Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Celta Vigo
1-1
Standard Liège
8' Iago Aspas   Laifis 81'
Cronaca Formazioni
20:53 GARA TERMINATA! E' finita 1-1 la gara tra Celta Vigo e St. Liegi: al gol di Iago Aspas nel primo tempo, è arrivato il pareggio di Laifis dopo un ottimo secondo tempo degli ospiti che hanno impegnato più volte Blanco. Celta e St. Liegi si giocheranno la qualificazione solo nell'ultima gara.
Fine 2° tempo
90'+6
CELTA VIGO IN DIECI! Espulso Iago Aspas!
90'+5
Secondo giallo per Iago Aspas che vede dunque il cartellino rosso!
90'+3 Dopo un bel passaggio Pione Sisto decide di calciare. Il tiro è basso e centrale però, nessun problema per Hubert.
90'+1 L'arbitro ha concesso sei minuti di recupero!
90'
CAMBIO ST. LIEGI: Benito Raman si è infortunato, dentro Beni Badibanga.
88' Intanto nell'altra gara l'Ajax sta vincendo 2-0 contro il Panathinaikos, come da programma. Gli olandesi sono ormai certi del primo posto.
87' Ultimi minuti di grande sofferenza per la squadra spagnola e Berizzo cerca di coprirsi con un altro difensore fresco.
86'
CAMBIO NEL CELTA VIGO: entra Gomez Sola al posto di Jonny.
84'
CAMBIO CELTA VIGO: entra Giuseppe Rossi al posto di Wass.
84' Giallo per Laifis che in occasione dell'esultanza del gol si è tolto la maglia.
82' Colpo di testa perfetto del difensore che sul cross di Fai gira benissimo con tutto il colpo e di testa insacca all'angolino. 1-1!
81'
GOOOOOL! PAREGGIO DELLO ST. LIEGI CON LAIFIS!
80' BLANCO! Ancora il portiere interviene per evitare grossi guai sul tiro ravvicinato di Sà ma concede il calcio d'angolo allo St. Liegi.
79' In questi minuti soffre il Celta Vigo che non riesce più ad uscire dalla sua area.
76' Altro fallo commesso in mezzo al campo, lo Standard Liegi ne approfitta per ripartire e Sà va ancora vicino al gol ma il suo colpo di testa è stato respinto da Blanco.
75' Ci prova Raman ma la sua conclusione viene bloccata da Blanco sempre molto attento. Lo Standard Liegi continua a provarci ma senza risultati.
73' Belfodil piomba sul rimbalzo e gira subito in porta ma il tiro viene parato.
71' Cabral prova a sventagliare tutto campo verso un suo compagno ma il suo lancio è troppo lungo e si conclude con un nulla di fatto.
69' Iago Aspas viene atterrato in area da Laifis: il Celta Vigo protesta ma per l'arbitro Bastien è tutto regolare.
68' Mbenza controlla un passaggio morbido e calcia dal limite, il tiro termina però debolmente al centro e Ruben Blanco para facilmente.
66' Punizione calciata da Wass che però non trova nessuno. Troppo lunga per tutti.
64' Ci prova Pione Sisto che riceve palla a sinistra, si accentra e prova il tiro: troppo alto però, sorvola la traversa.
62'
CAMBIO NELLO ST. LIEGI: entra Mbenza al posto di Junior.
62'
CAMBIO NEL CELTA VIGO: entra Radoja al posto di Marcelo Diaz.
62' Fai ammonito, sarà costretto a saltare il prossimo match dell'ultima giornata della fase a gironi.
61'
Brutto fallo su Pione Sisto: lo Estadio Bailados insorge. C'è il giallo per Fai.
59' Il Celta recupera palla e prova a lanciare Guidetti, finito però in offside. Comunque il lancio era troppo lungo.
57' BELFODIL! Splendida azione dell'attaccante che salta due avversari e poi fa partire un tiro splendido fermato però con un intervento altrettanto prodigioso di Blanco che con il pugno mette in corner.
56' Lo Standard Liegi prova ad attaccare sulla fascia destra: Junior si accentra ma non riesce a trovare spaio ed è costretto a tornare indietro.
53' Daniel Wass su punizione decide di crossare il pallone al centro, la difesa libera tutto.
52' Duro intervento di Fai: Benoit Bastien fischia il fallo. Il Celta Vigo potrà sfruttare un calcio di punizione.
49' Wass mette in mezzo con un lancio lungo ma Hubert raccoglie senza problemi.
48' La gara dello Estadio Balaidos è un vero e proprio spareggio per il secondo posto, dunque lo St. Liegi spera di evitare la sconfitta in questo secondo tempo.
46' VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
20:02 Squadre in campo per il secondo tempo!
19:46 FINE PRIMO TEMPO: Celta Vigo in vantaggio grazie alla rete di Iago Apas dopo appena otto minuti. Squadre all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro fischia la fine del primo tempo!
44' Cisse riceve un buon passaggio al limite dell’area, fa partire un tiro da posizione promettente, ma il tiro è ben contrastato dal difensore. Il direttore di gara indica il calcio d'angolo per lo St. Liege.
43' Sisto arriva sul pallone calciato dal corner e tenta la fortuna con un tiro. Uno dei difensori però interviene e blocca il tiro.
40' Trebel da vero capitano si fa sentire in campo e invita la squadra a restare concentrata e fare pressing. Il numero 22 sta dimostrando grande carattere in questo primo tempo.
38' CHE OCCASIONE PER GLI OSPITI! Orlando Sà sulla punizione colpisce di testa a tu per tu con la porta e colpisce solo il palo! Poteva fare meglio da quella posizione.
37' Pressing asfissiante su Belfodil che conquista un calcio di punizione da posizione interessante e fa salire lo St. Liegi.
35' Altro fallo in mezzo al campo: calcio di punizione per il Celta Vigo. Da alcuni minuti prevale la confusione in mezzo al campo, nessuna delle due squadre riesce a proporre gioco.
34'
Giallo anche per Belfodil!
34'
C'è un altro giallo: questa volta a finire sul taccuino dell'arbitro è Iago Aspas.
32'
Ammonizione per Orlando Sà che ha fatto fallo in area. Calcio di punizione per il Celta Vigo.
30' Il Celta Vigo grazie alla velocità di Iago Aspas riesce ad essere sempre pericoloso in contropiede ma questa volta Andrade fa buona guardia e spazza.
29' BELFODIL! L'attaccante anticipa Blanco e colpisce di testa senza però riuscire a battere a rete. Che pericolo per il Celta Vigo.
26' Junior batte corto l'angolo ma il Celta riesce a spazzare e respira dopo due angoli consecutivi.
25' Corner conquistato dalla squadra belga, l'arbitro francese invita alla calma nel mucchio in mezzo all'area.
23' Dopo il vantaggio del Celta Vigo, lo St. Liegi sta facendo fatica ad avvicinarsi alla porta della squadra spagnola. Le occasioni per ora latitano.
21' STANDARD PERICOLOSO! Bellissima conclusione di Trebel che da almeno 25 metri prova il tiro in porta senza però creare problemi a Blanco.
19' Bel cross dalla destra profondo a cercare Guidetti che però nonostante provi ad addomesticarlo, non ci arriva. Palla sul fondo.
17' Corner calciato dal Celta Vigo: la palla trova la testa di Roncaglia che non inquadra la porta.
15' Bellissimo anticipo di Jonny su Junior che non trova il pallone. Ottima copertura del Celta che fino a questo momento sembra molto organizzata.
14' Palla alta per Guidetti che però non può arrivarci e il pallone è preda della difesa dello St. Liegi che può ricominciare l'azione.
13' Ci prova ancora Fai con un cross che però non raggiunge nessuno: palla direttamente tra le braccia di Blanco.
12' Gli ospiti provano a reagire ma gli spagnoli fanno buona guardia e spazzano l'area di rigore.
10' Difesa dello Standard Liegi troppo fragile nell'occasione del gol: Iago Aspas si è inserito nel migliore dei modi ma ha potuto colpire fin troppo facilmente.
8' Momento pazzesco per l'attaccante spagnolo fresco di convocazione in nazionale. Resiste alla marcatura in area di Laifis e con un destro fantastico supera il portiere e mette la palla in rete. 1-0!
8'
GOOOOOOL! CELTA VIGO IN VANTAGGIO CON IAGO ASPAS!
6' Prima occasione del match per i padroni di casa che sembrano ora aver preso un po' più di fiducia.
5' CHE OCCASIONE PER IL CELTA VIGO! Bellissimo assist di Hernandez per Guidetti che si gira in un nano secondo, vede il secondo palo e prova a piazzare lì il pallone che invece scheggia il palo.
3' Lo Standard Liegi è ben messo in campo e sta attaccando gli spazi per mettere in difficoltà un Celta Vigo troppo timido in questo avvio.
1' Ci provano subito gli ospiti con la bella accelerazione di Junior che prova il tiro a giro con una bella esecuzione ma non trova lo specchio della porta. Palla alta sopra la traversa!
1' Maglia celeste per i padroni di casa del Celta Vigo, mentre la divisa dello Standard Liegi è grigia e rossa.
1' SI COMINCIA! L'arbitro ha fischiato l'inizio del primo tempo!
Inizio 1° tempo
18:58 Le squadre sono in campo: è tutto pronto per il primo tempo di Celta Vigo-St. Liegi!
18:50 La sfida verrà arbitrata dal francese Benoit Bastien, coadiuvato dagli assistenti Hicham e Haquette, dagli addizionali Millot e Miguelgorry e dal quarto uomo Pacelli.
18:40 Lo Standard Liegi invece scenderà in campo con un 4-4-2 che in fase offensiva può diventare anche un 4-3-3 con Hubert in panchina, Andrade, Laifis, Scholz e Fai in difesa. Cisse e Trebel agiranno in mezzo al campo, Raman e Junior sulle ali. In attacco spazio a Sa e Belfodil.
18:34 Il Celta si schiera con il solito 4-3-3 e Blanco in porta, Mallo, Cabral, Roncaglia e Jonny in difesa. In mezzo al campo spazio a Henrnandez, Diaz e Wass mentre il tridente offensivo sarà formato da Iago Aspas, Guidetti e Pione Sisto.
18:27 Il Celta Vigo non ha mai perso contro squadre belghe e spera di continuare questo record positivo e fare un passo importante per ottenere quel secondo posto nel girone prima della sfida contro il Panathinaikos dell'ultima giornata. Lo Standard Liegi invece nell'ultima gara affronterà l'Ajax capolista e nei due precedenti non è mai riuscito a battere la squadra spagnola.
18:20 Le due squadre sono inserite nel gruppo G che vede in testa l'Ajax già qualificato al turno successivo, mentre Celta e Standard Liegi sono appaiate a quota 5 punti e la gara di questa sera sarà un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione.
18:11 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Celta Vigo-St. Liegi, gara valida per la quinta giornata di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro