Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Cesena
3-0
Ascoli
20' Ciano
32' Kessié
83' Djuric
 
Cronaca Formazioni
16:50 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con le pagelle e le interviste post partita delle gare di B.
16:49 Finisce senza recupero la gara del "Manuzzi", vittoria netta del Cesena grazie al risultato di 3-0. A segno nel primo tempo Ciano e Kessie mentre ha chiuso il match nel finale del secondo tempo Djuric. Determinanti le espulsioni nel primo tempo di Jankto e di Bianchi.
Fine 2° tempo
89' Percussione di Perico sulla corsia di destra e pallone messo in mezzo che attraversa tutta l'area di rigore.
87' Cesena che controlla ancora il pallone in attesa dell'eventuale segnalazione del recupero per quella che sarebbe la seconda vittoria consecutiva.
84' Traversone dalla destra di Ciano, sponda fortuita di Perico all'interno dell'area piccola per Djuric che non può sbagliare e chiude definitivamente il match.
83'
DJURIC CALA IL TRIS DEL CESENA!
81'
Ultimo cambio anche per l'Ascoli: fuori Benedicic, al suo posto entra Carpani.
79' Petagna fa da sponda per Addae che tenta una conclusione, ma il pallone termina abbondantemente sul fondo.
77'
Terzo ed ultimo cambio per il Cesena: esce come previsto Stefano Sensi, sostituito da Valzania.
76' Qualche problema fisico per Sensi che sembra aver riportato un fastidio al polpaccio. Molto probabile che ci sia il cambio per non rischiare maggiori danni al centrocampista.
75' Pallone teso in mezzo all'area di Perico che non trova però la deviazione né di Djuric né di Ragusa.
73' Sulla battuta di Ciano stacca di testa Djuric che indirizza verso la porta ma Molina non riesce ad intervenire sul pallone. Ferma l'azione con una presa in due tempi Lanni.
72' Chiusura di Addae in calcio d'angolo per fermare l'inserimento in area di rigore di Ragusa.
69' SENSI! Destro da lontano con ottima coordinazione del numero 5 che chiama alla respinta per i fotografi l'estremo difensore Lanni.
67' Punizione messa in mezzo da Benedicic che trova sul secondo palo Mitrea, ma il suo tiro cross è bloccato senza problemi da Gomis.
66' Ragusa si infila in area di rigore cerca l'appoggio per Djuric che commette però fallo ai danni di Cinaglia. Punizione per l'Ascoli.
65' Dubbio intervento con il braccio all'interno dell'area di Addae. L'arbitro lascia correre cercando forse di non infierire.
63' Ci prova Kone con il destro dalla distanza, pallone che non centra lo specchio della porta.
63'
Secondo cambio per l'Ascoli: esce il capitano Giorgi, entra Altobelli.
61' IL PALO DICE NO A RAGUSA! Grande conclusione dalla distanza del numero 11 del Cesena che calcia con il destro ma il pallone sbatte sul montante.
59'
Fuori l'autore del secondo gol Kessie, al suo posto entra Molina.
58' Pallone teso verso la porta di Sensi che cercava il taglio di Djuric, ma la sfera termina tra le braccia di Lanni.
57'
Fuori tra le fila del Cesena il difensore Lucchini ed al suo posto entra Capelli.
56' SENSI! Traversone di Renzetti respinto dall'intervento di Almici e conclusione di prima intenzione di Sensi che conclude sul fondo.
54' Bell'avanzata di Perico sulla destra che prova ad appoggiare al limite dell'area per Kone. Pallone troppo lungo che il centrocampista del Cesena non può controllare.
52' Ancora una sponda di Djuric che appoggia per Ragusa al limite dell'area, ma il suo tiro viene respinto da Mitrea.
51' Vanificato questo tentativo per un fallo in attacco da parte di Mitrea su Lucchini.
50' Punizione all'altezza delle trequarti per il fallo di Kone ai danni di Petagna.
49'
Cartellino giallo per Benedicic protagonista pochi istanti prima di un battibecco con Kone.
48' Ascoli ovviamente schierato tutto dietro la linea della palla che cerca l'opportunità di partire in contropiede.
46' Si riparte con il primo pallone gestito dal Cesena che deve adesso amministrare il vantaggio.
Inizio 2° tempo
16:03 Tutto pronto per l'inizio della ripresa.
15:59 Formazioni che stanno rientrando sul terreno di gioco, Ascoli già schierato sul campo.
15:47 Squadre a riposo allo stadio "Manuzzi" dopo i primi quarantacinque minuti infuocati. Rigore concesso al Cesena e conseguente espulsione di Jankto. Errore dal dischetto di Ciano che pochi minuti più tardi si fa perdonare. Seconda espulsione tra le fila dell'Ascoli per il doppio giallo ai danni di Bianchi. Firma il raddoppio alla mezzora Kessie.
Fine 1° tempo
45'+1 Sono stati intanto assegnati due minuti di recupero.
44' Ultimi minuti di gioco in questa prima frazione di gioco con il Cesena che amministra ovviamente la partita.
42' Cross lungo di Renzetti che trova dall'altro versante Perico. Il suo pallone in mezzo è respinto in calcio d'angolo.
41' TRAVERSA DI CIANO! Conclusione dalla lunga distanza per l'ex Crotone che viene deviata da Addae e colpisce la traversa. Sulla respinta interviene Djuric che mette però alto.
40' SENSI! Punizione calciata dal numero 5 che indirizza sul primo palo ma termina a lato non di molto sotto lo sguardo attento di Lanni.
39' Deve essere soccorso dallo staff medico Kone che sembra comunque in grado di proseguire il match.
38' Finisce a terra Kone per l'intervento da dietro di Addae. Punizione per il Cesena da posizione invitante al limite dell'area.
37' Cross di Ciano dalla destra rimpallato in fallo laterale da Mitrea.
36' RAGUSA! Sponda da parte di Djuric per il numero 11 che calcia di prima intenzione con il destro ma la sfera termina sopra la traversa.
34'
Ammonito anche Giorgi reo di un fallo prolungato ai danni di Sensi in mezzo al campo.
33' Avanzata centrale di Kessie che scambia con il compagno Kone e dal limite dell'area conclude con un mancino preciso che si insacca in rete.
32'
KESSIE! RADDOPPIO DEL CESENA!
32' Si scalda l'atmosfera sugli spalti con i tifosi dell'Ascoli che iniziano a farsi sentire e a protestare.
31' Ciano prova a servire all'interno dell'area Djuric che viene però anticipato da Milanovic.
30'
Primo cambio obbligato per l'Ascoli con Mangia che prova a ridisegnare la squadra: esce Cacia ed al suo posto entra Addae.
29' Scambio tra Cacia e Petagna con l'attaccante ex Milan che viene atterrato dentro l'area di rigore. Il direttore di gara Baracani lascia proseguire tra le proteste dell'Ascoli.
28' Traversone dalla destra di Perico che termina senza problemi fra le braccia di Lanni.
26'
Ascoli dunque in nove uomini per oltre un ora di gioco. Gara sempre più in salita per i bianconeri di Mangia.
24'
Intervento irregolare di Bianchi che atterra Kessie e secondo cartellino giallo per il neo acquisto dell'Ascoli ammonito precedentemente per proteste.
23'
Cartellino giallo per Kessie che ha fermato il pallone con il braccio in mezzo al campo.
22' MAGNUSSON! Cross di Ciano su calcio d'angolo e colpo di testa di Magnusson che colpisce però debolmente ed indirizza fra le braccia di Lanni.
21' Sensi appoggia dal corner per Camillo Ciano che da appena dentro l'area fa partire un sinistro ad incrociare che si insacca alle spalle di Lanni.
20'
GOOOOOOLLLLL! CIANO PORTA AVANTI IL CESENA!
20' Tentativo di Kessie da fuori area, tiro deviato che termina in calcio d'angolo.
18' E' ovviamente il Cesena adesso a fare la partita favorito dalla superiorità numerica.
17' PERICO! Pallone a scavalcare la difesa da parte di Ciano che serve in area Perico. Il terzino non perfetto nel controllo calcia sull'esterno della rete.
16' SALVA TUTTO LANNI! Miracoloso il portiere dell'Ascoli che si distende sulla sinistra e riesce a respingere il tiro dal dischetto calciato da Ciano!
15'
Cartellino giallo per proteste all'indirizzo di Bianchi che non concorda con l'arbitro per l'assegnazione del rigore.
15'
CALCIO DI RIGORE PER IL CESENA! ESPULSIONE AI DANNI DI MITREA! Pallone dentro l'area di Renzetti all'indirizzo di Ciano che viene messo giù dall'intervento di Jankto.
12' KONE! Traversone dalla destra di Perico e tentativo in acrobazia di Kone con il pallone che però non centra lo specchio della porta.
11' Intervento irregolare in mezzo al campo da parte di Benedicic ai danni di Kone. Punizione per il Cesena.
10' Errore sul rinvio da parte di Gomis che serve in mezzo al campo Bianchi. Il taglio in profondità e la seguente sponda di Cacia viene però intercettata dalla difesa di casa.
8' PERICO! Conclusione del terzino di casa all'altezza del vertice destro dell'area e respinta non perfetta di Lanni. Sul pallone arriva Kone che calcia però debolmente da centro area e permette la presa di Lanni.
7' Pallone messo in mezzo da Renzetti avanzato sulla sinistra, ma respinge di testa Milanovic che libera l'area.
5' CESENA VICINO AL VANTAGGIO! Grandissima apertura da parte di Sensi che innesca sulla sinistra Ragusa. Il numero 11 si infila in area di rigore e conclude con il destro trovando la respinta di Lanni che si supera sul seguente tentativo di Ciano in collaborazione con il palo.
3' Si fanno sentire i tifosi ospiti che cercano di spingere in avanti l'Ascoli, che pare essere entrato con determinazione in campo.
2' Giro palla prolungato del Cesena che cerca il varco giusto per penetrare la metà campo avversaria.
1' Si comincia, primo pallone gestito dall'Ascoli ma pressione immediata dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre sul terreno di gioco pronte a dare il via alla gara dello stadio "Manuzzi".
14:53 L'Ascoli risponde con il 3-5-2 targato Mangia. Almici e Jankto giocheranno larghi sull'esterno mentre in mezzo ci sono Giorgi, Bianchi e Benedicic. In attacco spazio alla coppia Petagna-Cacia.
14:52 Il Cesena si schiera con il consueto 4-2-3-1 dove si rivede in mezzo al campo il talento di casa Stefano Sensi al fianco di Kessie. Il trio di trequartisti è formato da Ragusa, Kone e Ciano che agiranno alle spalle dell'attaccante Djuric.
14:44 I padroni di casa puntano ovviamente i playoff e vogliono mantenere la giusta continuità dopo il successo contro l'Entella nello scorso turno. I bianconeri di Mangia invece dopo due vittorie si sono allontanate dalle zone calde della classifica ma vogliono ovviamente raggiungere maggiore tranquillità.
14:43 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Cesena-Ascoli, gara valida per la 24a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Diamante