Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Celtic
2-2
Atlético Madrid
4' Furuhashi
28' Palma
  Griezmann 25'
Morata 54'
Cronaca Formazioni
22:58 FINE PARTITA! L'Atletico Madrid perde il primato del Gruppo, il Celtic non è ancora fuori dalla Champions League. Una partita viva, vivace e divertente quella del Celtic Park terminata 2-2. Doppio vantaggio da parte dei padroni di casa ma Morata ristabilisce la parità finale.
Fine 2° tempo
90'+4 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di casa, arriva anche un fallo in attacco ai danni di Savic. Tira un sospiro di sollievo in panchina Diego Simeone.
90'+3 Calcio d'angolo in favore del Celtic, sul punto di battuta andrà sempre O'Riley mentre spinge e non poco il pubblico di casa quando manca sempre meno al fischio finale.
90'+2 Adesso il Celtic è tutto riversato davanti, la squadra di Brendan Rodgers ci sta provando in ogni modo per rendersi pericolosa davanti e per trovare un gol che sarebbe preziosissimo.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara. Partita aperta ad ogni risultato nonostante l'inferiorità numerica dell'Atletico.
88' Proteste da parte di Diego Simeone in questo finale, un colpo alla testa da parte di Griezmann con il tecnico dell'Atletico Madrid che chiedeva qualcosa in più.
87' Ha provato la conclusione il nuovo entrato Forrest, la sfera però termina alta sopra la traversa. Ci sta provando la formazione di casa in questo finale di partita.
86' Spinge adesso il Celtic anche spinto dal suo pubblico, la squadra di Brendan Rodgers adesso ha la possibilità di far male all'Atletico Madrid in dieci uomini in questo finale.
85' Manca sempre meno al termine della sfida, solo cinque minuti rimangono in Scozia con l'Atletico Madrid in inferiorità numerica dopo l'espulsione per Rodrigo De Paul.
83'
Altro cartellino per l'Atletico Madrid, ha protestato Stefan Savic nei confronti del direttore di gara e l'ex Fiorentina si prende il cartellino giallo. Nervi tesi adesso a Glasgow.
82'
ROSSO PER DE PAUL! ATLETICO IN DIECI! Ingenuità di Rodrigo De Paul, era già ammonito e commette un fallo sicuramente evitabile su Paulo Bernardo e si prende il rosso.
80'
Cambio per il Celtic, fuori Furuhashi ed in campo Forrest.
79' Brutto intervento da parte di Griezmann ai danni di Furuhashi, ha rischiato il cartellino giallo l'attaccante dell'Atletico Madrid che ha realizzato il primo gol di serata degli spagnoli.
78' Sta per entrare anche Forrest nel Celtic, vedremo quando arriverà il cambio per Brendan Rodgers nel momento di massima pressione della formazione di Simeone.
77' CORREA! Pericolo per il Celtic, Correa riceve in area di rigore e calcia con il destro da ottima posizione ma viene murato dalla parata da Joe Hart. Rischio per il Celtic.
75' Quindici minuti al termine di questa sfida, sembra averne di più adesso la formazione guidata da Diego Simeone. Prosegue la sofferenza in questo secondo tempo.
74' Sofferenza adesso per il Celtic che è stato costretto ad abbassarsi vista la grande pressione da parte dell'Atletico Madrid soprattutto dopo i cambi di Simeone.
73'
Cambio per l'Atletico Madrid, fuori Morata ed in campo Correa.
72' Giocata personale da parte di Riquelme al limite dell'area di rigore, il giovane terzino dell'Atletico Madrid poi prova la conclusione con il destro che viene però respinta.
70' Mancano venti minuti al termine di questa sfida con la squadra di Simeone che sta spingendo forte il piede sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio al Celtic Park.
69' Ha poche scelte dalla panchina Diego Simeone, davvero tante le assenze per l'Atletico Madrid soprattutto nel reparto offensivo. Rimangono in campo Griezmann e Morata.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre di parità il punteggio dopo che in questa ripresa è arrivato il gol del pareggio da parte di Alvaro Morata.
66' Partita aperta ad ogni risultato, la sta giocando a viso aperto soprattutto la squadra di Brendan Rodgers senza alcun timore reverenziale nei confronti dell'Atletico Madrid.
65' Ancora O'Riley pericoloso in zona offensiva, ottimo inserimento da parte del centrocampista del Celtic che mette in mezzo ma non trova compagni pronti a ribadire in rete.
64' LLORENTE! Ancora una volta pericoloso l'Atletico Madrid, ci ha provato Llorente con deviazione dalla distanza. La sfera sfiora il palo e termina sull'esterno della rete della porta di Hart.
63' Un solo cambio quindi per il Celtic in questo secondo tempo, la squadra di Brendan Rodgers ha abbassato il suo baricentro anche per via della spinta dell'Atletico Madrid.
62'
Cambio per il Celtic, fuori Luis Palma ed in campo Nathaniel Phillips.
60'
E' arrivato il cartellino giallo anche per Taylor, brutto intervento da parte del terzino sinistro del Celtic che ha abbattuto di fatto Llorente. Fallo e ammonizione per lui.
59' MORATA! Contropiede da parte dell'Atletico Madrid dopo il corner per il Celtic, Morata riceve in area di rigore e calcia con il mancino che viene respinto da Joe Hart.
58' Maeda prova a spedire la sfera in area di rigore alla ricerca di compagni, arriva la chiusura del sempre presente Molina che mette in calcio d'angolo per la squadra di casa.
56' Terzo gol in tre partite di Champions League per Alvaro Morata, prima la doppietta contro il Feyenoord ora il sigillo di testa anche complicato per come si è dovuto coordinare.
55' Torna in parità il punteggio al Celtic Park, ci pensa il solito Alvaro Morata. Grande galoppata a destra da parte del nuovo entrato Llorente, mette in mezzo un pallone sul secondo palo per l'attaccante spagnolo che in tuffo di testa batte Joe Hart.
54'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO MORATA!
53' Riquelme, appena entrato, si è schierato lungo la corsia mancina dopo che nel primo tempo Galan ha sofferto tantissimi contro i rapidi attaccanti del Celtic.
51'
Primo cartellino giallo di questa ripresa, arriva l'ammonizione per l'autore del secondo gol ovvero Luis Palma per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.
50' Cinque minuti di questo secondo tempo, la squadra di Simeone deve trovare il modo di rendersi maggiormente pericolosa davanti visto che nel primo ha fatto davvero poco.
48' Nessun cambio invece per il Celtic, può essere senza dubbio soddisfatto Brendan Rodgers dopo il primo tempo quasi perfetto dei suoi uomini al Celtic Park.
47' Subito due cambi quindi per l'Atletico Madrid, prova a invertire la rotta adesso Simeone dopo un primo tempo senza dubbio da dimenticare come si nota dal risultato.
46'
Cambio per l'Atletico Madrid, fuori Saul Niguez ed in campo Riquelme.
Inizio 2° tempo
21:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Celtic e Atletico Madrid, 2-1 il parziale in Scozia. Il primo vantaggio di Furuhashi, il pareggio di Griezmann ed il nuovo vantaggio di Luis Palma.
Fine 1° tempo
45'+4
Altro cartellino giallo in questo primo tempo per l'Atletico Madrid, intervento falloso di Nahuel Molina ai danni di Paulo Bernardo. Gamba alta e cartellino giallo per l'ex Udinese.
45'+3 Ci ha provato su calcio d'angolo il Celtic ma nessun problema per la porta di Oblak, una parata da parte del portiere dell'Atletico su O'Riley negandogli il terzo gol.
45'+2 Lungo giro palla da parte del Celtic in questo finale di primo tempo, la squadra di Brendan Rodgers domina in lungo ed in largo contro un Atletico Madrid incapace di reagire.
45'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Celtic Park, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara con il Celtic sempre avanti di un gol sull'Atletico Madrid.
43' Manca sempre meno al termine di questo primo tempo, l'Atletico Madrid prova a chiudere avanti ma sono troppe fino a questo momento le dormite e gli errori in fase di impostazione.
41' Confermato il fuorigioco di Witsel che quasi dal nulla aveva trovato la rete del pareggio, non deve distrarsi la squadra di Brendan Rodgers che rischia in questo finale di primo tempo.
40' Annullato il pareggio dell'Atletico Madrid, aveva mandato il pallone in rete Axel Witsel dopo la sponda di testa da parte di Molina. L'arbitro fa segno subito del fuorigioco.
39' Solo il calcio di rigore di Antoine Griezmann, troppo poco per l'Atletico Madrid che è meritatamente sotto nel punteggio al Celtic Park. Super prestazione dei padroni di casa fin qui.
38'
Ancora un cartellino giallo per l'Atletico Madrid in questo primo tempo, Javi Galan prima commette fallo ai danni di Maeda e poi allontana il pallone. Arriva il cartellino giallo per il terzino spagnolo.
36' O'RILEY! Altra grande occasione per il Celtic, grande conclusione dalla distanza da parte di O'Riley che trova lo specchio della porta ma Oblak con una super parata gli nega la gioia del gol.
35'
Qualche protesta di troppo da parte di Rodrigo De Paul nei confronti del direttore di gara, il centrocampista dell'Atletico Madrid si prende così anche il cartellino giallo.
34' Tutto da rifare adesso per l'Atletico Madrid che era riuscito con fatica a ritrovare il pareggio con il calcio di rigore prima fallito da Griezmann e poi ribattuto in rete dallo stesso francese.
32' Intervento falloso di Hermoso ai danni di Furuhashi, brutto intervento da parte del centrale dell'Atletico Madrid che ha rischiato anche il cartellino giallo che si sarebbe meritato.
31'
Brutto intervento di Cameron Carter-Vickers ai danni di Alvaro Morata, tacchetti sulla caviglia dell'attaccante spagnolo e cartellino giallo per il difensore centrale del Celtic.
30' Primo gol in questa Champions League per Luis Palma, che primo tempo del tridente d'attacco di Brendan Rodgers che sta trascinando la formazione scozzese fin qui.
29' Ancora una volta, avanti il Celtic davanti al proprio pubblico. Ci pensa Luis Palma a far esplodere i propri tifosi assiepati sulle tribune. Taylor fa correre lungo la corsia mancina Maeda che arriva in area e mette in mezzo per l'honduregno che stoppa e calcia in diagonale con il destro, palo-rete e vantaggio scozzese.
28'
GOL DEL CELTIC! HA SEGNATO PALMA!
27' Grande momento per Antoine Griezmann, sette reti in campionato in nove gare per il francese che ha trovato la seconda segnatura in Champions dopo quella contro il Feyenoord.
26' E' arrivato il pareggio della formazione di Simeone, con il brivido. Ci pensa Antoine Griezmann che si presenta dal dischetto, calcia ad incrociare e trova prima il tocco di Hart poi il palo ma sulla ribattuta a porta sguarnita non sbaglia il tap-in vincente.
25'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO GRIEZMANN!
24' CALCIO DI RIGORE PER L'ATLETICO MADRID! Episodio al Celtic Park, imbucata di De Paul per il taglio di Molina che termina a terra dopo un contrasto con Taylor. L'arbitro non ha dubbi e concede il penalty.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Celtic Park, sempre avanti la formazione di casa grazie al gol segnato in avvio dall'attaccante giapponese Kyogo Furuhashi.
22' Javi Galan prova a spingere lungo la corsia mancina ma sembra troppo timidi e lenta la manovra della squadra di Simeone che sta soffrendo la vivacità messa in campo dal Celtic.
20' L'Atletico Madrid non riesce a sfondare, grande partita da parte del Celtic che non sta concedendo spazi agli avanti dei colchoneros. Grande partita per i padroni di casa spinti dal proprio pubblico.
19' Ancora un salvataggio di Molina, il terzino dell'Atletico Madrid ed ex Udinese è stato decisivo nel fermare la corsa di Palma che si stava inserendo all'interno dell'area di rigore.
18' Ritmi davvero forsennati adesso del Celtic spinto anche dal suo pubblico, Maeda salta netto Koke e si lancia verso l'area di rigore ma viene fermato dall'intervento regolare di Nahuel Molina.
17' Ha rischiato tanto poco fa Joe Hart che non aveva respinto perfettamente su Griezmann, prova a prendere campo la squadra di Simeone che è già sotto nel punteggio.
16' GRIEZMANN! Grande occasione per l'Atletico Madrid, giocata geniale di De Paul per l'inserimento in area di rigore di Griezmann che calcia in diagonale ma trova la respinta da parte di Hart.
15' Intervento falloso di Paulo Bernardo ai danni di Antoine Griezmann, in ritardo il centrocampista del Celtic entrato in campo poco fa al posto dell'infortunato Reo Hatate.
14' Traversone di Johnston dalla corsia destra alla ricerca di compagni, pallone verso l'area piccola che diventa preda abbastanza facile di Oblak che blocca senza troppi problemi.
13' Intervento falloso di Javi Galan ai danni di Maeda, brutta gara fin qui per il terzino spagnolo dell'Atletico Madrid che si è perso Furuhashi nell'azione del vantaggio degli scozzesi.
12' Lungo giro palla da parte del Celtic mentre rimane basso l'Atletico Madrid, forse si aspettava un altro avvio la formazione di Diego Simeone che fin qui non si è mai resa pericolosa.
10' In scioltezza adesso la squadra di Brendan Rodgers che, forte del vantaggio, affronta a viso aperto un Atletico Madrid forse anche scosso dal gol a freddo subito al Celtic Park.
9' Secondo gol consecutivo in questa Champions League per Kyogo Furuhashi, il centravanti giapponese del Celtic aveva segnato nella scorsa giornata contro la Lazio di Sarri.
8'
Cambio per il Celtic, fuori Hatate ed in campo Paulo Bernardo.
7'
Subito un problema per il Celtic dopo il vantaggio, si è fermato Hatate, Dopo un contrasto di gioco, il centrocampista lascia il terreno di gioco in lacrime ed è già pronto il cambio.
6' Ha provato subito a rispondere l'Atletico Madrid in questo avvio di gara dopo il vantaggio del Celtic, ci ha provato dalla distanza Saul Niguez ma il suo mancino termina ampiamente a lato.
5' Tutto fin troppo facile, il Celtic è in vantaggio contro l'Atletico Madrid. Ci pensa Furuhashi, il giapponese chiude un triangolo con O'Riley in area di rigore dimenticato da Galan e con l'interno mancino non lascia scampo a Oblak.
4'
GOL DEL CELTIC! HA SEGNATO FURUHASHI!
3' Primo tentativo della sfida da parte dell'Atletico Madrid, Griezmann lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore e scarica per Molina che calcia con il destro spedendo però altissimo.
2' Partito aggressivo il Celtic di Brendan Rodgers, i padroni di casa pressano subito alto i portatori di palla dell'Atletico Madrid. E' una partita decisiva, sicuramente per il cammino degli scozzesi.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Atletico Madrid.
Inizio 1° tempo
20:48 Si accendono le luci del Celtic Park, un'altra serata di Champions in un raggruppamento aperto e con la Lazio che guarda più che interessata all'evolversi del risultato in Scozia. In terra scozzese è arrivato il momento della sfida tra Celtic e Atletico Madrid, ultima contro la prima ma una vittoria dei padroni di casa riaprirebbe tutto nell'ultima giornata d'andata. Il Celtic arriva a questa sfida dopo le due sconfitte consecutive con Lazio e Feyenoord, male la partenza in Champions rispetto all'ottimo cammino in campionato. La qualificazione sembra un miraggio ma un risultato può cambiare tutto. Di contro arriva un Atletico Madrid che ha rischiato di ritrovarsi a punteggio pieno se non fosse per quel gol di Provedel a tempo scaduto contro i biancocelesti. La squadra di Simeone è la favorita assoluta del girone e in Scozia proverà ad imporre la sua legge.
19:58 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Si gioca in Scozia, scendono in campo Celtic e Atletico Madrid.
Cronaca di Antonino Sergi