Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Celta Vigo
2-1
Sporting Gijón
66' Hugo Mallo
87' Iago Aspas
  Cop 80'
Cronaca Formazioni
21:51 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targato TMW.
21:49 Triplice fischio del direttore di gara che sancisce la prima vittoria in stagione del Celta Vigo. Gara sbloccata nella ripresa da Hugo Mallo ma nei minuti finali arriva il pari dal dischetto di Cop. Sembra finita ma poco prima della segnalazione del recupero altro rigore, questa volta per il Celta, che Iago Aspas non sbaglia.
Fine 2° tempo
90'+2 Lancio lungo dalle retrovie tentato dallo Sporting ma con sicurezza Sergio Alvarez agguanta in presa alta e guadagna secondi preziosi.
90'+1 Sono stati assegnati tre minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio per i padroni di casa: esce Iago Aspas, entra Jonny.
89' Ci prova Bononda dal limite dell'area ma il suo tiro di mezzo esterno termina sul fondo.
87' Tiro angolato del numero 10 che lascia di sasso Cuellar e riporta avanti il Celta quando mancano meno di cinque minuti di gara più recupero.
87'
TORNA AVANTI IL CELTA! IAGO ASPAS NON SBAGLIA!
86'
Ammonito per proteste Cases nella panchina dello Sporting Gijon.
85' INCREDIBILE! CALCIO DI RIGORE PER IL CELTA! Fallo di Amorebieta che in scivolata ha steso Radoja.
84' OCCASIONE CELTA! Subito messo in moto Rossi che entra in area di rigore, scarica a centro area per Iago Aspas che si vede rimpallare la conclusione.
83' Meno di dieci al termine dell'incontro e parità ristabilita. Deve ricominciare da capo il Celta Vigo che con tanta fatica aveva trovato il vantaggio.
81'
E' giunto il momento di Giuseppe Rossi che prende il posto di Wass nel Celta Vigo.
80' Non sbaglia dagli undici metri l'attaccante ex Cagliari che spiazza Sergio Alvarez e realizza il pari.
80'
PAREGGIO DELLO SPORTING! HA SEGNATO COP!
79'
CALCIO DI RIGORE PER LO SPORTING! Trattenuta di Roncaglia sugli sviluppi della punizione ai danni di Castro. Ammonito l'ex difensore della Fiorentina.
78'
Entrata irregolare di Radoja nei confronti di Burgui, cartellino giallo per il centrocampista del Celta.
76'
Fuori anche Viguera e dentro un altro attaccante, Carlos Castro.
76'
Seconda mossa invece per gli ospiti che rilevano Lillo che lascia spazio a Burgui.
75'
Primo cambio per il Celta Vigo: esce Sisto, entra Marcelo Diaz.
72' Dovrà necessariamente osare di più lo Sporting Gijon per tentare di trovare il pari in una partita fino adesso improntata solo a difendersi.
70' Quando abbiamo superato la metà della ripresa è quindi riuscito il Celta a portarsi avanti dopo aver stazionato per tutta la gara nella metà campo ospite.
68'
Cartellino giallo nei confronti di Viguera.
67' Spunto di Sisto che penetra in area trova la linea di fondo e appoggia a rimorchio per Hugo Mallo che con il destro sblocca il risultato trafiggendo un non perfetto Cuellar.
66'
GOL DEL CELTA VIGO! GOL DI HUGO MALLO!
64' Cross lungo e teso di Mallo verso il secondo palo dove è posizionato Sisto che però al momento del traversone si trovava in posizione di fuorigioco.
62' Insiste il Celta Vigo che favorisce del settimo calcio d'angolo della propria partita contro gli zero battuti dallo Sporting.
61' Tentativo di Roncaglia che si è accentrato dalla sinistra ed ottiene un calcio d'angolo per la ribattuta di un difensore.
60' Lancio lungo di Lora ad innescare Cop che è ben chiuso dalla difesa del Celto. Può riconquistare la sfera l'estremo difensore di casa Sergio Alvarez.
58'
Primo cambio per lo Sporting: entra con il numero 18 Isma Lopez, esce invece Afif.
56' Viguera riceve appena dentro l'area, tenta di superare l'ultimo difensore ma la chiusura di Cabral è tempestiva e regolare.
54' PABLO HERNANDEZ! Sponda dentro l'area di Sisto a favorire la girata con il mancino di Hernandez che calcia alto sopra la traversa. In ogni caso era arrivato il fischio dell'arbitro per un irregolarità di Sisto che si era appoggiato su Lora.
53' Da sottolineare invece la buona disposizione in fase difensiva dello Sporting di Abelardo.
51' Continua a mantenere il possesso palla il Celta Vigo ma fa nettamente fatica a creare occasioni concrete.
49' Recupera un buon pallone in mezzo al campo Wass che termina a terra contrastato da Sergio Alvarez ma il direttore di gara lascia proseguire.
48' Nuovo contatto da Iago Aspas e Amorebiete, punizione in favore dello Sporting tra le proteste del pubblico di casa.
46' Tenta una fuga sulla sinistra Pione Sisto ma si è liberato fallosamente della marcatura di Lora.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
20:59 Le due formazioni stanno rientrando sul green dello stadio Bailados per dare il via alla ripresa.
20:45 Squadre che rientrano negli spogliati dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate. Il Celta prova a fare la partita mentre lo Sporting si difende e attende l'errore.
Fine 1° tempo
44' Ultimi scampoli della prima frazione di gioco e nonostante il pallino del gioco sia detenuto dai padroni casa ancora non c'è stata un azione degna di nota.
43' Spiovente di Wass che ancora una volta viene respinto dall'attenta difesa asturiana.
42' Nuova discesa sulla destra di Wass in collaborazione con Bongonda ed ennesimo tiro dalla bandierina conquistato dal Celta.
39' Lancio dalle retrovie di Hugo Mallo, controllo difficoltoso sull'esterno di Aspas che è fermato dall'ottimo recupero di Babin.
37' Calcio d'angolo per i padroni di casa. Sulla battuta di Wass c'è la sponda di Radoja verso il centro dell'area ma nessun compagno raccoglie l'invito del centrocampista.
36' Torna adesso a spingere con più insistenza il Celta sfruttando soprattutto le due corsie laterali.
34' Cross di Bongonda smorzato da un difensore e bloccato in presa alta da Cuellar che anticipa l'intervento di Aspas.
33'
Prima ammonizione della gara ed è nei confronti di Amorebieta che ha fermato irregolarmente Iago Aspas in mezzo al campo.
32' Bongonda chiede e trova l'uno due dentro l'area di rigore con Wass, ma il seguente tocco a rimorchio del numero 7 del Celta è intercettato dalla difesa.
29' OCCASIONE PER LO SPORTING! I biancorossi sfruttano un errato disimpegno del Celta e si portano al cross dalla sinistra con Afif. Il traversone giunge sul secondo palo dove però Victor Rodriguez calcia potente sopra la traversa.
29' Scambio di fino tentato tra Hugo Mallo e Wass che però non riesce a tenere vivo il passaggio di ritorno. Fallo laterale in zona difensiva per il Gijon.
28' Ci ha provato Victor Rodriguez ma il suo tentativo supera la barriera ed anche la traversa.
27' Punizione pericolosa in favore del Gijon per un tocco di mano evidente da parte di Hugo Mallo.
26' Radoja effettua un buon cambio campo in direzione di Bongonda che controlla al limite dell'area, ma il guardialinee alza la bandierina per segnalare un fuorigioco del numero 7.
25' Taglio verticale cercato da Sergio Alvarez ma nessuno dei compagni aveva intuito il passaggio.
24' Tiro dalla lunga distanza provato da Hugo Mallo con la sfera abbondantemente alta.
23' Viguera riceve largo sulla sinistra, si accentra e prova a scambiare con Cop ma il tentativo è fermato dall'intervento difensivo di Cabral.
21' Sulla battuta di Wass c'è il colpo di testa di Pablo Hernandez che non centra però lo specchio della porta.
20' BONGONDA! Il numero 7 si accentra dalla destra e tenta il mancino all'altezza del vertice dell'area chiamando Cuellar alla respinta in corner.
19' Buona azione di Afif che si destreggia in mezzo al campo, prova a lanciare Viguera verso la porta ma l'attaccante è fermato per posizione di offside.
18' Tenta l'accelerazione Bongonda sull'out di destra ma viene fermato con una scivolata decisa ma pulita di Lillo.
15' Traversone teso dalla corsia mancina di Roncaglia e respinta della difesa dello Sporting.
14' Ancora non pare essere entrato in gara lo Sporting Gijon che fa fatica a costruire una manovra di gioco degna di nota.
13' Amorebieta atterra in mezzo al campo Iago Aspas che aveva preso posizione sul difensore.
10' IAGO ASPAS! Tiro del numero 10 alle porte dell'area di rigore che sorvola la traversa.
8' Wass viene servito in profondità ma con mestiere Babin si frappone tra il danese ed il pallone che termina così in fallo di fondo.
7' Avvio deciso della squadra di casa che prova a chiudere nella propria metà campo gli avversari.
5' Prova a partire per vie centrali Iago Aspas che si è però liberato fallosamente di Babin.
3' CABRAL! Colpo di testa del centrale galiziano che fermato a terra da Cuellar.
2' Subito un tiro dalla bandierina conquistato dai padroni di casa. Discesa di Bongonda sulla destra, appoggio per Hugo Mallo che si vede ribattere il cross da Amorebieta.
1' Si comincia, primo pallone gestito dallo Sporting Gijon.
Inizio 1° tempo
19:59 Tutto pronto al calcio d'inizio, dirige la gara l'arbitro Mario Melero Lopez.
19:56 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
19:37 Gli ospiti invece cambiano modulo e si affidano ad un 4-4-2. Il tecnico Abelardo schiera Victor Rodriguez e Afif larghi sull'esterno di centrocampo, con Sergio Alvarez eXavi Torres in mezzo. Tandem offensivo composto da Viguera e da Duje Cop.
19:34 Passando alle formazioni il tecnico dei padroni di casa Berizzo deve fare a meno del cileno Orellana e nel suo 4-3-3 propone Sisto, Iago Aspas e Bongonda. Partirà invece dalla panchina Pepito Rossi.
19:32 Abbastanza positivo invece l'inizio di campionato del Gijon che, eccetto per il netto 5-0 subito contro l'Atletico Madrid, è riuscito ad ottenere due vittorie ed un pari. L'obbiettivo è ottenere i primi tre punti anche lontano dalle mura amiche.
19:31 I padroni di casa galiziani stanno attraversando un inizio stagione incubo soprattutto pensando che nella scorsa annata era tra le rivelazioni del torneo. Fino a questo momento solo un punto a referto ed ottenuto proprio nell'ultimo turno in casa dell'Osasuna.
19:30 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Cela Vigo-Sporting Gijon, gara valida per la 5a giornata del campionato della Liga spagnola.
Cronaca di Andrea Diamante