Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Celtic
2-1
Feyenoord Rotterdam
33' Palma
90' +1 Lagerbielke
  Minteh 82'
Cronaca Formazioni
22:59 FINE PARTITA! Il Celtic saluta la Champions League con una vittoria, la rete di Lagerbielke nel finale di partita regala il primo ed unico successo dagli scozzesi che chiudono ultimi. 2-1 il finale con il Feyenoord che riparte dall'Europa League.
Fine 2° tempo
90'+6 Anche Bijlow adesso sale all'interno dell'area di rigore del Celtic, calcio d'angolo per gli ospiti con l'estremo difensore degli olandesi che va a staccare.
90'+4 Oh aveva mandato in rete superando anche Bijlow, tutto fermo però perchè il direttore di gara aveva fischiato un fallo dell'attaccante sudcoreano ai danni di Hancko.
90'+3 Concessi sei minuti di recupero.
90'+2 Esplode il Celtic Park, è arrivato il nuovo vantaggio della squadra di Brendan Rodgers. Giocata lungo la corsia mancina di O'Riley che salta netto Gimenez, pallone scodellato in mezzo per Lagerbielke che a porta sguarnita di testa manda in rete.
90'+1
GOL DEL CELTIC! HA SEGNATO LAGERBIELKE!
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara quando manca sempre meno al termine di questa sfida.
89' Tanto palleggio adesso da parte del Feyenoord che crede nel successo, la squadra di Arne Slot ha pareggiato poco fa ma è arrivata anche la traversa di McGregor.
87' MCGREGOR! TRAVERSA! Ad un soffio dal nuovo vantaggio la squadra di casa, grandissima conclusione dalla distanza con il mancino che colpisce la traversa.
86' Primo gol in questa Champions League per Yankuba Minteh, l'attaccante gambiano è entrato nel secondo tempo ed ha servito una prestazione diversa rispetto a Paixao.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida, adesso il Feyenoord attacca a testa bassa dopo il pareggio raggiunto poco fa. Celtic in grande difficoltà.
84' E' arrivato quindi il pareggio della formazione di Arne Slot che ha inserito tutti gli attaccanti in questo finale di partita, Minteh tra i più attivi dopo il suo ingresso in campo.
83' Arriva il pareggio del Feyenoord, ci pensa il nuovo entrato in campo Minteh. Tocco sotto in area di rigore di Gimenez per Minteh che sul palo opposto calcia con il mancino senza lasciare scampo ad Hart.
82'
GOL DEL FEYENOORD! HA SEGNATO MINTEH!
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine della sfida, sempre avanti la formazione di casa grazie al gol dal dischetto da parte di Luis Palma uscito poco fa.
79'
Cambio per il Feyenoord, fuori Beelen ed in campo Dilrosun.
78' Ancora a secco Santiago Gimenez, l'attaccante messicano non riesce a timbrare nuovamente in Champions League. Due gol, entrambi nella gara d'andata con la Lazio.
77' Riflettori puntati su Mitchell Frame, entrato in campo un minuto fa il gioiellino delle giovanili del Celtic. Esordio assoluto in Champions League per lo scozzese classe 2006.
76' Altro intervento irregolare di Minteh ai danni di Scales, è entrato con lo spirito sbagliato l'esterno d'attacco della squadra di Arne Slot. Secondo fallo consecutivo.
75'
Cambio per il Celtic, fuori Luis Palma ed in campo Frame.
75'
Cambio per il Celtic, fuori Welsh ed in campo Lagerbielke.
73' Problemi per Luis Palma, l'autore del gol del vantaggio del Celtic è dolorante sul prato del Celtic Park. Vedremo se sarà necessario un cambio per gli scozzesi.
72' Latitano i tiri in porta in questo secondo tempo, nemmeno il Feyenoord sta riuscendo a rendersi pericoloso davanti con un Celtic che serra bene le fila dietro.
71' Ha provato a rendersi subito pericoloso il nuovo entrato Oh, tutto di testa da parte dell'attaccante sudcoreano che termina però a lato rispetto alla porta di Bijlow.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida, sempre avanti la formazione di Brendan Rodgers grazie al calcio di rigore realizzato nel primo tempo da Luis Palma.
68'
Cambio per il Celtic, fuori Furuhashi ed in campo Oh.
68'
Cambio per il Celtic, fuori Johnstone ed in campo Forrest.
67'
Cambio per il Feyenoord, fuori Ivanusec ed in campo Ueda.
66' Van den Belt accelera lungo la trequarti campo, arriva il servizio per Wieffer che prova a penetrare in area di rigore ma viene fermato dalla diagonale da parte di Taylor.
65' Nessun cambio ancora per il Celtic, solo uno nel primo tempo con l'ingresso in campo da parte di Paulo Bernardo dopo il problema fisico accusato da Iwata.
64' Intervento falloso di Geertruida ai danni di Luis Palma, ha rischiato il cartellino il capitano della squadra di Arne Slot e tra i più attivi di questa partita al Celtic Park.
62' Lungo giro palla adesso del Feyenoord in zona offensiva, la squadra di Arne Slot ha colpito un palo nel primo tempo con Geertruida e adesso ha sfiorato il gol con Ivanusec.
61'
Altro cartellino giallo per il Feyenoord, il primo di questo secondo tempo per la formazione di Slot. Brutto intervento da parte del nuovo entrato Minteh che si prende il giallo.
60' IVANUSEC! Grande occasione per il Feyenoord, Ivanusec riceve al limite e fa partire un destro a giro che viene anche deviato e sfiora il palo della porta di Hart.
59' Possesso da parte della formazione di Arne Slot che adesso prova a mettere in difficoltà il Celtic, non vuole chiudere con una sconfitta il Feyenoord stasera.
57' Buona giocata di Ivanusec lungo la corsia mancina, mette in mezzo per la conclusione da parte di Wieffer che viene però respinta dalla retroguardia del Celtic.
56' Ben tre cambi in un colpo solo adesso per la formazione di Arne Slot, fuori i giocatori più rappresentativi. Questa è una delle partite giuste per fare qualche esperimento.
55'
Cambio per il Feyenoord, fuori Stengs ed in campo Wieffer.
55'
Cambio per il Feyenoord, fuori Timber ed in campo Van den Belt.
54' Rimane a terra Callum McGregor dopo uno scontro di gioco, è calcio di punizione in favore della formazione di casa. Ha rischiato la seconda ammonizione Zerrouki.
53' Sempre in piedi davanti alla propria panchina Brendan Rodgers, richiama all'ordina i suoi uomini per non concludere senza vittorie questo girone di Champions League.
51' Il Feyenoord fin qui non ha trovato il modo di rendersi pericoloso in area di rigore avversaria, soltanto l'episodio a fine primo tempo con il palo colpito da Geertruida.
50' Il Celtic sembra aver cominciato con il piede giusto in questo secondo tempo, la squadra di Brendan Rodgers ha sfiorato il raddoppio con il solito Luis Palma.
48' PALMA! Ad un soffio dal raddoppio il Celtic, cambio passo di Johnston che mette in mezzo per Luis Palma che controlla e calcia con il destro trovando la respinta di Bijlow.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo quando arriveranno le prime scelte.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Feyenoord.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Celtic Park, in vantaggio il Celtic sul Feyenoord grazie al rigore realizzato da Palma dopo il fallo di Zerrouki ai danni di Scales. Un palo colpito da Geertruida nel finale di frazione.
Fine 1° tempo
45'+2 Ha provato la conclusione direttamente in porta da calcio di punizione, anche se da posizione defilata Stengs. Il suo mancino viene respinto con i pugni da Joe Hart.
45'+1
Concessi due minuti di recupero, intanto arriva un altro cartellino giallo ma per il Celtic. L'ammonito è Taylor dopo il fallo abbastanza evidente ai danni di Gimenez.
45'
Secondo cartellino giallo per il Feyenoord, dopo Zerrouki tocca all'altro mediano Timber. Calcio di punizione in zona offensiva per la formazione di Brendan Rodgers.
44' Sarebbe stato il primo gol in Champions League da parte di Geertruida, capitano il terzino del Feyenoord che ha colpito il palo della porta difesa dall'ex Torino Hart.
43' GEERTRUIDA! PALO! Ad un soffio dal pareggio il Feyenoord che manovra in velocità, avanzati d Geertruida che scambia in area di rigore con Ivanusec e calcia con il destro trovando però soltanto il palo.
42' Palma spedisce in mezzo la sfera da calcio d'angolo, per due volte la difesa del Feyenoord non concede il tiro in porta ai padroni di casa. Azione che si spegne.
41' Conclusione dalla lunga distanza da parte di Ivanusec che stoppa con il petto e calcia, pallone completamente fuori misura e termina direttamente sul fondo.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo, avanti la formazione di Brendan Rodgers grazie al gol dal dischetto da parte di Luis Palma.
39' Traversone teso in mezzo da parte di Igor Paixao alla ricerca di Santiago Gimenez, il bomber messicano viene però anticipato dal colpo di testa di Scales.
37' Il gol di Luis Palma può stappare questa partita che aveva vissuto di qualche lampo ed un ritmo abbastanza blando anche se la posta in palio non c'è questa sera.
36' TIMBER! Ad un passo dal pareggio il Feyenoord, conclusione di prima intenzione con il destro da parte di Timber che però trova il salvataggio da parte di McGregor.
35' Secondo gol in questa edizione della Champions League per Luis Palma, l'esterno d'attacco honduregno aveva trovato la prima gioia nel match d'andata con l'Atletico Madrid.
34' Arriva il vantaggio del Celtic, freddo dal dischetto Palma che calcia e spiazza Bijlow. In vantaggio quindi la formazione di casa tra le proteste della squadra di Arne Slot.
33'
GOL DEL CELTIC! HA SEGNATO PALMA!
32' Sarà sicuramente oggetto di un'analisi del VAR, Ramiz Zerrouki ha trattenuto soltanto leggermente Scales. Intanto sul punto di battuto è già pronto Palma.
31'
CALCIO DI RIGORE PER IL CELTIC! Può cambiare il risultato al Celtic Park, termina a terra in area di rigore Scales dopo uno scontro con Zerrouki. Viene anche ammonito il centrocampista del Feyenoord.
30' GIMENEZ! Tocco di Stengs che libera la corsa di Santiago Gimenez che arriva all'interno dell'area di rigore e calcia potente con il mancino trovando però la grande respinta di Hart.
29' Prova ad alzare la pressione Santiago Gimenez, prova a rendersi pericoloso l'attaccante del Feyenoord che solo pochi minuti fa si è visto annullare il gol del vantaggio.
28' Intervento falloso ai danni di Paulo Bernardo e calcio di punizione in favore del Celtic, il centrocampista brasiliano è entrato in campo al posto dell'infortunato Iwata.
27' Una grande occasione capitata a Furuhashi e respinta da Bijlow, un gol annullato a Santiago Gimenez. Queste le uniche due emozioni di questo primo tempo.
25' Nell'altro match del girone, ininfluente per entrambe le formazioni in campo, l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano è in vantaggio sulla Lazio grazie al gol di Griezmann.
24' Aveva trovato il suo terzo gol in questa Champions League Santiago Gimenez dopo la doppietta alla Lazio, per lui ben diciotto gol in quindici gare in Eredivisie.
23'
Primo cartellino giallo della sfida per il Celtic, intervento completamente in ritardo di Alistair Jonhston ai danni di Timber. Pestone e ammonizione per il terzino del Celtic.
22' Annullato il vantaggio del Feyenoord, alla prima occasione era andato a segno il solito Gimenez dopo il passaggio in verticale di Ivanusec e il gol superando Hart in uscita.
20' Ancora una volta al posto di un giapponese entra Paulo Bernardo, anche nel primo tempo contro l'Atletico Madrid era entrato per l'infortunio da parte di Hatate.
19'
Cambio per il Celtic, fuori Iwata ed in campo Paulo Bernardo.
18'
Proseguono i problemi fisici per Tomoki Iwata, problema alla caviglia mancina per il centrocampista giapponese dopo uno scontro di gioco con Timber. Dovrà lasciare il campo.
17' FURUHASHI! Prima grande occasione per i padroni di casa, corridoio centrale per Furuhashi in area di rigore che calcia con il mancino trovando la respinta di Bijlow.
15' Tentativo di Furuhashi dall'interno dell'area di rigore, destro secco del giapponese che viene respinto dalla difesa del Feyenoord. Nessun vero pericolo per Bijlow.
14' Terza presenza in questa Champions League per Tomoki Iwata, quest'oggi titolare il centrocampista giapponese del Celtic vista l'assenza del connazionale Hatate.
13' Ennesima accelerazione tra le linee provata da Stengs, il numero dieci del Feyenoord viene però fermato dall'intervento di Iwata che rimane anche dolorante a terra.
12' Primo vero tiro verso la porta da parte del Celtic, si muove sul filo del fuorigioco O'Riley che poi mette in mezzo per McGregor che calcia di prima ma troppo centralmente per mettere in difficoltà Bijlow.
11' Buona discesa lungo la corsia destra del terzino Johnston, arriva quasi sul fondo e mette un pallone forte e basso in mezzo ma c'è la chiusura da parte di Beelen che allontana.
10' Dieci minuti di questo primo tempo senza particolari emozioni, nessun tiro in porta da ambo le parti. Si riparte adesso con il possesso in zona offensiva del Feyenoord.
9' Taglio in area di rigore di O'Riley che prova a rendersi pericoloso, prova il tocco il centrocampista del Celtic ma arriva l'uscita in presa bassa da parte di Bijlow.
7' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Arne Slot, nessun pericolo per la retroguardia del Celtic. Può ripartire adesso la squadra di casa.
6' Tentativo di conclusione di Timber dalla lunga distanza, il suo destro viene respinto da Welsh e la sfera termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la squadra olandese.
5' Poco fa aveva provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Iwata per il Celtic, la conclusione del centrocampista giapponese è stata respinta dalla difesa olandese.
4' Colpo di tacco nel cuore dell'area di rigore di Stengs alla ricerca del compagno di squadra Paixao, il brasiliano viene però anticipato dall'intervento di Taylor.
3' Confermato lo schieramento del Feyenoord rispetto alle previsioni, gli olandesi di Arne Slot si schierano con il 4-2-3-1 con Stengs trequartista alle spalle di Gimenez.
2' Lungo palleggio da parte della formazione di Kennedy, una partita che vale solo per le statistiche quella di stasera. Feyenoord in Europa League, Celtic invece eliminato.
1' PARTITI! Primo pallone che viene mosso dai padroni di casa del Celtic.
Inizio 1° tempo
20:21 Una partita che vale ormai soltanto per le statistiche, il Celtic davanti al proprio pubblico saluta questa edizione della Champions League e lo farà da fanalino di coda. Nemmeno vincendo infatti gli scozzesi staccherebbero il pass per l'Europa League, già conquistato invece dagli avversari odierni del Feyenoord. Gli olandesi si accontenteranno dell'Europa League dopo aver lasciato spazio agli ottavi a Lazio e Atletico Madrid. Sei punti contro uno del Celtic, una partita che probabilmente non entrerà nella storia ma che sarà giocata al massimo soprattutto dai padroni di casa che hanno comunque messo in difficoltà davanti al proprio pubblico sia Lazio che Atletico Madrid.
20:08 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Si gioca al Celtic Park in Scozia, in campo Celtic contro Feyenoord.
Cronaca di Antonino Sergi