Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cesena
3-1
Arezzo
13' Sorrentino
39' Bortolussi
79' Petermann
  Piu 90'
Cronaca Formazioni
16:56 Si chiude qui la diretta di Cesena-Arezzo: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:54 FINISCE QUI: VINCE IL CESENA, L'AREZZO SCENDE IN D!
Fine 2° tempo
90'+3 Ed intanto ha segnato il Ravenna: si giocherebbe il playout tra gli emiliani ed il Legnago. L'Arezzo sarà ultimo in classifica.
90'+2
ROSSO DIRETTO PER ALTOBELLI: FINISCE MALE PER L'AREZZO!
90'+2 ARINI! Sfiora il 2-3 l'Arezzo che sarebbe stato incredibile: pallone che termina di poco sul fondo.
90'
PIU: GOL DELLA BANDIERA PER L'AREZZO!
87' MUNARI! Sciupa la chance del 4-0 servito da Ardizzone e dopo aver saltato anche Sala ma calcia incredibilmente a lato.
86' SUSSI! Vicino al gol il centrocampista che ci prova in girata ma una deviazione impedisce al pallone di arrivare in porta.
84'
Ammonito Ventola per un fallo su Steffè.
82'
Ed esce anche Bortolussi, dentro Munari.
81'
CAMBIO CESENA: dentro Tonetto, fuori Favale.
81'
CAMBIO AREZZO: dentro Di Nardo, fuori Sbraga.
79' In ripartenza il Cesena colpisce: prima Bortolussi centra il palo, poi l'azione prosegue ed il pallone arriva al centrocampista che mira l'angolino e piazza il pallone alla sinistra di Sala con un tiro dal limite dell'area di rigore.
79'
PETERMANN: CHIUDE I GIOCHI IL CESENA!
77' Proprio Ardizzone subisce un brutto colpo dopo uno scontro con Luciani: qualche secondo di apprensione per il centrocampista, rientrante da un lungo stop per infortunio.
75'
E dentro Petermann, fuori Di Gennaro.
75'
CAMBIO CESENA: fuori Collocolo, dentro Ardizzone.
74' Intanto il Carpi ha pareggiato sul campo del Ravenna ma all'Arezzo ormai conta poco perché deve riuscire almeno a rientrare in questa partita.
70' IACOPONI! Ancora il numero 44 che si presenta al tiro dal limite dell'area: questa volta la soluzione è potente ma non trova la porta.
67' L'Arezzo continua a cercare la via del gol ma il tiro di Iacoponi dal limite dell'area è debole e facile preda di Nardi.
65' Ed arriva anche il gol del Ravenna: adesso l'Arezzo sarebbe ultimo in classifica.
63'
CAMBIO CESENA: fuori Sorrentino, dentro Nanni.
63' Ci prova anche il neo-entrato Ventola per l'Arezzo ma il suo destro dalla distanza termina abbondantemente alto.
61' ANCORA CUTOLO! Non si arrende il fantasista dell'Arezzo che ci prova da fuori area ma il pallone non esce di molto alla sinistra di Nardi.
59' CUTOLO! Il numero 10 chiama all'intervento determinante Nardi, bravo a respingere con i pugni alla sua sinistra. Poi l'azione prosegue e lo stesso Cutolo sbaglia il cross: palla sul fondo.
57'
Ed esce anche Cherubin, dentro Ventola.
57'
CAMBIO AREZZO: non ce la fa Di Grazia, quasi in lacrime, dentro Sussi.
57' ZECCA! Cross di Zappella dalla destra per il colpo di testa del numero 7 che sfiora il palo.
56' Seppur zoppicante, Di Grazia rientra in campo per continuare a dare il contributo alla causa: il numero 23 già non era al meglio prima di questa partita.
55' Gioco fermo per un problema alla caviglia accusato dal neo-entrato Di Grazia: staff medico in campo.
53' Si aprono praterie in contropiede per il Cesena con Sbraga che interviene ancora in maniera decisiva sul cross di Zecca per il tap-in di Bortolussi.
52' Piu viene anticipato da due passi dall'intervento di un difensore dopo la sponda di Cherubin ma si alza comunque la bandierina del secondo assistente per l'offside.
50' ZECCA! Coast to coast del numero 7 che arriva al limite dell'area e va al tiro ma Sbraga si mette davanti alla porta e respinge il tiro.
48' Come da copione, l'Arezzo si getta all'attacco fin da subito per cercare di ridurre lo svantaggio: adesso Stellone schiera un 4-2-3-1 super offensivo.
46'
Ed è uscito anche Perez, dentro Iacoponi.
Inizio 2° tempo
16:04 Tutto pronto: si attende la contemporaneità sugli altri campi.
16:02 Rientrano le due squadre in campo: Stellone deciso a mandare in campo Di Grazia e Iacoponi fin dall'inizio della ripresa.
16:00 Altre dai campi: il Perugia è avanti sulla Feralpisalò e virtualmente in Serie B con il Padova bloccato sul pari dalla Sambenedettese. Il Legnago è avanti 3-0 ed è virtualmente salvo senza spareggi in virtù dei risultati di Arezzo e Ravenna (0-0 contro il Carpi).
15:56 Serve una vera e propria impresa all'Arezzo nel secondo tempo: due gol da recuperare ed una situazione di classifica che la vede al baratro. Per ora sia i toscani che il Ravenna sarebbero retrocessi in Serie D.
15:48 Senza recupero si chiude la prima frazione: Cesena avanti meritatamente 2-0 contro un Arezzo in difficoltà ed a 45 minuti dalla retrocessione in D. Decidono le reti di Sorrentino e Bortolussi.
Fine 1° tempo
44' TRAVERSA AREZZO! Quasi in modo casuale i toscani colpiscono un legno con un cross di Maggioni che si stampa sulla parte alta della traversa con Nardi che sembrava in controllo.
42' Errore macroscopico di Di Gennaro in impostazione con il pallone "servito" a Piu che serve in profondità Arini ma il numero 4 viene anticipato in maniera decisiva da Nardi in uscita bassa.
42' CUTOLO! Il primo squillo dell'Arezzo dopo 42 minuti di nulla: punizione del numero 10 dal limite dell'area di rigore ma il suo mancino a giro viene raccolto in presa alta da Nardi.
40' Rigore centrale e Sala spiazzato: Bortolussi non sbaglia e sigla il gol numero 16 in campionato. Raddoppio meritato per il Cesena (anche in virtù del vantaggio del Matelica contro l'Imolese) ed ora inizia l'incubo dell'Arezzo.
39'
BORTOLUSSI NON SBAGLIA: RADDOPPIO CESENA!
38' CALCIO DI RIGORE DI CESENA: intervento nettamente in ritardo di Benucci ai danni di Favale e l'arbitro indica il dischetto.
37' 3-0 del Legnago contro la Fermana: adesso dipende tutto dall'Arezzo. Basterebbe un pareggio ai toscani per andare ai playout, a meno che il Ravenna non batta il Carpi.
34' Insistita azione del Cesena sull'asse Di Gennaro-Bortolussi: quest'ultimo dalla linea di fondo serve l'accorrente centrocampista che prova con uno scavetto a rimettere al centro ma Sala esce e blocca.
33' Nulla di fatto per l'Arezzo sulla situazione da palla inattiva: il Cesena riparte da un rinvio di Nardi.
31' Punizione per l'Arezzo con Luciani che va alla battuta: il cross del numero 16 ma la difesa del Cesena allontana. L'azione però prosegue ed i toscani conquistano il primo corner della partita.
29' Buona finta di Sorrentino a spalancare la strada per Favale che, a sua volta, restituisce il pallone al compagno ma il cross gli viene rimpallato ed è suo l'ultimo tocco con la palla che termina così sul fondo.
26' Un dominio fin qui da parte del Cesena che continua a fare la partita e prova ad addormentarla, gestendo il pallone in maniera infinita per poi provare a colpire.
24' Arezzo che non riesce a scuotersi dopo lo svantaggio acquisito: la squadra di Stellone continua a lasciare campo al Cesena e non si rende pericolosa in zona gol.
22' FAVALE! Continua a spingere la squadra di casa con un bel tiro da fuori del terzino mancino ma non trova la porta.
20' ZECCA! Conclusione improvvisa dalla distanza del numero 7 e pallone che lambisce il palo alla destra di Sala.
18' Ancora brutte notizie per l'Arezzo: il Legnago ha raddoppiato contro la Fermana. Intanto, in zona promozione, il Perugia è avanti 1-0 sul campo della Feralpisalò.
15' Adesso deve scuotersi la squadra di Stellone che sarebbe nel baratro in caso finissero così le partite: gli amaranto proveranno ad attaccare per cercare almeno il pareggio.
14' Bella girata dell'attaccante del Cesena che sblocca il punteggio su un'azione di rimessa. In questo momento l'Arezzo sarebbe retrocesso direttamente in Serie D insieme al Ravenna.
13'
SORRENTINO: LA SBLOCCA IL CESENA!
11' Prova ad alzare i ritmi adesso l'Arezzo che costringe la difesa del Cesena a sbagliare l'impostazione ad inizio azione. Stellone sembra aver deciso di proiettare la squadra all'attacco con un 3-4-3, facendo scalare Maggioni al centro della difesa e Benucci largo a sinistra con Luciani dall'altra parte.
9' Buona trama da parte del Cesena con uno scambio tra Zecca e Sorrentino con quest'ultimo che va al cross ma una deviazione favorisce la presa di Sala.
7' Succede poco in quest'avvio di gara: il Cesena fa la partita mentre l'Arezzo attende. La squadra di Viali poco fa non è riuscita a sfruttare una situazione di palla inattiva con la punizione di Di Gennaro terminata direttamente sul fondo.
5' Proprio il Legnago passa in vantaggio contro la Fermana: sarebbe a +8 sull'Arezzo adesso ma le partite sono ancora lunghe.
4' Un orecchio anche a quanto accade per Imolese, Legnago e Ravenna per l'Arezzo mentre il Cesena tiene d'occhio il risultato del Matelica, l'unica a poter attaccare il 7° posto dei romagnoli.
2' Errore in disimpegno dell'Arezzo: ne approfitta Sorrentino che controlla il pallone e mette al centro per Bortolussi ma il numero 20 si fa anticipare in area e poi commette anche fallo in attacco.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Cesena-Arezzo.
Inizio 1° tempo
15:02 Tutto pronto al "Manuzzi": sarà dell'Arezzo il calcio d'inizio. Si attende la contemporaneità sugli altri campi.
15:00 Terna arbitrale sul terreno di gioco seguita dai calciatori dell'Arezzo e successivamente dal Cesena. Padroni di casa in divisa tradizionale bianconera, stesso discorso per gli ospiti, in amaranto.
14:53 Ultima giornata di Serie C tutta da vivere: i tre gironi giocano tutti in contemporanea (girone B alle 15, girone A alle 17:30 e girone C alle 20:30). Gli ultimi 90 minuti per dare i verdetti definitivi in attesa dei playoff. Nel girone B grande attenzione allo scontro tra Perugia e Padova per un posto in Serie B ma anche la zona retrocessione si decide se cadrà una tra Arezzo o Ravenna o anche entrambe in un colpo solo. Tutto da vivere su TuttoC.com e la sezione multilive per rimanere aggiornati minuto per minuto.
14:52 Arbitro dell'incontro è il signor Fabio Natilla della sezione AIA di Molfetta: gli assistenti sono Rinaldi di Roma 1 e Valente di Roma 2 mentre il quarto ufficiale è Mario Saia di Palermo.
14:49 Modulo speculare per l'Arezzo di mister Roberto Stellone: il tecnico scioglie le ultime riserve e cambia tre uomini rispetto alla vigilia. In porta Sala, linea difensiva composta da Luciani e Maggioni sulle fasce mentre la coppia centrale è composta da Cherubin e Sbraga. A centrocampo Arini a guidare con Altobelli e Benucci sulle mezze ali. Il tridente offensivo è composto da Piu e Cutolo ai lati di Perez.
14:48 Partiamo subito con le formazioni ufficiali: diverse indisponibilità ed anche calciatori a riposo per mister Viali in vista dei playoff. Il tecnico presenta un 4-3-3 senza i diffidati: tra i pali c'è Nardi, in difesa Zappella, Ciofi, Gonnelli e Favale. Centrocampo a tre formato da Collocolo, Di Gennaro e Steffè mentre il tridente offensivo è formato da Bortolussi, Sorrentino e Zecca con Russini e Caturano a riposo.
14:45 Ultimo atto della stagione per decidere il proprio destino: l'Arezzo deve vincere per non vivere l'incubo della retrocessione in Serie D e giocarsi la permanenza tra i Professionisti attraverso i playout contro una tra Legnago Salus o Imolese. Il Cesena invece è già qualificato ai playoff ma vuole chiudere al 7° posto in classifica ed avere una posizione di favore negli spareggi.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Al "Dino Manuzzi - Orogel Stadium" si affrontano Cesena-Arezzo, match valido per l'ultima giornata della regular season nel girone B. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante