Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Celta Vigo
4-0
Siviglia
37' Arana(A)
57' Aspas
61' Aspas
79' Aspas
 
Cronaca Formazioni
18:07 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon weekend!
18:06 Termina qui il match. Il Celta Vigo, con un netto 4-0, travolge il Siviglia e si avvicina a grandi passi verso la zona Europa League: tripletta di Iago Aspas e autorete di Arana per i galiziani.
Fine 2° tempo
90'+1 Inizia a piovere all'Estadio de Balaidos, giornataccia per il Siviglia: quattro gol incassati ed Europa League che appare sempre più lontana.
90' L'arbitro sorprende tutti ed assegna tre minuti di recupero: si giocherà fino al 93'.
89' Anche gli "olè" del pubblico ad accompagnare la fitta rete di passaggi dei calciatori del Celta Vigo. Si attende davvero solo il triplice fischio.
88' Calcio d'angolo per il Siviglia, che vuole almeno provare a realizzare il gol della bandierina. Anche dalla bandierina, però, gli andalusi sprecano tutto.
86' Fallo di Sandro Ramirez su Mallo: calcio di punizione per il Celta Vigo. Ora anche un po' di frustrazione tra i calciatori del Siviglia.
85' Galiziani che si avvicinano prepotentemente in zona Europa League: solo quattro i punti di distacco dal quinto posto, tre in meno del Siviglia settimo.
84' Celta Vigo che continua a gestire il pallone: lento e prolungato possesso da parte della squadra di Unzué, che si prende gioco del Siviglia.
83' Meno di dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio: batosta pesante per il Siviglia, che mercoledì dovrà pure provare a tornare in corsa in Champions League contro i campioni di Germania del Bayern.
81'
Terza sostituzione per il Celta Vigo: fuori Hernandez, dentro Boyé.
80' Tiro di Hernandez, respinto da Soria; sul pallone, poi, arriva per primo Iago Aspas: tiro di prima intenzione a porta vuota e deviazione di Arana, che spedisce per la seconda volta il pallone nella propria porta. Il gol, però, è stato assegnato all'attaccante spagnolo.
79'
GOL! GOL! GOL! ANCORA IAGO ASPAS: POKER DEL CELTA VIGO!
78' Ora il Celta Vigo sta chiaramente abbassando i ritmi del match: 3-0 per i padroni di casa, distanza che sembra incolmabile per il Siviglia di Montella.
76'
Seconda sostituzione per il Celta Vigo: fuori Jonny, dentro Cabral.
75'
Prima sostituzione per il Celta Vigo: fuori Wass, dentro Radoja.
74' BANEGA! Poi ci prova anche Banega con un tiro potente da fuori: pallone che sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Sergio Alvarez.
73' ALTRA GRANDE PARATA DI SERGIO ALVAREZ! Ben Yedder riceve palla sulla trequarti, rientra dalla destra e calcia a giro verso il secondo palo: provvidenziale interveno del numero uno del Celta Vigo.
72' Bel gesto da parte dei tifosi del Celta Vigo, che hanno accolto con gli applausi Nolito, ex attaccante che ha giocato qui dal 2013 al 2016.
71'
Terza sostituzione per il Siviglia: fuori Sarabia, dentro Nolito.
70' In arrivo la terza sostituzione per il Siviglia: è pronto ad entrare in campo un altro calciatore offensivo, si tratta di Nolito.
69' Ammutolito a bordocampo Montella, che passeggia nervosamente nella propria area tecnica. Tanti errori sotto porta oggi per il suo Siviglia, che non ha saputo sfruttare le occasioni create.
68' Ora gioca sul velluto la squadra di Unzué, che non ha più fretta: Iago Aspas e compagni sono ormai a distanza di sicurezza.
67' Per Iago Aspas, con i due gol di oggi, sono diciotto le reti siglate in questo campionato: è il calciatore spagnolo ad aver concretizzato di più in questa stagione.
65' SANDRO RAMIREZ! Tiro al volo dell'attaccante del Siviglia, sugli sviluppi di un cross dalla bandierina: pallone che termina fuori di poco.
64' In campo lo staff medico del Celta Vigo: sembra più grave del previsto l'infortunio del numero due dei padroni di casa. C'è movimento a bordocampo.
63' Prova subito a scuotersi il Siviglia, ma Sandro Ramirez si divora l'occasione per accorciare le distanze. Splendida chiusura di Mallo, che poi resta a terra.
62' Cross forte e teso dalla sinistra di Wass ed inguardabile uscita in scivolata del portiere Soria: pallone, dunque, che arriva sui piedi di Iago Aspas che, lasciato tutto solo ed a porta libera, fa 3-0!
61'
GOL! GOL! GOL! ANCORA CELTA VIGO IN GOL: COLPISCE SEMPRE IAGO ASPAS!
60' Impassibile a bordocampo Montella, molto deluso dall'atteggiamento della propria squadra. Il Celta Vigo colpisce col solito Iago Aspas, al diciassettesimo gol in campionato.
59'
Seconda sostituzione per il Siviglia: fuori Pizarro, dentro Vazquez.
58' Pallone in profondità per Iago Aspas, che entra in area di rigore e calcia in diagonale: pallone in buca sul secondo palo e 2-0! Disastroso, però, in copertura Carrico.
57'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL CELTA VIGO: RETE DI IAGO ASPAS!
56' Cross dalla sinistra di Wass, alla ricerca di Iago Aspas sul secondo palo: il numero dieci del Celta cade in area, ma l'arbitro lascia proseguire.
55' Sandro sfonda sulla sinistra, entra in area di rigore e serve sul primo palo Ben Yedder: il calciatore di origine tunisina, però, non riesce a colpire.
54' Nel Celta Vigo, invece, male i due esterni offensivi: Mendez e Sisto non sono mai riusciti a mettere in apprensione i due terzini del Siviglia.
53' Si è visto molto poco fin qui Sarabia: si tratta probabilmente di una delle peggiori partite con la maglia del Siviglia.
52' Contropiede del Celta Vigo, con Sergi Gomez che si spinge addirittura in avanti: cross di Mallo proprio alla ricerca del centrale difensivo, ma Soria esce dai pali e fa sua la sfera.
51' Tutto un altro Siviglia in questo inizio di secondo tempo: la squadra di Montella spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol del pareggio.
50' Ed è proprio Banega a provarci da fermo: l'ex centrocampista dell'Inter, però, non centra lo specchio della porta difesa da Sergio Alvarez.
49' Fallaccio di Mallo ai danni di Sandro Ramirez: resta giù l'attaccante del Siviglia, calcio di punizione in favore degli andalusi. Mattonella interessante per il piede caldo di Ever Banega.
48' BEN YEDDER! Tiro in diagonale dell'ex attaccante del Tolosa, servito bene da Sarabia: altro grande intervento di Sergio Alvarez, che si sta prendendo la scena.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte con gli stessi ventidue della prima frazione di gioco. Il Siviglia ha effettuato un cambio al 41': dentro Lenglet al posto dell'infortunato Kjaer.
46' E' cominciato il secondo tempo di Celta Vigo-Siviglia!
Inizio 2° tempo
17:16 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Ora il Celta Vigo sembra padrone del campo, contro un Siviglia che sta perdendo un po' di quota. L'intervallo sarà importante per riordinare le idee.
45'+1 Sono tre, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 48'!
45' E sono i due portieri, dunque, i migliori in campo fino a questo momento: una grande parata a testa per Soria e Sergio Alvarez. Splendidi!
44' CLAMOROSA PALLA-GOL PER SANDRO RAMIREZ! Tiro a botta sicura del numero ventitré del Siviglia che, dall'interno dell'area di rigore, si fa neutralizzare il tiro dalla grandiosa parata di Sergio Alvarez.
43' Cross di Hernandez e tentativo in rovesciata di Iago Aspas: lo spagnolo prova ad imitare Cristiano Ronaldo, ma l'esito è completamente differente.
42' SUPER PARATA DI SORIA! Sponda di Hernandez e girata di prima intenzione da parte di Iago Aspas sul dischetto dell'area di rigore: strepitoso intervento d'istinto da parte del numero tredici del Siviglia.
41'
Prima sostituzione per il Siviglia: fuori Kjaer, dentro Lenglet.
40'
Nell'azione che ha portato all'autorete di Arana, si è infortunato Simon Kjaer: il danese è costretto ad alzare bandiera bianca.
39' E clamoroso: il Celta Vigo passa in vantaggio senza aver mai tirato in porta. Partita in salita per la squadra di Vincenzo Montella.
38' Flipper impazzito nell'area di rigore del Siviglia: Soria prova a tenere a galla i suoi, ma alla fine è Arana a buttare il pallone nella propria porta. 1-0 al 'Balaidos'!
37'
GOL! GOL! GOL! CELTA VIGO IN VANTAGGIO: AUTORETE DI ARANA!
35' Ancora nessun tiro in porta del Celta Vigo, che sta facendo una fatica enorme ad affacciarsi dalle parti di Soria. Regge bene la difesa andalusa.
34' Sandro Ramirez conquista palla e mette la quinta, provando a sfondare sulla sinistra: Mallo, però, è reattivo e riesce a sbarrare la corsa all'ex Barcellona.
33' E tra gli applausi del pubblico si rialza Sergi Gomez, che abbandona momentaneamente il campo. Può riprendere, dunque, il gioco all'Estadio de Balaidos.
32' Ancora a terra Sergi Gomez, che sembra aver avuto la peggio nello scontro aereo in mezzo al campo. Ci auguriamo, ovviamente, che non sia nulla di grave.
31' Testa contro testa tra Sergi Gomez e Guido Pizarro, con i due calciatori che restano a terra nel cerchio centrale del campo. Gioco momentaneamente fermo, in campo lo staff medico di entrambe le squadre.
30' Scocca la mezzora, ancora 0-0 tra Celta Vigo e Siviglia. Dopo i primi dieci minuti di grande spettacolo, i ritmi si sono abbassati.
29' Nel match delle 13, il Deportivo Alaves ha battuto 2-0 il Getafe. Ieri, invece, nell'anticipo del trentunesimo turno, il Deportivo ha portato a casa i tre punti dalla battaglia dell'ABANCA-Riazor contro il Malaga.
27' Cross di Pione Sisto, alla ricerca di Iago Aspas in area: il numero dieci prova a colpire, ma il suo tiro viene deviato sul fondo da un difensore del Siviglia.
26' Ora i ritmi sono notevolmente calati rispetto ai primi minuti di gioco: tanti errori di precisione in mezzo al campo, faticano le due squadre a creare occasioni da gol.
25' Lancio impreciso di Soria, che non riesce a servire in mezzo al campo N'Zonzi. Recupera la sfera, dunque, la squadra di Unzuè.
23' Grandissima apertura di Mendez, con il pallone che percorre tutto il campo in orizzontale: Pione Sisto, però, non riesce ad addomesticarlo.
22' Siviglia che prova a fare la partita, anche se non è facile contro un avversario ostico e che copre bene il campo come il Celta Vigo. Padroni di casa che, invece, provano a colpire in contropiede.
21'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito anche Guido Pizarro per un fallo tattico ai danni di Wass.
20' Ventesimo sul cronometro, partita molto equilibrata all'Estadio de Balaidos: più occasioni per il Siviglia, che con Sandro Ramirez si è divorata una super occasione.
18' Layun prende la mira e tenta la conclusione dalla lunghissima distanza: il difensore di proprietà del Porto, però, non inquadra lo specchio della porta.
17' Si sta muovendo tantissimo Sandro Ramirez in questi primi minuti: il numero ventitré del Siviglia vuole dimostrare tutto il proprio valore oggi che è stato schierato dal 1' da Montella.
16' N'Zonzi porta palla in mediana e, con un lancio lungo, prova a mettere in movimento Ben Yedder: l'ex attaccante del Tolosa, contro quattro avversari, non riesce a spuntarla.
15' Fondamentale nel centrocampo del Celta Vigo il giovane Lobotka, cercato anche dall'Inter nel mercato di riparazione. Qualità e quantità al servizio della squadra.
13' Da qualche minuto il Celta Vigo ha preso coraggio ed alzato il proprio baricentro. Siviglia un po' passivo in questo momento.
12'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Jonny per un'entrata scomposta ed in ritardo ai danni di Layun.
11' Brutta esecuzione del calcio d'angolo da parte di Wass, con il pallone che non arriva nemmeno nei pressi del primo palo della porta difesa da Soria.
10' Calcio d'angolo per il Celta Vigo, che prova a rispondere colpo su colpo al Siviglia. Salgono le torri, riflettori puntati su Roncaglia e Sergi Gomez.
9' Ritmi molto alti all'Estadio de Balaidos: bisognerà capire se le due squadre riusciranno a continuare così per tutti i novanta minuti di gioco. Avvio spettacolare.
8' Rapido capovolgimento di fronte, con Pione Sisto che va al cross alla ricerca di Iago Aspas in area: ottima, però, la chiusura di Kjaer.
7' SANDRO RAMIREZ! Si divora la rete del possibile 0-1 l'attaccante del Siviglia: a tu per tu con Sergio Alvarez, l'ex Malaga ed Everton spara il pallone addosso al portiere del Celta Vigo.
6' Meravigliosa apertura di Wass, che prova a premiare la discesa sulla destra di Mallo: il numero due del Celta Vigo, però, non riesce a tenere in campo il pallone.
5' Anche oggi, come in settimana in Champions League contro il Bayern Monaco, Montella ha scelto Soria tra i pali: altra esclusione per Sergio Rico, che sta diventando un caso.
4' Tiro dalla distanza di N'Zonzi, che prova a sorprendere Sergio Alvarez: conclusione debole e centrale, facile presa dell'estremo difensore del Celta Vigo.
3' Banega prova ad innescare sulla destra Sarabia, ma l'esterno del Siviglia non riesce a sfondare contro Jonny. Resta comunque in avanti la squadra di Montella.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Ben Yedder verso Banega. Completo rosso per gli andalusi; classica tenuta casalinga, invece, per il Celta Vigo.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Celta Vigo e Siviglia!
Inizio 1° tempo
16:14 Forfait dell'ultim'ora in casa Siviglia: c'è Sandro Ramirez in campo al posto di Correa.
16:12 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
15:35 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Alvarez Izquierdo. Previsto il pubblico delle grandi occasioni all'Estadio de Balaidos.
15:32 Solito 4-2-3-1 per Montella, che si affida a Ben Yedder nel ruolo di unica punta: alle sue spalle il terzetto composto da Banega, Sarabia e Correa. N'Zonzi e Pizarro, invece, saranno i due mediani.
15:31 4-3-3 per Unzué, che si affida alla qualità ed all'esperienza di Iago Aspas in avanti: con lui, nel tridente, spazio a Mendez e Pione Sisto. Jozabed e Wass, invece, saranno i due interni di centrocampo accanto a Lobotka.
15:28 Obiettivo tre punti, dunque, sia per la squadra di Unzué che per quella di Vincenzo Montella. All'andata finì 2-1 per il Siviglia con Nolito e Muriel protagonisti.
15:09 Con la Champions ormai irraggiungibile, Celta Vigo e Siviglia si giocano tutto per cercare di raggiungere un posto per la prossima Europa League. Al momento gli andalusi sono al settimo posto con quarantasei punti, sei in più dei padroni di casa.
15:07 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Celta Vigo-Siviglia, sfida valevole per la trentunesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì