Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Celtic
1-2
Bayern Monaco
74' McGregor   Coman 23'
Martinez 77'
Cronaca Formazioni
22:38 Termina qui la sfida del Celtic Park con il risultato di 1-2 in favore del Bayern Monaco. Vittoria firmata da Javi Martinez autore della rete da tre punti tre minuti dopo il pareggio di McGregor.
Fine 2° tempo
90'+4
Arriva l'ultimo cambio per il Bayern Monaco, in campo Thiago Alcantara al posto di Arjen Robben.
90'+3 Fischiato un fallo in favore del Bayern Monaco, tempo prezioso per i tedeschi che fanno trascorrere secondi sul cronometro.
90'+2 Tentativo di ripartenza del Bayern Monaco, ha provato Arjen Robben però senza riuscire a superare le retroguardia del Celtic.
90'+1 Intanto vengono concessi sei minuti di recupero in questo finale di gara.
89' Ancora un timido tentativo del Celtic con Lustig, l'esterno svedese però non è riuscito a trovare nessun compagno in area di rigore.
88' Rinvio lungo di Ulreich, la squadra di Heynckes non rischia nulla e non sta accelerando i ritmi in questo finale di partita al Celtic Park.
87' Al Bayern è mancata la verve offensiva di Arjen Robben, il capitano dei bavaresi non è riuscito mai a superare l'esterno del Celtic Tierney.
86' Possesso palla del Celtic in zona pericolosa, il Bayern non sta rischiando praticamente nulla quando mancano quattro minuti più recupero al termine.
85' Qualche protesta di Jerome Boateng per una sbracciata di Griffhits, per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare il calcio di punizione.
84' Sembra aver patito la rete del Bayern Monaco la squadra di Brendan Rodgers, il Celtic infatti è calato dopo la rete di Javi Martinez.
83'
Secondo cambio per il Bayern Monaco, fuori Tolisso ed in campo Joshua Kimmich.
81' Rimane in campo Javi Martinez dopo lo scontro con Bitton che ha regalato il vantaggio alla formazione di Heynckes, nulla di scontato stasera al Celtic Park.
80'
Secondo cambio per il Celtic, fuori Armstrong al posto di Griffiths.
79' Ha la peggio il centrocampista del Bayern Monaco che rimane a terra sanguinante, lo spagnolo infatti colpendo di testa si è scontrato duramente con Bitton.
78' Dopo soli tre minuti è arrivato il nuovo vantaggio del Bayern Monaco, Coman apre sulla sinistra per Alaba che lascia partire il traversone in area di rigore per la testa di Javi Martinez che sovrasta Bitton e manda alle spalle di Gordon.
77'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO JAVI MARTINEZ!
76' Meritato il pareggio degli scozzesi che si sono difesi bene senza concedere nulla al Bayern Monaco, alla terza opportunità è arrivata la rete di McGregor.
75' Grandissima giocata di Forrest al limite dell'area e tocco sotto per lo scatto di McGregor che passa alle spalle di Rafinha e davanti ad Ulreich non sbaglia per il pareggio del Celtic.
74'
GOL DEL CELTIC! HA SEGNATO MCGREGOR!
73' Ancora un rischio per la difesa del Bayern Monaco, pallone spedito al centro per Forrest che rimette verso il cuore dell'area dove arriva la chiusura di Sule.
72' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Celtic, si riparte infatti con una rimessa dal fondo in favore del Bayern Monaco.
71' FORREST! Alla prima vera azione del secondo tempo si rende pericoloso il Celtic, destro dal limite di Forrest deviato da Sule e palla che sfila di poco a lato rispetto alla porta di Ulreich.
70' Scolastica la manovra del Bayern Monaco, fitta rete di passaggi in orizzontale e Celtic che recita il ruolo di spettatore in questo secondo tempo.
68' Sembra in crescita la squadra tedesca, il Celtic non riesce a superare la metà campo e i bavaresi tentato di chiudere definitivamente la sfida.
67' RODRIGUEZ! Occasione per il Bayern Monaco con James Rodriguez, il colombiano si libera in area di rigore lasciando partire il mancino parato da Gordon.
66' Rimane a terra dolorante Kingsley Coman, il francese sta provando a spaccare la difesa del Celtic ma viene poco coadiuvato dai compagni di squadra.
65' Altra grande chiusura di Sule su Dembelé, la giocata rimane anche se il guardalinee aveva alzato la bandierina per la posizione irregolare dell'attaccante del Celtic.
64'
Arriva il primo cambio anche per il Celtic, fuori Sinclair e dentro Rogic.
63' Calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, sul punto di battuta James Rodriguez che ancora non ha colpito in questa gara del Celtic Park.
61' Fa fatica il Celtic adesso ad uscire dalla propria area di rigore, la squadra scozzese non sta impensierendo di fatto la squadra di Heynckes.
60' Si abbassa leggermente il Bayern Monaco con l'ingresso in campo di Rudy, due veri mediani di ruolo in campo con il tedesco e Javi Martinez.
59'
Arriva quindi il primo cambio per il Bayern Monaco, dentro Rudy al posto di Arturo Vidal.
58' Intanto si muove qualcosa sulla panchina del Bayern Monaco, il primo cambio potrebbe essere Rudy che è pronto a fare il suo ingresso in campo.
57' Intanto nell'altro match del Gruppo B, l'Anderlecht sta soccombendo al Parco dei Principi sotto i colpi del PSG. Risultato che recita 3-0 in favore dei francesi.
56' Ritmi troppo lenti nella gara del Celtic Park, nessuna occasione da rete in questa prima parte del secondo tempo con i padroni di casa sempre sotto nel punteggio.
55' Si sta limitando alla gestione della sfera la squadra di Heynckes, poche le occasioni pericolose anche se si stanno aprendo le maglie della difesa del Celtic.
54' Tentativo dal limite dell'area di rigore per Alaba, il tiro con il mancino dell'austriaco però è troppo debole per mettere in difficoltà Gordon.
53' Pescato in fuorigioco Arturo Vidal, il cileno era scattato dopo il lancio di Jerome Boateng e si era ritrovato tutto solo davanti a Gordon.
52' Sul ribaltamento di fronte ha provato il tiro dalla distanza Corentin Tolisso, il destro del francese però termina a lato oltre la porta di Gordon.
51' Punizione scolastica di Nir Bitton che prova a sorprendere Ulreich, tiro debole e Ulreich che si complica la vita agganciando la sfera in due tempi.
50' Sta rischiando qualcosa il Bayern Monaco, non chiudere questa gara per gli uomini di Heynckes può essere pericoloso davanti ad un buon Celtic.
49' ARMSTRONG! Altra grande occasione per il Celtic, riceve al limite Armstrong che sistema la palla sul destro calciando in porta ma è ottima la risposta in tuffo di Ulreich.
48' Bayern Monaco attendista in quest'avvio di ripresa, la formazione di Jupp Heynckes sta lasciando il pallino del gioco alla squadra di casa.
47' Possesso palla del Celtic con Muossa Dembelé che prova il filtrante per Sinclair, ottima la chiusura di Boateng che intercetta la sfera.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Celtic.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina adesso il primo tempo della sfida del Celtic Park con il vantaggio del Bayern Monaco sul Celtic firmato da Coman, bravo ad approfittare di un errore difensivo degli scozzesi.
Fine 1° tempo
45' Ha tentato una soluzione abbastanza difficile Tolisso, il francese sul traversone di Robben ha provato un mezza rovesciata che termina alta sopra la traversa.
44' Dopo l'esecuzione del calcio di punizione la sfera arriva a Lustig, ottima la girata di destro dello svedese che trova però soltanto il muro della difesa bavarese.
43' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Celtic, intervento scorretto di Alaba ai danni di Forrest che si stava involando sulla corsia destra.
42' Con qualche difficoltà la difesa del Bayern Monaco riesce a liberare l'area di rigore, non perfettamente perchè il Celtic rimane in avanti.
41' Ancora un calcio d'angolo per il Celtic, non riesce a colpire sui calci piazzati la formazione di Brendan Rodgers che sta assediando l'area di rigore del Bayern Monaco.
40' Calcio d'angolo ancora per il Celtic dopo il tiro deviato di Armstrong, sale il volume del pubblico di fede Celtic in questo finale di primo tempo.
39' Si sente la mancanza di Robert Lewandowski nell'economia del gioco del Bayern Monaco, non trova infatti sbocchi offensivi la manovra della squadra di Heynckes.
38' Ci sta mettendo coraggio la squadra di casa ma sembra quasi impenetrabile in questo momento la retroguardia del Bayern Monaco per gli scozzesi.
37' Rimessa dal fondo in favore del Bayern Monaco, tentativo di colpo di testa di Dembelé ma non impatta bene finendo per mandare la sfera sul fondo.
36' Ancora un traversone invitante in area di rigore di Coman, sono tanti però gli uomini del Celtic che riescono a liberare rilanciando il contropiede.
35' Fa quasi tutto bene sulla corsia mancina Kingsley Coman, l'ex Juventus si smarca dalla marcatura di Lustig ma il suo traversone è troppo lungo per i compagni in area di rigore.
34' Cerca di limitare i danni la squadra di Brendan Rodgers, gli scozzesi infatti provano a non far giocare i bavaresi ma attaccando con poca convinzione.
33' Ancora una giocata sbagliata da Arjen Robben, si è visto pochissimo l'olandese in questo primo tempo al Celtic Park.
32' Nulla di fatto sul calcio d'angolo seguente in favore del Celtic, pallone appoggiato all'indietro per Tierney che però non troverà alcun compagno.
31' Incredibile intervento in scivolata di Alaba che riesce ad anticipare Dembele in area piccola, l'attaccante del Celtic era pronto a ribadire in rete il traversone di Forrest.
30' Il Bayern Monaco prova ad addormentare la partita con un possesso palla asfissiante, costretto a rincorrere il Celtic quando siamo arrivati alla mezz'ora.
29' Quasi un difesa a tre per il Celtic con Tierney che spesso si lancia in progressione e Lustig, Boyata e Bitton che rimangono davanti a Gordon.
28' Qualche protesta di Vidal sulla trequarti offensiva, il cileno si è visto fischiare il fallo contro dopo un intervento rivedibile di Lustig.
27' Si è visto poco fino a questo momento James Rodriguez, l'ex Real Madrid infatti non è ancora entrato nel vivo del gioco del Bayern Monaco.
26' Complicati adesso i piani della squadra di casa che stava provando a gestire la gara, al primo errore infatti il Bayern Monaco ne ha approfittato.
25' Da rivedere la marcatura di Lustig e Boyata che non si sono accorti della presenza di Coman, abile il francese a superare Gordon per la rete del Bayern Monaco.
24' Alla prima vera occasione da rete colpisce il Bayern Monaco, lancio di Ulreich per Coman che scatta tra Boyata e Lustig e scarta anche Gordon in uscita per depositare la rete del vantaggio.
23'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO COMAN!
22' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, viene fischiato un fallo in attacco a Boateng su Lustig.
21' Palleggio corto tra Sule e Boateng, tantissima fatica per gli uomini di Heynckes che cercano di trovare un compagno libero in area di rigore.
20' Lancio lungo di Alaba per Robben, l'olandese non riesce ad agganciare la sfera che termina però a lato rispetto alla porta di Gordon.
18' Ancora palleggio in mano al Bayern Monaco, nessuna occasione da rete per i bavaresi che continuano a premere sull'acceleratore senza fortuna.
17' Rimessa dal fondo in favore del Celtic, sicuramente una gara non dalle grandi emozioni fino a questo momento al Celtic Park di Glasgow.
16' Palleggio continuo del Bayern Monaco in zona offensiva, nessuno spazio nella difesa scozzese con Robben che prova a smarcarsi sulla fascia destra.
15' Poche emozioni come abbiamo detto poco fa, soltanto un occasione da rete con la clamorosa occasione sbagliata da Armstrong a tu per tu con Ulreich.
13' Prova ad alzare la pressione la formazione di Jupp Heynckes per evitare la prima costruzione degli scozzesi, risultato ancora di parità.
12' Gara che vive di lampi improvvisi, nessuna della due formazioni fino a questo momento è riuscita ad imporre il proprio gioco.
11' Ciabattato il tentativo dalla distanza di Javi Martinez, lo spagnolo ha provato a colpire con il destro al volo non colpendo benissimo.
10' Non trova varchi per colpire nemmeno il Bayern Monaco, tanto movimento degli avanti bavaresi ma non si sta facendo sorprendere la formazione di casa.
9' Si allunga Rafinha in area di rigore per non permettere alla sfera di raggiungere Sinclair, azione che quindi si perde per il Celtic.
7' Il Celtic adesso gestisce il possesso della sfera senza però trovare la via giusta per colpire la difesa del Bayern Monaco. Risultato ancora sullo 0-0.
6' Ha avuto l'occasione del vantaggio la squadra di Brendan Rodgers, beccata scoperta la difesa del Bayern Monaco che ha rischiato di capitolare.
5' ARMSTRONG! Grande occasione in contropiede per il Celtic, partenza velocissima di Forrest che serve in area piccola Armstrong che clamorosamente manda a lato.
4' Primo calcio d'angolo della sfida è in favore del Bayern Monaco, riesce in qualche modo Lustig a mettere in corner dopo la giocata di Coman.
3' Ha provato il tiro dalla distanza Arturo Vidal, l'ex centrocampista della Juventus però manda alto sopra la traversa senza creare problemi a Gordon.
2' Celtic Park praticamente sold out per questa sfida, tantissimi gli scozzesi a riempire in ogni ordine di posto il catino del Celtic.
1' PARTITI! Primo pallone che viene mosso dagli ospiti del Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
20:44 Scott Brown e Arjen Robben, rispettivamente capitani di Celtic e Bayern Monaco, a colloquio con Mekkelie per il sorteggio di inizio partita a centrocampo.
20:42 Squadre nel tunnel del Celtic Park, ormai pochi minuti al fischio d'inizio della sfida del Gruppo B di Champions League tra Celtic e Bayern Monaco.
20:07 L'arbitro designato per la sfida sarà l'olandese Mekkelie.
20:05 Due assenze pesanti per il Bayern Monaco, Heynckes infatti ha dovuto fare a meno di Muller e Lewandowski. Spazio quindi al falso nove con James Rodriguez davanti e Arturo Vidal nel ruolo di trequartisti. Sugli esterni spazio a Robben e Coman mentre a centrocampo ci saranno Tolisso e Javi Martinez. In panchina anche Kimmich, dal primo minuto il brasiliano ex Genoa Rafinha.
20:04 Qualche cambiamento negli uomini e non nel modulo per Brendan Rodgers rispetto alla gara d'andata, infatti confermato il 4-2-3-1 mentre finiscono in panchina Gamboa, Ntcham e Griffhits. Grande occasione per Moussa Dembelé nel ruolo di prima punta con alle spalla Forrest, McGregor e Sinclair. Al posto del costaricano in difesa ci sarà Bitton a completare il reparto con Lustig, Boyata e Tierney.
20:02 Il Celtic, dopo la sconfitta nella gara di andata contro i tedeschi, con un pareggio questa sera e la contemporanea sconfitta dell'Anderlecht potrebbero assicurarsi una grande fetta di Europa League. Il Bayern invece vuole bissare il successo casalingo per rimanere alle spalle del PSG che ancora non ha sbagliato un colpo.
20:01 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara della quarta giornata del Gruppo B di Champions League tra Celtic e Bayern Monaco.
Cronaca di Antonino Sergi