Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Celta Vigo
0-1
Villarreal
  Soldado 44'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Prova il tutto per tutto il Celta Vigo, tutti in avanti. Il Villarreal, però, non lascia varchi agli avversari.
90'+2 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 94'.
90'+1
Ed ammonito anche Theo Bongonda.
90'
Si accende una piccola rissa a centrocampo: ammonito Aspas.
89'
Ora fioccano i cartellini giallo: ammonito anche Planas per un'entrata in ritardo su Castillejo.
88'
Terza sostituzione per il Villarreal: fuori Roberto Soriano, dentro Rodrigo.
87'
Ammonito Musacchio per proteste.
85' Il Villarreal prova a tenere il pallone lontano dalla propria metà campo: Castillejo entra in area di rigore, ma si lascia soffiare il pallone da Mallo.
84'
Ammonito anche Dos Santos per perdita di tempo.
83'
Seconda sostituzione per il Villarreal: fuori Bakambu, dentro Castillejo.
82'
Terza sostituzione per il Celta Vigo: fuori Gomez, dentro Wass.
81' BRUNO SORIANO! Colpo di testa da posizione ravvicinata del capitano del Villarreal, che non trova di un soffio la porta difesa da Alvarez.
80' Dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio. Il Celta Vigo attacca alla ricerca del pareggio, ma il Villarreal non sta rischiando granché.
79' SANSONE! Fa tutto da solo l'ex Sassuolo, che arriva al limite dell'area e calcia di punta: sarà calcio d'angolo per il Villarreal, il primo della sua partita.
78' BEAVUE! Tiro dell'ex attaccante del Lione, che trova la deviazione, forse con un braccio, di Ruiz. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
76' Altra buona chance per Rossi, che addomestica il pallone in area, ma poi non riesce a tenerlo in campo. Riparte il Villarreal.
75' Un quarto d'ora al triplice fischio del direttore di gara: il risultato vede ancora il Villarreal in vantaggio, grazie al gol targato Soldado.
73'
Ammonito anche Costa per un fallo tattico su Jozabed in mezzo al campo.
72'
Ammonito Fernandez per perdita di tempo.
71' Con questa sostituzione sono tre, dunque, gli italiani sul terreno di gioco: Nicola Sansone, Roberto Soriano e Giuseppe Rossi.
70'
Prima sostituzione per il Villarreal: fuori Soldado, dentro Nicola Sansone.
69' Ed ora è un 4-2-4 quello del Celta Vigo, con Jozabed in mediana accanto a Diaz e con Aspas, Rossi, Bongonda e Beauvue in attacco.
68'
Seconda sostituzione per il Celta Vigo: fuori Radoja, dentro Iago Aspas.
67' Ci prova da fuori Jozabed, ma il pallone non inquadra lo specchio della porta difesa da Fernandez. Si resta sullo 0-1.
65' Continua a protestare tantissimo Berizzo, ad ogni contatto di gioco in mezzo al campo. Nel primo tempo il direttore di gara lo ha già richiamato una volta.
63' Sta per arrivare anche il momento di Iago Aspas nel Celta Vigo. E questa volta ad uscire potrebbe essere un impalpabile Giuseppe Rossi.
62' Zero tiri da una parte e dall'altra in questo secondo tempo. Ritmi compassati e Villarreal in pieno controllo della gara.
61' Superata l'ora di gioco. Continua a spingere, ma con poca lucidità, il Celta Vigo. Nessun rischio, finora, per Fernandez.
60' Eduardo Berizzo, dunque, getta nella mischia un centravanti di peso come Beauvue. E Rossi, dunque, agirà da esterno nel tridente offensivo.
59'
Prima sostituzione per il Celta Vigo: fuori Hjulsager, dentro Beauvue.
58' Intanto si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Beauvue: a cedergli il posto, con ogni probabilità, sarà Hjulsager.
56' Ritmi che continuano ad essere molto bassi anche in questo secondo tempo. Poche emozioni all'Estadio de Balaidos.
55' Decimo minuto della ripresa: il Villarreal conduce per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da Soldado.
54' Contatto in area di rigore, con Mallo che cade dopo uno scontro con Roberto Soriano: protesta il Celta Vigo, l'arbitro però concede solo una rimessa dal fondo.
53' Per il Celta Vigo, invece, sarebbe l'undicesima sconfitta stagionale in campionato. La squadra di Berizzo non batte il Villarreal da circa un anno e mezzo.
52' Il Villarreal, vincendo questa gara, agguanterebbe al quinto posto la Real Sociedad, sconfitta a mezzogiorno dall'Athletic Bilbao.
51' Il Celta Vigo prova a fare la partita, ma non trova spazi nella metà campo del Villarreal. La squadra di Escribà, invece, prova a colpire in contropiede.
49' Cross di Bongonda dalla sinistra, alla ricerca di un compagno in area di rigore. Il pallone, però, arriva direttamente tra i guantoni di Fernandez.
48' Celta Vigo subito aggressivo in questi primi minuti di secondo tempo: la squadra di Berizzo va a caccia del gol del pareggio.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo: confermati, dunque, gli schieramenti tattici di partenza. Villarreal con il solito 4-4-2, Celta Vigo con il 4-3-3.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
19:32 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
19:17 Termina qui il primo tempo. Il Villarreal è avanti sul Celta Vigo, grazie al tap-in di Soldado. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Sono due, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Bruno Soriano, Musacchio con la nuca prolunga il pallone e Soldado da pochi passi insacca. Villarreal in vantaggio all'Estadio de Balaidos!
44'
HA SEGNATO IL VILLARREAL! RETE DI SOLDADO!
43' Controllo perfetto di Roberto Soriano, che fugge a Gomez Sola e conquista un calcio di punizione in zona d'attacco.
42' Dovrebbe esserci recupero in questo primo tempo, dopo la sospensione di qualche minuto per l'infortunio di Diaz.
40' Intanto l'arbitro richiama alla calma Eduardo Berizzo, tecnico del Celta Vigo. Cinque minuti al termine di un noioso primo tempo.
39' L'impressione è che, ad ogni ripartenza, il Villarreal possa far male al Celta Vigo. Dietro, invece, la squadra di Escribà rischia molto poco.
38' Si è visto raramente in questo primo tempo Giuseppe Rossi: a parte l'occasione costruita nei primi minuti, ha toccato pochissimi palloni.
37' Cross basso e teso di Bakambu dalla destra, ma il pallone termina direttamente tra i guantoni di Alvarez. Si ripartirà con un rinvio del portiere del Celta Vigo.
35' Bongonda prova a far tutto da solo e calcia verso la porta difesa da Fernandez: nessun problema per l'estremo difensore del Villarreal.
34' Ci prova anche Bakambu dalla distanza, ma Alvarez non corre particolari rischi. Si resta sullo 0-0, ma il Villarreal ora sembra aver alzato il proprio baricentro.
33' SORIANO! Progressione per vie centrali di Trigueros, che arriva al limite dell'area e scarica sulla sinistra per Soriano: il tiro in diagonale dell'ex Samp, però, viene respinto da Alvarez.
31' SOLDADO! Ed eccola la prima occasione da rete per il Villarreal! Cross forte e teso di Soriano dalla sinistra e Soldado, a pochi passi dalla linea di porta, si divora il vantaggio!
30' Siamo giunti alla mezzora del primo tempo: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Poche emozioni ed una sola occasione da rete. Per il resto tanta noia e ritmi blandi.
29' Sulla panchina del Celta Vigo, invece, siede soprattutto Iago Aspas, che Berizzo proverà a 'conservare' in vista della gara di Europa League in programma giovedì.
28' All'andata il Villarreal si è imposto con un netto e rotondo 5-0: doppietta di Roberto Soriano, gol di Trigueros, Bakambu ed autorete di Wass.
27' Ricordiamo che Fran Escribà può contare anche su Nicola Sansone: l'ex Parma e Sassuolo, infatti, è in panchina, pronto a subentrare in caso di necessità.
26' Continua il palleggio del Celta Vigo, che non riesce a trovare varchi nella metà campo avversaria. Il Villarreal è tutto compatto dietro la linea del pallone.
25' A proposito di Berizzo: il tecnico del Celta Vigo è dato da molti quotidiani spagnoli come il candidato numero uno alla panchina del Siviglia, qualora Sampaoli dovesse accettare la corte del Barcellona.
23' Il gioco è già ripreso, il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Partita noiosa, poche emozioni fin qui all'Estadio de Balaidos.
22' Bruttissimo scontro in mezzo al campo tra Radoja e Ruiz: restano a terra entrambi i calciatori. Gioco momentaneamente interrotto.
21' Imbucata di Soldado, alla ricerca in area di rigore di Roberto Soriano: il passaggio, però, è lungo ed il pallone termina direttamente tra i guantoni di Alvarez.
20' Altro intervento falloso, questa volta di Gomez Sola su Soldado. Calcio di punizione per il Villarreal, che non è ancora riuscito ad affacciarsi dalle parti di Alvarez.
19' Bongonda si mette in proprio, salta due avversari e va al cross dalla sinistra: Mustacchio, però, è lì ed allontana la minaccia.
18' Il Villarreal ha la miglior difesa del campionato: solo diciannove le reti subite dalla squadra di Fran Escribà, che fa della solidità difensiva il proprio punto di forza.
17' La squadra di casa prova a premere sull'acceleratore, mentre il Villarreal cerca di abbassare i ritmi e contenere l'esuberanza dei calciatori allenati da Berizzo.
16' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Celta Vigo, non sfruttato dalla squadra di Berizzo: cross troppo corto di Diaz, allontanato da Mustacchio.
15' Gara molto spezzettata: tanti fischi da parte del direttore di gara, che ha già estratto ben due cartellini gialli.
14'
Brutta entrata di Mallo su Soldado, quasi a vendicare l'intervento dell'attaccante del Villarreal ai danni di Diaz: cartellino giallo per il terzino del Celta Vigo.
12' ROSSI! Prima occasione da rete della partita! Rossi s'infila in area di rigore e calcia verso il primo palo: Fernandez si allunga e respinge il pallone.
11' C'è un po' di confusione in campo: entrambe le squadre, in questi primi minuti, stanno sbagliando un gran numero di passaggi nel settore centrale.
10' Rientra in campo Diaz, ristabilita la parità numerica in campo. Sospiro di sollievo per Eduardo Berizzo. Attacca la squadra ospite.
9' Riprende il gioco, con il Celta Vigo momentaneamente in inferiorità numerica. Vedremo se Diaz sarà in grado di rientrare.
8'
Si rialza Diaz, che in lacrime abbandona il terreno di gioco. E l'arbitro, dopo due minuti, ammonisce Soldado.
6' Bruttissima entrata in ritardo di Soldado su Diaz a palla lontana: il cileno resta a terra dolorante, in campo lo staff medico del Celta Vigo.
5' Ritmi subito alti all'Estadio de Balaidos, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto. Il risultato, dopo cinque minuti di gioco, è inchiodato sullo 0-0.
4' Lancio lungo di Bruno Soriano, alla ricerca di Roberto Soriano sull'out di sinistra: l'ex Sampdoria, però, nel tentativo di difendere il pallone, commette fallo.
3' CONTATTO IN AREA! Protesta Hjulsager, dopo uno scontro in area di rigore con due difensori avversari. L'arbitro, però, concede solo una rimessa dal fondo in favore degli ospiti.
2' Subito Celta Vigo in avanti: Bongonda arriva al limite dell'area e tenta l'imbucata per Jozabed, ma Mallo in spaccata intercetta il passaggio.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Celta Vigo e Villarreal!
Inizio 1° tempo
18:26 Squadre in campo, è quasi tutto pronto!
17:39 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 18.30, sarà Mario Melero López. Gli spalti cominciano a riempirsi, ci sarà una bella cornice di pubblico all'Estadio de Balaidos.
17:35 4-3-3 per Berizzo, che schiera Mallo, Roncaglia, Gomez Sola e Planas in difesa. A centrocampo spazio a Radoja, Diaz e Jozabed, mentre in attacco giocheranno Bongonda e Hjulsager ai lati di Rossi. 4-4-2, invece, per Fran Escribà, con Dos Santos e Roberto Soriano esterni di centrocampo e con Bruno Soriano accanto a Trigueros. In attacco Soldado sarà affiancato da Bakambu. Solo panchina per Sansone.
17:33 La sconfitta odierna della Real Sociedad permette al Villarreal di sognare il quinto posto in classifica. Di fronte, però, ci sarà un Celta Vigo affamato di punti e desideroso di riscattare le cinque reti incassate una settimana fa contro il Barcellona.
17:30 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Celta Vigo-Villarreal, sfida valevole per la ventisettesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì