Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Celta Vigo
1-5
Valencia
24' Fernandez   Paco Alcacer 13'
Parejo 45' +1
Paco Alcacer 46'
Parejo 64'
Mustafi 79'
Cronaca Formazioni
17:50 Per questa sera è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Restate con noi per gli approfondimenti post-partita, con le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti!
17:49 Game over al Balaidos! Il Valencia passa 5-1 a Vigo grazie alle splendide doppiette di Paco Alcacer e Dani Parejo, condite dal sigillo finale di Mustafi. Seconda sconfitta consecutiva in casa per il Celta Vigo, dopo il ko di due settimane fa col Real Madrid. Tre punti per la squadra di Nuno Espírito Santo, che si porta momentaneamente al sesto posto.
Fine 2° tempo
90'+2 Si beccano a gioco fermo Mustafi e Nolito, anche in questo caso il direttore di gara non prende nessuno provvedimento.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero, si andrà avanti fino al 93'.
89' Si butta al limite dell'area Guidetti, l'aribtro lo ignora e lascia correre il gioco.
86' Tiraccio di Drazic sul passaggio laterale generoso di Guidetti. Palla larga.
83'
Terzo cambio anche per il Celta: Orellana fa spazio a Drazic.
81'
Ultimo cambio per gli ospiti: fuori l'MVP del match, Parejo, dentro Danilo.
80' Grande inserimento di Mustafi, bravo a bruciare la concorrenza e a girare di testa l'assist al bacio di Dani Parejo.
79'
ARRIVA ANCHE IL QUINTO SIGILLO DEL VALENCIA! SEGNA MUSTAFI!
76' Un quarto d'ora più recupero al termine: il Celta carica a testa bassa alla ricerca del gol che potrebbe riaprire clamorosamente tutto. Il Valencia si difende con ordine, affacciandosi dalle parti di Sergio Alvarez con delle ripartenze veloci.
75'
Secondo cambio nelle fila del Celta: dentro Guidetti per Aspas.
73'
Ammonito Fernandez
71' Segnalato un offside a Hernandez, che aveva oscurato la visuale di Domenech sul tiro deviato di Orellana.
70' Uscita a pugni chiusi di Domenech, che poi si accascia dopo aver preso una botta dolorosa al fianco.
68'
Contromossa di Nuno Espirito Santo: fuori Paco Alcacer, dentro Piatti.
68'
Prima sostituzione per Berizzo: dentro Radoja per Wass.
67' Il Celta Vigo non si dà per vinto! Ci prova Hernandez con un bel mancino da casa sua: palla fuori di poco.
65' Colpo da biliardo di Parejo, bravo ad anticipare tutti con un efficace tiro di punta. 4-1 Valencia
64'
POKER DEL VALENCIA! DOPPIETTA ANCHE PER PAREJO
64' Ancata sulla trequarti da parte di Hernandez ai danni di Santi Mina.
61' Palo interno incredibile di Aspas. Sul tap-in si avventa Nolito, che viene anticipato da Domenech in calcio d'angolo.
60' Traversone di Hugo Mallo che attraversa tutta l'area senza incontrare la deviazione di alcun compagno. Si salva il Valencia.
59' Nolito chiede a gran voce l'ammonizione di Barragan, che aveva fermato la palla con la mano.
58' Tiro piazzato di Orellana dai 25 metri, palla deviata in corner dalla barriera.
54' Prova subito a mettere la griffe sulla sua partita Santi Mina, che liberato al tiro magnificamente da Paco Alcacer conclude addosso al diretto avversario. Corner per il Valencia.
52'
Primo cambio per Nuno Espírito Santo: entra Santi Mina per Bakkali.
50'
Intervento ruvido di Mustafi a metà campo: giallo per l'ex Sampdoria.
47' Follia difensiva di Jonny, che con un retropassaggio apre l'autostrada a Paco Alcacer, lesto a scartare il regalo e a battere Sergio Alvarez dopo una finta stilosa.
46'
TRIS DEL VALENCIA! DOPPIETTA DI PACO ALCACER!
46' Ricomincia il match al Balaidos, via al secondo tempo di Celta Vigo-Valencia.
Inizio 2° tempo
16:46 Duplice fischio di Vicandi Garrido: squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1 per il Valencia. Dani Parejo, proprio sul gong della prima frazione, ha riportato in vantaggio gli ospiti, che erano stati raggiunti dopo il gol di Paco Alcacer dalla segnatura di Fernandez.
Fine 1° tempo
45'+1 Magistrale la punizione con cui il 10 valencianista ha superato la barriera e ha infilato il pallone al sette!
45'+1
TORNA AVANTI IL VALENCIA! GRAN GOL DI PAREJO
44' Calcio di punizione dal limite per il Valencia. Il fallo lo ha commesso Fontas su André Gomes.
44' Tentativo di Wass da calcio da fermo: il suo tiro carico di effetto viene neutralizzato dall'intervento solido di Domenech.
42' Batte veloce la punizione dai 30 metri il Celta, trovato Aspas, che poi mette in mezzo troppo frettolosamente nella terra di nessuno.
38' Aumentano i giri del motore del Celta, che conquista l'ennesimo corner del match. Dalla bandierina Nolito prova il gol Olimpico, ma Domenech fa retromarcia e allontana a pugni chiusi.
37'
Giallo per Gaya per un fallo in ritardo da tergo su Wass. L'arbitro mima la somma degli interventi fallosi commessi dal 14 del Valencia e lo punisce col cartellino.
37' Riprende posto a centrocampo Wass, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso.
35' A terra Wass, colpito al volto. Involontario il colpo di tacco con cui Ruben Vezo ha colpito il giocatore danese.
33' Ancora la grande qualità di Cancelo al servizio del Valencia, che riesce a sviluppare un'altra azione sulla destra con Barragan. Cross contrato e corner.
32' Troppo irruento l'intervento di Bakkali, che riceve una reprimenda dall'arbitro.
31' Prova a rendersi pericoloso su palla inattiva il Valencia, ma la palla messa in the box da Parejo è di facile lettura per Sergio Alvarez.
28' Ci prova due volte Nolito: il suo tiro prima viene fermato dal muro, poi finisce docile tra le mani di Domenech.
27'
Giallo per Javi Fuego, reo di aver commesso un fallo tattico su Hernandez lanciato a rete.
25' Gol che nasce dagli sviluppi di un corner battuto dalla destra: palla in mezzo, torre a centro area su cui si avventa Fernandez, pronto ad appoggiare a rete di testa. Dormita di Gaya, che rimane inchiodato al secondo palo tenendo in gioco tutti.
24'
PAREGGIA IL CELTA! GOL DI FERNANDEZ!
23' Altre scintille in campo: Aspas provoca, Prejo reagisce con una spinta.
21' Sportellata di Hugo Mallo su Bakkali: punizione per il Valencia.
19' Nolito va giù in area di rigore nel contatto con Barragan, ma è solo calcio d'angolo per il direttore di gara. Si accendono le proteste del pubblico.
18' Intervento alla disperata di Mustafi, che riesce a chiudere in scivolata il tentativo di Aspas al limite dell'area di rigore.
14' GOL ANNULLATO AL CELTA VIGO! Hernandez scatta prima di tutti sul pallone morbido scodellato in mezzo all'area e lo mette alle spalle di Domenech. Vicandi Garrido, però, ferma tutto per un fuorigioco evidente.
14' Gol da bomber di razza per il numero nove valencianista, bravo a farsi largo e a concludere freddo a rete in area di rigore.
13'
VALENCIA IN VANTAGGIO! RETE DI PACO ALCACER!
12' Sugli sviluppi di un corner Wass tenta la volée e trova involontariamente Aspas nell'area piccola, che però prima di riuscire a girarsi si vede sottrarre il pallone dal 'gatto' Domenech.
10' Mustafi mette una pezza e si rifugia in corner sull'attacco di Nolito, che era arrivato dopo un rinvio inopinato con le mani di Domenech.
9' Se ne va via per seconda volta in pochi secondi Cancelo, che poi mette un traversone velenoso in mezzo. Sergio Alvarez si avventa sul pallone e lo manca, ma per sua fortuna la sua retroguardia pulisce l'area
8' Splendida imbucata di André Gomes per Joao Cancel, che sbaglia a calibrare il cross dalla linea di fondo. Sfuma l'azione del Valencia, che è partito bene.
6' Verticalizzazione tentata da André Gomes per Joao Cancelo, capisce tutto Fontas, che poi allontana.
4' Prova a sfondare sulla sinistra Bakkali, ma la sua conclusione si infrange sul muro celeste che si era formato in area.
3' Grande pressing da parte del Valencia, che ha deciso di azzannare la gara sin da suoi primi respiri.
1' Kick-off al Balaidos, è cominciata Celta Vigo-Valencia!
Inizio 1° tempo
15:59 Vicandi Garrido sistema con cura il pallone sul disco di centrocampo, tra poco il fischio d'inizio.
15:56 Grande atmosfera al Balaidos, si alzano i decibel allo stadio.
15:56 Giocatori ora all'imbocco del tunnel che conduce al terreno di gioco. I 22 protagonisti del match aspettano l'ok dell'arbitro per fare il loro ingresso in campo.
15:46 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Celta-Vigo-Valencia: restate con noi di TMW per la diretta testuale del match!
15:43 La classifica vede i padroni di casa sul gradino più basso del podio, a 21 punti, mentre gli ospiti si attestano in settima piazza, con 15 punti.
15:39 Score un po' meno regolare in Liga per il Valencia, che ha totalizzato 9 punti su 15 negli ultimi cinque impegni. In settimana, però, la compagine che sta di casa al Mestalla ha dovuto arrendersi al Gent nella quarta giornata del girone H di Champions League.
15:34 Percorso praticamente netto per il Celta Vigo, che dopo 10 giornate di campionato ha registrato un solo ko, quello contro il Real di due settimane fa. I galiziani, quest'oggi, dopo aver ripreso a correre nell'ultima trasferta di San Sebastián con la Real Sociedad, intendono tornare ad esultare tra le mura amiche, nel catino del Balaidos.
15:30 Nuno Espírito Santo ritrova l'ex Sampdoria Mustafi, che va a sistemarsi al centro del pacchetto difensivo con Ruben Vezo, ma deve rinunciare sia a Enzo Perez, squalificato, che a Feghouli, che non ce la fa neanche per la panchina. Davanti il punto di riferimento è Paco Alcacer, mentre sulle fasce agiranno Bakkali e Joao Cancelo.
15:27 'Attacco tipo' per Berizzo, che conferma il collaudatissimo tridente Orellana-Aspas-Nolito. In mezzo, dopo aver scontato la squalifica, torna Augusto Fernandez, mentre al centro della retroguardia ecco Fontas assieme a Sergi Gomez, con Radoja che si accomoda in panchina.
15:20 Da qualche minuto sono state diramate le distinte ufficiali delle due formazioni, dalle quali si evince che il Celta si schiera con il consueto 4-3-3, mentre il Valencia si affida ad un più conservativo 4-5-1.
15:14 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Balaidos di Vigo, teatro della sfida che andrà in scena alle 16 tra Celta e Valencia. Il match è valido per l'undicesima giornata di Liga.
Cronaca di Mattia Zangari