storari che blocca a terra la sfera.
7' Punizione per il Cesena, sul punto di battuta il solito Ciano.
5'
Primo cartellino giallo del match che entra in ritardo su Sensi che si era già liberato del pallone.
4' Intervento irregolare commesso da Munari ai danni di Falco all'altezza della trequarti offensiva del Cesena.
3' Bello spunto di Pisacane che supera con una finta Sensi ma il suo traversone dentro l'area è intercettato da Ciano in ripiegamento difensivo.
2' PRIMO PERICOLO CREATO DAL CESENA! Affonda sulla sinistra Renzetti che serve con un pallone basso dentro l'area Falco che calcia ma il pallone è ribattuto dalla difesa.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
21:04 Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per l'inizio del match.
20:52 Il Cagliari risponde con un modulo analogo e le assenze maggiori sono in mezzo al campo. Assenti Di Gennaro e Dessena quindi rientra Munari dal 1' ed al suo fianco Cinelli e Fossati. In avanti coppia d'attacco Melchiorri-Giannetti con alle spalle Joao Pedro.
20:51 Il Cesena ha molti problemi di formazione e quindi cambia modulo optando per un 4-3-1-2. Senza Ragusa e Garritano il tecnico Massimo Drago decide di posizionare il giovane Falco alle spalle di Djuric e Ciano.
20:50 Sfida di vertice, si affrontano la prima contro la quarta del campionato. I padroni di casa cercano punti per la corsa playoff mentre i sardi vogliono continuare la striscia di successi consecutivi e allungare sulle inseguitrici.
20:49 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Cesena-Cagliari, gara valida per la 28a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Diamante