Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Cesena
2-0
Brescia
2' Castellini(A)
6' Ragusa
 
Cronaca Formazioni
22:27 Grazie per aver seguito con noi questa partita, restate sintonizzati su TMW per pagelle, dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso!
22:25 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Cesena comincia il campionato con una vittoria tra le mura amiche al termine di una gara chiusa nei primi 6 minuti dell'incontro. Il Brescia ha reagito, ma l'ha fatto senza precisione e senza troppe idee. Fuori, comunque, a testa alta la formazione di Boscaglia, ma i tre punti vanno a Drago.
Fine 2° tempo
90'+3 OCCASIONISSIMA PER ROSSO! Di testa il giocatore del Brescia spedisce fuori da due passi!
90'+2 Si attende ormai solo il fischio finale al Manuzzi.
90' Ci saranno solo tre minuti di recupero.
88'
Standing ovation per Ragusa che viene sostituito, al suo posto entra Renzetti.
87' Nulla di fatto sul corner successivo, ma il Cesena mantiene il possesso di palla.
87' CESENA VICINO AL TRIS!!! Cross in mezzo da parte di Perico dopo una bella azione di ripartenza, Caracciolo di testa anticipa Garritano che era già pronto a insaccare la palla del 3-0!
85' Cinque minuti più eventuale recupero alla fine del match. Cesena meritatamente in doppio vantaggio anche a dispetto di una ripresa non proprio indimenticabile.
84' Il Brescia prova a spingere in questo finale. Un corner e un calcio di punizione conquistati dalle rondinelle che però non riescono a superare il muro di Agliardi. E intanto i minuti passano.
82' Attendista il Cesena in questi ultimi scampoli di gara. Gli uomini di Drago ora sembrano voler amministrare il doppio vantaggio senza rischiare troppo.
81' RAGUSA!!! Ottimo movimento da parte dell'attaccante del Cesena servito al meglio da Cascione, tiro dell'attaccante e Minelli che non si fa sorprendere! Palla in corner.
81'
Ammonito anche Cascione, tanti i cartellini gialli in questa fase del match. Il giallo è arrivato per proteste.
79' Ha rischiato tantissimo Molina che già ammonito ha commesso fallo su Morosini nell'azione precedente. Sarebbe stato cartellino rosso.
78' CHE GIOCATA DI MOROSINI! Azione fulminante di Morosini che se ne va centralmente in velocità, resiste a un fallo e una trattenuta arrivando fino al limite dell'area, ma la conclusione si spegne alta!
77' Cross in mezzo su corner battuto da Sensi, Geijo in ripiegamento offensivo stacca e allontana la sfera. Sicuramente tra i migliori in campo il numero 19 del Brescia.
77' Torna a spingere il Cesena che guadagna un corner.
76' Calcio di punizione battuto ancora dal Brescia, Coly prova a staccare di testa ma viene anticipato. La formazione ospite insiste ma non riesce a superare il muro bianconero.
75' Quindici minuti più eventuale recupero per le speranze del Brescia.
74' Sul calcio di punizione la difesa ribatte, il pallone resta in possesso del Brescia con Mazzitelli che libera un destro di poco a lato.
73' Ci sarà un buon calcio di punizione in favore del Brescia.
73'
Arriva un altro giallo, stavolta lo rimedia Molina.
72'
Nel Cesena entra in campo Moncini, fuori Rosseti.
70' Circa 20 minuti alla fine del match. Resiste il doppio vantaggio in favore del Cesena, non moltissime le occasioni in campo in questa ripresa.
69'
Fuori Martinelli nel Brescia, al suo posto entra Dall'Oglio.
66' Conclusione al volo tentata dal limite dell'area dal solito Ragusa, pallone abbondantemente alto.
65' Nonostante i cambi non sembra arrivare la svolta nella manovra offensiva del Brescia. Con l'entrata di Garritano, invece, Molina nel Cesena ha arretrato la propria posizione.
63'
Fuori proprio Valzania, al suo posto entra Garritano.
63'
Ammonito Valzania per una trattenuta su Coly.
61' Si prepara qualche cambio anche per Drago, tra poco dovrebbe entrare Garritano.
60'
Ecco il cambio: entra Morosini al posto di Abate.
59' Pronto a entrare in campo anche Morosini, Boscaglia prova a rivoluzionare tutto il proprio reparto avanzato in questa fase.
58' Brescia schierato con una sorta di 4-2-4 in questa fase del match.
58'
Fuori Embalo, nel Brescia entra Simone Rosso.
57' Risponde adesso il Cesena! Bella combinazione per i tre attaccanti, Molina lancia Ragusa che mette in mezzo per Rosseti, Minelli non si fa sorprendere e fa sua la sfera!
55' Comincia a muoversi qualcosa sulle due panchine.
54' Adesso il Cesena appare un po' alle corde soprattutto in difesa.
53' ANCORA AVANTI IL BRESCIA!!! Embalo fa sponda per Martinelli che da pochi passi cerca la porta, Caldara compie ancora una grandissima chiusura!
52'
Ammonito anche Lancini per fallo di mano.
50' PARA AGLIARDI!!! Prima occasione da gol in questa ripresa ed è in favore del Brescia. Azione avvolgente da parte degli ospiti, bel pallone lavorato da Geijo per Kupisz che dal limite dell'area calcia in porta e impegna Agliardi. Palla in corner!
50' Cross in mezzo di Embalo, Magnusson ben posizionato allontana la sfera.
49' Ritmi abbastanza bassi in questo avvio di secondo tempo, il Brescia deve recuperare il doppio svantaggio ma fin qui non ha ancora impostato azioni degne di nota.
48' Il Cesena prova a ripartire come in avvio di gara. Stavolta è Ragusa a impegnare Minelli con una conclusione comunque centrale e non particolarmente potente.
46'
Subito un giallo, lo rimedia Perico per una trattenuta ai danni di Kupisz.
46' VIA ALLA RIPRESA! Cesena in possesso di palla. Non ci sono cambi, si riparte con i ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:36 Squadre in campo, pronte per la ripresa.
21:21 Squadre a riposo al Manuzzi senza recupero in questo primo tempo. Si va negli spogliatoi con il Cesena avanti per 2-0 grazie all'autogol di Castellini e alla rete di Ragusa, anche se il Brescia ha comunque provato a reagire.
Fine 1° tempo
45' Un po' di confusione in questo finale di frazione, tanti i palloni persi dalle due squadre.
43' Conclusione velleitaria tentata da Mazzitelli dal limite dell'area, ma il rasoterra si spegne abbondantemente a lato.
42' Bellissima iniziativa sulla sinistra per Ragusa su lancio di Sensi, ma il numero 11 del Cesena stavolta viene chiuso da Kupisz.
40' Ritmi decisamente bassi al Manuzzi quando mancano ormai cinque minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo.
39'
Ammonito anche Martinelli, autore di una trattenuta proprio su Ragusa.
38' Conclusione dalla lunga distanza tentata da Castellini, Agliardi controlla il pallone che si spegne alto.
35'
Primo giallo della partita. Lo rimedia Ragusa per un fallo tattico su Coly.
34' CHE OCCASIONE PER IL CESENA!!! Minelli salva sulla linea un pallone pericolosissimo di Rosseti che da due passi spreca il bel traversone di Molina e la successiva sponda di Ragusa. C'era forse un tocco di mano, ma bianconeri vicinissimi alla rete del 3-0!
33' Adesso è il Cesena a cercare con insistenza la rete del tris.
31' Sta crescendo il Brescia in questa fase dopo l'avvio shock da parte dei padroni di casa.
29' PERICOLOSO IL BRESCIA! Geijo gestisce un buon pallone in area e spalle alla porta lo cede a Martinelli, che da buona posizione però spara altissimo!
28' Sensi batte all'indietro per Mazzotta, cross di quest'ultimo a cercare lo stacco di testa di Cascione con Minelli che però blocca senza particolari problemi.
27' Azione ancora una volta avvolgente sulla sinistra per il Cesena, Antonio Caracciolo chiude all'ultimo in corner.
25' Vanno in archivio i primi 25 minuti della partita. Match piacevole al Manuzzi, con il Cesena che fin qui sta avendo vita facile contro un Brescia comunque ben messo in campo.
24' OCCASIONISSIMA PER IL BRESCIA! Mazzitelli ruba palla a Sensi e lancia in avanti Geijo, quest'ultimo cerca il pallonetto e spedisce fuori, ma il guardalinee aveva già segnalato la posizione di fuorigioco.
23' Ancora un buon calcio di punizione conquistato dal Brescia, parte Embolo a cercare direttamente la porta da circa 30 metri ma il pallone non si abbassa a sufficienza.
22' Cross perfetto da parte di Geijo, Coly stacca e sovrasta Magnusson senza però trovare la porta con il suo colpo di testa.
21' Fase non bellissima della gara, da qualche minuto il ritmo è abbastanza spezzettato e la manovra non appare più fluida come in avvio di gara. Lo spettacolo, ovviamente, ne risente.
20' Schema tentato su calcio di punizione da parte del Brescia, ma lo scambio tra Martinelli e Mazzitelli viene intercettato facilmente dalla difesa cesenate.
18' Leggerezza di Cascione che consegna palla agli avversari, salva tutto Caldara con una bella chiusura al limite dell'area.
16' Avvolgente la manovra del Cesena, che sta chiudendo di nuovo il Brescia nella propria metà campo.
15' Va Kupisz dalla bandierina, prova a staccare Caracciolo che però trova un muro davanti a sé.
15' Tentativo da parte di Geijo, Ragusa non si fa sorprendere e concede il primo corner della partita in favore del Brescia.
13' In grandissima difficoltà Kupisz contro Mazzotta, l'esterno del Cesena sulla sinistra fa quello che vuole. Ancora un cross in mezzo stavolta per Molina, stavolta Minelli ci arriva.
12' Il Brescia prova a fare girare palla, ma i padroni di casa chiudono tutti gli spazi. Scuote la testa Boscaglia in panchina, sorpreso e turbato da questo doppio gol a freddo.
10' Angolo battuto proprio da Sensi a cercare ancora la testa di Ragusa, che aveva preso il tempo a Coly ma che non riesce a trovare la porta. È un Cesena clamoroso!
10' Ancora una straordinaria azione di ripartenza da parte del Cesena, Embalo chiude in angolo su Sensi.
9' Partita che sembra già incanalata dopo nemmeno dieci minuti, anche se c'è ancora una vita da giocare.
8' Geijo prova a farsi vedere in area di rigore, ma l'azione viene fermata per un fallo commesso dallo stesso attaccante su Sensi.
7' Straordinaria ripartenza da parte del Cesena, Valzania allarga ancora per il solito Mazzotta che crossa e pesca Ragusa completamente solo in area di rigore. Il numero 11 bianconero insacca senza problemi! Ed è già 2-0!
6'
IL RADDOPPIO DEL CESENA!!! HA SEGNATO RAGUSA!!!
6' Non appare affatto rinunciatario il Brescia, anche se fin qui di palloni utili dalle parti delle punte ne sono arrivati pochi.
5' Un po' scosso il Brescia dopo la rete subita a freddo, ora provano a scuotersi le rondinelle.
3' Recupera palla immediatamente il Cesena che se ne va benissimo sull'out di sinistra, cross basso in mezzo da parte di Mazzotta e Castellini nel tentativo di anticipare Rosseti insacca nella propria porta! Subito avanti i bianconeri.
2'
SUBITO GOL DEL CESENA!!! AUTOGOL DI CASTELLINI!!!
1' Embalo prova a lanciarsi subito in avanti, ma lo fa commettendo fallo su Perico.
1' SI PARTE! Calcio d'inizio affidato al Brescia.
Inizio 1° tempo
20:33 Adesso è davvero tutto pronto per la gara.
20:33 Eseguito anche l'inno d'Italia per celebrare l'apertura del campionato.
20:30 Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match. Bella la cornice di pubblico, la Romagna ha risposto alla grande all'appello del Cesena.
20:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:20 Dieci minuti al fischio iniziale del match, sale l'attesa al Manuzzi!
20:07 Indisponibile Andrea Caracciolo tra le fila del Brescia, ma l'Airone ha voluto ugualmente essere al Manuzzi per supportare la sua squadra, da vera bandiera.
20:05 Poche sorprese a livello di formazione, i due tecnici si affidano agli undici maggiormente provati in estate e ai calciatori che in questo momento danno le maggiori garanzie. L'unica sorpresa è la presenza di Perico come titolare sulla fascia destra del Cesena, per il resto rispettate le previsioni della vigilia.
20:01 Il Cesena arriva dalla Serie A, il Brescia è stato ripescato dopo il fallimento del Parma. Entrambe le compagini vorranno provare a disputare un campionato di vertice pur non partendo come superfavorite, almeno stando ai pronostici estivi.
20:00 L'attesa è finita. Dopo un'estate travagliata e ricca di colpi di scena, parte finalmente il campionato di Serie B. Amici di Tuttomercatoweb.com, questa sera seguiremo per voi la sfida tra Cesena e Brescia, match che apre ufficialmente il campionato cadetto 2015/16.
Cronaca di Alessandra Stefanelli